Airlie Beach

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Airlie Beach: le attività e i tour più consigliati

Whitsunday e Whitehaven Beach: crociera da Airlie Beach

1. Whitsunday e Whitehaven Beach: crociera da Airlie Beach

Salpa per una crociera di 6 ore che ti porta alla scoperta della spiaggia di Whitehaven Beach, una delle più belle al mondo. Parti di buon mattino a bordo di un motoscafo veloce per una crociera lungo le isole Whitsunday, per essere il primo ad arrivare in spiaggia, oppure salpa nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto. Ti sarà servito un tè mattutino o pomeridiano in base all'opzione selezionata. Sali a bordo di questa crociera panoramica fino alla magnifica Whitehaven Beach. La tua barca conta numerosi posti a sedere all'interno e all'esterno e il capitano t'illustrerà la storia e le meraviglie naturali della zona. Rilassati, respira l'aria di mare, sorseggia un bicchiere di vino o un calice di birra e rimani a bocca aperta dinanzi alle 74 meraviglie delle isole Whitsundays, iniziando dal panorama di Passage Peak e l'imponente isola di Pentecoste. Le acque di Solway Passage conducono alla celebre Whitehaven Beach, un must delle isole Whitsunday. Preparati a rimanere a bocca aperta dinanzi alla bellezza mozzafiato e alla sabbia bianca di Whitehaven Beach sull'isola Whitsunday. Quest'isola disabitata è un vero e proprio gioiello dell'Australia. Vaga lungo la spiaggia per trovare un luogo appartato tutto per te, sdraiati sulla sabbia o rinfrescati nelle acque azzurre. Trascorri 1 ora e 30 minuti - 2 ore nella parte meridionale di Whitehaven Beach e poi rientra ad Airlie Beach.

Airlie Beach: Safari in moto d'acqua

2. Airlie Beach: Safari in moto d'acqua

Salta su una moto d'acqua e scivola ad alta velocità attraverso le acque turchesi e le splendide baie di Airlie Beach. Goditi l'opportunità di nutrire i pesci e incontrare la vita marina, come tartarughe e dugonghi. All'arrivo, ricevi un briefing sulla sicurezza e un giubbotto di salvataggio dalla tua guida qualificata. Quindi, parti per il tuo safari in moto d'acqua a bordo dei moderni sci Sea-Doo, estremamente divertenti da guidare e adatti sia ai ciclisti esperti che ai principianti. Durante il safari, goditi il commento informativo delle tue guide mentre ti immergi nei pittoreschi dintorni di Airlie Beach in un modo unico. Porta a casa i ricordi della tua esperienza con molte opportunità fotografiche lungo il percorso.

Airlie Beach: crociera al tramonto di 2 ore con spumante

3. Airlie Beach: crociera al tramonto di 2 ore con spumante

Parti dal Coral Sea Marina nel Northern Village, a pochi passi dalla strada principale di Airlie Beach. Navigherai intorno a Pioneer Bay e poi ti avvicinerai a molti dei punti di interesse lungo la costa di Airlie Beach. Se sei fortunato, sarai in grado di avvistare le tartarughe lungo la strada e il mercoledì puoi vedere la gente del posto nella loro gara settimanale di yacht. Guarda un tramonto da cartolina e osserva Airlie che inizia a illuminarsi al tramonto, mentre sorseggi un bicchiere di spumante. Il Sundowner è un catamarano interamente coperto progettato per socializzare. A differenza di uno yacht, ha una superficie piana e nessun rischio di inciampo. C'è ampio spazio per muoversi e i tacchi alti sono i benvenuti. A bordo sono disponibili molti posti a sedere e ogni posto ha una splendida vista sull'oceano.

