Ait-Ben-Haddou
Tour al tramonto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour al tramonto: Ait-Ben-Haddou

Ait-Ben-Haddou Tour al tramonto: le attività più consigliate

Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

1. Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

Un esempio dell'itinerario che seguirete: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Passa attraverso il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo la strada. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Poi, verso la verde vallata di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in una graziosa guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo la colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi dai un'occhiata a Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono percorrere il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi in cui si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione al campo. Ritorna in un ostello tramite cammello per una doccia veloce, quindi guida a Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove puoi fermarti per visitare un laboratorio di fossili, prima di continuare fino all'incrocio tra la valle del Drâa e dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set cinematografici e degli studi di Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita lo Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata nella zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Continua verso casa a Marrakech attraverso le montagne.

Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

2. Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

• Giorno 1: Marrakech -  Tizi n'Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Valle del Dades Verrai prelevato la mattina direttamente dal tuo hotel a Marrakech. Inizia il tuo viaggio per le Gole del Dades attraverso il passo di Tizi n'Tichka. Goditi la vista panoramica attraverso le montagne e i tradizionali villaggi berberi dell'Alto Atlante prima del tuo arrivo alla Kasbah Ait Benhaddou. Dopo aver esplorato questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, goditi il pranzo ad Ait Benhaddou o Ouarzazate, dove visiterai la Kasbah Taourirt e gli Atlas Cinema Studios. Continua per le Gole del Dades attraverso la valle di Roses e Dades. Fermati per la notte in un riad/hotel nelle Gole del Dades.  • Giorno 2: Gole del Dades - Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga  Dopo la prima colazione, partirai per il deserto sahariano Erg Chebbi a Merzouga. I villaggi berberi sono sparsi lungo la strada e attraverserai le Gole del Todra, Tenhir, Tinjdad, Jorf ed Erfoud. Continua verso il tuo hotel a Merzouga. Dopo un po' di relax, porta con te un bagaglio con il necessario per una notte e attraversa le dune di sabbia dell'Erg Chebbi a dorso di un cammello. All'arrivo al campo, lascia i cammelli e cammina verso le dune più alte dove potrai fare sandboarding per poi goderti il tramonto. Passa la notte in una tenda nomade berbera sotto le stelle, ascolta la melodia di un tamburo nel mezzo del Sahara.  • Giorno 3: Trekking a bordo di un cammello verso Merzouga - Montagne dell'Alte Atlante - Marrakech  La sveglia sarà di mattina presto in modo da permetterti di godere dell'alba. Rientra al tuo hotel a Merzouga per colazione a dorso di un cammello. Prendi il resto dei tuoi bagagli e inizia il tuo viaggio di ritorno verso Marrakech, questa volta viaggerai attraverso diverse zone e villaggi berberi. Una volta dentro Ouarzazate, prendi la stessa strada per tornare a Marrakech, dove arriverai in serata.

Ait Benhaddou e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

3. Ait Benhaddou e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Marrakech e viaggia alla volta dell'antico insediamento di Ait Benhaddou, passando per le tortuose strade dei Monti dell'Atlante. Al tuo arrivo, scopri il centro dell'industria cinematografica del Marocco e ammira dove sono stati girati film come "Il Gladiatore" e "Lawrence d'Arabia". Goditi una vista fantastica dell'intera valle dalla cima di una collina e ammira la tipica architettura in argilla dell'insediamento storico. Trascorri 2 ore a esplorare il villaggio e gusta un pasto su una terrazza con vista sulla kasbah. Prosegui per Télouet e attraversa la suggestiva valle dell'Ounila. Infine, torna a Marrakech dove sarai ricondotto direttamente al tuo alloggio.

Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto di Marrakech via Merzouga

4. Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto di Marrakech via Merzouga

Giorno 1 Fez -Ifrane - Midelt - Valle dello Ziz- Merzouga Oggi, ritiro alle 07:30 dal tuo hotel/riad. Viaggia da Fez al deserto di Merzouga, ma questo non sarà un viaggio normale. Fermati lungo la strada in una serie di destinazioni divertenti. La prima tappa sarà Ifrane, la cittadina in stile alpino che ospita piste da sci e foreste di cedri situata nelle montagne del Medio Atlante in Marocco per osservare/dare da mangiare alla scimmia barbaresca. Spostarsi al famoso pitstop di Midelt (pausa per il pranzo) prima di proseguire attraverso la verdeggiante valle di Ziz e fare una sosta a Erfoud prima di raggiungere Merzouga. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli, i cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking in cammello (circa 45 minuti). Goditi il tramonto a dorso di cammello verso le tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (pernottamento nel campo nel deserto). Giorno 2: Trasferimento Merzouga - Marrakech Sveglia presto per goderti l'alba sulle dune del Sahara. Dopodiché, fai di nuovo un giro in cammello fino al riad/hotel per colazione e doccia. Quindi, preparati per un fantastico viaggio verso Marrakech passando per Kelaat Mgouna, la valle del Dades, Sakura e Ouarzazate. pranzo alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Continua il viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, il passo Tizi n'Tichka (2260 min di altitudine) mentre ti godi panorami superbi e villaggi berberi lungo la strada. Infine, all'arrivo a Marrakech, trasferimento in hotel o riad per concludere il viaggio nel deserto.

