Albayzín

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Albayzín: le attività e i tour più consigliati

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

1. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Attraversa Albaicín, protetto come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente nel tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare alcune foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia.

...
Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dell'Albaicín

2. Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dell'Albaicín

Parti da Siviglia e viaggia alla volta di Granada per partecipare a un tour dello storico sito dell'Alhambra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua importanza culturale e la sua bellezza architettonica. Approfitta dei servizi offerti da una guida ufficiale, nonché esperta della fortezza, costruita per gli emiri Nasridi che regnarono in Spagna nel XIII e nel XIV secolo. Ammira le fortificazioni dell'Alcazaba (cittadella), costruita per proteggere i quartieri della città, compreso il sobborgo moresco di "El Albayzín". Ammira la bellezza del Generalife, sede dei giardini di piacere estivi dell'Emiro. Successivamente, guida fino al centro di Granada per godere di un po' di tempo libero per il pranzo. Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del quartiere dell'Albayzín, Patrimonio dell'UNESCO, le cui stradine tortuose sono una chiara testimonianza del suo passato moresco medievale. Passeggia tra case bianche, le chiese plurisecolari e i balconi fioriti. Fermati ad ammirare gli spettacolari panorami della fortezza dell'Alhambra arroccata sulla cima della collina vicina. Alla fine di questa avventura storica, farai ritorno a Siviglia, allo stesso punto di partenza.

...
Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

3. Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

Immergiti nella cultura del flamenco della Spagna meridionale in un tablao dall'atmosfera affascinante a Granada, nel quartiere di Albayzín, a pochi minuti dal belvedere di San Nicola. Prenota il tuo posto e assisti a un suggestivo spettacolo di 1 ora caratterizzato da diversi palos (stili di flamenco), dalla solea all'alegría. Avrai la possibilità di ammirare 2 ballerini accompagnati da un appassionato cantante di flamenco, un chitarrista e un percussionista.

...
Granada: tour in Segway

4. Granada: tour in Segway

Esplora il centro della città di Granada e l'Albaicin con un tour panoramico in Segway. Grazie alla sua speciale posizione geografica, Granada offre percorsi splendidi con panorami pittoreschi. Percorri un'ampia distanza con una guida esperta del posto, mentre scopri di più su questa città storica. Guidare un Segway non richiede alcuna esperienza pregressa: che tu l'abbia già guidato o meno prima, seguirai una sessione informativa prima dell'inizio del tour. Solitamente, sono necessari 10-15 minuti per prendere confidenza con il Segway. Segui la tua guida e sfreccia davanti a Plaza Nueva, Fuente del Toro e Paseo de los Tristes, fino a raggiungere l'insediamento di Albaicin, sulla collina. Questo antico quartiere è famoso per i suoi panorami mozzafiato, sia sull'Alhambra che sulle montagne della Sierra Nevada. Viaggia lungo strade strette e tortuose che risalgono al dominio moresco della città e ammira l'architettura islamica.

...
Alhambra, Generalife e Albayzín: tour privato

5. Alhambra, Generalife e Albayzín: tour privato

Salta la fila per vedere il monumento più visitato di Spagna e scopri uno dei più begli esempi di architettura islamica nel mondo. Ammira i palazzi, i giardini e le mura dell’Alhambra e i nascosti Palazzi dei Nasridi a Granada con un tour di 5 ore e 30 minuti di questo sito Patrimonio dell'UNESCO. Costruito sul colle della Sabika per la dinastia dei Nasridi, l’Alhambra era il complesso fortificato più impressionante di tutta la Spagna musulmana. Le sue mura sono ancora in piedi e testimoniano l'età d'oro della città. Entra nel meraviglioso quartiere di Albayzín ed esplora l'area più antica di Granada. Passeggia nei vicoli acciottolati e ammira i balconi ricchi di vasi di fiori bellissimi. Ammira la veduta mozzafiato dell’Alhambra e osserva i palazzi costruiti per la dinastia dei Nasridi nel XIV e XV secolo. Approfitta della pausa pranzo per assorbire questo straordinario periodo della storia e dell'arte spagnola. 

