Aggiungi date

Cose da fare Al Karak

I nostri consigli per Al Karak

Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

1. Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

Inizia la tua escursione di 10 ore da Aqaba con una visita a Wadi Al Mujib: la riserva naturale situata nel punto più basso del mondo. Ammira lo scenario spettacolare che si estende lungo la costa orientale del Mar Morto. Meravigliati dinnanzi alla vista della profondità della gola di Wadi Mujib. Prosegui poi verso il Mar Morto: il punto più basso del pianeta. Situato nella Valle del Giordano, a sudest di Amman, si tratta di uno dei più spettacolari paesaggi naturali del mondo e la più ricca fonte di sali naturali. Inoltre offre una quantità di tesori nascosti accumulati durante migliaia di anni. Prima del rientro ad Aqaba, goditi tre ore di relax nuotando o prendendo il sole e delizia il tuo palato con un pranzo a buffet in un hotel a cinque stelle.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

2. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Inizia questo entusiasmante tour di 2 giorni da Tel Aviv e parti alla volta del confine con la Giordania. Attraversa la frontiera di Re Hussein/Allenby ed entra in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa 1 ora. Prosegui poi verso Madaba, un'antica città giordana, e sali sul belvedere del Monte Nebo. Dopodiché, gusterai il pranzo. Da qui, proseguirai per un campo beduino vicino a Petra, dove potrai godere dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e ammira le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. Il secondo giorno, visiterai Petra. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, nonché l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpita nella roccia rossa delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo ed è rimasta nascosta sotto la sabbia per secoli, prima di tornare nuovamente accessibile in tempi recenti. Entra nel Siq, una gola stretta, e visita il Tesoro e l'Anfiteatro insieme alla tua guida che ti spiegherà parlerà dei siti e della loro storia, mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Dopodiché, goditi il tempo libero per continuare la visita in autonomia: sali sulle Tombe Reali, percorri il Cardo Romano, raggiungi il Monastero ed esplora i diversi siti del complesso. Ritrovati poi con la guida per il pranzo a Wadi Musa, prima di tornare a Gerusalemme passando per la frontiera di Allenby. Il tour è interamente guidato e include il trasporto e informazioni complete; è possibile arricchire l'esperienza usando l'app di viaggio del fornitore dell'attività per smarphone e tablet. L'app fornisce mappe, informazioni e immagini e può essere scaricata gratuitamente sul sito del fornitore dell'attività prima del viaggio, quindi non richiederà una connessione a internet. Puoi anche esplorare il sito in autonomia, senza la guida, se lo preferisci. Per ulteriori informazioni sui siti che visiterai, scarica l'app di viaggio gratuita sul tuo smartphone.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

3. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

Questo ricco tour di due giorni inizia a Gerusalemme. Guidando attraverso il deserto della Giudea, dirigiti verso il confine e attraversa il ponte Allenby/King Hussein attraversando la Giordania. Una volta in Giordania, visita il sito storico del Monte Nebo, un punto di vista unico della sponda occidentale del fiume Giordano. Dopo pranzo in un ristorante locale, prenditi il tuo tempo e osserva l'antica mappa a mosaico di Gerusalemme nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio a Madaba. Da lì, goditi un viaggio panoramico verso sud. Alla fine, arriva al tuo alloggio per la notte, un campo beduino vicino a Petra. L'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo, ti aprirà il cuore. Prima di andare a dormire su un comodo letto, siediti sotto il limpido cielo del deserto e osserva le stelle, mentre sorseggi una tazza di tè locale. Svegliati e inizia la giornata con la colazione al campo prima di partire per Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più apprezzata della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di essere di nuovo accessibile. Una guida turistica autorizzata ti condurrà attraverso il Siq (una stretta gola), il Tesoro e l'Anfiteatro mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Successivamente, avrai il tempo di esplorare in modo indipendente: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano o fai un'escursione fino al Monastero. Incontra di nuovo il resto del gruppo per pranzo a Wadi Musa, prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera Re Hussein/Allenby.

Wadi Mujib Siq Trail: escursione privata da Amman

4. Wadi Mujib Siq Trail: escursione privata da Amman

Parti per un'escursione privata del canyon del fiume Wadi Mujib. Ammira lo splendido paesaggio naturale su un sentiero escursionistico da facile a moderato, con la possibilità di nuotare nel fiume. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel ad Amman, che avverrà a bordo di un veicolo privato climatizzato. Raggiungi il ponte Mujib e attraversa lo splendido paesaggio per raggiungere Wadi Mujib. Lasciati stupire dalla gola mozzafiato situata a 400 metri sotto il livello del mare. Intraprendi il sentiero escursionistico classificato da facile a moderato. Goditi un trekking senza guida al tuo ritmo, seguendo il corso del fiume verso la diga. Una volta raggiunte la cascata e la gola, potrai goderti una nuotata, a seconda del livello dell'acqua. Successivamente, raggiungi nuovamente il veicolo. Goditi un breve tour panoramico con vista sulla città di Amman, prima di rientrare in hotel.

Attività disponibili

  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
4 attività trovate
Ordina per:

Al Karak: i luoghi da non perdere

Al Karak: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Al Karak? Clicca qui per la lista completa.

Al Karak: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 96 recensioni

La nostra guida Abdullah ha reso questo viaggio eccellente. Il primo giorno abbiamo attraversato il confine e ci siamo diretti a sud. Mi sono fermato a vedere il castello dei crociati. Quando siamo arrivati al campo beduino, è stato bellissimo e la cena è stata eccellente. Abbiamo chiesto e siamo riusciti ad andare a Petra di notte, il che è stato bellissimo. Il giorno successivo abbiamo fatto l'alba su Petra e poi tutto il giorno a Petra. Questo è sicuramente il viaggio che vuoi prenotare. Due giorni eccellenti. Abdullah era la migliore guida. Super paziente con qualsiasi richiesta avessimo e molto ben informato. Petra è miglia di cammino. Consiglierei scarpe robuste, non sandali. Abbiamo cavalcato asini e cavalli lì. Indossavo i jeans sotto il vestito. Molto vantaggioso. C'è anche un bancomat all'ingresso di Petra. (ATTENZIONE ... quando sei al confine con Israele e cambi i tuoi soldi in dinari, è orribile. Ho dato $ 140 usd. Avrei dovuto recuperare $ 100 dinari. Mi hanno

Ottimo viaggio organizzato. La nostra guida turistica Mahdi dalla Giordania è stata eccellente e ha risposto a molte domande su storia, religione e altre cose. Petra e la notte precedente nel campo beduino sono state davvero belle. Pianifica un piccolo costo aggiuntivo di circa 130€/$ per l'uscita e l'ingresso alla frontiera.

Tutto perfetto ritiro presso Hotel puntuale disponibilità dell’autista perfetta e parlante un ottimo inglese . Il mezzo utilizzato pulito e comodo.

Il programma è stato rispettato puntualità precisione e cortesia hanno distinti la persona che ci ha accompagnato Vale la pena di provare

Escursione da fare assolutamente. Nonostante la strada sia abbastanza tanta da fare in giornata, ne vale veramente la pena!