Aggiungi date

Akureyri
Tour a piedi

Tour a piedi
3 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Akureyri

76 attività trovate
Ordina per:

Akureyri Tour a piedi: le attività più consigliate

Akureyri: tour classico di avvistamento balene di 3 ore

1. Akureyri: tour classico di avvistamento balene di 3 ore

Ammira la maestosità delle megattere di Eyjafjord e delle altre creature marine nel loro habitat naturale con una crociera in battello di 3 ore da Akureyri. Ascolta il commento della tua guida e scopri come il calore del sole estivo fornisce vitalità e cibo in abbondanza a questi enormi mammiferi.  Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per questa attività e che sono diventate esperte nell'avvistare questi animali. Ti illustreranno il comportamento delle balene e soddisferanno qualunque curiosità tu possa avere. Viaggia a bordo dell'unica nave ad alta velocità in Islanda modificata proprio per questo scopo. Capace di ospitare 200 persone, regala un panorama quasi cinematografico dalle sue piattaforme d'osservazione. Rilassati e approfitta dei numerosi posti a sedere sia all'interno che  all'esterno. Puoi acquistare cibo e bevande dalla caffetteria durante il tragitto. Vivi un'esperienza avventurosa ma anche comoda nonostante l'alta velocità, e condividi la tua avventura in diretta sui social grazie al Wi-Fi gratuito.

Da Akureyri: tour del lago Myvatn, dei crateri e delle cascate

2. Da Akureyri: tour del lago Myvatn, dei crateri e delle cascate

Durante il nostro Myvatn Lake, Craters & Waterfall Tour da Akureyri esploreremo i punti salienti di questa regione magica e il suo paesaggio unico. Questa regione ha sperimentato un'intensa attività vulcanica nel corso dei millenni e questo ha modellato e influenzato il paesaggio in modi affascinanti. Ci godiamo una sosta all'acqua di Góðafoss, dove l'acqua cade in un semicerchio largo 30 metri. Il contrasto tra le cascate spumeggianti e la nera roccia vulcanica è davvero impressionante. Góðafoss, o cascate degli dei, simboleggia il passaggio dall'adorazione degli dei pagani al cristianesimo. Esploriamo i notevoli pseudo crateri che costeggiano il lago Mývatn. Questi numerosi rilievi erbosi non sono come potrebbero sembrare crateri vulcanici. Nessuna lava vomitata o scorreva per loro. Piuttosto si sono formati quando la lava scorreva nelle zone umide che si affacciano sul lago. L'incontro tra il magma bollente e le acque del lago ha provocato un'esplosione di vapore nel terreno qui, dando loro la forma del cratere. Ci godiamo una passeggiata attraverso i campi di lava di Dimmuborgir e ammiriamo le distinte e strane formazioni di roccia lavica. È comune in Islanda che i bambini vedano forme simili a troll nella roccia lavica. Námaskarð è un paesaggio arido segnato dall'ebollizione dell'acqua geotermica con pozze di fango. Prova il forte odore di zolfo che aleggia nell'aria qui, ma assicurati di attenersi ai sentieri segnati. Dopo questa meravigliosa giornata alla scoperta di Mývatn, torniamo ad Akureyri e ti portiamo nello stesso posto in cui hai iniziato il tour la mattina. Siamo fiduciosi che avrai amato la tua giornata con noi e porterai con te grandi ricordi dell'Islanda.

Árskógssandur: gita in barca per osservare le balene

3. Árskógssandur: gita in barca per osservare le balene

Il pittoresco villaggio di Árskógssandur si trova sulla sponda occidentale di Eyjafjörður, in Islanda, e offre viste mozzafiato sulle montagne circostanti e sulle tranquille acque del fiordo. Eyjafjörður è un habitat favorevole per la vita marina, così favorevole che le balene sono state avvistate in tutti questi tour nel 2016. In questo tour di osservazione delle balene, scivolerai gentilmente attraverso i mari calmi di Eyjafjörður sotto la guida e l'esperienza di un equipaggio qualificato. Questo tour dura circa due ore e mezza. Questo tour ti offre l'opportunità unica ed eccezionale di entrare in contatto con la magnifica fauna selvatica che si trova nel nord dell'Islanda, in particolare le maestose balene e gli uccelli marini. Il check-in si trova presso la reception dell'Hotel Kaldi.

