Aggiungi date

Ajaccio Parchi nazionali

Ajaccio Parchi nazionali: le attività più consigliate

Da Ajaccio o Porticcio: Riserva di Scandola in barca

1. Da Ajaccio o Porticcio: Riserva di Scandola in barca

Imbarcati a Ajaccio o Porticcio e parti per questo tour in barca di 1 giorno al sito patrimonio dell'umanità UNESCO della Riserva Naturale di Scandola e al Golfo di Porto. Scopri una delle ultime enclave mediterranee che offrono rifugio a flora e avifauna endemiche. Sosta nel villaggio costiero di Girolata ed esplora questa località appartata per 2 ore. Trova un bel ristorante per il pranzo o goditi un picnic sulla spiaggia. In inverno, il villaggio si trasforma in un luogo remoto, con appena 15 residenti. Avventurati nei Calanchi di Piana e scopri un paesaggio straordinario di rocce di granito rosa modellate nei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dagli spruzzi del mare. Esplora la diversità geologica e la posizione unica delle rocce che conferiscono un aspetto particolare all'area.

Ajaccio: tour guidato in barca della riserva naturale di Scandola

2. Ajaccio: tour guidato in barca della riserva naturale di Scandola

Sii tutt'uno con la natura in questo tour guidato in barca delle riserve di Scandola e Capo Rosso. Nuota nelle acque blu e scopri grotte naturali e scogliere maestose. Dirigiti verso l'isola di Cargalo con la tua guida e continua attraverso la faglia della cattedrale. Nuota in acque turchesi mentre viene preparato il tuo antipasto di salumi e vino rosato della Corsica. A mezzogiorno, arrivo a Girolata, un villaggio di pescatori costruito attorno a una fortezza del XVIII secolo accessibile solo via mare. La barca salperà nuovamente alle 14 verso il Golfo di Porto per un'altra sosta bagno ad Anse Ficaghjola, un villaggio affacciato su una spiaggia. Quindi, prosegui per i Calanchi di Piana, un gioiello geologico con scogliere e grotte. Raggiunta la piscina naturale di Capo Rosso, tuffati nelle sue acque cristalline. Concediti un ultimo bagno alla Cala di Pala dove potrai anche tuffarti da trampolini di diverse altezze. Continuerai con il tuo memorabile giro in barca fino al tuo ritorno, lasciandoti ricordi indimenticabili.

Da Ajaccio: tour in barca della riserva di Scandola con visita alla Girolata

3. Da Ajaccio: tour in barca della riserva di Scandola con visita alla Girolata

Scopri i paesaggi più belli della Corsica occidentale: Calanques de Piana, Capo Rosso, Girolata e per finire in bellezza: la visita della sublime Riserva Naturale di Scandola. In questa penisola quasi inaccessibile, le rocce forgiate dall'acqua e dal vento hanno assunto forme intriganti, quasi soprannaturali, rafforzate dal tono rosso delle scogliere. Il tuo viaggio in mare inizia ad Ajaccio accompagnato dal tuo capitano. Ben sistemato nella tua barca, goditi i paesaggi sontuosi durante questo tour in barca scandito dai commenti del tuo capitano. Storia della regione, aneddoti, leggende e altre spiegazioni sulla flora e fauna circostante e sulla geologia. Scopri i punti salienti della Corsica occidentale andando prima ai famosi Calanchi di Piana, un luogo elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO La Riserva Naturale di Scandola ospita molte specie di piante e uccelli protetti come l'aquila reale, il falco pellegrino e l'iconico falco pescatore. Difficile resistere alla tentazione di scoprire questa natura selvaggia e incontaminata, che aspira a strutture rocciose nella caldera, residuo di antichissime eruzioni vulcaniche o ondeggianti sotto acque pure e cristalline. La riserva di Scandola è una meraviglia naturale sia marittima che terrestre inserita, ovviamente, nel patrimonio dell'Unesco. Qui la natura ha dettato la sua legge, dando alle rocce la loro forma specifica e lasciando fiorire liberamente la flora. La fauna non è tralasciata nella riserva di Scandola. Mentre i falchi pescatori spiegano le ali in cerca della loro prossima preda, i gabbiani si dimenano e strillano. In mare, cernie, triglie e altre murene formano un balletto incessante, uno spettacolo intrigante e coinvolgente che il tuo skipper sarà lieto di presentarti. Il tuo viaggio in mare per visitare in barca la Riserva di Scandola e i luoghi imperdibili della Corsica occidentale Sali a bordo e dirigiti a Scandola per un giro magico. Il tuo Capitano condividerà con te il suo amore per la Corsica e la riserva naturale di Scandola, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Da Ajaccio: giro in barca delle Isole Lavezzi e delle Grotte di Bonifacio

