Cose da fare a
Alba Iulia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Alba Iulia

Castello dei Corvino e Alba Carolina: tour da Cluj

1. Castello dei Corvino e Alba Carolina: tour da Cluj

Inizia il tuo tour visitando il Castello dei Corvino, lo spettacolare castello in stile gotico dove si narra che fosse imprigionato Dracula e da molti considerato come "una delle sette meraviglie della Romania". Scopri di più sull'importanza storica di questo castello medievale, mentre esplori le sue 3 aree principali: la Sala dei Cavalieri, che veniva usata per i banchetti, la Sala della Dieta, usata per le cerimonie, e la scalinata circolare. Ammira queste splendide sale di marmo decorate con gusto e ascolta racconti e leggende su Dracula e Vlad l'Impalatore. Dopodiché, raggiungerai la Fortezza di Alba Carolina, la cittadella medievale di questo tipo più grande della Romania. Immergiti nell'atmosfera medievale di fortezza di Vauban e scoprine la storia insieme alla tua guida in lingua inglese. Dopo il tour della fortezza, farai ritorno al tuo hotel a Cluj-Napoca.

Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

2. Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

Trascorri quattro giorni memorabili in questo tour guidato da Bucarest alla capitale dell'Ungheria, Budapest. Testimone dove si intersecano architetture gotiche, barocche e rinascimentali. Il castello di Dracula. Entra nel cuore della Transilvania, Sighisoara. Ammira la cittadella di Alba Carolina e molto altro ancora. Parti per Sinaia al mattino e trova il Castello di Peles, uno dei castelli più belli d'Europa. Entra poi nel Castello di Bran, meglio conosciuto per la storia inquietante di Dracula. Esplora la vivace città di Brasov in seguito, con un tour guidato a piedi. Parti per l'antico sito patrimonio dell'UNESCO di Sighisoara, dove nacque Vlad Dracula. Arrivo in serata a Sibiu, la città medievale più affascinante della Romania. Lasciati incantare dai suoi palazzi superlativi e dalle magnifiche piazze. Visita la storica città di Alba Carolina, nota per i suoi scorci pittoreschi, la cittadella e i suoi musei. Trova il castello gotico di Corvin e ammira panorami incantevoli. Concludi la giornata a Timisoara, nominata Capitale Europea della Cultura nel 2021. Lascia la Romania per raggiungere la straordinaria capitale ungherese, Budapest, lasciata direttamente al tuo hotel nei dintorni della città.

Alba-Lulia: tour a lume di candela al tramonto

3. Alba-Lulia: tour a lume di candela al tramonto

Dopo aver incontrato la tua guida di fronte alla statua di Iancu de Hunedoara, inizierà il tuo viaggio nel passato. Attraversando la terza porta, un nuovo mondo si aprirà davanti ai tuoi occhi. Passerai presto alla Cattedrale cattolica, che si ritiene sia la chiesa funzionale più antica della Romania. Il Palazzo Episcopale e il Palazzo dei Principi della porta accanto completeranno questo scenario scenico. Camminando verso la terza porta ammirerai la maestosa statua di Mihai Viteazul, che è noto per essere il re rumeno che fu il primo a completare l'unificazione delle regioni della Transilvania, della Valacchia e della Moldavia. Infine, il Muro Monetariei e i Monumenti di Losenau e Custozza aggiungeranno un po 'di spezie rinascimentali in un'area che è già un luogo mozzafiato. La tua serata si concluderà con il Monastero e la Chiesa dell'ordine dei Gesuiti e una delle più importanti cattedrali ortodosse, la Cattedrale dell'Incoronazione.

Da Cluj-Napoca: tour di 2 giorni a Sibiu e Sighisoara

4. Da Cluj-Napoca: tour di 2 giorni a Sibiu e Sighisoara

Giorno 1 Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cluj-Napoca, inizia il tuo viaggio verso il sud della Transilvania. Trascorri la prima metà della scoperta delle fortezze e dei castelli della regione. Alla tua prima tappa della giornata, la fortezza di Alba Carolina, scopri di più sui meccanismi di difesa e sull'architettura abilmente progettati della fortezza, oltre ad ammirare la sua bellezza mozzafiato. Successivamente, dirigiti verso il capolavoro gotico che è il castello di Corvin. Passeggia nell'imponente Sala dei Cavalieri del castello, utilizzata per feste e banchetti, la sala delle cerimonie e la scalinata circolare. Termina la giornata a Sibiu, l'ex capitale culturale dell'Unione europea e una delle città meglio conservate della Transilvania. Durante un tour guidato della città, esplora le piazze principali, la Cattedrale metropolitana e il Ponte delle bugie. Alla fine del tour, la tua guida ti lascerà in hotel e sarai libero di trascorrere il resto della giornata a tuo piacimento. Giorno 2 Con le visite di ieri ad Alba Carolina e al castello di Corvin fresche nella tua mente, approfondisci la tua conoscenza delle fortezze della Transilvania con una visita alla chiesa fortificata di Biertan. Ammira le imponenti fortificazioni e i meccanismi di difesa di questa fortezza del XIII secolo. Successivamente, dirigiti verso il momento clou della giornata, Sighișoara, l'unica fortezza medievale abitata inclusa nel Centro del patrimonio mondiale dell'UNESCO e sede del famigerato sovrano Vlad Tepes, noto anche come Dracula. Lasciati trasportare nella tua posizione preferita a Cluj-Napoca alla fine della giornata.

Domande frequenti su Alba Iulia

Quali sono le migliori attrazioni di Alba Iulia?

Le attrazioni imperdibili di Alba Iulia sono:

Alba Iulia: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Alba Iulia sono:

Alba Iulia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Alba Iulia prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Alba Iulia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alba Iulia? Clicca qui per la lista completa.