Da Marrakech a Zagora e Merzouga: tour 4 giorni nel deserto

5. Da Marrakech a Zagora e Merzouga: tour 4 giorni nel deserto

Attraversa i Monti dell'Alto Atlante per raggiungere il Deserto del Sahara in Marocco con un tour di 4 giorni. Visita la Casba di Ait Benhaddou, Patrimonio mondiale dell'Umanità, e fai delle soste per esplorare le oasi verdi rigogliose, canyon e le gole. Goditi i giri in cammello e trascorri la notte sotto le stelle in un accampamento nel deserto. Giorno 1: Marrakech - Zagora ( D ) Dai inizio al tuo tour di 4 giorni nel deserto del Marocco con partenza da Marrakech con un servizio di prelievo dal tuo hotel o riad, poi percorri i Monti dell'Alto Atlante, attraversando i villaggi berberi nel bel mezzo del nulla. Al tuo arrivo a Ait Benhaddou, dichiarato Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare la casba prima di proseguire verso Ouarzazate per gustare il pranzo. Nel primo pomeriggio, procedi verso l'oasi di Agdez, poi da lì dai inizio al viaggio lungo il fiume Draa costellato di centinaia di migliaia di alberi di palme da datteri e casba fortificate. Al tuo arrivo a Zagora, raggiungi le carovane con i cammelli per fare un'escursione di 1 ora nel deserto con un cammello mentre ammiri un tramonto spettacolare. Gusta la cena servita sotto le stelle e goditi l'intrattenimento dei nomadi del posto intorno al falò nell'accampamento. Giorno 2: Zagora - Merzouga ( B, D ) Dopo la colazione nel tuo accampamento nel deserto del Sagara e un'escursione in cammello di 1 ora per ritornare al punto di arrivo per incontrare l'autista, attraversa le vette vulcaniche dei Monti dell'Anti Atlante superando le oasi perdute, fino ad arrivare al villaggio di Alnif, dove è prevista la sosta per il pranzo. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Merzouga, dove ti attenderà la carovana di cammelli per attraversare le dune di sabbia di Erg Chebbi mentre ammiri un tramonto straordinario sulle dune di sabbia che cambiano colore. Raggiungi l'accampamento nel deserto del Sahara, nascosto tra le dune di sabbia, poco prima che faccia buio. Dopo aver trascorso del tempo libero a tua disposizione per sistemarti nell'accampamento, gusta una cena marocchina sotto le stelle accanto al falò e goditi l'intrattenimento dei padroni di casa nomadi che suonano i tamburi tam tam. Giorno 3: Merzouga - Boumalne Dades ( B, D ) Se lo desideri, lascia che i padroni dell'accampamento nel deserto del Sahara ti svegliano per ammirare l'alba nel bel mezzo del nulla. Ritorna a Merzouga in cammello. Dopo la colazione, raggiungi la città santa di Rissani, luogo di nascita della dinastia degli Alauiti che ha governato il Marocco dagli inizi del XVI secolo. Da qui prosegui verso Tinghir, una delle oasi più grandi della regione, poi prendi una strada secondaria lungo il fiume Todra fino alle spettacolari Gole di Todra. Dopo aver trascorso del tempo libero ammirando i panorami e aver gustato il pranzo in uno dei bar locali, continua verso Boumalne Dades. Gusta la cena e pernotta nel Dades hotel. Giorno 4: Boumalne Dades - Marrakech (B, D ) Terminata la colazione, raggiungi le Gole di Dades e goditi alcuni panorami straordinari delle casba fortificate e incredibili formazioni rocciose prima di proseguire verso Ouarzazate attraversando Kelaat Mgouna, conosciuta per le sue piantagioni di rose di Damasco. Al tuo arrivo a Ouarzazate, sfrutta il tempo libero a tua disposizione per gustare il pranzo in un bar locale prima di procedere verso Marrakech attraversando i Monti dell'Alto Atlante. Questo tour economico di 4 giorni nel deserto da Marrakech si conclude con il transfer al ritorno nel tuo hotel o nel punto più vicino al tuo riad.

