Cose da fare a
Ajlun

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Ajlun

Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

1. Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso l'antica città di Jerash. Esplora la città che era un ricco insediamento greco e romano, fondato per la prima volta da Alessandro Magno intorno al 331 a.C. Passeggia per Collonaded Street e scopri esempi ben conservati di architettura romana tra cui l'anfiteatro, le piazze, i templi e le piazze. Ammira il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'Arco di Adriano. Quindi, prosegui per Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita durante il dominio della dinastia ayyubide sotto il comando di Saladino. Costruita come avamposto difensivo per proteggere i 3 passaggi principali nel nord-ovest della Giordania, questa struttura collinare è un esempio lampante di architettura militare arabo-islamica medievale. Scopri le varie torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città, nonché lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Guidi verso Umm Qais, una delle città greco-romane più sbalorditive nella regione. Scopri le rovine della città di Gadara in Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira le viste mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina. Infine, ricongiungiti con il tuo autista e ritorna ad Amman, dove il tour termina con un drop-off in qualsiasi posizione centrale di tua scelta.

Amman: tour privato a Jerash, Ajloun e Umm Qais

2. Amman: tour privato a Jerash, Ajloun e Umm Qais

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio nel centro di Amman e poi viaggia su un veicolo con aria condizionata fino a Jerash. Passeggia tra i templi originali, i teatri, le piazze e le terme, tutti racchiusi entro le restanti mura della città. Scopri i resti di insediamenti risalenti all'età del bronzo, all'età del ferro, ai periodi ellenistico, romano, bizantino, omayyade e abbaside, che indicano l'occupazione umana di questo luogo per più di 2.500 anni. Mentre esplori la città di Jerash, decapoli romana, ascolta la tua guida locale condividere storie affascinanti sulla storia del sito. Questa antica città era una delle più prospere dell'Impero Romano ed è stata ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti furono scoperti nel 1806. Passeggia attraverso l'antica porta della città e cammina tra le rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta storie di com'era la vita qui per gli abitanti. Dopo aver esplorato Jerash, prosegui verso il castello di Ajloun del XII secolo, costruito al tempo di Saladino per difendersi dagli eserciti crociati. Entra in questa fortezza semi-intatta in cima a una collina e vaga per i corridoi sconnessi e le scale. Osserva i buchi del delitto attraverso i quali gli occupanti versavano olio bollente sugli invasori e ammira le viste mozzafiato sulle lussureggianti colline della Valle del Giordano dalle torri. Infine, avventurati verso nord attraverso i verdi paesaggi della Giordania fino al villaggio di Umm Qais, che domina le rovine di un'altra città della Decapoli romana conosciuta come "Gadara". Immergiti nella vista da qui sul Mar di Galilea e sulle alture del Golan per esplorare le rovine greco-romane, tra cui l'anfiteatro, il mausoleo sbriciolato, la terrazza della basilica, nonché altri teatri e tesori. Quindi, visita il museo della città per ammirare alcuni preziosi reperti recuperati dal sito, tra cui mosaici e statue marmoree. Quindi, torna al tuo veicolo e rilassati durante il tuo lungo viaggio di ritorno ad Amman, dove il tuo viaggio termina con un drop-off in hotel.

Da Amman: tour privato a Jerash e Ajloun

3. Da Amman: tour privato a Jerash e Ajloun

Inizia il tuo tour privato con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Amman. Viaggerai a Jerash in un comodo veicolo con aria condizionata. Passeggia tra templi, teatri, piazze, sentieri e strade collonate, il tutto racchiuso entro le restanti mura cittadine. All'interno delle mura cittadine sono stati ritrovati resti di insediamenti risalenti all'età del bronzo, all'età del ferro, al periodo ellenistico, romano, bizantino, omayyade e abbaside, che indicano l'occupazione umana in questo luogo per più di 2.500 anni. Una guida locale di lingua inglese ti accompagnerà durante la tua visita di 2 ore a Jerash. Questa antica città era una delle più prospere dell'Impero Romano ed è stata ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti furono scoperti nel 1806. Attraversa l'antica porta della città e cammina intorno alle rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta storie sul città nel suo periodo di massimo splendore. Ammira i suoi archi, i teatri e le eleganti strade collonate. Cogli l'occasione per scattare alcune foto della splendida Oval Plaza, l'intrigante piazza pubblica a forma di uovo incorniciata da colonne in piedi. Dopo aver esplorato Jerash, prosegui verso il castello di Ajloun del XII secolo. Costruita al tempo di Saladino per difendersi dagli eserciti crociati, dirigiti all'interno di questa fortezza semi-intatta in cima a una collina e percorri i corridoi e le scale. Ammira le viste mozzafiato sulle lussureggianti colline della Valle del Giordano dalle torri. Quindi, torna con il tuo veicolo e rilassati durante il viaggio di ritorno ad Amman, dove il tuo viaggio termina con un drop off in hotel.

Domande frequenti su Ajlun

Ajlun: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Ajlun: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Ajlun prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Ajlun: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ajlun? Clicca qui per la lista completa.