Cose da fare Akaroa

I nostri consigli per Akaroa

Crociera naturalistica di 2 ore nel porto di Akaroa

1. Crociera naturalistica di 2 ore nel porto di Akaroa

Vivi una premiata crociera naturalistica di Akaroa Habor. Scopri animali selvatici come delfini, foche, pinguini e altri uccelli marini. Ammirate le gigantesche scogliere vulcaniche del mare e ascoltate l'affascinante passato di Akaroa. Viaggia su un moderno catamarano, perfetto per ammirare le meraviglie naturali del porto di Akaroa. C'è molto spazio sui due ponti per una visione senza ostacoli e molti posti a sedere coperti per ombra e riparo. All'interno, per tua comodità, troverai un bar e servizi igienici. Ogni crociera è completamente narrata dal tuo skipper che ha una vasta conoscenza della natura, della fauna selvatica e della storia del porto. Poiché il porto di Akaroa era un vulcano attivo milioni di anni fa, ci sono molti spettacolari flussi di lava antichi da vedere. Una scogliera ha una faccia a strapiombo di 500 piedi e una storia affascinante, mentre Nikau Palm Gully è il limite più meridionale di queste palme tropicali. C'è anche l'incredibile Scenery Nook, un incredibile anfiteatro vulcanico rosa, viola e rosso che ti toglierà il fiato.

Akaroa: Safari 4WD e esperienza guidata di Sea-Kayak

2. Akaroa: Safari 4WD e esperienza guidata di Sea-Kayak

Goditi un'esperienza memorabile in kayak da Akaroa con due opzioni di partenza. Non è necessaria esperienza perché i viaggi vengono effettuati in condizioni di sicurezza stabilite da una guida esperta e competente. Parti da Akaroa per un viaggio panoramico in un minivan 4x4 sul bordo del cratere del vulcano Akaroa verso la baia delle pulci di Pohatu. Scopri la regione dalla tua guida locale e, durante il viaggio pomeridiano, fermati per le opportunità fotografiche lungo il percorso. Quindi, è tempo di attrezzarsi e salire sui doppi kayak. La tua sicurezza è la massima priorità e l'esperienza può essere strabiliante con le giuste condizioni del mare. Esplora la costa esterna della Riserva Marina di Pohatu e ammira le sue spettacolari scogliere torreggianti, cataste di roccia, scogliere e grotte marine profonde. Flea Bay Island e l'impressionante arco dell'isola sono raggiungibili in condizioni di mare stabile. Lasciati stupire dalle diverse specie selvatiche e marine come pinguini, foche, vari uccelli marini e forse il più piccolo delfino del mondo.

Akaroa: esperienza serale di 3 ore con i piccoli pinguini di Pohatu

3. Akaroa: esperienza serale di 3 ore con i piccoli pinguini di Pohatu

Unisciti al tour da Akaroa per un viaggio panoramico in minivan 4WD sul bordo del cratere del vulcano Akaroa fino a Pohatu/Flea Bay. Ascolta come la tua guida condivide con te la storia e la fauna unica di Akara. Fermati per opportunità fotografiche dove puoi ammirare il porto di Akaroa e goderti viste mozzafiato sull'infinito Oceano Pacifico. All'arrivo, cammina intorno alla colonia per monitorare i siti di nidificazione, raccogliere dati e assicurarti che gli uccelli stiano bene. Individua i pinguini indisturbati, socializzano sull'acqua e, con il calare dell'oscurità, è molto probabile che alcuni tornino a riva. Il binocolo e l'attrezzatura mimetica sono forniti per massimizzare le capacità di visione. L'oscurità segnalerà la fine dell'attività, poiché l'illuminazione artificiale disturba gli uccelli e quindi non viene utilizzata. In determinati periodi dell'anno, potresti anche vedere alcuni degli sforzi di riabilitazione, come l'alimentazione supplementare.

