Cose da fare a
Akumal

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Akumal

Akumal: cenote e snorkeling con tartarughe a Turtle Bay

1. Akumal: cenote e snorkeling con tartarughe a Turtle Bay

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al mattino e viaggia fino a Turtle Bay. Ricevi l'attrezzatura da snorkeling e inizia a nuotare lungo le spiagge mentre cerchi di avvistare 3 diverse specie di tartarughe. Trascorri 1 ora insieme a questi maestosi animali nel loro habitat naturale. Immergiti nelle calde acque della baia e avvista altre forme di vita marina, oltre a diverse specie di coralli.   Dopodiché, esplora 2 diversi cenote, ovvero conche di acqua dolce all'interno di massicci sistemi di caverne sotterranee situate nella foresta pluviale tropicale. Concediti una passeggiata guidata all'interno delle enormi caverne e osserva le formazioni di rocce naturali risalenti a milioni di anni fa. Nuota nelle cristalline acque blu di questi cenote unici e rilassati tra le migliaia di stalattiti e stalagmiti bianche circostanti.

Akumal: incontro con i delfini

2. Akumal: incontro con i delfini

Parti per una giornata indimenticabile e adatta alle famiglie interagendo con i delfini. Scopri fatti sorprendenti e interessanti su questi splendidi animali marini e prendi una stretta di mano da uno di loro. Gioca a diversi giochi e guarda come cantano e ballano con te nelle acque turchesi. Entra nell'affascinante mondo del delfino e scopri cosa mangiano queste creature acquatiche e come vivono. Abbraccia questa esperienza di una vita e consenti ai tuoi bambini di acquisire conoscenze di prima mano sull'ecosistema e sugli animali che prosperano al suo interno. Lasciati stupire dalle viste panoramiche intorno al nuovissimo habitat dei delfini nella Riviera Maya. Cogli l'occasione per immergerti nell'ambiente di questi mammiferi intelligenti e gentili, tutti nati sotto la cura dell'uomo.

Akumal: tour del Santuario delle scimmie di Akumal

3. Akumal: tour del Santuario delle scimmie di Akumal

Goditi una giornata divertente ed educativa in un santuario delle scimmie vicino a Playa del Carmen, l'unico del suo genere in Messico autorizzato a gestire un programma educativo di legame con i primati. Trascorri la giornata esplorando il santuario e i suoi terreni, situati in una giungla tropicale. In compagnia di una guida esperta, incontra oltre 200 animali tra cui scimmie, che sono rimasti orfani, feriti, maltrattati o animali domestici indesiderati. Scopri di più sui bisogni di ogni animale e sulla loro storia personale e informati sulle minacce esistenziali al loro ecosistema e alle loro comunità.

Tour privato: Rovine di Tulum, 2 Cenote e Museo Mystika

4. Tour privato: Rovine di Tulum, 2 Cenote e Museo Mystika

Esplora la storia locale con una gita di un giorno dalla Riviera Maya alla zona archeologica di Tulum. Nuota attraverso le acque cristalline di due cenote e assapora alcuni tacos locali. Accendi la tua creatività con una visita al museo Mystica Mexican Artist. Fai uno spuntino con un cesto di frutta mentre viaggi in un SUV. Goditi la comodità di essere prelevato da aree selezionate della Riviera Maya. Rilassati in un SUV con aria condizionata sulla strada per la zona archeologica di Tulum, che si trova ai margini della spiaggia. Sorseggia bevande fresche dal frigorifero rifornito di acqua, bibite e birre locali. Torna indietro nel tempo mentre impari la storia dietro la civiltà Maya in un tour guidato. Cammina intorno alle piramidi e ammira le acque turchesi mentre ammiri l'antica architettura. Avrai la possibilità di acquistare prodotti artigianali locali alla fine del tuo tour. Continua a nuotare in due diversi cenote. Scopri i segreti dietro questa formazione geologica mozzafiato. Esplora la giungla e scopri la flora e la fauna locali e incontra alcune api Melopona, una specie in via di estinzione nella penisola dello Yucatan. Assapora un delizioso pranzo in un posto che serve autentici tacos nel centro di Tulum. Prova tre diversi tacos con una bevanda di acqua di frutta di stagione. Prosegui verso il museo Mystica Mexican Artist e immergiti in un'esperienza sensoriale unica nel suo genere che ti porta in un viaggio di connessione con la cosmologia Maya, gli spazi naturali e il potere spirituale dei cavalli. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

5. Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o sulla Riviera Maya, visita le rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologica professionista e scopri la storia Maya. Esplora il sito secondo i tuoi ritmi. Quindi, sali sul tuo pullman e raggiungi il Cenote Xtun. L'unità include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenote, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia per il cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono delle alghe nella baia vicino a te. Indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per garantire un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà durante tutta la giornata e catturerà i tuoi momenti più belli. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

Akumal: biglietto d'ingresso al parco ecologico di Yal-Kú

6. Akumal: biglietto d'ingresso al parco ecologico di Yal-Kú

Visita l'appartato parco Yal-Kú immerso nella giungla Maya. Sfrutta al meglio una visita a questo paradiso nascosto e approfitta delle strutture disponibili nel parco. Noleggia uno dei Palapas privati, goditi la brezza dell'oceano e mangia un boccone allo snack bar. Scegli di includere un'esperienza di snorkeling opzionale, dove potrai scoprire l'affascinante mondo sottomarino

