Aggiungi date

Ajaccio Tour al tramonto

Ajaccio Tour al tramonto: le attività più consigliate

Da Ajaccio: Gita in Barca alle Isole Sanguinarie con Aperitivo

1. Da Ajaccio: Gita in Barca alle Isole Sanguinarie con Aperitivo

Guarda il tramonto da una delle migliori posizioni della Corsica in questa gita in barca con partenza da Ajaccio. Ammira le bellissime Isole Sanguinarie dall'acqua e approfitta dell'opportunità di esplorare Mezzu Mare, la più grande. Sorseggia un bicchiere di vino e fai uno spuntino su un tagliere di salumi mentre guidi. Sali a bordo del tuo motoscafo ad Ajaccio e salpa per Mezzu Mare, dove getterai l'ancora. Passeggia per l'isola e incontra un faro del 19° secolo che offre viste panoramiche sull'intero arcipelago. Fai un tuffo nelle acque cristalline o rilassati sulla spiaggia. Risali in barca per un delizioso aperitivo. Assaggia un tagliere di salumi servito con vino rosato corso. Ammira i colori vivaci del cielo mentre il sole tramonta sul Mar Mediterraneo. Infine, fai un giro panoramico di ritorno al porto.

Da Ajaccio o Porticcio: Tour al Tramonto delle Isole Sanguinarie

2. Da Ajaccio o Porticcio: Tour al Tramonto delle Isole Sanguinarie

Visita la baia di Ajaccio con una sosta sull'isola principale di Iles Sanguinaires Mezzu Mare. Goditi una degustazione di vino e salumi corsi al tramonto con il commento del capitano sulle leggende dell'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Incontra il tuo capitano e sali a bordo di una nave unica, favorita non solo dall'esercito e dalla polizia, ma anche dai narcotrafficanti. Conosciuta per la sua velocità e robustezza complessiva, scopri un'avventura a bordo di una barca progettata per affrontare tutti i tipi di tempo e condizioni. Ascolta i racconti di guai e straordinari dal tuo capitano mentre guidi il 4X4 dei mari verso l'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Ammira lo splendido scenario naturale e immergiti nell'avventura.

Ajaccio o Porticcio: tour in barca al tramonto delle Isole Sanguinarie

3. Ajaccio o Porticcio: tour in barca al tramonto delle Isole Sanguinarie

La costa frastagliata delle Isole Sanguinarie prenderà vita mentre la esplori con una guida locale. Scopri la storia della zona mentre la guida indica in lontananza fari, semafori e torri genovesi. Scopri un po' di storia sulla navigazione marittima e sulla pesca e ascolta le storie dei mercanti del XVI secolo che conoscevano questa zona come le Sagonares Isolae . Il Golfo di Ajaccio ospita 100 isole e esplorerai i quattro isolotti che compongono l'arcipelago delle Sanguinaire: Mezzu Mare, Arghja, Oca e Islet di Porri. Scopri un'area protetta e guarda come la natura ha riconquistato le sue sponde. Alla fine del tour, guarda il tramonto sotto l'orizzonte prima di tornare al porto nel comfort di un motoscafo da 1050 cavalli.

Vicino ad Ajaccio: Gita in barca alle Isole Sanguinarie Bevande al tramonto

4. Vicino ad Ajaccio: Gita in barca alle Isole Sanguinarie Bevande al tramonto

Partecipa a un tour in barca da Tiuccia, vicino ad Ajaccio a 20 chilometri, guarda il tramonto da una delle migliori località della Corsica in questa gita in barca all'ingresso del Golfo di Ajaccio. Cogli l'occasione di vagare per la più grande delle Isole Sanguinarie e goderti un bicchiere di vino o birra e un piatto di salumi in un'insenatura vicina, mentre a bordo suona musica tradizionale corsa. Salpa per Mezzu Mare su una barca da 12 posti, dove ormeggerai per circa un'ora. Esplora l'isola a piedi e visita un faro del XIX secolo per una vista panoramica dell'intero arcipelago. Fai un tuffo nelle acque turchesi in un vicino torrente selvaggio per maggiore tranquillità e resta fino al tramonto. Ascolta il tuo capitano mentre condivide storie e fatti divertenti sul paesaggio e sulla storia. Lasciati stupire dal tramonto abbagliante prima di tornare al porto.

Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

5. Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

Scopri i punti salienti naturali della costa occidentale della Corsica in questo tour di un'intera giornata da Ajaccio. Visita la Riserva Naturale di Scandola e le Calanques de Piana, così come alcune delle piccole isole e villaggi della zona come Girolata e Ficajola, prima di ammirare il tramonto con alcuni salumi e vino rosato. Salpa dal comodo punto d'incontro con la tua guida. Dirigetevi verso la Riserva Naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita l'isola del Gargalo fino alla faglia della cattedrale e scopri la fauna locale. Poi visita Girolata, un piccolo villaggio di pescatori costruito intorno a un forte del 18° secolo accessibile solo via mare. Qui puoi goderti un po' di tempo libero per incontrare le mucche selvatiche che vivono nel villaggio. Fermati alla baia di Ficajola, poi ai Calanchi di Piana, una formazione rocciosa naturale e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nuota alla cala di Cala di Pala e tuffati dalle scogliere. Attracca alle Isole Sanguinarie e nuota o visita il faro, poi goditi un aperitivo di salumi locali e vino rosato mentre ammiri il tramonto.

Ajaccio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ajaccio? Clicca qui per la lista completa.