Al Deir
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Al Deir Tour: le attività più consigliate

Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

1. Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

Parti da Amman di mattina e viaggia nel deserto verso Petra e Wadi Musa. All'arrivo all'antica città, entra nel sito archeologico e raggiungi il famoso monumento scavato nella roccia chiamato "Tesoro", accessibile dallo straordinario canyon Siq. Visita il grande Teatro, scavato nella pendice della montagna, poi continua verso il Monastero, dove potrai ammirare i resti della facciata del sito sacro. Al ritorno, passa tra le pareti rocciose, tramite l'imponente Altura del Sacrificio, dove ti attendono viste mozzafiato e straordinarie rocce di diversi colori. Parti nel pomeriggio e rientra al tuo hotel ad Amman.

...
Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Tel Aviv

2. Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

...
Petra: tour di 1 giorno da Sharm el-Sheikh.

3. Petra: tour di 1 giorno da Sharm el-Sheikh.

Approfitta del servizio di prelievo da Sharm el-Sheikh e viaggia attraverso la penisola del Sinai in direzione di Taba. Sali quindi a bordo di un traghetto e naviga sul golfo di Aqaba per raggiungere la Giordania. Arriva alla gola di Ma'an e scopri l'antica città di Petra. Una volta descritta come la città "dimenticata dal mondo per oltre 1.000 anni", Petra è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle nuove sette meraviglie del mondo. Lasciati incantare da giganteschi edifici scavati nella pietra rosa. Ammira il palazzo del tesoro del Faraone (al-Khazneh), il teatro romano e i templi e tesori della cittadella. Visita uno dei siti archeologici più incredibili al mondo: potrai dire di aver realizzato uno dei tuoi desideri. Al termine dell'attività gusta un pranzo in un ristorante locale. Successivamente farai ritorno a Sharm el-Sheikh.

...
Petra: tour di 1 giorno da Eilat

4. Petra: tour di 1 giorno da Eilat

Parti al mattino presto da Eilat e attraversa il confine con la Giordania, viaggiando per 2-3 ore lungo un suggestivo percorso montuoso fino a raggiungere Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Dopo aver oltrepassato gli obelischi di fronte alla grotta, entrerai nel Siq, lo stretto canyon lungo 1200 metri dove potrai esplorare le prime centinaia di metri. Mentre passeggi nella gola con le torreggianti pietre rosse su ogni lato, rimarrai incantato dagli incredibili siti scavati nella montagna rossa. I meravigliosi esterni del Tesoro con le colonne corinzie sono perfettamente preservati ed essendo scavati in profondità nella roccia, sono protetti dalla roccia sporgente. Per farti un'idea dell'altezza, l'urna funeraria da sola, nascosta in alto al centro della sezione esterna, è alta più di 3 metri.  L'edificio monumentale noto come Al-Deir è alto oltre 40 metri e le sue colonne raggiungono più di 2 piani. Nel Teatro Romano, potrai soffermarti a immaginare chi riempiva gli spalti. Lasciati ammaliare dall'altare sacrificale e dalle numerose tombe, ognuna realizzata con caratteristiche uniche. Dopo pranzo, riattraverserai il confine per tornare a Eliat.

...
Petra: tour di 2 giorni da Eilat

5. Petra: tour di 2 giorni da Eilat

Giorno 1: dopo una partenza di prima mattina da Eilat e aver attraversato il confine con la Giordania, prosegui per 2-3 ore lungo una strada panoramica di montagna e attraverso il deserto di Petra, una delle sette meraviglie del mondo, fermandoti per una rapida vista panoramica. Passa davanti agli Obelischi tombali, poi entra nello stretto canyon lungo 1.200 metri, il Siq, dove avrai la possibilità di cavalcare per qualche centinaio di metri. Attraversa una gola fiancheggiata da pareti di pietra rossa e rimani a bocca aperta dinanzi agli incredibili luoghi scolpiti nella montagna. Ad Deir (il tempio) ti incanterà con i suoi 40 metri di altezza e le sue colonne alte più dell'equivalente di 2 piani. Ammira il teatro romano e le sue tombe uniche, insieme con l'altare sacrificale. Poi, dopo la cena a Petra, goditi una serata libera.  Giorno 2: nella mattinata, trascorri del tempo libero a esplorare Petra per conto tuo e goditi il mercato beduino. Inizia il viaggio di ritorno dopo pranzo e fermati in una serie di punti di osservazione per goderti il panorama del deserto e Uadi Rum, prima di passare il confine per Eilat.

...

Al Deir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Al Deir? Clicca qui per la lista completa.

Al Deir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4 recensioni

Khalil Abu È un pilota eccellente, è stato meraviglioso, l'aiuto che ci ha dato, gli siamo molto grati per tutta la gentilezza e l'aiuto, l'auto è molto pulita, ha un odore molto buono, molto amichevole, molto sicuro per viaggiare con lui , super puntuale ha dovuto aspettare quindi è molto paziente ci ha dato ottimi consigli per il viaggio.. lo consigliamo al 100% grazie

Il nostro autista è stato incredibilmente gentile, ci ha parlato molto della Giordania. Era puntuale e l'intero viaggio era completamente semplice. L'auto era dotata di aria condizionata e c'era anche il WiFi (per chi ne avesse bisogno), ma in realtà è possibile guardare completamente fuori dal finestrino e godersi la vista attraverso le aree desertiche.

Khalil era il miglior pilota. Era molto gentile, amichevole e ci siamo trovati benissimo con lui. Il viaggio è stato puntuale e abbiamo apprezzato Petra. Grazie.

Ci è piaciuto molto. Tour di classe mondiale. Haezem è stato molto gentile e disponibile.

Una 2 gg full immersion per vedere Jerash e Petra...