Da Marrakech: viaggio notturno in campeggio di lusso a Zagora

6. Da Marrakech: viaggio notturno in campeggio di lusso a Zagora

Viaggia da Marrakech a Ouarzazate, la porta del deserto del Sahara e a Zagora nella lussureggiante Valle del Draa in questo tour privato di 2 giorni. Ammira gli antichi villaggi berberi e scopri la ricca storia delle fortificazioni della Kasbah di Ait Ben Haddou. Esplora la bellezza senza pari del deserto marocchino dalle alture delle montagne dell'Atlante, alla lussureggiante valle del Draa e attraverso la sabbia battuta dal vento delle dune sahariane. Giorno 1: Inizia alle 7:30 mentre ti dirigi verso le montagne dell'Alto Atlante e goditi panorami mozzafiato di alcune delle più alte quote del Marocco. Goditi il fascino rustico degli antichi villaggi berberi. Fermati nel mezzo delle montagne dell'Alto Atlante per scattare foto, sgranchirti le gambe o prendere un caffè. Successivamente, avventurati nel sito patrimonio mondiale dell'UNESCO Ait Ben Haddou Kasbah e dopo pranzo, ammira la fortezza della kasbah più famosa del Marocco. Da qui, viaggia attraverso la Valle del Draa, nota per la coltivazione di datteri deliziosi. All'arrivo a Zagora, fai un giro in cammello in un lussuoso campo nel deserto e immergiti nella bellezza delle dune sahariane durante la cena. Dormi comodamente sotto le stelle. Giorno 2: Saluta il sole, mentre i tuoi gentili ospiti ti svegliano per vedere l'alba maestosa. Dopo un'abbondante colazione, goditi un secondo giro in cammello per incontrare il tuo autista. Torna attraverso le vette delle montagne dell'Alto Atlante e ammira ancora una volta il panorama sulla via del ritorno a Marrakech.

Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni alle dune di Merzouga e Camel Trek

7. Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni alle dune di Merzouga e Camel Trek

Giorno 1 : Marrakech - Ait Ben Haddou - Galaa M'gouna - Gorge Daddes Dopo essere venuti a prenderti dal tuo alloggio alle 7:00, inizieremo il nostro viaggio da Marrakech a Gorge-Daddes attraverso le montagne dell'alto atlante (Tizi-n-Tichka) attraversando i villaggi berberi con viste panoramiche per scattare foto. la nostra prima grande tappa sarà in 'Ait Ben Haddou Kasbah' una fortezza del 16° secolo classificata dall'UNESCO come patrimonio internazionale umano. Molti grandi film sono stati girati lì (Il Gladiatore, Laurence d'Arabia, il regno dei cieli...) dopodiché continuiamo il nostro viaggio verso Ouarzazat (Hollywood del Marocco) per il pranzo in uno dei buoni ristoranti locali, poi guidiamo attraverso la valle delle Roses e la Strada delle Kasbah, attraverso i villaggi berberi fino alle gole di Daddes verso le cinque del pomeriggio. dove pernotteremo. Giorno 2: Gola Todgha - Erfoud - Rissani - Merzouga Dopo la colazione continueremo verso la città di Tinghir situata nella regione di Souss-Massa-Daraa, nella valle del Todgha, alla fine dell'Alto Atlante e di fronte a jbel Saghro, luogo meraviglioso situato tra le montagne con un fiume che scorre tutto l'anno offrendo un'atmosfera conviviale e il clima di buon benessere nell'ambiente del Sahara una meraviglia che segnerà il tuo tour nel deserto. Lungo la strada passeremo per Erfoud città famosa per i suoi marmi fossili, dopo città rissani, dove compaiono le più alte dune dorate di Erg Chebbi, alcune livellate oltre i 50 m di altezza, si estendono a scomparsa tra la famosa valle ZIZ e il confine algerino. Potrai esplorare la zona in cammello o quad, ci uniremo al tuo accampamento attrezzato (tende tradizionali khima, sciacquone e servizi igienici), prenoteremo un bivacco nel deserto per farti vivere l'avventura del vero nomade. dopo cena avrai l'opportunità di vedere il cielo stellato più incredibile sotto l'intrattenimento dei tamburi. Cena e pernottamento in tenda. Giorno 3: Merzouga - Agdez - Marrakech Ti svegliamo presto al mattino per vedere le prime luci magiche del sole e dell'alba. Dopo una colazione tradizionale nel bivacco, torniamo in cammello a Merzouga per incontrare il tuo autista, quindi torniamo a Marrakech attraverso la città berbera di Agdez. A modo tuo avrai tempo libero a Ouarzazate per pranzare in un ristorante locale, quindi proseguirai per Marrakech attraverso le montagne dell'Atlante. Fine del nostro servizio.

Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con giro in cammello

8. Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con giro in cammello

Esplora le bellissime dune di sabbia del deserto di Erg Lihoudi Mhamid, vivi il tramonto a dorso di cammello, visita Ouarzazate, la valle del Draa e Zagora e visita antichi villaggi fortificati. Trascorri la serata sotto le stelle in una tenda confortevole e goditi un pasto tradizionale accanto al fuoco. Giorno 1: Incontra la tua guida fuori dal tuo alloggio a Marrakech. Attraversa le montagne dell'Alto Atlante attraverso il famoso Tizi-N-Tichka, fermandoti per ammirare i panorami mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo a Ouarzazate e prosegui verso sud verso le montagne del Basso Atlante. Lasciati incantare dagli splendidi canyon e scatta foto delle montagne incombenti. Attraversa la Valle del Draa e ammira un palmeto, un'oasi iconica e antiche Kasbah. Arrivo alle dune di Erg Lihoudi in tempo per un giro in cammello al tramonto, seguito da una cena tradizionale servita da un falò. Goditi un sonno ristoratore sotto le stelle in tenda. Giorno 2: Raggiungi la cima delle dune giusto in tempo per vedere la bellissima alba del deserto. Goditi una veloce colazione al campo e guida verso il villaggio fortificato Kasbah di Ait Benhaddou. Dopo un meraviglioso pranzo, dirigiti alla Kasbah Telouet attraverso l'affascinante valle di Ouinila, con i suoi contrastanti canyon rocciosi e i campi lussureggianti. Ritorna al tuo alloggio a Marrakech attraverso le splendide montagne dell'Alto Atlante.

Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

9. Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

Giorno 1 Il tuo Hotel-OUARZAZATE-ZAGORA (6 ore di auto) Questo programma inizia alle 7 del mattino dal tuo Hotel. Per prima cosa prendi la strada verso Zagora via Ouarzazate. Ci fermiamo alla Kasbah di Ait Ben Haddou ammirando i luoghi magici descritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Continui, dirigendoti verso la Valle del Draa rinomata per il suo Ksour e la Kasbah. Infine arrivi a Zagora, dove ti divertirai a cavalcare un cammello per 1 ora e mezza al tramonto. Concludi questa meravigliosa giornata gustando una deliziosa cena tradizionale sotto le luminose stelle del deserto prima di ritirarti a dormire in una tenda berbera sotto il cielo infinito. Giorno 2 Zagora-Your Hotel (7 ore di auto) Fai una tipica colazione berbera al mattino presto a Zagora prima di salire sui tuoi cammelli tra le dune per guardare l'alba. Più tardi tornerai attraverso le montagne dell'Atlante su strada fino a The Pearl of The South e finirai al tuo hotel.

Tour al tramonto a Ait-Ben-Haddou: domande frequenti

Tour al tramonto: quali sono le altre cose da fare a Ait-Ben-Haddou?

Tour al tramonto a Ait-Ben-Haddou: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ait-Ben-Haddou: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ait-Ben-Haddou? Clicca qui per la lista completa.

Ait-Ben-Haddou: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1.206 recensioni

Esperienza davvero indimenticabile. Difficile esprimere tutte le sensazioni di questi tre giorni. Il Marocco è un paese bellissimo e la nostra guida ci ha fatto conoscere molti aspetti di esso. L’escursione nel deserto, l’alba e il tramonto sulle dune, la musica berbera sotto il cielo stellato... esperienze meravigliose che rimangono nel cuore. Abbiamo visto tanti luoghi che ci hanno dato un’idea, anche se breve, di questo popolo che nonostante le difficoltà ha sempre il sorriso sulle labbra. Un grazie speciale alla nostra guida Larsen

L'ho adorato! Incredibile guida di lingua inglese fluente. Abbiamo imparato molto, ci ha fatto dei video e delle foto incredibili! Guida sicura, molta pazienza e molto istruttiva! Consiglio vivamente di fare questa escursione con questo autista/guida turistica perché otterrai un tour fantastico e molto altro! Sto riportando i bambini con la speranza che possano vivere il tour con la stessa identica guida turistica Abdul!

Abbiamo trascorso una fantastica giornata esplorando l'Atlante e Ait Ben Haddou. Siamo stati fortunati ad essere solo noi 2 con il mio compagno per l'escursione, quindi il nostro autista Abdrrahim si è fatto in quattro per accontentarci e rendere questo giorno un giorno eccezionale. Lo ringraziamo e lo consigliamo vivamente.

Bravissimo, puntuale, molto simpatico e sorridente. Escursione molto bella con molte informazioni Paesaggi molto belli Da consigliare

GODITI IL GRUPPO E IL GIRO IN CAMMELLO E LA NOTTE NEL DESERTO CAMP. IL TEMPO DI VIAGGIO È STATO UN PO' LUNGO