Aggiungi date

Cose da fare Al Khawr

I nostri consigli per Al Khawr

Doha: viaggio privato nel nord del Qatar, forte di Zubara e mangrovie

1. Doha: viaggio privato nel nord del Qatar, forte di Zubara e mangrovie

Questo tour speciale ti porterà nel passato del Qatar. Da dove tutto ebbe inizio. La parte settentrionale del Qatar, che gioca un ruolo importante nella ricca storia culturale del paese. Inizia il tour con il porto di Al Khor, il centro del paese per le immersioni e la pesca delle perle ai vecchi tempi. E cantiere di riparazione e ristrutturazione di vecchie navi. Successivamente visiterai le mangrovie di Al-Thakira. Che è una delle gemme nascoste del Qatar. La foresta di mangrovie di Al-Thakhira è tra le foreste più antiche e più grandi del Qatar. E poi visiterai il Forte di Al Zubara. Questo forte del 20° secolo è la caratteristica più giovane e più importante del sito archeologico di Al Zubarah, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esempio incontaminato di tipico forte arabo, le sue mura spesse un metro respingevano gli invasori e aiutavano a mantenere fresche le stanze durante la calda estate. Originariamente costruito dallo sceicco Abdullah bin Jassim Al Thani nel 1938 per fungere da stazione della guardia costiera, il Forte di Zubara ora funge da museo che espone una variegata collezione di reperti e opere d'arte, con particolare attenzione ai reperti archeologici di attualità contemporanea. Il forte, incluso nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO in riconoscimento per la sua conservazione e come esempio unico di un periodo formativo, è il luogo perfetto per gli appassionati di storia mediorientale per saperne di più sulla vita militare in Qatar nel 18° e 19° secoli. Dopo tutto questo, potrai anche vedere un vecchio villaggio tradizionale del Qatar.

Doha: tour storico guidato nel nord del Qatar

2. Doha: tour storico guidato nel nord del Qatar

Inizia questo tour di mezza giornata con un viaggio a bordo di un comodo veicolo per scoprire il patrimonio culturale del Qatar. Sosta al forte di Al Zubara, un importante sito archeologico con una fortezza trasformata in museo. Prosegui per Al Khor, città nota per il suo porto e le sue spiagge. La tappa successiva è l'isola di Al Khor, nota anche come Jazirat bin Ghanim e Purple Island. Qui si trova l'unico sito archeologico del paese attribuibile al secondo millennio a.C. Dopodiché, fermati nella città di al Dhakhira, un villaggio di pescatori e cacciatori di perle, per vedere le barche da carico e da pesca. Infine, rientra a Doha.

Da Doha: tour privato del Qatar settentrionale

3. Da Doha: tour privato del Qatar settentrionale

Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso Al Khor, che in arabo significa "mare su tre lati". La città è più antica di Doha, ma di dimensioni molto più ridotte. Era il centro dell'industria delle perle in Qatar. Oggi vanta un porto panoramico dove è possibile trovare tradizionali dhow da pesca e un museo che mostra le industrie della pesca, della perla e della costruzione di dhow. Successivamente visiterai un cantiere di riparazione di dhow dove i tradizionali dhow, che sono ancora utilizzati commercialmente in Qatar, vengono mantenuti e riparati. Scopri il processo di costruzione e manutenzione dei dhow in questo cantiere navale appositamente costruito. Dal cantiere di riparazione dei dhow, dirigiti a nord verso le mangrovie di Al Takhira. La colonia di mangrovie è sia un'importante attrazione turistica che un'importante risorsa ambientale naturale per il Qatar. Fornisce un habitat naturale e un santuario per uccelli, pesci e altri animali, prevenendo anche l'erosione costiera. L'ultima tappa del tuo tour è al Forte di Al Zubarah, un importante sito archeologico classificato dall'UNESCO sulla costa nord-occidentale del Qatar. Al-Zubarah un tempo era un porto fiorente e un centro di commercio, pesca e perle. Un team internazionale di archeologi, guidato dall'Autorità dei Musei del Qatar, ha scoperto molti dei manufatti che sono esposti nel forte ristrutturato.

Doha: tour guidato di 5 ore nel Qatar settentrionale

4. Doha: tour guidato di 5 ore nel Qatar settentrionale

La tua avventura ha inizio con un comodo prelievo dal tuo albergo a Doha e ti condurrà a nord per 40 km. La prima sosta ti porta alla scoperta del Forte di Umm Salal, edificato nel tardo XIX sec. a difesa della residenza dello sceicco Sheikh Jasim Bin Mohammed Al-Thani; questo splendido edificio è chiuso al pubblico in quanto tutt'oggi abitato, avrai però il piacere di ammirarne la preziosa architettura dall'esterno. Dopodiché, visita Al Zubarah, importante sito archeologico reso famoso dal suo vecchio forte; il sito, a struttura quadrangolare dotato di torri circolari ai tre angoli e di una torre quadrata al quarto angolo, fu costruito nel 1938 durante il regno dello sceicco Sheikh Jasim Bin Mohammed Al-Thani sulle rovine di un forte adiacente. Dirigiti quindi alla volta di Al Ruwais alla scoperta del porto dei Dhow: qui potrai goderti un po' di relax presso la spiaggia di Ruwais e respirare la profumata brezza marina. Sulla strada di ritorno a Doha visita il Museo di Al Khor e passa vicino ad Al Khor, la seconda città del Qatar per grandezza, conosciuta per il suo splendido porto e le spiagge dorate.

Al Khawr: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Al Khawr? Clicca qui per la lista completa.

Al Khawr: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 33 recensioni

La guida (Hussein) era ben informata, piena di ospitalità e divertente. Il tour è stato gestito in tempo e gli elementi completamente coperti originariamente richiesti. La spiegazione di Hussein nel forte e nella città di Doha in rapido sviluppo ci ha fornito buone informazioni aggiuntive che le guide autoguidate o le guide non possono fornire. Servizi da tè inaspettati in "stile indiano" e una sosta presso la bancarella del tartufo locale ci hanno regalato esperienze di viaggio vivaci (a causa del tour privato?). Chiedigli chiaramente ed educatamente cosa vuoi. Farà del suo meglio per realizzarlo a meno che non sia davvero possibile. Goditi il Qatar e goditi Doha!

Ottimo modo per scoprire che c'è di più in Qatar oltre a Doha. Kahn, il nostro autista/guida, era molto ben informato e ci ha fornito la giusta quantità di informazioni. Non sentiva il bisogno di parlare tutto il tempo. Veicolo in ottime condizioni e la sua guida è stata esemplare. Abbiamo avuto più che abbastanza tempo per girovagare a nostro piacimento ed era sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda avessimo. Buona scorta di acqua fredda. SMS la sera prima per confermare dettagli molto apprezzati. È venuto a prenderci all'orario concordato.

Abbiamo fatto questa escursione da Doha all'estremo nord della regione attraverso aree in espansione, antichi villaggi di pescatori e siti archeologici. Khan, la guida di Falcon Tours, è stata davvero gentile e disponibile e ci ha raccontato molto del passato e del presente di questo paese. Prenotazione rapida e precisa. Esperienza da provare. Grazie mille Khan.

Bellissimo tour nel deserto guida esperta sotto tutti i punti di vista, giro in cammello discesa sulla tavola sulle dune evoluzioni notevoli sulle dune del driver e bella la vista del mare interno. Da consigliare sicuramente.

Bel cambiamento dalla città. Bel pilota e divertente giro tra stadi, ippodromo di cammelli e deserto.