Aggiungi date

Cose da fare
Alajuela

I nostri consigli per Alajuela

Da San José: Tour del vulcano Poas e visita alla fattoria del caffè

1. Da San José: Tour del vulcano Poas e visita alla fattoria del caffè

Questa escursione ti offrirà una giornata all'insegna dell'avventura e della conoscenza della Costa Rica. Visiteremo il Vulcano Poas dove potrai fare una breve passeggiata fino al cratere per ammirare la sua bellissima laguna, tenendo ovviamente conto che il tuo avvistamento dipende dalle condizioni meteorologiche naturali della zona. Lungo il percorso la nostra guida ti fornirà importanti informazioni sulla foresta e sul vulcano. Abbiamo due opzioni di tour: Visita alla piantagione di caffè: Potrai scattare foto nella piantagione di caffè, prendere un caffè nella caffetteria e goderti l'atmosfera del caffè. Tour del caffè: Se scegli il pacchetto con il tour del caffè, riceverai una spiegazione del processo di coltivazione del caffè e una degustazione di caffè e cioccolato. Dopo un po' di riposo saremo pronti a riportarti in hotel dove arriverai presto per goderti il tuo pomeriggio a San José.

San José: gita guidata di un giorno al vulcano, alla cascata e alla fattoria del caffè

2. San José: gita guidata di un giorno al vulcano, alla cascata e alla fattoria del caffè

Visita il vulcano Poás, la pittoresca cascata all'aperto di La Paz e una piantagione di caffè durante una gita di un giorno da San José, in Costa Rica. Una scelta meravigliosa sia per gli appassionati di caffè che per gli amanti della natura, questo tour include il prelievo dall'hotel e il pranzo in un ristorante locale. Goditi un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio a San Jose e dirigiti verso la prima tappa della giornata, il vulcano Poás. Viaggia in un furgone con aria condizionata e ammira le piantagioni di caffè e le fattorie di fiori e fragole lungo il percorso. Poás è uno dei vulcani più attivi della Costa Rica e ha eruttato l'ultima volta nell'aprile 2017. Il vulcano e il parco circostante sono stati chiusi per quasi 17 mesi ed è stato stabilito un perimetro di sicurezza di quasi 2,5 chilometri attorno al cratere in eruzione . Al vulcano, avrai tempo per goderti l'imponente cratere principale con le sue fumarole di zolfo. Quindi, segui un sentiero per la Laguna di Botos, un lago vulcanico situato all'interno del Parco Nazionale del Vulcano Poás. Durante l'escursione, scopri i diversi ecosistemi del parco. Dopo il trekking, fai rifornimento con un delizioso pranzo a base di piatti locali in uno dei ristoranti della zona. Quindi, dirigiti verso la tua prossima destinazione, la cascata di La Paz. Guarda la cascata di La Paz mentre cammini lungo sentieri lastricati attraverso foreste pluviali e foreste pluviali. Sfrutta al massimo le eccellenti opportunità fotografichee guarda le cascate da diversi punti panoramici all'esterno. Quindi, dirigiti verso l'ultima tappa della giornata, la fattoria del caffè Hacienda, la prima e unica fattoria del caffè. Visita il centro visitatori e scopri cosa sta facendo il caffè per responsabilizzare gli agricoltori, promuovere pratiche sostenibili e sviluppare la prossima generazione di caffè. Al termine della tua avventura in Costa Rica, goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel a San José.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

3. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località della Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da chi ci vive. Visita una piantagione di caffè, zip line e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Arenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo il percorso. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè del mondo. Arriva alle cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammirate il panorama dal punto di osservazione della Cascata di San Fernando prima di dirigervi verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrete la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in teleferica nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" da parte della gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs alla base del vulcano Arenal, circondato da giardini tropicali, seguito dalla cena.

La Fortuna: tour notturno della foresta pluviale del vulcano Arenal

4. La Fortuna: tour notturno della foresta pluviale del vulcano Arenal

Fai una passeggiata notturna attraverso la foresta pluviale intorno al vulcano Arenal in questo tour da La Fortuna. Osserva alcuni animali della foresta di notte nei loro habitat naturali. Scopri la bellezza della foresta e avvista rettili, mammiferi e altri animali. Fatti venire a prendere al tuo hotel a La Fortuna e fai un giro di 20 minuti fuori città fino al parco privato Senderos y Mirador el Silencio. Da lì, inizia ad esplorare una delle foreste pluviali più famose della Costa Rica con una passeggiata notturna. Passeggia tra un'ampia varietà di piante autoctone mentre ti addentri nella foresta alla ricerca della fauna selvatica. Incontra una varietà di orchidee, bromelie, felci e muschi. Avvista una varietà di animali notturni mentre ti fai strada attraverso la foresta. Avere la possibilità di vedere raganelle, grandi rospi giganti delle canne, vipere dalle ciglia e altro ancora. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo alloggio a La Fortuna.

