Aggiungi date

Cose da fare Ait Souka

I nostri consigli per Ait Souka

Monti dell'Atlante: tour con giro in cammello da Marrakech

1. Monti dell'Atlante: tour con giro in cammello da Marrakech

Approfitta del servizio di prelievo alle 09:00 dal tuo alloggio o da una posizione a tua scelta e viaggia in direzione di Imlil. Visita la località di Tahnaout e fai una sosta in una cooperativa locale di olio di argan gestita da donne berbere: scopri quindi i prodotti per il quale il Marocco è particolarmente rinomato. Raggiungi successivamente Asni, dove il sabato è presente un tradizionale suq berbero tutto da esplorare. Una volta a Imlil sorseggia un tè di benvenuto alla menta e fai la conoscenza della guida. Decidi la durata dell'esperienza (tra 1 e 3 ore) e procedi verso il villaggio più grande e alto della valle . Passa accanto alle cascate e ai villaggi di Ait Mizan, Targa e Imoula. Fermati a Tamatert e ammira una vista meravigliosa degli antichi campi terrazzati con orzo, mais e verdure, irrigati e circondati da alberi di noci e ciliegie. La guida ti indicherà i luoghi più interessanti e ti parlerà della cultura e del patrimonio berbero lungo il tragitto. Attraversa il villaggio di Ait Souka e gusta un pasto tradizionale marocchino in una pensione familiare berbera . Inizia successivamente il viaggio di ritorno dall'altro lato della valle fino a Taourirt. Sali a bordo del veicolo e usufruisci del transfer di ritorno attraverso le gole di Moulay Brahim. Fermati all'inizio di un sentiero con ruscelli e percorsi che si aprono in tutte le direzioni. Goditi un giro in cammello prima di proseguire verso Marrakech. L'arrivo è previsto per le 18:00 circa.

Attività disponibili

  • Attività avventurose
1 attività trovate
Ordina per:

Ait Souka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ait Souka? Clicca qui per la lista completa.

Ait Souka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 3.363 recensioni

È stato davvero un bel tour. Abbiamo visto molto. Ma se pensi che cavalcherai un cammello per molto tempo, rimarrai deluso. Piccolo giro come cavalcate sui pony, ma era comunque bello. E no, non è stata nemmeno un'escursione. È una bella passeggiata con viste fantastiche e un delizioso pranzo rustico. Durante una passeggiata vedi il paese e la sua gente, guardi la tessitura dei tappeti, vedi gli scolari che sopportano davvero le lunghe passeggiate. Due volte i collettivi di olio di argan non devono esserlo, ma almeno questo è stato molto istruttivo.

È stata una bella giornata. Grazie in gran parte alla nostra guida Marwan. Sa raccontare tutto bene e il suo umorismo ha fatto sentire tutti come a casa. C'è così tanto da vedere e da fare in un giorno. Una giornata da non dimenticare. Se vuoi una giornata fuori dal caos di Marrakech, prenota questo tour. Chiedi di Marwan e poi buona giornata!!!

Abbiamo trascorso una giornata fantastica grazie a Lahcen Talb e Mohamad. La giornata è stata ricca di vari momenti, uno più simpatico ed esotico dell'altro. Il pasto è stato molto buono. Visita molto interessante. La breve escursione è stata sportiva, ma lo scenario è bellissimo. Consigliamo il 100%.

Valeva ogni centesimo per vedere la bellissima campagna, mangiare del buon cibo e un grande gruppo di persone con cui andare! Ismail è stata un'incredibile guida turistica che ci ha permesso di trascorrere il miglior tempo possibile

La nostra guida Abdul è stata molto gentile e premurosa. le sue spiegazioni sono state affascinanti, consigliamo vivamente questa escursione che ci ha fatto scoprire paesaggi magnifici