Cose da fare a
Aiguille du Midi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chamonix-Mont-Blanc: i luoghi da non perdere

Aiguille du Midi: le attività e i tour più consigliati

Chamonix e Monte Bianco: escursione guidata da Ginevra

1. Chamonix e Monte Bianco: escursione guidata da Ginevra

Visita il sito delle prime Olimpiadi Invernali! A Chamonix potrai godere di un maestoso scenario durante il viaggio nella Valle dell’Arve e dalla piattaforma panoramica della montagna più alta d’Europa: 3.842 metri. Questo tour di una giornata inizia da Ginevra e attraversa la frontiera francese e la Valle-Ghiaccia dell’Arve. A Chamonix resterai incantato alla vista dello splendido massiccio delle Aiguilles Rouges. Salirai in funivia fino ad Aiguille du Midi, la funivia più alta al mondo al tempo in cui fu inaugurata nel 1955. Goditi panorami mozzafiato del paesaggio alpino con viste della Francia, della Svizzera e dell'Italia. Potrai poi sfruttare di un periodo di pausa per il pranzo. Avrai anche la possibilità di salire sull’affascinante trenino a cremagliera di Montenvers che ti porterà al Mer de Glace: il viaggio sul trenino elettrico copre circa 5 km e ti mostrerà uno scenario di bellissime montagne prima di giungere al più grande ghiacciaio della Francia. Sarai poi libero di passare la giornata come preferisci. Vagare a piedi per scoprire le meraviglie della città, come il Parc Loisir, il Museo Alpino, il Lago de Gaillands, o l'Atelier Les Racines. Chamonix è la capitale mondiale per le attività all'aria aperta: alpinismo, trekking, arrampicata, mountain-bike, parapendio, trail running e sci.

...
Chamonix e Monte Bianco: tour di 1 giorno da Ginevra

2. Chamonix e Monte Bianco: tour di 1 giorno da Ginevra

Come ci si sente ad essere ai piedi della montagna più alta d'Europa? Scoprilo usufruendo di un servizio di trasporto sicuro da Ginevra a Chamonix Mont Blanc. Sali a bordo di un bus e rilassati durante un tragitto di 75 minuti, durante il quale attraverserai la pittoresca valle Arve, fino a raggiungere il villaggio alpino ai piedi del maestoso e notevole Monte Bianco. Goditi la giornata passeggiando tra le affascinanti strardine di Chamonix. Entra in un negozio e scopri i sapori di prodotti locali quali il miele di montagna, il formaggio o i salumi. Prova una raclette o una fondue in uno dei numerosi ristoranti di questo famoso resort sciistico. Scopri dove iniziarono i primi Giochi olimpici invernali nel 1924. Situata al confine tra la Francia e l'Italia, questa cittadina è famosa per il suo passo che unisce i 2 Paesi. Goditi tutte le attività disponibili in questa cittadina prima di ripartire per Ginevra. Se scegli l'opzione con la funivia, puoi goderti una corsa fino a l'Aguille d Midi e lasciarti incantare dalla vista spettacolare. Approfitta del treno e, nel pomeriggio, vai alla scoperta del ghiacciaio Mer de Glace. Se scegli l'opzione tutto incluso, potrai pranzare in una bella brasserie di Chamonix.

...
da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

3. da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel di Ginevra con un veicolo privato, la tua gita di un giorno inizia con un viaggio panoramico di 1,5 ore attraverso il confine franco-svizzero e attraverso la splendida valle dell'Arve fino a Chamonix, situata alla base del magnifico Mont Blanc, la vetta più alta dell'Europa occidentale a 15.780 piedi (4.800 metri). Arriverete presto per battere la folla. Trasferimento in funivia e corsa fino alla cima dell'Aiguille du Midi, una montagna del massiccio del Monte Bianco, sulla funivia più alta del mondo, che porta da 3.395 piedi a 12.605 piedi (1.035 metri a 3.842 metri) in 20 minuti. Raggiungi la cima della stupenda vetta alpina e lasciati sorprendere dalle viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Cervino, l'iconica vetta svizzera. Rilassati su una terrazza o un balcone sulla cima dell'Aiguille du Midi per ammirare il paesaggio e guardare gli sciatori che scorrono verso il ghiacciaio. C'è anche un bar, dove è possibile avere una cioccolata calda o gustare uno spuntino leggero. Riporta la funivia giù per la montagna fino alla splendida città alpina di Chamonix, dove ti godrai un pranzo in un bel ristorante (se l'opzione è selezionata). Dopo pranzo, sali a bordo della ferrovia di Montenvers per un viaggio panoramico in treno (opzionale) attraverso le montagne fino a Montenvers. Goditi una vista fantastica sulla Mer de Glace, un enorme ghiacciaio circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Successivamente verrai riportato al tuo hotel di Ginevra per concludere la tua gita di un giorno privata a Mont Blanc e Chamonix. La gita di un giorno seguirà un itinerario modificato. Invece di Aiguille du Midi, sarai portato a Plan de L'Aiguille (fermata centrale di Aiguille du Midi) e la funivia di Brevant, che ti porta fino a 2.525 metri impressionanti con viste imbattibili attraverso il Mont Blanc e il catena montuosa della valle.