Whitsunday: rafting, snorkeling, passeggiata e Whitehaven

4. Whitsunday: rafting, snorkeling, passeggiata e Whitehaven

La prima opzione, North Whitehaven, è perfetta per chi ama fare snorkeling, in quanto si visiteranno due destinazioni ideali per praticare questo sport.  L'opzione South Whitehaven è perfetta per chi ama rilassarsi, in quanto qui sarà possibile passare più tempo in spiaggia. Visita una località di snorkeling e passa più tempo a Whitehaven Beach. Parti per il viaggio della tua vita nelle bellissime isole Whitsunday. Vai in auto, in spiaggia, fai snorkeling, passeggia nella natura... tutto in un solo giorno. Goditi il tour perfetto di Whitehaven Beach, durante il quale visiterai entrambe le estremità di questa spiaggia famosa in tutto il mondo e godrai due ore dedicare al relax nel tratto finale del bagnasciuga lungo 7 km. Partendo da Airlie Beach, sali a bordo della più veloce imbarcazione delle Whitsundays. Ciò significa che non si tratterà solamente di un viaggio avventuroso, bensì anche così breve da permetterti di avere più tempo a disposizione da dedicare alle varie attività. Le imbarcazioni gonfiabili semirigide sono molto veloci e permettono ai passeggeri di godere di un'escursione divertente, avventurosa ed educativa tra le bellezze naturali delle Whitsundays. Presso l'estremità settentrionale di Whitehaven Beach, farai una passeggiata nella natura prima di raggiungere lo spettacolare Hill Inlet Lookout, in cui scatterai delle soto delle bellissime sabbie silicee e dell'acqua cristallina. Questo operatore è l'unico ad offrire la possibilità di accedere direttamente a tutte le aree della splendida e iconica spiaggia Hill Inlet, per questo ti assicurerà di vivere un'esperienza memoriabile di questo luogo speciale. Se hai selezionato l'opzione 'North Whitehaven': Questa eco-avventura è quella preferita dagli amanti dello snorkeling, perché è l'unica tra quella delle Whitsunday a includere due diverse destinazioni dedicate a tale sport. Ma non è tutto: con esso è compresa anche una visita presso la magnifica spiaggia di Hill Inlet, all'estremità nord di Whitehaven Beach e una passeggiata guidata al parco nazionale, dal quale potrai ammirare la sabbia silicea di Whitehaven. I partecipanti esploreranno le zone ristrette della bellissima Hill Inlet a Whitehaven Beach. Se hai selezionato l'opzione 'South Whitehaven': Durante questo tour visiterai le estremità nord e sud di Whitehaven Beach e avrai a disposizione più tempo da passare in spiaggia. Goditi almeno due ore di relax sulla famosa sabbia silicea e partecipa a una passeggiata guidata dell'Hill Inlet Lookout, dal quale potrai godere di panorami mozzafiato delle acque tropicali delle Whitsundays. Fai snorkeling per oltre un'ora a Border Island, Dumbell Island o uno dei luoghi "segreti" destinati allo snorkeling, durante il quale potrai ammirare gli incredibili coralli duri e morbidi delle barriere coralline.

Airlie Beach: Segway Rainforest Discovery Tour

5. Airlie Beach: Segway Rainforest Discovery Tour

Dopo la raccolta di cortesia e una breve sessione di allenamento, l'esperienza di guida in proprio segway attraverso la spettacolare foresta pluviale del Parco Nazionale di Conway, lungo il Great Whitsunday Trail. Questo è l'unico tour in segway è l'Australia ad operare in un parco nazionale della foresta pluviale. Circondato da una rigogliosa foresta pluviale e da corsi d'acqua, la tua esperta guida turistica locale condividerà i commenti interpretativi lungo la strada. Evidenzieranno la flora e la fauna locali e i punti di interesse durante il viaggio di 9,4 km. Immergiti nella foresta pluviale del Parco Nazionale e goditi un delizioso tè del mattino rilassandoti nelle acque cristalline di Impulse Creek. La tua guida turistica assicurerà che la tua esperienza segway sia da ricordare, dandoti il tempo di apprezzare l'ambiente naturale e le immagini ei suoni di questa splendida foresta pluviale tropicale di Whitsunday. Successivamente, avrai un trasferimento di ritorno di cortesia al tuo alloggio.

Whitsunday: Prosperpine Airport a Airlie Beach Transfer

6. Whitsunday: Prosperpine Airport a Airlie Beach Transfer

Goditi il trasporto prenotato dall'aeroporto di Prosperpine (PPP) ad Airlie Beach e ai sobborghi circostanti, tra cui Cannonvale, Shute Harbour, Mandalay, Jubilee Pocket o Prosperpine, o da quelle località all'aeroporto. Seleziona le opzioni per il trasporto di sola andata o di andata e ritorno per soddisfare il trasferimento in base alle tue esigenze di viaggio. Goditi il transito senza stress da porta a porta con un autista esperto, che ti fornirà un breve tour della città durante il tuo trasferimento, fornendoti informazioni locali sulla vibrante Whitsunday Coast. Con il servizio per quasi tutte le città e gli indirizzi nella regione di Whitsunday, inclusi hotel, case, fermate degli autobus, porti turistici e altro, puoi stare certo che arriverai dove devi andare in tutta comodità e stile.

Airlie Beach: crociera al tramonto verso le Whitsundays

7. Airlie Beach: crociera al tramonto verso le Whitsundays

Imbarcati in un'avventura e salpa su una vela al tramonto di 2 ore attraverso la baia. Fatti accogliere a bordo con un bicchiere di bollicine. Rilassati sui sedili imbottiti verdi sul ponte. Aiuta a tirare su una vela, o due se ne hai voglia o semplicemente rilassati sul ponte e ammira il tramonto tropicale. Goditi alcuni snack sul piatto a base di pane croccante, formaggi, frutta e salse. Questa esperienza è perfetta per una serata romantica e un viaggio da ricordare. Scopri la barca Providence V che era in un film di Hollywood chiamato Survive the Savage Seas ed è una delle barche a vela più pittoresche delle Whitsundays. La barca è costruita con legno del North Queensland ed è una replica delle vecchie barche da pesca Grand Banks, una goletta Bluenose o Gloucester.

