Faro di Akrotiri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro di Akrotiri: le attività e i tour più consigliati

Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

1. Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

Salpa a bordo di un catamarano di lusso e goditi un giro di 5 ore intorno alla caldera di Santorini. Nel frattempo, gustati un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti. Naviga al mattino o al tramonto a bordo di una crociera per un massimo di 20 ospiti oppure scegli un'esperienza privata. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati durante il tragitto al porto. Approfitta dell'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa di Red Beach e per un'altra di 1 ora e 30 minuti per fare snorkeling nelle grotte marine di White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e fai snorkeling in acque limpide. Scopri i sapori della Grecia con un menu a base di specialità di Santorini offerte a bordo per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno che sceglierai. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menu comprende spiedini per il barbecue, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti locali.  Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati con le bevande offerte a bordo dall'open bar, tra cui vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche.  Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Più tardi la crociera salperà nella caldera oltre la città di Fira e il vecchio porto. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Sarà indubbiamente un momento indimenticabile da vivere durante questa crociera già memorabile. Alla fine della tua escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

2. Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

Sali a bordo del catamarano Ocean Voyager di 22 m o sul Tahiti di 24 m e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla spiaggia rossa e infine alla spiaggia bianca. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Inizia la tua avventura al porto di Ammoudi o al porto di Athinios e salpa in direzione della bellissima spiaggia rossa per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui poi per la suggestiva spiaggia bianca, accessibile solo dal mare. Concediti ulteriori nuotate e fai snorkeling all'ombra di bianche e torreggianti scogliere. A bordo del catamarano, potrai gustare un pasto al barbecue a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata e un bagno di fango nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Santorini: crociera in catamarano per piccoli gruppi

3. Santorini: crociera in catamarano per piccoli gruppi

Approfitta di questa imperdibile crociera: scegli se effettuarla durante il giorno, per goderti il massimo relax, o nelle ore serali, per un'atmosfera più romantica. Se scegli la crociera mattutina, partirai alle 10:00 verso la famosa caldera dell'isola per poi goderti un sano relax nelle sue terme. Poi, ritorna all'imbarcazione e continua verso l'isola di Aspronisi: lungo il tragitto, non perdere di vista una famosa formazione rocciosa (la Indian Rock) che ricorda la testa di un indiano nonché il faro veneziano. Il tour prosegue con una fermata presso la spiaggia di Mesa Pigadia, luogo ideale per pranzare con un'ottima grigliata in perfetto stile greco. Dopo il pranzo, ammira la nota spiaggia rossa con la sua sabbia dal tipico color rosso vermiglio e nuota tra le acque turchesi del mar Egeo. Se invece opti per la crociera serale, partirai dal porto di Vlychada alle 15:00. La prima tappa prevista è presso la nota spiaggia rossa: nuota e fai snorkeling e poi dirigiti alla vicina spiaggia bianca, famosa per le sue impressionanti scogliere. Continua la tua crociera, non perdere di vista la formazione rocciosa a forma di testa di indiano (Indian Rock) e il faro veneziano e raggiungi il cuore della caldera. Durante il tragitto, l'equipaggio preparerà per te una deliziosa grigliata in perfetto stile greco: scopri i sapori della cucina e dei vini locali. Dopodiché, rilassati in una vera e propria spa naturale con tanto di bagni di fango presso le famose terme vulcaniche di Santorini. Ritorna all'imbarcazione e dirigiti alla baia di Eptapedes: rimani senza fiato di fronte all'incredibile spettacolo del tramonto. Una volta calato il sole, rientra alla baia di Amoudi e lasciati riaccompagnare al tuo hotel.

Santorini: crociera al tramonto con nuotata, cena e bevande

4. Santorini: crociera al tramonto con nuotata, cena e bevande

Naviga lungo la costa meridionale di Santorini e ammira la costa dell'isola, che ricorda il paesaggio lunare. Presso la pittoresca spiaggia rossa, tuffati nelle acque cristalline per fare una nuotata o fai snorkeling per esplorare i ricchi fondali marini. Continua in direzione della spiaggia bianca, della spiaggia della Montagna Nera, e del faro a sud della Caldera. Successivamente raggiungerai le isole vulcaniche e le famose sorgenti termali. Ammira la straordinaria bellezza e gli spettacolari colori del tramonto, mentre ti viene servita la cena completa di vino e dessert. 

