El Khasneh

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

El Khasneh: le attività e i tour più consigliati

Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

1. Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

Entrando a Petra, attraverso il Siq, arriverai al famoso Tesoro. Uno dei motivi per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo è Il Tesoro, la facciata più famosa di Petra. Più di 800 statue, facciate, templi, il teatro romano, tombe, grotte e altro ancora... Esperienze indimenticabili nell'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di condotte idriche. L'acqua veniva venduta alle carovane, ai mercanti e ai viaggiatori di passaggio. Petra iniziò a declinare dopo il terremoto del 363 dC Non avendo risorse sufficienti per ricostruirla, la gente lasciò Petra. Giorno 1: Petra Ci sarà un volo alle 06:30 dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Verremo a prendervi all'aeroporto di Eilat di Ramon verso le 07:40 e vi porteremo al confine di Arava. Raggiungi Petra in un veicolo con aria condizionata. Quando arriveremo al centro visitatori, inizieremo il tour. Vedremo la Casa del Tesoro, le tombe, il Teatro Romano e altro ancora. Imparerai a conoscere la storia dei Nabatei, la loro arte, i loro dei e altro ancora. Dopo 3 ore di cammino e apprendimento, pranzeremo in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo verrai portato al Wadi Rum, dove potrai dormire in una tenda in stile beduino e goderti l'atmosfera e la quiete del deserto. Giorno 2: Wadi Rum Dopo la colazione nel campo beduino, inizieremo la giornata di tournée. Un viaggio di circa 2 ore su ruote 4x4 ti porterà in un paesaggio magnifico. Ti presenteremo i modi dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Dopo il tour, torna al confine con Arava e all'aeroporto di Eilat per il tuo volo di ritorno a Tel Aviv. Ritorna a Eilat intorno alle 15:30 e il volo in partenza è solitamente intorno alle 20:40. (Potresti avere del tempo extra prima del volo)

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

2. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parte per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. Questa posizione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente a oltre 2000 anni fa, un tempo dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, uno stretto e profondo sentiero che funge da ingresso principale in Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, noto anche come il tesoro in cui si trovano eleganti resti dell'antichità scolpiti nelle rocce. Altri punti salienti di Petra includono il monastero, l'altare del sacrificio, la via delle facciate, le tombe reali, il teatro romano e altro ancora. Dopo aver assorbito tutti i luoghi che Petra ha da offrire, continua il tour verso Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Mentre ti dirigi verso il Wadi Rum, che è stato il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian, permettiti di essere trasportato in questo paesaggio ultraterreno. Imbarcati in un avventuroso giro in safari 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti, tra cui il Tempio Nabateo, ammirando le straordinarie montagne che sorgono dalla sabbia. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e l'opportunità di socializzare con la gente del posto. Infine, osserva un tramonto mozzafiato attraverso le seriche pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Petra: tour e transfer di mezza giornata da Amman

3. Petra: tour e transfer di mezza giornata da Amman

Visita la città di Petra da Amman con questo tour e transfer di mezza giornata. Il tuo autista esperto e professionale ti condurrà a Petra, ti aspetterà mentre esplori questa incredibile città per 3 ore e al termine, ti ricondurrà ad Amman, regalandoti una visita piacevole e senza stress. Considerata una delle 7 Meraviglie del Mondo, Petra rappresenta uno spettacolare esempio del talento ingegneristico di questa antica civiltà, che costruì la città scavando nella parete rocciosa rosa oltre 2.000 anni fa. Entra a Petra attraverso il Siq, una stretta gola lunga oltre 1 chilometro, e ammira gli splendidi colori e le formazioni rocciose prima di rimanere ammaliato dalla vista dell'Al Khazneh (Il Tesoro). Scopri un imponente teatro in stile romano con una capienza di 3.000 spettatori, magnifici obelischi, templi, altari sacrificali e strade colonnate, oltre all'impressionante Monastero di Ad Deir che domina la valle. Ripercorri il vivace passato di Petra nei 2 musei all'interno del sito: il Museo Archeologico di Petra e il Museo Nabateo di Petra. Visita anche i piccoli chioschi allestiti da diversi artigiani provenienti dalla città di Wadi Musa e dal vicino insediamento di beduini, dove troverai oggetti di artigianato locale come ceramiche, gioielli beduini e bottiglie di sabbie striate multicolore tipiche dell'area.

Petra: tour di 1 giorno da Sharm el-Sheikh.

4. Petra: tour di 1 giorno da Sharm el-Sheikh.

Approfitta del servizio di prelievo da Sharm el-Sheikh e viaggia attraverso la penisola del Sinai in direzione di Taba. Sali quindi a bordo di un traghetto e naviga sul golfo di Aqaba per raggiungere la Giordania. Arriva alla gola di Ma'an e scopri l'antica città di Petra. Una volta descritta come la città "dimenticata dal mondo per oltre 1.000 anni", Petra è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle nuove sette meraviglie del mondo. Lasciati incantare da giganteschi edifici scavati nella pietra rosa. Ammira il palazzo del tesoro del Faraone (al-Khazneh), il teatro romano e i templi e tesori della cittadella. Visita uno dei siti archeologici più incredibili al mondo: potrai dire di aver realizzato uno dei tuoi desideri. Al termine dell'attività gusta un pranzo in un ristorante locale. Successivamente farai ritorno a Sharm el-Sheikh.