...
Da Ginevra: escursione privata a Chamonix-Mont-Blanc

4. Da Ginevra: escursione privata a Chamonix-Mont-Blanc

Durante questa gita di un giorno privato, ammira la famosa località di montagna di Chamonix-Mont-Blanc, le sue imponenti vette, i ghiacciai e la pittoresca città alpina. Questo è un viaggio unico al Mont Blanc, la montagna più alta delle Alpi. Durante il tour di un'intera giornata, viaggerete sulla funivia dell'Aiguille Du Midi per godervi un panorama a 360 gradi sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. Questo è il punto più alto accessibile dalla funivia in Europa. Al vertice, ci sono un certo numero di terrazze panoramiche, una caffetteria e un negozio di souvenir. Quindi viaggerete sulla ferrovia Montenvers da Chamonix a Mer de Glace, il più grande ghiacciaio della Francia. I visitatori possono scendere nella grotta di ghiaccio che è scolpita nel ghiacciaio. Considera che questo biglietto non include alcuna biglietteria con la funivia o la ferrovia. Ai piedi del Monte Bianco, visiterai il centro di Chamonix per immergerti nell'atmosfera di questa città alpina. Questo luogo pittoresco è bello tutto l'anno e offre una vasta gamma di attrazioni, negozi e ristoranti per il tuo divertimento. Alla fine del tuo viaggio, ritorna a Ginevra dove finirà il tuo tour.

...
Da Ginevra: tour di un giorno a Chamonix e al villaggio medievale di Yvoire

5. Da Ginevra: tour di un giorno a Chamonix e al villaggio medievale di Yvoire

Al mattino, esplora lo splendido scenario alpino di Chamonix, nelle Alpi francesi. Chamonix è una città pittoresca; da ogni parte della città se guardi il cielo e lo vedrai – il tetto d'Europa – Il Maestoso Monte Bianco. Prendi una boccata d'aria fresca e passeggia per le stradine piene di fascino. Chamonix ha ospitato le prime Olimpiadi invernali nel 1924 ed è riemersa sull'onda del freeride come capitale dello sci all-mountain. Questa vivace cittadina è un luogo popolare per gli escursionisti, troverai molte boutique che vendono prodotti locali come formaggi, salumi o miele fresco della Savoia e anche famose marche di abbigliamento e attrezzature da montagna. Hai la possibilità di prendere la funivia o trascorrere il tempo libero nel villaggio. Funivia Aiguille du Midi : Sali sulla funivia e scopri una spettacolare vista panoramica sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane a 3842 m! Nelle giornate limpide, potresti persino vedere il Cervino, la famosa vetta svizzera e icona della Svizzera - si trova persino sulle confezioni del delizioso cioccolato Toblerone. Dopo il tuo ritorno a Ginevra, sali su un minivan e fai un viaggio nel passato e apprezza la bellezza di Yvoire, una città congelata dal tempo. In un tour autoguidato, goditi i piccoli negozi di artigianato e mangia una specialità del lago: i posatoi in un grazioso ristorante.   Nel pomeriggio, torna a Ginevra e prendi un piccolo furgone per Yvoire. Costruito nel 1036, il castello di Yvoire è l'obiettivo di tutti gli amanti della fotografia di Yvoire. La prigione militare costruita nel XIV secolo serviva a controllare la strada che collegava Ginevra all'alta valle del Rodano e all'Italia. Trascorri un po' di tempo libero e goditi l'atmosfera di questo luogo unico. Considerato uno dei borghi più belli della Francia, Yvoire medievale si trova proprio accanto al Lago Leman. Assaggia una delle specialità locali - un piatto di pesce chiamato filet de perche - di fronte al magnifico lago. Più di 700 anni, il paese ha miracolosamente conservato con preziose testimonianze del passato: il castello, i bastioni, le porte e un fossato. Per il viaggio di ritorno a Ginevra, attraverserai il lago a bordo del battello a vapore Belle Epoque. In questo tour pomeridiano autoguidato, riceverai una mappa con i punti salienti del luogo e un orario di incontro prima della partenza.