San Jose: vulcano Irazú, città di Cartago e tour della valle di Orosi

5. San Jose: vulcano Irazú, città di Cartago e tour della valle di Orosi

Inizia con un prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare degli oceani Atlantico e Pacifico. Successivamente, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate colorate. Continua il tour attraverso la Valle Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

San Jose: Tour di un giorno del Parco Tortuguero con colazione e pranzo

6. San Jose: Tour di un giorno del Parco Tortuguero con colazione e pranzo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a San Jose, Heredia o Alajuela alle 6:00. Sulla strada per la colazione, passa accanto alle piantagioni di caffè e ammira le montagne del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Verso le 7:15, fermati per una tradizionale colazione costaricana per prepararti all'avventura della giornata. Gusta succhi di frutta fresca, caffè, uova e il famoso gallo pinto (un tipico piatto centroamericano di riso e fagioli). Dopo colazione, visita una piantagione di banane locale e scopri il processo di coltivazione ed esportazione della frutta. Verso le 10:00, lascia l'autobus alle spalle e sali a bordo di una barca mentre navighi nella giungla del Parco Nazionale Tortuguero. Circondato dalla foresta pluviale tropicale, che copre oltre 29.000 ettari, immergiti nella magia di questo lussureggiante paesaggio verde. Mentre navighi lungo i canali della giungla, osserva le tartarughe marine verdi autoctone e altri animali in via di estinzione come bradipi, scimmie e lamantini. Ci sono anche innumerevoli farfalle colorate, tucani, aironi, coccodrilli e altro ancora. Scopri ciascuno degli animali e il loro habitat nella giungla, nonché gli sforzi di conservazione locali per proteggerli. Quando ti viene un po' di appetito, goditi un sostanzioso pranzo a buffet. Dopo pranzo, fai una rilassante passeggiata nel villaggio di Tortuguero, dove scoprirai la vita locale e conoscerai la storia della città e dei suoi abitanti. Al termine di una giornata indimenticabile, risali sull'autobus intorno alle 15:30 e inizia il viaggio di ritorno a San Jose.

Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

7. Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

Scopri la natura e la cultura della Costa Rica in questo tour di un'intera giornata da San José. La tua prima destinazione è una piantagione di caffè, dove imparerai tutto sulle antiche tecniche di produzione di alcuni dei migliori caffè della Costa Rica e del mondo. Sperimenta l'attento processo di coltivazione, raccolta e tostatura del chicco d'oro prima di assaggiare il delizioso prodotto. Dopo il tour del caffè, prosegui verso il Parco Nazionale del Vulcano Poás, dove c'è un notevole cambiamento di temperatura e uno splendido scenario nella foresta nuvolosa. Sali sul Vulcano Poás, uno stratovulcano attivo che ha avuto l'ultima eruzione nel 2017. Il cratere del vulcano ha un diametro di oltre un chilometro e una profondità di 1.050 piedi e offre una vista mozzafiato. Percorri un sentiero fino alla bellissima laguna di Botos e scopri i diversi ecosistemi del parco. Poi, prosegui verso i Giardini delle Cascate di La Paz e goditi un pranzo a buffet a base di piatti tradizionali costaricensi. Dopo pranzo, esplora la lussureggiante foresta tropicale. Ammira i fiumi bianchi che scorrono, le spettacolari cascate, gli uccelli, le farfalle, le scimmie e i colibrì prima di tornare a San José.

Alajuela: Tour guidato delle piantagioni di caffè con degustazione

8. Alajuela: Tour guidato delle piantagioni di caffè con degustazione

Inizieremo il tour con un delizioso caffè freddo come drink di benvenuto e cammineremo attraverso una piantagione di caffè, visitando diverse stazioni come il vivaio, il mulino a umido, i cortili di essiccazione, la sala di tostatura e il negozio di souvenir. Inoltre, assaggeremo un campione di caffè con diverse miscele e tostature. Dopo il tour potrai esplorare il giardino delle farfalle e il giardino botanico e scattare splendide foto del luogo. Se hai fame, abbiamo un ristorante che ti permetterà di assaggiare il cibo tipico e i sapori locali.

La Fortuna: Ponti sospesi, cascata e escursione al vulcano Arenal

9. La Fortuna: Ponti sospesi, cascata e escursione al vulcano Arenal

Scopri le principali attrazioni di La Fortuna e della zona dell'Arenal con un tour di un giorno. Dopo il servizio di prelievo in hotel, inizia con un'escursione di 3,5 km/2 miglia attraverso sentieri nella foresta pluviale di lava vulcanica solidificata e nell'incontaminata Riserva El Silencio per raggiungere il belvedere, il punto di osservazione più vicino al Vulcano Arenal. Goditi la vista della Laguna di Arenal, della foresta pluviale secondaria e delle aree devastate da antiche eruzioni vulcaniche. Continua la tua esplorazione fino al secondo punto di interesse, la cascata La Fortuna, alta 70 metri. Fai una nuotata o semplicemente fotografa questa cascata e i suoi splendidi dintorni. Fermati per un pranzo tipico in un ristorante vicino a La Fortuna e poi dirigiti verso il Parco dei Ponti Pensili Mistico. Percorri un sentiero attraverso la foresta pluviale e attraversa il ponte che si trova in alto sopra le cime della foresta pluviale. Lasciati circondare da piante e animali che non toccano mai il suolo. Segui un percorso a circuito di 3,1 km/2 miglia che comprende 16 ponti impressionanti, 6 ponti sospesi e 10 ponti fissi. La guida locale ti farà conoscere la flora e la fauna locale, come scimmie ragno, scimmie urlatrici, tucani, coloratissimi colibrì, serpenti, rane, lucertole e molto altro.

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

10. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il protetto Parco Nazionale Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foreste pluviali, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel al mattino presto, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo il pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guápiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

Tutte le attività

43 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Alajuela

Alajuela: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Vulcano Poás

Alajuela: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Alajuela: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alajuela? Clicca qui per la lista completa.