...
Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

6. Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

Albaicín, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e Sacromonte sono due dei quartieri storici più vivaci e affascinanti di Granada. Sacromonte è conosciuto per le sue grotte in cui i gitani svolgono le loro cerimonie notturne, caratterizzate da balli e canzoni di flamenco. Partecipa ad un tour in biciletta elettrica per visitare queste zone accompagnato da una guida che ti mostrerà i siti più interessanti. Questa è solo una delle 4 opzioni di tour in bici elettrica a Granada. Questo tour dispone di diverse opzioni: può variare da 2 a 3 ore di durata, iniziando sempre con una breve introduzione sulla guida della bicicletta elettrica. Se vuoi visitare ogni singolo angolo caratteristico di Granada scegli il tour XL. Con questa seconda opzione potrai visitare tutti i dintorni della città e ammirare luoghi nascosti come Palace of Dar-al-Horra, il Paseo de los Tristes, il punto panoramico di San Nicolas e la Cuesta de Chapiz. Puoi anche scegliere l'opzione fuori strada, per guiderai la tua bicicletta elettrica lungo i sentieri della foresta alla periferia di Granada. La tua guida ti mostrerà i panorami stupendi di Albaycin e Alhambra dal punto panoramico di Silla del Moro. Per gli spirirti più romantici c'è anche il tour notturno, grazie al quale potrai goderti uno dei migliori tramonti al mondo! Guiderai la tua bicicletta elettrica fino ai punti più alti della città di Granada, per ammirare i colori e i panorami spettacolari dall'alto.

...
Granada Full Day: Alhambra, Albayzin e Sacromonte

7. Granada Full Day: Alhambra, Albayzin e Sacromonte

L'antica città di Granada è ricca di una bellezza unica: vieni a trascorrere un'intera giornata in città e immergiti nella sua cultura, architettura e storia. Al mattino vedrai la splendida Alhambra, una fortezza costruita nel IX secolo che in seguito divenne residenza reale. Nel pomeriggio viaggerai attraverso Albayzin e Sacramonte, due affascinanti quartieri musulmani della città. Albayzin è considerato uno dei quartieri più belli di Granada, noto per i suoi ciottoli e l'atmosfera medievale. A Sacromonte vedrai le tradizionali case rupestri abitate storicamente dagli zingari e vivrai i suoi splendidi spettacoli di flamenco. Camminare è di gran lunga il modo migliore per esplorare ogni angolo della struttura labirintica di questi quartieri. Lascia che la tua guida turistica ti sorprenda con informazioni storiche, leggende e dettagli artistici per una giornata indimenticabile.

...
Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

8. Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

Il tour inizia in Plaza Nueva vicino all'Alta Corte di Giustizia. Dopo un'introduzione, camminerai lungo il Paseo de los Tristes in direzione del Sacromonte mentre scoprirai sorprendenti dettagli storici sulla strada. Nel quartiere di Sacromonte imparerai a conoscere le case delle caverne, prima di visitare punti panoramici che vantano viste panoramiche sia dell'Alhambra che della città. Scoprirai anche l'arte del flamenco, imparando l'importanza che ha in questo particolare quartiere. Passeggiando da Sacromonte ad Albaicin imparerai la storia e gli aneddoti di vari luoghi. Questo si concluderà con l'arrivo al punto di vista di San Nicolas, dove sarete accolti con viste panoramiche sull'Alhambra. Mentre cammini nel quartiere di Albaicín e apprendi la sua incredibile storia, arriverai alla consapevolezza che questi due quartieri sono semplicemente carichi di storia e fantastici punti panoramici.

