Aggiungi date

Ajaccio Vita sottomarina

Ajaccio Vita sottomarina: le attività più consigliate

Da Porticcio/Ajaccio: crociera nel Golfo del Valinco con snorkeling

1. Da Porticcio/Ajaccio: crociera nel Golfo del Valinco con snorkeling

Naviga lungo la costa da Porticcio o Ajaccio fino ad Anse de Cacao con questa crociera in barca. Goditi il nuoto e lo snorkeling nelle spiagge e nelle calette lungo il percorso. Prendi un aperitivo, salumi e vino rosato durante il tuo viaggio. Sali a bordo del motoscafo e ammira il Leone di Roccapina, una formazione rocciosa naturale che sembra vegliare sulla torre genovese accanto. Nuota nell'acqua invitante qui. Una volta tornati a bordo, goditi un aperitivo nustrale, una degustazione di salumi e vino rosato locale. Dirigetevi verso la spiaggia di Tradicettu nel Golfo di Murtoli prima di fare un tuffo nel mare color smeraldo a Silver Beach. Sbarca a Tizzano per 2 ore di tempo libero dove puoi pranzare o andare in spiaggia. Continua verso le calette di Cala Longa, Tivella e Anse de Cacao per nuotare di più. Lasciati incantare dal mitico faro di Senetosa. Rientro a Porticcio.

Vicino ad Ajaccio: Gita in barca alle Isole Sanguinarie Bevande al tramonto

2. Vicino ad Ajaccio: Gita in barca alle Isole Sanguinarie Bevande al tramonto

Partecipa a un tour in barca da Tiuccia, vicino ad Ajaccio a 20 chilometri, guarda il tramonto da una delle migliori località della Corsica in questa gita in barca all'ingresso del Golfo di Ajaccio. Cogli l'occasione di vagare per la più grande delle Isole Sanguinarie e goderti un bicchiere di vino o birra e un piatto di salumi in un'insenatura vicina, mentre a bordo suona musica tradizionale corsa. Salpa per Mezzu Mare su una barca da 12 posti, dove ormeggerai per circa un'ora. Esplora l'isola a piedi e visita un faro del XIX secolo per una vista panoramica dell'intero arcipelago. Fai un tuffo nelle acque turchesi in un vicino torrente selvaggio per maggiore tranquillità e resta fino al tramonto. Ascolta il tuo capitano mentre condivide storie e fatti divertenti sul paesaggio e sulla storia. Lasciati stupire dal tramonto abbagliante prima di tornare al porto.

Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

3. Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

Scopri i punti salienti naturali della costa occidentale della Corsica in questo tour di un'intera giornata da Ajaccio. Visita la Riserva Naturale di Scandola e le Calanques de Piana, così come alcune delle piccole isole e villaggi della zona come Girolata e Ficajola, prima di ammirare il tramonto con alcuni salumi e vino rosato. Salpa dal comodo punto d'incontro con la tua guida. Dirigetevi verso la Riserva Naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita l'isola del Gargalo fino alla faglia della cattedrale e scopri la fauna locale. Poi visita Girolata, un piccolo villaggio di pescatori costruito intorno a un forte del 18° secolo accessibile solo via mare. Qui puoi goderti un po' di tempo libero per incontrare le mucche selvatiche che vivono nel villaggio. Fermati alla baia di Ficajola, poi ai Calanchi di Piana, una formazione rocciosa naturale e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nuota alla cala di Cala di Pala e tuffati dalle scogliere. Attracca alle Isole Sanguinarie e nuota o visita il faro, poi goditi un aperitivo di salumi locali e vino rosato mentre ammiri il tramonto.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Ajaccio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ajaccio? Clicca qui per la lista completa.