Islanda: Guida audioguida completa dell'isola

4. Islanda: Guida audioguida completa dell'isola

Dopo la prenotazione riceverai una nostra e-mail separata con le istruzioni su come installare l'app e la guida! Puoi ignorare l'e-mail "Ticket" di Get Your Guide. Controlla anche la cartella spam per le nostre e-mail e contattaci se qualcosa non funziona! Con l'audioguida completa dell'Islanda, avrai tutte le informazioni che altrimenti ti fornirebbe una guida turistica. Grazie al GPS, l'applicazione riconosce la tua posizione durante il viaggio e ti fornisce informazioni interessanti nei punti giusti. Così nulla ostacola il tuo tour individuale con auto a noleggio. La tua guida turistica digitale dell'Islanda per tutta l'isola del fuoco e del ghiaccio! Questa audioguida offre più di 340 stazioni (7,5 ore di riproduzione) con informazioni sul paese, sulle persone e sulle attrazioni in tutte le parti del paese. Include non solo la Ring Road e il Golden Circle, ma anche le penisole di Reykjanes e Snaefellsnes, le isole Westman, i fiordi orientali e occidentali e le selvagge Highlands islandesi.

Akureyri: 2 ore di osservazione delle balene in motoscafo RIB

5. Akureyri: 2 ore di osservazione delle balene in motoscafo RIB

Goditi un tour di 2 ore di avvistamento di balene e uccelli a partire dal molo galleggiante di Akureyri. Sperimenta e avvicinati alle incredibili megattere dell'Eyjafjord, partendo dalla capitale dell'Islanda settentrionale, Akureyri. Con solo 12 passeggeri su ogni barca, partecipa a un'avventura indimenticabile in un intimo tour di avvistamento delle balene.   Le barche RIB appositamente realizzate ti consentono di avvicinarti alle balene e alla fauna selvatica di quanto qualsiasi altra barca possa offrire. I RIB sono barche veloci e piccole che ti porteranno anche più velocemente alle balene e copriranno un'area più ampia mentre cerchi la vita selvaggia. Ciò significa una maggiore possibilità di avvistare balene, delfini e uccelli senza disturbarli nel loro habitat naturale. Se hai la passione per la natura e l'amore per l'avventura, questo è il tour che fa per te.

Da Akureyri: gita guidata di un giorno al Diamond Circle con pranzo

6. Da Akureyri: gita guidata di un giorno al Diamond Circle con pranzo

Esplora le principali attrazioni naturali lungo la Diamond Circle Route islandese in una gita guidata di un giorno da Akureyri. Ammira le cascate di Dettifoss, visita l'incantevole villaggio sul mare di Húsavík e molto altro. Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata al terminal delle navi da crociera di Akureyri e preparati per un'intera giornata di visite turistiche. La tua prima tappa, la cascata di Goðafoss. Ammirate le potenti cascate e osservate l'acqua precipitare da un'altezza di 12 metri. Sfrutta al massimo i sentieri qui, ammirando le cascate da diversi punti panoramici. Successivamente, dirigiti verso l'Ásbyrgi Canyon, una valle a forma di ferro di cavallo circondata da scogliere verticali, prima di dirigerti verso la cascata Dettifoss, la seconda cascata più grande d'Islanda per volume. Prenditi una pausa dai drammatici paesaggi islandesi con una visita all'idilliaco villaggio di Húsavík e ammira la chiesa cittadina. Situata nel cuore del villaggio, questa piccola chiesa in legno è considerata una delle più belle del paese. Sali a bordo del tuo autobus e dirigiti verso il punto panoramico della scogliera di Tjörnes appena a nord di Húsavík per ammirare fantastiche viste panoramiche sul mare e sul fiordo di Öxarfjörður. Da qui, dirigiti verso l'area delle sorgenti termali di Námaskarð per conoscere le antiche eruzioni vulcaniche del paese e vedere in prima persona l'impatto dell'attività geotermica in corso. Termina il tuo tour in bellezza mentre passi accanto all'iconico Lago Mývatn, famoso per la sua bellezza e lo strano paesaggio circostante sulla via del ritorno al terminal delle navi da crociera, dove termina la tua avventura islandese.

