Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Attività acquatica

Da Ajaccio: tour in barca della riserva di Scandola con visita alla Girolata

Fornitore dell'attività: EVENTS SENSATION

Da Ajaccio: tour in barca della riserva di Scandola con visita alla Girolata

Fornitore dell'attività: EVENTS SENSATION

Da 110 € a persona

Naviga attraverso il Golfo di Porto in una gita di un giorno attraverso la natura, la storia e la cultura della Corsica. Parti da Ajaccio per un rilassante giro in barca per vedere la Riserva di Scandola e il villaggio di Girolata.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 8.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Francese

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora la Riserva Naturale di Scandola in Corsica su motoscafi semirigidi
  • Scopri il bellissimo villaggio di Girolata, accessibile solo dal mare
  • Lasciati stupire dalla vista di Capo Rosso
Descrizione completa

Scopri i paesaggi più belli della Corsica occidentale: Calanques de Piana, Capo Rosso, Girolata e per finire in bellezza: la visita della sublime Riserva Naturale di Scandola.

In questa penisola quasi inaccessibile, le rocce forgiate dall'acqua e dal vento hanno assunto forme intriganti, quasi soprannaturali, rafforzate dal tono rosso delle scogliere.

Il tuo viaggio in mare inizia ad Ajaccio accompagnato dal tuo capitano. Ben sistemato nella tua barca, goditi i paesaggi sontuosi durante questo tour in barca scandito dai commenti del tuo capitano. Storia della regione, aneddoti, leggende e altre spiegazioni sulla flora e fauna circostante e sulla geologia.

Scopri i punti salienti della Corsica occidentale andando prima ai famosi Calanchi di Piana, un luogo elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO

La Riserva Naturale di Scandola ospita molte specie di piante e uccelli protetti come l'aquila reale, il falco pellegrino e l'iconico falco pescatore. Difficile resistere alla tentazione di scoprire questa natura selvaggia e incontaminata, che aspira a strutture rocciose nella caldera, residuo di antichissime eruzioni vulcaniche o ondeggianti sotto acque pure e cristalline.

La riserva di Scandola è una meraviglia naturale sia marittima che terrestre inserita, ovviamente, nel patrimonio dell'Unesco. Qui la natura ha dettato la sua legge, dando alle rocce la loro forma specifica e lasciando fiorire liberamente la flora.

La fauna non è tralasciata nella riserva di Scandola. Mentre i falchi pescatori spiegano le ali in cerca della loro prossima preda, i gabbiani si dimenano e strillano. In mare, cernie, triglie e altre murene formano un balletto incessante, uno spettacolo intrigante e coinvolgente che il tuo skipper sarà lieto di presentarti. Il tuo viaggio in mare per visitare in barca la Riserva di Scandola e i luoghi imperdibili della Corsica occidentale Sali a bordo e dirigiti a Scandola per un giro magico. Il tuo Capitano condividerà con te il suo amore per la Corsica e la riserva naturale di Scandola, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Cosa è incluso
  • Giro in barca di 8,5 ore
  • Guida locale
  • Visita alla Riserva di Scandola
  • tempo libero nel paese di Girolata
  • Il pranzo
  • Prelievo e rientro in hotel
L'attività non è adatta a
  • Donne in stato di gravidanza
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Incontro a Ponton du Port.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 13 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    5/5
  • Qualità-prezzo
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Una giornata fantastica, dall'inizio alla fine tutto è stato perfetto. Un posto favoloso, guidato e commentato da battiste, uno skipper che ama il suo lavoro e la sua isola, un momento eccezionale! Piccola degustazione di rosati e salumi corsi molto piacevoli. La barca è semplicemente eccezionale rispetto ad altre compagnie. Non esitare, non rimarrai deluso!!

Mostra di più

28 luglio 2022

Come dirtelo? Giornata semplicemente magnifica Paesaggi eccezionali, bel tempo, mare calmo, barca super confortevole… ai comandi Bàti, conosce tutte le strade del suo paese condivide un po' della sua isola: vino rosato corso, salumi corso, canti corsi…. Tutto è fatto per farti venire voglia di tornare e amare quest'isola se non l'avevi amata prima di questa escursione! grazie a lui

Mostra di più

25 luglio 2022

Codice di riferimento: 421954