Santorini: crociera in catamarano di lusso con pasto e bevande

5. Santorini: crociera in catamarano di lusso con pasto e bevande

Salpa per una lussuosa crociera in catamarano al mattino o alla sera per assistere al glorioso tramonto di Santorini. Assapora l'autentico cibo greco e nuota nelle acque tranquille. Parti per un viaggio alla scoperta che ti porterà prima alle sorgenti termali, alla spiaggia rossa e alla spiaggia bianca. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, un minibus di lusso ti porta direttamente al porto turistico/baia dove inizierà la tua crociera. Salpa dritto verso l'isola di Thirassia per la tua prima sosta per il bagno e tuffati nelle sue acque cristalline di un blu intenso. Quindi, dirigiti verso gli storici isolotti vulcanici e scatta foto della loro lava nera e profonda e delle rocce gialle e bianche, e senti lo zolfo e il sale nell'acqua. Durante la crociera mattutina, goditi un tradizionale barbecue greco con pollo o pesce fresco, antipasti, insalate e frutta fresca sull'isolotto di Nea Kameni. Nella crociera al tramonto, la crociera prosegue mentre navighi verso il faro, attraversi la famosa Indian Face Mountain e getti l'ancora sulla spiaggia di Mesa Pigadia, dove farai snorkeling ancora una volta in acque turchesi. Cattura con il tuo obiettivo le rocce bianche cristalline della White Beach e quelle scarlatte della famosa Red Beach. Trascorri circa 1 ora al Red Beach e goditi un vero barbecue tradizionale greco a base di prodotti freschi sorseggiando vino bianco secco locale illimitato, birra, bibite o acqua. Dopo la cena, torna indietro a vele spiegate verso il Porto Vecchio di Santorini e la baia di Armeni. La crociera termina con il momento clou del tour, il magnifico e unico tramonto di Santorini. Siediti e divertiti mentre ascolti musica rilassante e rilassante. Arrivo alla baia di Ammoudi dove salirai a bordo di uno dei minibus che ti riporteranno al tuo alloggio.

Santorini: crociera in catamarano con pranzo e open bar

6. Santorini: crociera in catamarano con pranzo e open bar

Una volta lasciato il molo al porto di Vlychada, naviga alla volta della rinomata Spiaggia Rossa, la prima tappa del tour. Goditi questa spiaggia unica, con i suoi colori e le sue formazioni rocciose selvagge. Visita i siti di maggior interesse e nuota, fai snorkeling o rilassati sulla spiaggia.  Durante il tragitto, potrai inoltre ammirare la Spiaggia Bianca, una splendida spiaggia luminosa e selvaggia ricoperta di pietra calcarea. Apprezza una vista spettacolare sul Faro veneziano di Akrotiri, un luogo ideale per scattare foto memorabili.   La tappa successiva è il vulcano di Santorini, una sorgente termale contenente proprietà curative e piena di grotte sorprendenti e spiagge vulcaniche. Fai una sosta alla spiaggia di Mesa Pigadia, spesso considerata il segreto meglio custodito di Santorini. Approfitta della possibilità di nuotare prima di gustare un pranzo o una cena deliziosi. Scegli tra cibi finger food, pollo alla griglia, pasta alla napoletana, insalata greca, pasti vegetariani, ratatouille greca, macedonia di frutta greca e open bar con vino bianco, bevande analcoliche e acqua illimitati.

Santorini: crociera in catamarano di lusso, pasto e open bar

7. Santorini: crociera in catamarano di lusso, pasto e open bar

Inizia la crociera con una fermata alla Spiaggia Rossa per una nuotata rinfrescante. Poi, prosegui navigando piacevolmente lungo la Spiaggia Bianca, la Montagna Nera e il grande Faro, a sud della caldera. Cogli l'occasione per esplorare le incontaminate spiagge di origine vulcanica e lasciati incantare dagli spettacolari colori della natura. In alternativa puoi rilassarti e prendere il sole sul ponte. Raggiungi quindi le sorgenti termali, dove avvertirai la straordinaria energia del vulcano e lo spirito dell'isola. Getta l'ancora per goderti un delizioso pasto servito a bordo, accompagnato da vino e dessert.  Dopodiché torna al porto di Vlichada e salpa alla volta della magica caldera e la parte meridionale dell'isola.