Akureyri: tour dei bagni naturali di Mývatn e delle cascate di Goðafoss

7. Akureyri: tour dei bagni naturali di Mývatn e delle cascate di Goðafoss

In questo meraviglioso tour di 6 ore da Akureyri, visita alcuni dei punti salienti dell'Islanda settentrionale e goditi la quintessenza dell'esperienza islandese, immergendoti all'aperto nelle acque naturali riscaldate di una sorgente termale geotermica. Il tuo tour inizia al terminal delle navi da crociera di Akureyri. Il nostro programma del tour è personalizzato per adattarsi ai tempi di attracco, quindi non devi preoccuparti di tornare tardi al molo. Forniamo anche pranzi al sacco in modo da poter dedicare più tempo alle visite turistiche. Puoi scegliere tra un pranzo al sacco a base di pollo o vegano. Dillo alla tua guida all'inizio del tour. La prima tappa della giornata è nei pittoreschi dintorni della cascata Góðdafoss. La cascata è più tortuosa che alta e curva a forma di mezzaluna. Góðafoss è degno di nota per un ruolo simbolico nella storia islandese, quando un capo locale gettò le sue statue pagane nelle cascate, rappresentando il momento in cui gli islandesi adottarono il cristianesimo. Continuiamo sul lago Mývatn e osserviamo questo paesaggio unico da un punto di osservazione speciale. L'area di Mývatn e il suo strano paesaggio sono stati pesantemente influenzati dalle forze vulcaniche, con antiche eruzioni che hanno provocato gli pseudo crateri che punteggiano il lago e le aree circostanti. Il momento clou della giornata è senza dubbio la nostra visita ai bagni naturali di Mývatn, la laguna blu del nord. L'acqua qui è riscaldata naturalmente dalle forze geotermiche sotto la superficie e si dice che abbia proprietà curative. Rilassati e rilassati nelle varie aree della piscina e goditi una vista spettacolare su Mývatn. La nostra ultima tappa della giornata è nell'area geotermica di Námaskarð. Qui pozze di fango e pozze d'acqua calda punteggiano l'area. Il vapore e l'odore di zolfo aleggiano nella zona. Questo paesaggio arido sembra un mondo lontano dai verdi crateri del lago Mývatn. Torniamo ad Akureyri e il nostro tour termina sulla tua nave da crociera.

Akureyri: giro in teleferica

8. Akureyri: giro in teleferica

Glerárgil (Glass River Canyon) attraversa Akureyri, tagliando a metà la città. Puoi attraversare il fiume tramite un ponte o Zipline. Preferiamo Zipline! Il nostro percorso avventura attraverso cinque zipline e un'escursione leggera ti porta attraverso un'area altrimenti inaccessibile del canyon. Tutte le nostre zipline ti portano sul fiume, ma variano in lunghezza, velocità e posizione. Il tour è adatto a tutta la famiglia, un gruppo di amici, coppie e viaggiatori singoli. Chiunque cerchi di provare un senso di libertà ed eccitazione. Ci incontriamo presso la nostra base nella città di Akureyri, facilmente raggiungibile a piedi o in auto. Le nostre guide ti aiutano a indossare l'equipaggiamento di sicurezza e ti informano sul tour e sui problemi di sicurezza. Dalla base camminiamo per 2-3 min. alla prima Zipline. Una guida sfreccia prima sul fiume e si prepara ad accoglierti sulla piattaforma di atterraggio. La seconda guida ti mette al sicuro sulla Zipline. Dall'altro lato camminiamo 2 min. alla Zipline successiva e così via per 5 Zipline. Alla fine della 5a e ultima Zipline l'escursione di ritorno alla base è di ca. 10 minuti. Il tour totale dura da 1 a 2 ore a seconda delle dimensioni e del livello del gruppo. Quando torniamo alla base, le nostre guide ti aiutano a uscire di nuovo dall'equipaggiamento di sicurezza.