...
Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

6. Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

Esplora lo splendido scenario alpino di Chamonix nelle Alpi francesi. Durante un'ora e mezza di auto, lasciati sorprendere dalla vista mozzafiato sull'autostrada mentre viaggi attraverso una valle circondata dalle Alpi. Chamonix è una città pittoresca e la località di montagna più famosa in Francia. Il Mon-Blanc sovrasta questa città e, se guardi il cielo da qualsiasi parte della città, sei obbligato a vederlo. Da Chamonix, goditi un viaggio in autobus fino alla terza località montana più visitata al mondo. Puoi prenotare solo il trasporto o scegliere di includere il multi-pass che funziona sia per la funivia che per il treno di montagna del giorno: Funivia Aiguille du Midi Sali sulla funivia e scopri spettacolari viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane a 3.842 metri. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Mattherhorn, la famosa vetta svizzera e l'icona della Svizzera. Treno di montagna Mer de Glace Sali a bordo dell'incantevole ferrovia a cremagliera rossa fino a Montenvers per ammirare favolose viste su Mer de Glace. Questo magnifico ghiacciaio è lungo 7 chilometri e ha una larghezza media di poco meno di un miglio. Circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz, il sito di Montenvers è una testimonianza vivente naturale dei cambiamenti climatici di questa era.

...
Tour indipendente di Chamonix-Mont Blanc da Ginevra

7. Tour indipendente di Chamonix-Mont Blanc da Ginevra

A 75 minuti di auto in pullman attraverso la pittoresca valle dell'Arve vi porta da Ginevra a Chamonix, uno dei più famosi villaggi di montagna ai piedi del notevole e maestoso Mont-Blanc, la vetta più alta d'Europa (4807 m./15.771 ft). La valle di Chamonix Mont Blanc e le montagne vicine sono una meravigliosa risorsa naturale. Scopri la vita protetta di piante e animali (Riserva naturale Aiguilles Rouges) e gli incredibili ghiacciai (Mer de Glace, Glacier des Bossons, ghiacciaio d'Argentière). Dall'alto, vivi davvero alcune delle più belle vedute alpine del mondo (Aiguille du Midi, Tramway du Mont Blanc o Grands Montets). Nel 1924 Chamonix ospitò i primi Giochi olimpici invernali. Lo sci è stato introdotto a Chamonix alla fine del XIX secolo dal dott. Payot. Oggi Chamonix è il villaggio di montagna più famoso e il Monte Bianco il monte più alto d'Europa. Al mattino, sali sulla funivia dell'Aiguille du Midi, la più alta d'Europa, sali per oltre 2700 metri e goditi il viaggio unico tra terra e cielo con la neve tutto l'anno! In una giornata limpida, potresti persino vedere Mattherhorn, la famosa vetta svizzera e icona della Svizzera - si trova persino su confezioni di delizioso cioccolato Toblerone.

...

Aiguille du Midi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aiguille du Midi? Clicca qui per la lista completa.

Aiguille du Midi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 247 recensioni

È stato davvero un tour straordinario e magnifico nel bellissimo villaggio di Chamonix e sul Monte Bianco. Dopo un regolare trasferimento da parte di Sky Tours da Ginevra alle 08.30 del mattino, siamo arrivati circa 1 ora dopo a Chamonix. Il tour è stato guidato da Kim e Marie che erano i padroni di casa. Ho dimenticato il nome dell'autista, ma è stato un autista eccellente che ci ha portato senza problemi a Chamonix e di nuovo a Ginevra. La vista dall'Aiguille du Midi sul Monte Bianco e sulle Alpi svizzere, francesi e italiane era sbalorditiva e mozzafiato grazie alle condizioni meteorologiche limpide e meravigliose. Nel pomeriggio siamo saliti sul Montenvers con il famoso trenino rosso. In cima avevamo una vista mozzafiato sulla Mer de Glace. Voglio concludere con un grande saluto ai padroni di casa Kim e Marie e all'autista. Hanno reso il viaggio utile e divertente. Consigliamo i 2 padroni di casa Kim e Marie di Sky Tours a tutti coloro che vogliono visitare Chamonix e i

Tutto è stato fantastico! L'intero viaggio è stato come descritto, una guida molto cordiale e ben informata. . l'unico inconveniente è che siamo arrivati solo a metà strada per mon blanc bcz era chiuso per manutenzione. Ma l'agenzia lo ha spiegato molto bene e ci è stata data la possibilità di prenderlo o essere rimborsato. Altamente raccomandato

La guida è stata fantastica! Tanti nel nostro gruppo non prestano attenzione o non ascoltano i suoi orari o luoghi di incontro. Ha fatto un ottimo lavoro cercando di fare da babysitter a coloro che ne avevano bisogno.

Maggie è stata un'ottima guida. Le attrazioni sono valse la pena, sicuramente le funivie e il treno del ghiacciaio. Anche se avremmo voluto andare nei mesi estivi a vedere la grotta di ghiaccio!

Un viaggio ben pianificato, il tempismo per ogni attività era perfetto. La guida è stata davvero gentile e disponibile.