Cose da fare
Albania

Albania: le cose migliori da fare

Da Tirana: tour escursionistico del monte Gamti e del lago Bovilla

Da Tirana: tour escursionistico del monte Gamti e del lago Bovilla

Immergiti nella bellezza naturale mozzafiato della campagna albanese con un tour al Monte Gamti e al Lago Bovilla da Tirana. Goditi il transfer di andata e ritorno in un veicolo con aria condizionata. Inizia il tour con il servizio di prelievo dal tuo alloggio e parti per un viaggio panoramico verso il Lago Bovilla. Scopri i modelli di vita della periferia di Tirana mentre attraversi la città per raggiungere la campagna. Mentre ti avvicini al lago Bovilla, osserva l'imponente diga del lago. Ammira le acque scintillanti di colore verde acqua e turchese del lago, incastonato alla base della montagna Gamti. Raggiungi il sentiero escursionistico per iniziare l'ascesa alla montagna, immergendoti nell'atmosfera della natura. Dopo circa 40 minuti di cammino, raggiungi il balcone della montagna e osserva l'ampia foresta e le colline che si estendono davanti a te. Ai tuoi piedi, osserva con meraviglia la vista mozzafiato del Lago di Bovilla. Respira l'aria fresca di montagna sulle guance in un ambiente di pura bellezza naturale. Dettagli del percorso: Altitudine minima: 460 m Altitudine massima : 620 m Altitudine: 160 m Distanza in salita e in discesa: 1.95 km (0,97 km a senso unico) Fai una pausa per sorseggiare acqua e chiacchierare all'ombra di una grotta di montagna prima di ridiscendere la montagna lungo lo stesso percorso. Una volta terminata l'escursione, completa la tua gita visitando la riva del fiume e ammira il paesaggio unico, simile a un canyon, mentre sguazzi nelle fresche acque. Nota: è possibile nuotare nel lago solo da maggio a settembre.

Aeroporto di Tirana: Trasferimento in autobus da/per Tirana Centrale

Aeroporto di Tirana: Trasferimento in autobus da/per Tirana Centrale

Rilassati con un servizio navetta dall'Aeroporto Internazionale di Tirana (TIA) a Tirana e viceversa. Viaggia con facilità su una linea di autobus di linea che offre un servizio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Evita la fatica di navigare nei mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio, invece rilassati e goditi la vista di Tirana comodamente seduto. Sarai accolto e assistito dal personale che ti aiuterà a bordo. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città in soli 20 minuti di viaggio. Puoi pianificare liberamente il tuo orario di partenza con un biglietto valido fino a 24 ore dalla data di acquisto.

Lago Skadar: Tour panoramico guidato in barca fino al Monastero di Kom

Lago Skadar: Tour panoramico guidato in barca fino al Monastero di Kom

Se sei alla ricerca dei posti più belli da visitare in Montenegro, il monastero medievale di Kom attirerà sicuramente la tua attenzione. Scopri tu stesso perché questo tour è stato un bestseller sul Lago di Scutari durante la stagione 2023! Goditi il perfetto equilibrio tra natura, cultura e viste panoramiche pittoresche. Viaggia a bordo di una tradizionale barca di legno e assapora il delizioso vino locale, mentre la guida rivela tutte le affascinanti storie della regione. Inizia il tuo viaggio a Virpazar, un affascinante villaggio di pescatori. Questa posizione idilliaca si trova a solo mezz'ora di macchina da Podgorica, la capitale del Montenegro. Una volta arrivato al punto d'incontro, il tour operator locale controllerà i tuoi voucher e spiegherà come pagare la quota del Parco Nazionale. Dopodiché sei pronto per salire a bordo! Lasciati stupire dalla vista mozzafiato delle due maestose vette di Vranjina mentre navighi attraverso uno stretto canale fluviale. Ammira Lesendro, la Chiave del Lago di Scutari, una struttura secolare dove gli uccelli spesso si appollaiano sulle rovine. Scopri poi la bellezza nascosta di tre isole adornate da migliaia di ninfee, poco prima di arrivare al monastero medievale di Kom. Arroccato in cima alla collina di Odrin, questo gioiello nascosto è accessibile solo in barca e ospita gli affreschi meglio conservati della zona. Immergiti nel dolce aroma del timo selvatico durante la tua visita di 30 minuti. Infine, goditi una nuotata rinfrescante nelle acque incontaminate del Lago di Scutari e ammira le viste pittoresche della natura incontaminata che ti circonda sulla via del ritorno.