Santorini: crociera in catamarano con cibo e open bar

8. Santorini: crociera in catamarano con cibo e open bar

Dopo la partenza dal Porto di Vlychada, naviga fino alla prima tappa: la Spiaggia Rossa. Goditi la bellezza e i colori incredibili delle sue scogliere selvagge. Partecipa a un tour combinato che prevede una nuotata e a una sessione di snorkeling. Naviga lungo la Spiaggia Bianca ricoperta di calcare e il faro veneziano, dove puoi scattare una foto con faro di Akrotiri vecchio 125 anni. Fermati alle sorgenti vulcaniche e nuota in acque calde dalle proprietà curative. Ammira le grotte mozzafiato e le spiagge vulcaniche. La tua ultima tappa è l'Isola di Thirasia, uno dei luoghi segreti di Santorini. Goditi qualche nuotata, e un pranzo o una cena deliziosi. Il menù include una varietà di finger food, pollo e maiale grigliato, pasta ai frutti di mare, insalata greca, meze greca di acciughe, un piatto vegetariano (ratatouille greca) e una macedonia di frutta greca. Goditi un open bar con vino bianco, birra, bevande analcoliche e acqua. Al tramonto potresti sorseggiare anche un Moscato D'Asti.

Santorini: kayaking in mare con pranzo leggero

9. Santorini: kayaking in mare con pranzo leggero

Con un transfer organizzato appositamente per te, raggiungi Mésa Pigádia, la spiaggia nera sulla costa meridionale dell'isola, dove inizierai il tour in kayak. Naviga lungo la costa ammirando le splendide formazioni rocciose e le case-grotte scavate nelle scogliere. Raggiungerai Black Mountain e il Faro di Akrotiri, esplorando, lungo il viaggio, le grotte marine. Navigando verso est, passa accanto alla Spiaggia Bianca, chiamata così per le imponenti scogliere che la sovrastano, e prosegui per la spiaggia di Kámpia. Goditi uno spuntino fresco e nutriente presso una tipica taverna sulla spiaggia di Kámpia e vai a fare snorkeling. Riprendendo il kayak, naviga verso la Spiaggia Rossa e rimani a bocca aperta dinanzi ai suoi colori, chiara prova dell'attività vulcanica. Torna al punto di partenza sulla spiaggia di Mésa Pigádia e prendi posto in una taverna per un tradizionale pranzo greco. Dopo mangiato, rientra al punto di prelievo.

Santorini: crociera privata in catamarano con cibo e bevande

10. Santorini: crociera privata in catamarano con cibo e bevande

Scopri la splendida costa di Santorini in questo tour in catamarano da Vlychada Marina. Naviga verso luoghi come Red Beach, White Beach e le sorgenti termali vulcaniche. Goditi un pasto delizioso abbinato a vino e birra locali. Parti per una gita di un giorno intorno a Santorini iniziando con un comodo prelievo (a pagamento) dal tuo alloggio e un trasferimento al tuo catamarano. Scopri parti uniche dell'isola che non sono raggiungibili in auto e scopri mondi sotto le onde con l'attrezzatura per lo snorkeling inclusa. Partenza dal porto turistico di Vlychada al mattino o al pomeriggio. Lungo la strada, ci saranno molti bei posti per rilassarsi, nuotare e fare snorkeling a Red Beach, White Beach e la spiaggia di Mésa Pigádia. Ammira la vista dell'Indian Rock e del faro veneziano del 18° secolo Tieni pronta la tua fotocamera per catturare il magico tramonto a bordo se scegli la crociera al tramonto. Goditi il pranzo preparato a bordo di pesce fresco, filetto di pollo e insalate o un pasto vegetariano (su richiesta). Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Faro di Akrotiri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro di Akrotiri? Clicca qui per la lista completa.

Faro di Akrotiri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.598 recensioni

Abbiamo fatto la crociera Exclusive (ce ne sono diverse) ed è stato fantastico. Ci è piaciuto molto. Open wine e soft drink bar; il barbecue era una delizia, divertente, splendidi panorami; proprio quello che ci aspettavamo.

Giornata fantastica godendoti le bellissime spiagge greche e l'oceano in questa emozionante e rilassante crociera in catamarano! Personale divertente e ideale per socializzare con altri viaggiatori!

Non sono stato in grado di svolgere questa attività perché mi sono ammalato, ma sono stati fantastici riguardo al rimborso. 10/10 lo consiglierei

Esperienza bellissima mangiato da paura staff super gentile e disponibile Da fare assolutamente

Viaggio indimenticabile. Personale molto gentile! Piccolo gruppo molto popolare.