Akaroa: Pohatu Penguins Scenic Nature Tour di 2 o 4 ore

4. Akaroa: Pohatu Penguins Scenic Nature Tour di 2 o 4 ore

Unisciti a un safari in ecoturismo in fuoristrada nella spettacolare area pluripremiata di conservazione del lato selvaggio. Parti da Akaroa per un viaggio panoramico in un minivan a trazione integrale sul bordo del cratere del vulcano Akaroa fino alla baia delle pulci di Pohatu. Lungo la strada, impara la storia della regione dalla tua guida locale. Sosta per opportunità fotografiche con vista sul porto di Akaroa e sull'Oceano Pacifico. Arriva in una fattoria di famiglia locale dove puoi incontrare amichevoli pecore da compagnia e dar loro da mangiare a mano per una vera esperienza di kiwi. In stagione, monitora i siti di nidificazione con la tua guida e scopri il lavoro di conservazione svolto per la più grande colonia di piccoli pinguini sulla terraferma della Nuova Zelanda. In alcuni periodi dell'anno, potresti persino vedere alcuni degli sforzi di riabilitazione come l'alimentazione supplementare. Il tour esteso di 4 ore include visite alle spettacolari scogliere di Akaroa Heads Lighthouse Reserve. Avrai più tempo per goderti la zona con muffin e torte fatti in casa, e più tempo per vedere la fauna selvatica nativa ed esplorare Flea Bay. Questa attività finanzia direttamente il lavoro di conservazione che si svolge nella baia di Pohatu per proteggere i pinguini.

Akaroa: safari guidato di 3 ore in kayak all'alba

5. Akaroa: safari guidato di 3 ore in kayak all'alba

Vivi il meglio della natura con questo safari guidato in kayak di 3 ore dalla città di Akaroa. Avventurati in un paradiso ecologico e ammira la fauna selvatica lungo il tragitto. Fai una sosta in una spiaggia lontana per un rinfresco, una nuotata o semplicemente per dare un'occhiata. Dopo un briefing di presentazione alle 07:30, dai inizio al tour con un'escursione soft in kayak. Dopo circa un'ora, goditi una meritata pausa in spiaggia. Non è richiesta alcune esperienza di kayak per questa escursione: è semplice e divertente e adatta a tutti i maggiori di 12 anni. L'escursione della prima mattinata ti regalerà panorami mozzafiato. Le guide sostengono che si tratta delle migliori ore in cui fare un'escursione in kayak in quanto non c'è molta gente e ciò ti permetterà di trovarti da solo in mezzo alla natura con il tuo mezzo. Ciò che vedrai durante il safari dipenderà da una serie di fattori ma spesso i partecipanti raccontano di aver visto i cormorani tuffarsi in acqua, i sula nutrirsi, le lontre marine e i pinguini con le pinne giocare. Ci sono state anche segnalazioni di avvistamenti del piccolo delfino di Hector. Incluso nel tour senza costi aggiuntivi avrai anche le fotografie che ti scatterà la tua guida, un rinfresco, una coperta personale da picnic, una sosta in una spiaggia isolata per una nuotata o per il relax, e brevi soste sull'acqua per ascoltare fatti interessanti riguardanti la fauna selvatica e i luoghi di interesse.

Tour ecologico di 2,5 ore del porto di Akaroa in Sea Kayak

6. Tour ecologico di 2,5 ore del porto di Akaroa in Sea Kayak

Scopri le meraviglie naturali del porto di Akaroa in kayak da mare in un tour ecologico di 3 ore. Ti imbatterai in uno degli ambienti naturali più scenografici ed ecologicamente diversi della Nuova Zelanda. Una guida kayak di grande esperienza conduce ogni piccolo gruppo (massimo 8 persone) per garantire un'esperienza personale, istruttiva e sicura. Pagherai su meravigliose spiagge remote, dove il tempo si è fermato, ed esplorerai insenature e baie e il cratere vulcanico spento, allagato dal mare, che protegge il porto dall'Oceano Pacifico. Scopri la straordinaria bellezza di Akaroa nell'avventura di una vita. La tua guida ti parlerà di alcune delle creature marine più rare al mondo, che vivono proprio qui!