Da Tirana: Escursione di un giorno al lago Bovilla e alla montagna Gamti

Da Tirana: Escursione di un giorno al lago Bovilla e alla montagna Gamti

Respira l'aria frizzante delle montagne albanesi con questo tour guidato a piedi da Tirana. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Tirana. Rilassati in un comodo veicolo durante il trasferimento attraverso la campagna panoramica fino alle acque scintillanti del lago Bovilla. Lasciati accogliere dalla tranquilla bellezza del lago e dall'imponente diga, sullo sfondo di montagne imponenti. Inizia la tua avventura escursionistica, dove ogni curva offre una nuova vista mozzafiato, invitandoti a entrare in contatto con la natura nella sua forma più pura. Tieni d'occhio la fauna selvatica. Unisci svago e apprendimento, con ampie opportunità per gli appassionati di fotografia di immortalare il maestoso scenario. Sali fino a un punto panoramico dove potrai rilassarti con una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne. Scendi lungo lo stesso sentiero e fermati in un bar dove potrai acquistare un drink prima di tornare al veicolo per il trasferimento verso il tuo alloggio a Tirana. Arriva al tuo hotel con una maggiore consapevolezza dei tesori naturali dell'Albania.

Da Tirana: Escursione al lago di Bovilla con escursione sul monte Gamti

Da Tirana: Escursione al lago di Bovilla con escursione sul monte Gamti

Fuggi dalla frenesia della vita cittadina con questa escursione di un giorno da Tirana al Lago di Bovilla. Ammira le viste spettacolari della campagna albanese, impara a conoscere la flora e la fauna del lago e partecipa a un trekking guidato fino alla cima del monte Gamti. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Tirana. Dopo essere salito a bordo del tuo mezzo di trasporto con aria condizionata, lasciati alle spalle Tirana e parti per un viaggio panoramico verso il Lago di Bovilla, ammirando paesaggi pittoreschi di dolci colline, villaggi caratteristici e vasti campi lungo il percorso. All'arrivo al lago di Bovilla, ti sentirai affascinato dalla bellezza incontaminata dei dintorni della campagna albanese. Prenditi un momento per assorbire la serenità delle acque cristalline del lago e della vegetazione lussureggiante che lo circonda prima di iniziare l'esplorazione della giornata. Con la tua guida, inizia un'escursione sul lago per esplorare le meraviglie naturali di Bovilla. Passeggia lungo la tranquilla costa, ammirando le viste panoramiche e godendoti l'aria rinfrescante, mentre la tua guida ti racconta la flora e la fauna locali e il significato culturale del lago. Mentre prosegui la tua escursione verso la cima della Montagna di Gamti, le pause intermittenti ti permetteranno di riposare e goderti il paesaggio. Una volta raggiunta la vetta della montagna, ti aspetta una pausa prolungata per permetterti di apprezzare appieno la vista ipnotica. Mentre ti stupisci del panorama mozzafiato del lago e delle montagne circostanti, goditi un po' di tempo per mangiare al ristorante vicino (a tue spese) o portati degli spuntini per rigenerarti dopo l'ascesa. Al termine della giornata, inizia la discesa verso la base. Prenditi il tempo necessario per assaporare il viaggio verso il basso, contemplando la tua esperienza in questa escursione rinvigorente. Una volta tornato alla base, torna a Tirana per il rientro al tuo alloggio.