Akureyri: Goðafoss, Laufas e il tour della casa di Natale

9. Akureyri: Goðafoss, Laufas e il tour della casa di Natale

Intraprendi un viaggio incantevole attraverso i paesaggi affascinanti e la ricca storia dell'Islanda. Durante tutto il tour, guide esperte ti delizieranno con le storie degli islandesi, la loro eredità, l'umorismo e le tradizioni locali, rendendolo un'avventura ideale per le famiglie e per chiunque cerchi un'esplorazione memorabile delle gemme nascoste dell'Islanda. Inizia il tuo viaggio con una visita alla pittoresca cascata di Goðafoss, dove la tua guida esperta fornirà approfondimenti sugli islandesi, la loro eredità, l'umorismo e l'area locale, rispondendo a qualsiasi domanda tu possa avere. Dopo aver esplorato la cascata, ci dirigiamo verso la storica Old Turf house Laufas e poi procediamo verso la Magical House of Christmas, rendendola un tour fantastico per le famiglie. Goðafoss, situato nel fiume glaciale Skjálfandafljót, ha un grande significato nella storia islandese. La leggenda narra che un capo locale di nome Þorgeir gettò statue di divinità pagane nella cascata dopo che la nazione adottò il cristianesimo. Quindi, il nome Goðafoss significa "cascata degli dei". Immersa nell'estuario del fiume Fnjóská a Eyjafjörður, Laufás esemplifica una ricca canonica dei tempi passati. Il vecchio edificio in legno rivestito di torba risale al Medioevo, mentre l'attuale struttura fu eretta tra il 1860 e il 1877. Mentre esplori le varie stanze e passaggi, troverai manufatti della casa Laufás e delle fattorie vicine, che offrono spunti su come vivevano gli islandesi fino all'inizio del XX secolo. La chiesa di Laufás presenta un pulpito del 1698 ed è un'umile ma bella rappresentazione delle tradizionali chiese islandesi. La Casa di Natale, un'attrazione aperta tutto l'anno, ricorda una scena di un libro di fiabe, incantando i visitatori con il suo giardino magico. All'interno sarete accolti da un caminetto acceso e da canti e profumi festivi, anche durante i mesi estivi. Assicurati di cercare la madre troll nascosta del ragazzo islandese di Yule (Gryla) nella sua caverna. La Christmas House e il suo negozio traboccano di magia natalizia, creando un'esperienza deliziosa per tutti i visitatori. Al ritorno in città, ti aspetta un breve giro turistico di Akureyri, che completa questa affascinante escursione.

Akureyri: tour dei paesaggi del lago Mývatn e delle cascate di Godafoss

10. Akureyri: tour dei paesaggi del lago Mývatn e delle cascate di Godafoss

Intraprendi un'affascinante escursione di andata e ritorno dal porto di Akureyri all'incantevole area islandese del lago Mývatn. Visita un caleidoscopio di meraviglie naturali e gemme culturali in un tour che mostra alcuni dei paesaggi e delle meraviglie geologiche più mozzafiato dell'Islanda, tra cui Hverir, Dimmuborgir e Godafoss. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico attraverso la campagna islandese, che offre viste panoramiche di montagne innevate, dolci colline e vasti prati. Mentre ti avvicini al tuo primo momento clou, l'atmosfera è piena di anticipazione e i tuoi occhi sono attratti dalla fragorosa cascata di Godafoss Waterfall. La Cascata Godafoss, conosciuta anche come la Cascata degli Dei, vanta un'esibizione maestosa di pura potenza mentre il fiume Skjálfandafljót si tuffa drammaticamente in una gola aspra. La pura forza e la bellezza incontaminata di questa meraviglia naturale ne fanno uno spettacolo da non perdere sia per gli appassionati di natura che per i fotografi. Successivamente, viaggia in un altro mondo negli affascinanti campi di lava di Dimmuborgir. Questo paesaggio ultraterreno è un labirinto di antiche formazioni laviche. Sentiti come se fossi entrato in un regno fantastico di creature mitiche e segreti nascosti mentre navighi tra pilastri e archi di lava contorti. Prosegui verso le affascinanti pozze di fango di Hverir, situate all'interno dell'area vulcanica di Krafla. Testimone dell'attività geotermica che caratterizza l'Islanda. I vasi di fango ribollenti e le fumarole fumanti creano un'atmosfera unica e ultraterrena. Durante il viaggio, la tua guida condividerà storie e approfondimenti sulle forze geologiche che hanno plasmato questa terra e il mitico folklore che è fiorito sulla sua scia. Scopri la storia vulcanica della regione e il significato culturale dei punti di riferimento che incontri. Mentre ti avvicini alla fine del tuo viaggio, ammira la vista del lago Mývatn, un'oasi serena incastonata nel desolato paesaggio islandese. Le acque tranquille e le zone umide circostanti offrono un santuario per una variegata avifauna, rendendolo un paradiso per gli amanti del birdwatching e degli amanti della natura. Alla fine del viaggio, torna sui tuoi passi al porto di Akureyri. Dalle fragorose cascate di Godafoss alle mistiche pozze di fango di Hverir, questo viaggio attraverso le meraviglie naturali dell'Islanda è un'esperienza indimenticabile che ti lascerà a bocca aperta davanti alla bellezza della Terra.

Akureyri

Akureyri

Tour a piedi a Akureyri: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Akureyri?

Le altre cose imperdibili da fare a Akureyri sono:

Tour a piedi a Akureyri: quali sono le migliori attività?

Akureyri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Akureyri? Clicca qui per la lista completa.