Akaroa: pacchetto per il pinguino di Pohatu di 24 ore

7. Akaroa: pacchetto per il pinguino di Pohatu di 24 ore

Scopri il pluripremiato Wildside della penisola di Banks e la sua fauna e flora uniche in questo tour di 24 ore. Inizia la tua avventura in un minibus a quattro ruote motrici da Akaroa e viaggia sul bordo del cratere dell'antico vulcano Akaroa fino al faro di Akaroa Head. Lasciati stupire dalla riserva panoramica che si erge su alte scogliere e ammira il panorama dell'infinito Oceano Pacifico. Goditi una passeggiata autoguidata nella boscaglia attraverso la riserva panoramica di Tutakakahikura, un'antica foresta con alberi autoctoni di 400 anni per arrivare finalmente alla riserva marina di Pohatu dove trascorrerai la notte. Sistemati e usa il tempo per rilassarti. Goditi spiagge balneabili sicure prima del tuo tour serale dei pinguini in stagione. Il giorno seguente, se lo desideri, puoi intraprendere un'altra avventura. Partecipa al safari in kayak di mare e scopri la fauna selvatica della riserva marina di Pohatu. Ammira le foche della Nuova Zelanda, molte specie di uccelli marini e la frequente visita dei delfini di Hector. Il tour va da mezzogiorno a mezzogiorno, ma è possibile concordare orari di partenza specifici.

Christchurch: tour ecologico dei pinguini selvatici della penisola di Akaroa e Banks

8. Christchurch: tour ecologico dei pinguini selvatici della penisola di Akaroa e Banks

Goditi un'avventura di un'intera giornata ammirando lo scenario mozzafiato della frastagliata costa e dei terreni agricoli della penisola di Banks. Fai una sosta in punti panoramici e visita la pittoresca Little River Gallery e la premiata fabbrica di formaggio Barrys Bay a Duvauchelles. Il momento clou della giornata è incontrare i pinguini selvatici a Flea Bay, Akaroa sulla penisola di Banks. Scopri la colonia di pinguini nel loro habitat naturale nella remota Pohatu (la più grande colonia di pinguini australiani sulla terraferma della Nuova Zelanda). Il tuo tour include un pranzo con catering, rinfreschi e visita guidata esperta della colonia di pinguini da una famiglia locale di ambientalisti. Scopri la ricca storia della zona, la flora e la fauna autoctone e l'esclusivo programma di conservazione dei pinguini di Pohatu. Fatti accogliere dalle simpatiche pecore da compagnia della fattoria e osserva i pinguini dalle pinne bianche mentre la gente di Pohatu controlla i siti di nidificazione. Se visiti tra metà novembre e metà febbraio, potresti anche essere abbastanza fortunato da vedere sforzi di riabilitazione come poppate supplementari e terapia del nuoto. Pohatu conserva i piccoli pinguini da oltre 30 anni e ha ricevuto 4 premi di conservazione per i loro sforzi nella conservazione, protezione e monitoraggio dei pinguini. Trascorrere del tempo con Pohatu aiuta anche a preservare questi splendidi uccelli per le generazioni future.

Akaroa In autonomia Audio Tour

9. Akaroa In autonomia Audio Tour

Scarica una vibrante MP3 audio tour autoguidati in combinazione con una mappa completa e dettagliata della zona del vostro tour. Situato sulla costa orientale, tranquilla cittadina di mare di Akaroa è meglio conosciuto per le sue colline vulcaniche e delfini che si trovano nella baia. In questo tour audio, potrete godere l'ambiente tranquillo e la vista mozzafiato naturali lungo il porto e del vecchio faro, conoscere interessa storia francese al Museo Akaroa. Si vedrà anche la Città Wharf, la balena Trypots, il Monumento ai Caduti, il Corner di Lavaud e Balguerie, Chiesa cattolica di San Patrizio, il vecchio cimitero francese, Casa del Gigante, il piazzale francese e Rue Jolie. Conosciuta come la Parigi della Nuova Zelanda, questo tour vi delizierà e vi conquisterà.

Da Christchurch: volo in elicottero per Akaroa

10. Da Christchurch: volo in elicottero per Akaroa

Imbarcati su un volo in elicottero da Christchurch che segue la spettacolare costa frastagliata fino a raggiungere l'entroterra verso il porto di Akaroa. La gente del posto ti dirà che nessun viaggio nella zona di Christchurch può essere completo senza una visita ad Akaroa, il gioiello nella corona della penisola di Banks. Lungo la strada, scopri le lussureggianti foreste e praterie che scendono dai pendii delle colline fino alle acque azzurre delle baie infinite, alimentate dall'Oceano Pacifico stesso. All'arrivo ad Akaroa, esplora i suoi ottimi negozi, caffetterie e ristoranti. I primi coloni francesi diedero ad Akaroa la sua eredità e la distinta atmosfera francese che si riflette nei nomi delle strade e delle baie locali.

Akaroa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Akaroa? Clicca qui per la lista completa.