4. Da Ajaccio: giro in barca delle Isole Lavezzi e delle Grotte di Bonifacio

Avventurati oltre Ajaccio verso l'arcipelago delle Isole Lavezzi e la storica Bonifacio in un tour di un'intera giornata, incluso il trasporto in barca e una guida locale. Esplora le lagune delle isole Lavezzi, ammira le grotte e le ripide scogliere delle Bouches de Bonifacio e passeggia per le spiagge della Plage de Tivella . Inizia il tuo tour con un giro in barca da Ajaccio all'arcipelago delle Isole Lavezzi, un insieme di isole di granito note per il loro terreno accidentato, le acque color acquamarina, le barriere coralline e le numerose lagune. Continua il tuo tour al Bonifacio per esplorare la città del IX secolo o rilassati con un lungo pranzo. Mentre sei a Bonifacio, visita una cittadella medievale in cima a una scogliera o visita il museo Bastion de L'Etendard o L'Escalier du Roi d'Aragon, una scalinata di 187 gradini scavata nella roccia. Prosegui verso il Parco Nazionale di Bonifacio per fare escursioni, esplorare grotte o nuotare alla Plage de Tivella prima di tornare ad Ajaccio.

Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

5. Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

Scopri i punti salienti naturali della costa occidentale della Corsica in questo tour di un'intera giornata da Ajaccio. Visita la Riserva Naturale di Scandola e le Calanques de Piana, così come alcune delle piccole isole e villaggi della zona come Girolata e Ficajola, prima di ammirare il tramonto con alcuni salumi e vino rosato. Salpa dal comodo punto d'incontro con la tua guida. Dirigetevi verso la Riserva Naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita l'isola del Gargalo fino alla faglia della cattedrale e scopri la fauna locale. Poi visita Girolata, un piccolo villaggio di pescatori costruito intorno a un forte del 18° secolo accessibile solo via mare. Qui puoi goderti un po' di tempo libero per incontrare le mucche selvatiche che vivono nel villaggio. Fermati alla baia di Ficajola, poi ai Calanchi di Piana, una formazione rocciosa naturale e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nuota alla cala di Cala di Pala e tuffati dalle scogliere. Attracca alle Isole Sanguinarie e nuota o visita il faro, poi goditi un aperitivo di salumi locali e vino rosato mentre ammiri il tramonto.

Ajaccio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ajaccio? Clicca qui per la lista completa.

Ajaccio: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo adorato questa giornata alla scoperta della riserva di Scandola, del magnifico borgo di Girolata e delle scogliere di Piana. Grazie alla guida precisa della barca, siamo riusciti ad avvicinarci e meglio alle grotte e alle scogliere. L'equipaggio è stato molto cordiale e attento, Gabriel e Guillaume ci hanno permesso, grazie ai loro commenti precisi e divertenti, di imparare e vedere cose essenziali sul paesaggio e sulla cultura corsa. Grande momento.

Le migliori attività Con paesaggi mozzafiato davvero meravigliosi Il capitano della barca molto competente si avvicina il più possibile ai monumenti in modo che tutti possano goderne il più possibile E fermarsi in cima al piccolo villaggio anche con il tempo per una piccola nuotata dopo aver mangiato in un buon ristorante

Paesaggio favoloso, commenti molto interessanti e molto vivaci, troupe molto premurosa, molto amichevole e divertente per il commentatore. Il punto nero su cui non puoi fare nulla è il tempo di viaggio. Un altro disagio è il comfort dei sedili (fornire piccoli cuscini). Splendida gita, tornerò. "Baci"

Un'esperienza molto positiva con un commentatore amichevole e divertente. I panorami sono fantastici, la sosta a Girolata fa sentire bene, scandola unisce il fiato con la sua bellezza. Bonus: ho avuto modo di vedere i delfini.

Grande uscita con bel tempo Crew in cima! Abbiamo preso gli occhi pieni!!!