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

7. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

Cancun: trasferimento privato dall'aeroporto internazionale in SUV

8. Cancun: trasferimento privato dall'aeroporto internazionale in SUV

Salta le lunghe code per i taxi all'atterraggio all'aeroporto internazionale di Cancún e viaggia nel comfort di un lussuoso minivan tipo SUV. Rilassati nel comfort dell'aria condizionata alla fine del tuo lungo volo e approfitta di tanto spazio, ideale per gruppi o famiglie, e dei tuoi bagagli. Viaggia in totale privacy, senza bisogno di soste extra lungo il percorso. Il tuo autista bilingue certificato ti porterà direttamente alla tua destinazione ad Akumal, Cancún, Playa Mujeres, Playa del Carmen, Puerto Aventuras, Puerto Morelos o Tulum, a seconda dell'opzione prenotata. Approfitta dell'acqua potabile fresca a bordo del veicolo per mantenerti idratato e arrivare rinfrescato alla tua destinazione finale. Il servizio è disponibile anche per voli in partenza con prelievo dal tuo hotel, residenza privata, Airbnb o qualsiasi altra sistemazione nelle località sopra menzionate.

Parco Selvatica: Zip Line, ATV, Cenote Swim e Bungee Tour

9. Parco Selvatica: Zip Line, ATV, Cenote Swim e Bungee Tour

Parti per un'avventura di 7 ore in una delle zone più emozionanti di Cancun, il Selvatica Adventure Park. Una volta arrivato, avrai l'opportunità di navigare in un corso adrenalinico di attività che spaziano da zipline, altalene elastiche e molto altro. Sorvola le cime degli alberi dello Yucatan mentre sfrecci attraverso un circuito di 10 linee zip. Rinfrescati con l'AquaZip, tuffati in una sorgente naturale e vola sopra la giungla con le zipline di Superman. Per il brivido finale, sali a bordo delle montagne russe della Tanzania Zip-Line, prima di ammirare le viste maestose sui percorsi a fune Skywalk. Goditi uno sbalorditivo bungee swing, prima di concludere le cose con un po' di fuoristrada su un buggy Polaris RZR o su un veloce ATV. Dopo aver fatto il pieno di emozioni, ti siedi per un pranzo leggero e per un tuffo in un cenote privato nascosto. Successivamente, tornerai al tuo alloggio, dopo aver sperimentato la taglia di un vero drogato di adrenalina.

Da Playa del Carmen e Tulum: tour dello squalo balena

10. Da Playa del Carmen e Tulum: tour dello squalo balena

Venite a prendere da qualsiasi hotel a Tulum, Akumal o Playa del Carmen. Prova l'emozione adrenalinica dei Caraibi messicani in un tour di snorkeling di squalo balena di 6 ore. Nuota e fai snorkeling con i gentili giganti nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Dopo il prelievo, verrai trasferito al porto turistico per salire a bordo di una barca. Goditi cibo e bevande gratuiti sulla strada per il sito di snorkeling, dove indosserai l'attrezzatura per lo snorkeling e riceverai un briefing sulla sicurezza di cosa aspettarti in mare. Salta nell'oceano per fare snorkeling con i pesci più grandi del mondo mentre ti trovi faccia a faccia con gli squali balena. Alcuni esemplari adulti possono misurare fino a 13 metri di lunghezza, sebbene siano stati registrati resoconti di individui fino a 18 metri. Nuota con gli squali balena per circa 2 ore per un'esperienza davvero unica. Quindi, vai a Playa Norte su Isla Mujeres per goderti un delizioso pranzo. Sali sulla tua barca per il trasferimento di ritorno al porto turistico, dove un veicolo ti aspetterà per riportarti al tuo hotel. Nota che l'incontro con lo squalo balena è un'attività sicura e disponibile da maggio a settembre.

Domande frequenti su Akumal

Quali sono le migliori attrazioni di Akumal?

Le attrazioni imperdibili di Akumal sono:

Akumal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Akumal? Clicca qui per la lista completa.

Akumal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 87 recensioni

Un po' accidentato ma siamo stati prelevati dal nostro hotel. Abbiamo dovuto ottenere l'ora per telefono in anticipo. Avremmo apprezzato un'e-mail a riguardo. Il trasferimento in autobus è stato senza problemi. Per prima cosa potremmo sperimentare un cenote impressionante. Siamo stati in grado di fare snorkeling un po' nell'acqua fresca. Era bello che non fosse sovraffollato. Poi siamo andati alla "spiaggia delle tartarughe" Abbiamo pensato che tutto (a parte la mancia) fosse incluso. Qui abbiamo dovuto pagare altri $ 10 a persona. La spiaggia era davvero bellissima e abbiamo visto le tartarughe mentre facevamo snorkeling. Un'esperienza assolutamente fantastica. Siamo risaliti sull'autobus in tempi relativamente brevi e siamo stati portati in hotel. Si può dire che eravamo in viaggio dalle 8:00 alle 12:00. Grazie per le belle guide che ci sono state accanto

La nostra guida Lily è stata fantastica!

È stato un bel tour di mezza giornata! La nostra guida Lily, ha assolutamente fatto il viaggio, passando senza sforzo tra 3 lingue (inglese, francese, tedesco) e fornendo spunti interessanti sui siti visitati. Il parco marino di Akumal sembra piuttosto sovrappopolato dai turisti e non era bello come speravamo, il corallo sembrava non essere molto sano? Abbiamo visto 3 tartarughe marine, 2 razze e un sacco di pesci colorati! Il mio consiglio sarebbe di andarci il prima possibile per evitare la folla. L'Aktun Ha Cenote è stato assolutamente il momento clou del viaggio! Lily ci ha mostrato tutto sulla geologia mentre camminavamo in acque cristalline profonde fino agli stinchi, inoltre c'è questo enorme "lucernaio naturale" e abbiamo avuto tempo libero per nuotare/esplorare. C'era una signora che scattava foto nel cenote, ma $ 30 USD sembravano troppo costosi.