...
Granada: biglietti per il complesso completo dell'Alhambra e per i monumenti di Andalusi

9. Granada: biglietti per il complesso completo dell'Alhambra e per i monumenti di Andalusi

Parti per un'avventura e acquista questo biglietto che include una visita all'Alhambra. Ammira i Palazzi Nasridi, Generalife e Alcazaba, nonché monumenti come Bañuelo, Casa Morisca (Horno de Oro St.), Palazzo Dar al-Horra, Casa Chapíz e Casa Zafra. Lasciati incantare dall'Alhambra e dall'Albaicín che ora sono collegati da Dobla de Oro. Goditi un itinerario culturale e turistico che cerca di ispirare gli stretti legami tra il quartiere più antico della città attraverso la visita a sei monumenti musulmani. L'Alhambra e il Generalife sono entrambi riconosciuti come patrimonio mondiale dell'UNESCO.

...
Visita dell'Alhambra e visita guidata di Albaycin e Sacromonte

10. Visita dell'Alhambra e visita guidata di Albaycin e Sacromonte

L'Alhambra è uno dei monumenti più famosi della Spagna e uno dei più visitati al mondo. In questo tour visiterai il complesso dell'Alhambra, i Palazzi Nasridi (se l'opzione è stata selezionata), il Palazzo del Generalife e i suoi giardini, l'Alcazaba e il Palazzo di Carlos V. Esplora i Palazzi Nasridi, la fortezza dell'Alhambra e i Giardini del Generalife con un biglietto salta fila. Scopri la storia moresca di Granada mentre esplori questo sito che si affaccia sulla bellissima città di Granada. L'Alhambra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle attrazioni più visitate al mondo. Con un'audioguida informativa in mano, vai al ritmo che è perfetto per te. Scopri tutto sulla storia del regno dei Nasridi attraverso la sua architettura e le immagini in tutta la fortezza e i giardini. Scopri il significato dell'acqua in questo complesso e rilassati nei giardini del Generalife. Completa la visita all'Alhambra con un tour dei Quartieri Patrimonio dell'Unesco di Albayzin e Sacromonte. Durante una visita guidata, visita il quartiere musulmano di Albayzín e il quartiere gitano di Sacromonte, due dei quartieri più caratteristici della regione, con splendide viste di fronte all'Alhambra. Cogli l'occasione per ottenere alcune foto incredibili. Questo percorso di circa 2,5 ore, ti porterà attraverso stradine, quartieri che ti trasporteranno indietro nel tempo e ti aiuteranno a sentire il fascino della città magica. Puoi scegliere di fare questo tour in 1 o 2 giorni. Nel tour di 1 giorno, farai il tour dell'Alhambra al mattino e, nel pomeriggio, ti dirigerai verso Albayzin e Sacromonte. Per l'opzione di 2 giorni, il primo giorno visiterai il tour dell'Alhambra all'orario selezionato e il secondo giorno andrai all'Albayzin e al Sacromonte per una visita guidata nel pomeriggio.

...

Albayzín: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Albayzín? Clicca qui per la lista completa.

Albayzín: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 6.878 recensioni

Escursione di un giorno molto bella. L'alhambra una favola accompagnati da una guida (Antonio) preparato, gentile e che parlava anche italiano!! Il quartiere arabo ci è piaciuto meno, forse per la stanchezza e il caldo, ma abbiamo potuto mangiare un ottimo dolce con un buon caffè!

Benche purtroppo le cuevas di Sacromonte fossero chiuse per covid é stato un bellissimo giro. Isabel, la guida, ci ha spiegato con molta enfasi e ricchezza di particolari sia Albayzin che Sacromonte. Molto professionale e simpatica

Ottima esperienza, consigliatissima. Posti stupendi e guida, Saverio, preparato e chiaro nell'illustrarci tutto in lingua italiana.

una volta fatta la prenotazione subito dopo sono arrivati i biglietti. servizio ottimo

Tour ben organizzato, con guida sul posto in italiano.