Aggiungi date

Ajaccio Attività all'aperto

Ajaccio Attività all'aperto: le attività più consigliate

Da Ajaccio o Porticcio: Riserva di Scandola in barca

1. Da Ajaccio o Porticcio: Riserva di Scandola in barca

Imbarcati a Ajaccio o Porticcio e parti per questo tour in barca di 1 giorno al sito patrimonio dell'umanità UNESCO della Riserva Naturale di Scandola e al Golfo di Porto. Scopri una delle ultime enclave mediterranee che offrono rifugio a flora e avifauna endemiche. Sosta nel villaggio costiero di Girolata ed esplora questa località appartata per 2 ore. Trova un bel ristorante per il pranzo o goditi un picnic sulla spiaggia. In inverno, il villaggio si trasforma in un luogo remoto, con appena 15 residenti. Avventurati nei Calanchi di Piana e scopri un paesaggio straordinario di rocce di granito rosa modellate nei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dagli spruzzi del mare. Esplora la diversità geologica e la posizione unica delle rocce che conferiscono un aspetto particolare all'area.

Da Ajaccio o Porticcio: escursione a Bonifacio in barca

2. Da Ajaccio o Porticcio: escursione a Bonifacio in barca

Scopri i paesaggi spettacolari della costa meridionale della Corsica con un tour in barca di 1 giorno da Ajaccio a Bonifacio e scopri le leggendarie formazioni rocciose di questa località. Naviga nel Golfo di Valinco e ammira una vista mozzafiato della costa. Osserva la famosa roccia a forma di leone di Roccapina e ascolta interessanti informazioni sulla storia e le tradizioni della Corsica lungo il tragitto. Ammira più da vicino la Scalinata del Re d’Aragona che, secondo la leggenda, è stata costruita dalle truppe di Alfonso V in una sola notte, durante lo sfortunato assedio di Bonifacio nel 1420. Osserva le spettacolari grotte a forma di cappello di Napoleone e al faraglione noto come “granello di sabbia”. Una volta a Bonifacio, avrai a disposizione 4 ore per esplorare la zona e trovare un bel locale in cui pranzare. Al ritorno, prendi il trenino che fa spola tra il porto e la cittadella nella parte nord della città. Il comune di Bonifacio è situato sulla costa mediterranea ed è separato dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio; è noto per le spiagge idilliache e le scogliere imponenti.

Da Ajaccio: Gita in Barca alle Isole Sanguinarie con Aperitivo

3. Da Ajaccio: Gita in Barca alle Isole Sanguinarie con Aperitivo

Guarda il tramonto da una delle migliori posizioni della Corsica in questa gita in barca con partenza da Ajaccio. Ammira le bellissime Isole Sanguinarie dall'acqua e approfitta dell'opportunità di esplorare Mezzu Mare, la più grande. Sorseggia un bicchiere di vino e fai uno spuntino su un tagliere di salumi mentre guidi. Sali a bordo del tuo motoscafo ad Ajaccio e salpa per Mezzu Mare, dove getterai l'ancora. Passeggia per l'isola e incontra un faro del 19° secolo che offre viste panoramiche sull'intero arcipelago. Fai un tuffo nelle acque cristalline o rilassati sulla spiaggia. Risali in barca per un delizioso aperitivo. Assaggia un tagliere di salumi servito con vino rosato corso. Ammira i colori vivaci del cielo mentre il sole tramonta sul Mar Mediterraneo. Infine, fai un giro panoramico di ritorno al porto.

Da Ajaccio o Porticcio: Tour al Tramonto delle Isole Sanguinarie

4. Da Ajaccio o Porticcio: Tour al Tramonto delle Isole Sanguinarie

Visita la baia di Ajaccio con una sosta sull'isola principale di Iles Sanguinaires Mezzu Mare. Goditi una degustazione di vino e salumi corsi al tramonto con il commento del capitano sulle leggende dell'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Incontra il tuo capitano e sali a bordo di una nave unica, favorita non solo dall'esercito e dalla polizia, ma anche dai narcotrafficanti. Conosciuta per la sua velocità e robustezza complessiva, scopri un'avventura a bordo di una barca progettata per affrontare tutti i tipi di tempo e condizioni. Ascolta i racconti di guai e straordinari dal tuo capitano mentre guidi il 4X4 dei mari verso l'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Ammira lo splendido scenario naturale e immergiti nell'avventura.

