Aggiungi date
Cose da fare a

Alajuela

Le migliori attività

Alajuela: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Alajuela

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

1. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località del Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da coloro che ci vivono. Visita una piantagione di caffè, una teleferica e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Adrenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo la strada. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè al mondo. Raggiungi le cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammira i panorami dal punto di osservazione della cascata di San Fernando prima di dirigerti verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrai la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in zip-line nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" dalla gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs ai piedi del vulcano Arenal, circondati da giardini tropicali e poi cena.

San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

2. San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi le spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare sia sull'oceano Atlantico che su quello del Pacifico. Quindi, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate. Continua il tour attraverso la valle di Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

3. Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

Scopri la natura e la cultura del Costa Rica in questo tour di un'intera giornata a San José. La tua prima destinazione è la piantagione di caffè Doka Estate, dove imparerai tutto sulle antiche tecniche di produzione di alcuni dei migliori caffè in Costa Rica e in tutto il mondo. Sperimenta l'attento processo coinvolto nella coltivazione, raccolta e torrefazione del fagiolo d'oro prima di assaggiare il delizioso prodotto. Dopo il tour del caffè, continua verso il Parco nazionale del vulcano Poás, dove si nota un notevole cambiamento di temperatura e uno splendido scenario in una foresta pluviale. Sali sul vulcano Poás, uno stratovulcano attivo che è scoppiato di recente nel 2017. Il cratere del vulcano è largo oltre un miglio e profondo 1.050 piedi, offrendo una vista mozzafiato. Fai un'escursione su un sentiero verso la splendida Laguna di Botos mentre scopri i diversi ecosistemi nel parco. Quindi, continua ai giardini delle cascate di La Paz e goditi un pranzo a buffet con piatti tradizionali costaricani. Dopo pranzo, esplora la lussureggiante foresta pluviale tropicale. Guarda i fiumi bianchi fluenti, le spettacolari cascate, gli uccelli, le farfalle, le scimmie e i colibrì prima di tornare a San José.

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

4. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il Parco Nazionale protetto del Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foresta pluviale, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel di prima mattina, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i Canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guapiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

5. San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a San Jose, Heredia o Alajuela alle 6:00. Sulla strada per la colazione, attraversa le piantagioni di caffè rotolanti e ammira le montagne del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Intorno alle 7:15, fermati per una tradizionale colazione costaricana per prepararti all'avventura della giornata. Goditi il succo di frutta fresca, il caffè, le uova e il famoso gallo pinto (un tipico piatto di riso e fagioli centroamericano). Dopo colazione visita una piantagione di banane locale e scopri il processo di coltivazione ed esportazione di frutta. Intorno alle 10:00, lascia l'autobus alle spalle e sali a bordo di una barca mentre navighi nella giungla del Parco Nazionale del Tortuguero. Circondato dalla foresta pluviale tropicale, che copre oltre 29.000 ettari, immergiti nella magia di questo lussureggiante paesaggio verde. Mentre navighi lungo i canali della giungla, vedi le tartarughe marine native e altri animali in via di estinzione come bradipi, scimmie e lamantini. Ci sono anche innumerevoli farfalle colorate, tucani, aironi, coccodrilli e altro ancora. Scopri tutti gli animali e il loro habitat nella giungla, nonché gli sforzi di conservazione locali per proteggerli. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi un abbondante pranzo a buffet. Dopo pranzo, fai una passeggiata rilassante attraverso il Tortuguero Village, dove scoprirai la vita locale e imparerai a conoscere la storia della città e dei suoi abitanti. Alla fine di una giornata indimenticabile, sali sull'autobus intorno alle 15:30 e inizia il viaggio di ritorno a San Jose.

Alajuela: trekking nella foresta pluviale di Arenal di 4 ore

6. Alajuela: trekking nella foresta pluviale di Arenal di 4 ore

Partecipa al trekking ecologico per eccellenza che ti porterà faccia a faccia con il bellissimo vulcano Arenal. Affidati a una guida naturalista esperta per farti conoscere gli spettacolari paesaggi e la fauna selvatica della foresta pluviale tropicale del Costa Rica del Nord. Percorri 12 km lungo un sentiero circolare che ti porta intorno alla base del vulcano Arenal e ai margini del fiume Arenal. Scopri la rapida rigenerazione della foresta mentre cresce in cima alla roccia lavica. Guarda la foresta della galleria, la foresta primaria e la foresta fluviale e la combinazione di diversi habitat disponibili per l'impressionante gamma di animali selvatici autoctoni. Mentre fai un'escursione, ascolta mentre la tua guida condivide con te la storia del vulcano Arenal e la popolazione locale. Goditi un delizioso pranzo al sacco nella foresta per darti il carburante necessario per completare il trekking.

Alajuela: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alajuela? Clicca qui per la lista completa.