Petra: tour privato di 1 giorno da Amman

5. Petra: tour privato di 1 giorno da Amman

Con questa escursione di 10 ore, viaggerai da Amman a Petra su un'auto con aria condizionata e ti fermerai per una pausa durante il viaggio di 2 ore e 30 minuti. Al tuo arrivo al Centro Visitatori di Petra, potrai richiedere il servizio facoltativo di una guida privata per te e il tuo gruppo di massimo 3 persone, dopo l'acquisto dei biglietti. A quel punto, inizierai il tuo tour di questo affascinante sito. La tua guida anglofona (se hai acquistato questa opzione) ti condurrà in un tour all'interno di Petra, ti mostrerà le attrazioni principali e ti parlerà della fondazione della città. Alla fine dello stretto canyon detto Al Siq, potrai ammirare la facciata in stile greco di Al Khazneh. Assicurati di rimanere vicino alla guida, così da non perdere nulla delle sue spiegazioni. Scoprirai dettagli dell'affascinante storia dei Nabatei che costruirono la città dalle rocce. Avrai anche la possibilità di riposare, bere, mangiare e usare i servizi del sito, mentre sei a Petra. Alla fine del tour, la guida ti accompagnerà al punto d'incontro per il viaggio di ritorno di 3 ore ad Amman.

Petra: tour di 1 giorno in traghetto da Sharm el-Sheikh

6. Petra: tour di 1 giorno in traghetto da Sharm el-Sheikh

Inizia il tuo viaggio verso Petra con un prelievo da Sharm El Sheikh in un moderno veicolo climatizzato tra l'1:30 e le 2 di notte. Dirigiti verso la frontiera di Taba, che raggiungerai intorno alle 6. Usufruisci di un servizio di accoglienza e assistenza al confine e, una volta in Giordania, recati al porto di Aqaba. Sali su traghetto e naviga direttamente verso la "Città Rosa" della Giordania, conosciuta in tutto il mondo come Petra. Esplora la città perduta dei Nabatei, che venne scavata nelle montagne diversi secoli fa. Scegli tra un percorso a piedi o in sella a un cammello verso Siq (canyon), una crepa naturale tra le rocce. Segui il sentiero che porta alla città e scopri le belle sculture di statue, idoli e varie strutture. Alla fine del canyon, potrai ammirar il famoso “Al Khazneh”, che esiste da ben 3000 anni. Scopri il teatro Romano, le tombe reali, le strade Romane delinate da colonne e Qasr al-Bent, il tutto insieme a una guida. Dopo aver scoperto le tante bellezze di Petra, goditi un pranzo in un ristorante locale prima di tornare al porto di Aqaba e tornare verso Taba. Infine sarai ricondotto al tuo hotel a Sharm El Sheikh intorno alle 23.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e del castello di Kerak con pasti

7. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e del castello di Kerak con pasti

I nostri due giorni pieni iniziano a Gerusalemme, mentre ci dirigiamo verso il confine giordano. Attraversiamo il confine tra Re Hussein e Allenby ed entriamo in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa un'ora. Proseguiamo verso Madaba, antica città giordana, e saliamo al belvedere del Monte Nebo. Poi pranzeremo e andremo a visitare Kerak noto per il suo castello crociato, il castello di Kerak. Il castello è uno dei tre castelli più grandi della regione. Da qui andremo in un campo beduino vicino a Petra, dove godrai dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo limpido del deserto e osserva le stelle, mentre bevi una tazza di delizioso tè beduino. Il secondo giorno visiteremo Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle svettanti scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di diventare di nuovo accessibile di recente. Entreremo attraverso il Siq, una stretta gola, e visiteremo il Tesoro e l'Anfiteatro con la nostra guida che spiegherà i siti e la storia mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi avrai del tempo libero per continuare individualmente come desideri: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano, fai un'escursione fino al Monastero ed esplora i diversi siti. Ci incontreremo per pranzo a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera di Allenby. Questo tour completamente guidato, compreso il trasporto completo e informazioni complete, può essere ulteriormente migliorato utilizzando la nostra app di viaggio per smartphone e tablet. L'app ti fornisce mappe, informazioni e immagini che possono essere scaricate gratuitamente sul nostro sito prima di intraprendere il viaggio, quindi non sarà necessaria una connessione a Internet. Puoi anche esplorare i siti da solo, senza la guida, se preferisci.

El Khasneh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Khasneh? Clicca qui per la lista completa.

El Khasneh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 77 recensioni

Volevo solo dire grazie mille per la compagnia di travco per aver organizzato il mio fantastico viaggio a Petra! ! Tariq il mio autista è stato davvero eccezionale nel prendersi cura di me tutto il giorno come un uomo eccezionale,

Abbiamo avuto un'esperienza assolutamente incredibile. Il nostro autista Ibrahim era un autista esperto e sicuro. Era attento al nostro comfort e alle nostre esigenze. Consiglierei questo tour a tutti. Vale ogni dollaro

Bellissimo ma con una guida italiana , non ero al corrente di dare la mancia all'autista (stabilita da lui ). Questo non mi è piaciuto

Tour fantastico con ottime guide, la guida di Amman Bader e la guida locale Marian. Entrambe le guide sono eccellenti

Petra è favolosa. Tutti devono vederlo una volta nella vita ....!