Ajaccio e isole Sanguinarie: crociera da Ajaccio/Porticcio

5. Ajaccio e isole Sanguinarie: crociera da Ajaccio/Porticcio

Durante questa crociera di 3 ore ammirerai i magnifici panorami lungo la riva nord di Ajaccio, tra cui la casa di Tino Rossi, la Cappella dei Greci, il cimitero marino e la cittadella. Visiterai poi la Torra di a Parata e le Isole Sanguinarie, un sito della rete Natura 2000. Durante il tour, ascolterai interessanti informazioni sulla Baia di Ajaccio e sulla storia della città. Fermati a Mezumare, l'isola più grande dell'Arcipelago delle Sanguinarie, accessibile solo in barca. L'isola ospita una varietà di rare specie di animali. Approfitta della sosta di 1 ora per nuotare o fare una passeggiata fino al faro Alphonse Daudet. Ammira anche le rovine del Lazaretto, utilizzato dai pescatori di coralli e usato come zona di quarantena per chi tornava dall'Africa.

Ajaccio: tour guidato in barca della riserva naturale di Scandola

6. Ajaccio: tour guidato in barca della riserva naturale di Scandola

Sii tutt'uno con la natura in questo tour guidato in barca delle riserve di Scandola e Capo Rosso. Nuota nelle acque blu e scopri grotte naturali e scogliere maestose. Dirigiti verso l'isola di Cargalo con la tua guida e continua attraverso la faglia della cattedrale. Nuota in acque turchesi mentre viene preparato il tuo antipasto di salumi e vino rosato della Corsica. A mezzogiorno, arrivo a Girolata, un villaggio di pescatori costruito attorno a una fortezza del XVIII secolo accessibile solo via mare. La barca salperà nuovamente alle 14 verso il Golfo di Porto per un'altra sosta bagno ad Anse Ficaghjola, un villaggio affacciato su una spiaggia. Quindi, prosegui per i Calanchi di Piana, un gioiello geologico con scogliere e grotte. Raggiunta la piscina naturale di Capo Rosso, tuffati nelle sue acque cristalline. Concediti un ultimo bagno alla Cala di Pala dove potrai anche tuffarti da trampolini di diverse altezze. Continuerai con il tuo memorabile giro in barca fino al tuo ritorno, lasciandoti ricordi indimenticabili.

Ajaccio o Porticcio: tour in barca al tramonto delle Isole Sanguinarie

7. Ajaccio o Porticcio: tour in barca al tramonto delle Isole Sanguinarie

La costa frastagliata delle Isole Sanguinarie prenderà vita mentre la esplori con una guida locale. Scopri la storia della zona mentre la guida indica in lontananza fari, semafori e torri genovesi. Scopri un po' di storia sulla navigazione marittima e sulla pesca e ascolta le storie dei mercanti del XVI secolo che conoscevano questa zona come le Sagonares Isolae . Il Golfo di Ajaccio ospita 100 isole e esplorerai i quattro isolotti che compongono l'arcipelago delle Sanguinaire: Mezzu Mare, Arghja, Oca e Islet di Porri. Scopri un'area protetta e guarda come la natura ha riconquistato le sue sponde. Alla fine del tour, guarda il tramonto sotto l'orizzonte prima di tornare al porto nel comfort di un motoscafo da 1050 cavalli.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Ajaccio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ajaccio? Clicca qui per la lista completa.

Ajaccio: le opinioni degli altri viaggiatori

Paesaggio favoloso, commenti molto interessanti e molto vivaci, troupe molto premurosa, molto amichevole e divertente per il commentatore. Il punto nero su cui non puoi fare nulla è il tempo di viaggio. Un altro disagio è il comfort dei sedili (fornire piccoli cuscini). Splendida gita, tornerò. "Baci"

Ottimo tour.... Uniche pecche la sola lingua francese e il tempo a disposizione sull'isola davvero molto scarso! Consiglio comunque di salire al faro, vista fantastica