Airlie Beach: tour in elicottero delle Whitsundays Fly e Cruise

8. Airlie Beach: tour in elicottero delle Whitsundays Fly e Cruise

Goditi il trasporto alla famosa Whitehaven Beach, un pranzo a buffet, un tour di snorkeling e uno spettacolare volo in elicottero su Hill Inlet e le Isole Whitsunday in questo tour combinato in elicottero con volo e crociera. Dopo il prelievo, naviga attraverso le acque turchesi delle Isole Whitsunday per raggiungere il beach club. Accedi a tutte le strutture e le attività del club, incluso un pranzo a buffet. Prendi il sole sulla spiaggia o fai una passeggiata al South Whitehaven Lookout. Più tardi, sali a bordo dell'elicottero per un volo panoramico in elicottero con posto vicino al finestrino garantito. Sorvola Whitehaven Beach e l'iconica Hill Inlet. Ammira i panorami delle vorticose sabbie bianche che contrastano con le acque turchesi dell'insenatura. Infine, prendi parte a un tour di snorkeling facoltativo. Fai snorkeling tra una vasta gamma di coralli, specie di pesci, tartarughe marine, mante e molte altre forme di vita marina.

Da Airlie Beach: Safari su due isole

9. Da Airlie Beach: Safari su due isole

Sali su un bus navetta gratuito nell'area di Airlie Beach e parti per un'avventura guidata in moto d'acqua. Esplora l'area intorno alle Isole Whitsunday, incontrando la variegata fauna autoctona e godendoti il sole e il mare. Incontra la tua guida turistica qualificata e parti per un giro in moto d'acqua senza preoccupazioni dove non è necessaria alcuna esperienza o licenza precedente. Ascolta il commento informativo della tua guida mentre navighi lungo i pittoreschi corsi d'acqua intorno alle isole Daydream e South Molle per due ore. Scopri la variegata fauna selvatica originaria del Whitsunday Island Marine Park, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Avvista tartarughe marine, dugonghi, uccelli marini e megattere stagionali (luglio-settembre). Porta a casa tanti ricordi con le foto della tua avventura condivise con te gratuitamente su Facebook.

Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

10. Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e raggiungi il porto turistico di Airlie Beach. Sali a bordo di un catamarano costruito su misura e goditi uno spuntino mattutino con brownies artigianali appena preparati e senza glutine. La prima tappa sarà in una delle tante meravigliose barriere coralline della zona per fare snorkeling. Lasciati incantare dai colori vivaci, dai numerosi pesci e dalle formazioni coralline delle frange esterne della Grande Barriera Corallina. Scegli un modo più tranquillo per esplorare questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Dirigiti quindi verso il secondo punto di snorkeling sulla punta settentrionale di Hook Island. Scopri insieme alla guida i fondali, le grotte e una variegata vita marina della zona. Prosegui verso Whitehaven Beach per gustare un pranzo a buffet a base di frittata di zucchine e quiche lorraine con affettati, formaggi, insalata e pane fresco. Dopo pranzo, goditi una passeggiata guidata nel bush e il commento informativo fino a Hill Inlet Lookout, all'estremità settentrionale della spiaggia. Visita questo luogo famoso in tutto il mondo, dove le sabbie bianche e le acque turchesi si fondono per un effetto visivo unico. Sfrutta il tempo libero per rilassarti sulla spiaggia e ammirare il paesaggio. Ti verrà fornito uno spuntino con frutta fresca, prima di ripartire per Airlie Beach in barca. Farai ritorno al tuo alloggio alle 17:00 circa.

Airlie Beach: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Airlie Beach? Clicca qui per la lista completa.

Airlie Beach: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.554 recensioni

Scotty e l'altro uomo di cui avevo dimenticato il nome hanno reso l'esperienza così straordinaria dalla musica alla loro atmosfera generale con cui erano molto a loro agio a parlare! Hanno reso ogni attività davvero divertente e siamo stati di conforto nelle attività che ero nervoso di fare, mi hanno dato motivazione!! Un'esperienza di una vita che non vedo l'ora di rifare

L'intera giornata è stata favolosa. Ottimo equipaggio, splendidi luoghi per lo snorkeling e delizioso pranzo prima del tempo a Whitehaven. Giornata favolosa tutt'intorno

Matt, Cory e Xavier erano una grande squadra! Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa, istruttiva e divertente alle Whitsundays con loro. Grazie, amici!

Altamente raccomandato! Bella gita di un giorno e il miglior posto per lo snorkeling. Il personale è molto gentile e disponibile.

Bellissima esperienza con due immersioni, personale gentilissimo e disponibilissimo. Escursione