Da Valona: Grotta di Haxhi Ali e tour in motoscafo di Karaburun

Da Valona: Grotta di Haxhi Ali e tour in motoscafo di Karaburun

Preparati a un tour di scoperte ed emozioni con la nostra esperienza esclusiva che promette di svelare le gemme nascoste della penisola di Karaburun. Il nostro tour inizia con un'emozionante gita in motoscafo di 40 minuti verso l'incantevole grotta di Haxhi Ali, una meraviglia naturale che attira con il suo fascino ipnotico. Qui potrai nuotare nelle acque cristalline ed esplorare per 20 minuti la grotta per dedicarti ad attività emozionanti come immersioni, snorkeling e scoprire le gemme nascoste della bellezza mozzafiato della grotta. L'avventura continua sulle coste incontaminate della spiaggia di St. Vasil. Qui, per 1,5 ore, ti troverai circondato dalla tranquilla bellezza della penisola di Karaburun, che offre uno scenario perfetto per il relax. Lasciarsi andare al sole, nuotare nelle acque azzurre è lo scenario perfetto per rilassarsi. Ma le emozioni non finiscono qui: una passeggiata di 10 minuti ci porta al paradiso appartato della baia di St. Koli, che vanta due piccole spiagge selvagge con acque azzurre e cristalline e un incredibile mondo sottomarino per una connessione intima con la natura. Alla fine del tour, ti garantiamo un'esperienza indimenticabile, che ti lascerà il desiderio di rivivere questo straordinario tour. Non perdere l'occasione di prenotare il tuo posto e concediti una giornata di esplorazione e meraviglia.

Saranda e parco nazionale di Butrinto: escursione da Corfù

Saranda e parco nazionale di Butrinto: escursione da Corfù

Esplora la bellezza dell'Albania grazie a un'escursione guidata con partenza da Corfù. Viaggia indietro nel tempo e scopri l'antica città greca e romana di Butrinto. Visita un museo archeologico in un castello veneziano. Gusta un delizioso pranzo a buffet in un ristorante a Saranda.  Sali a bordo di un autobus climatizzato, che ti attende al punto d'incontro sull'isola di Corfù. Prendi posto e rilassati durante il viaggio fino al porto di Saranda. Goditi un tour guidato in autobus per 20 km lungo lo splendido litorale meridionale, con le sue isole e coste incontaminate. Attraversa piccoli villaggi e vaste pianure fertili che conducono a un grande lago. Raggiungi il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Butrinto, dove l'antica città greca di Buthrotum rimase sepolta sotto strati di limo e vegetazioni finché non venne rinvenuta dagli archeologi.  Visita una torre veneziana e ammira i resti del teatro e del Tempio di Asclepio. Prosegui quindi per le rovine dell'antico ginnasio e delle terme romane e ammira un pregiato pavimento mosaicato nel Battistero Romano. Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le mura ciclopiche e goditi il panorama del lago e delle valli dall'alto della collina. Torna infine a Saranda per gustare un delizioso pranzo e partecipare a un tour a piedi guidato prima del viaggio che ti riporterà a Corfù.

Vlorë: Isola di Sazan, Grotta di Haxhi Ali e tour in barca di Karaburun

Vlorë: Isola di Sazan, Grotta di Haxhi Ali e tour in barca di Karaburun

Per prima cosa, recati a Sazan Island, una gemma nascosta con una bellezza naturale ineguagliabile. Scegli di esplorare la spiaggia incontaminata dell'isola e di fare snorkeling nelle sue acque cristalline oppure goditi i sentieri escursionistici con viste mozzafiato sul mare circostante. L'isola ospita anche un'ex base militare. Esplora l'area da solo e scopri la sua importanza strategica nel corso della storia. Se sei interessato alla fauna selvatica, osserva le varie specie di uccelli e la vita marina nelle aree protette dell'isola. Successivamente, recati alla Grotta di Haxhi Ali. Entra nella grande grotta, fai snorkeling ed esplora l'area. Ascolta i racconti del tuo skipper e scopri la storia del leggendario pirata Haxhi Ali. Naviga lungo la penisola di Karaburun, ammirando le formazioni rocciose e le spiagge selvagge con acque blu e cristalline. Fermati in una splendida spiaggia dove troverai un ristorante che serve cibo e bevande locali (costo aggiuntivo). La spiaggia è anche attrezzata con ombrelloni e lettini (costo aggiuntivo). Dopo esserti goduto le acque cristalline e le viste panoramiche, risali sulla barca e torna a Valona.

Da Tirana: Castello di Kruja, vecchio bazar e tour di Sari Salltik

Da Tirana: Castello di Kruja, vecchio bazar e tour di Sari Salltik

Partecipa a un tour guidato della città di Kruja per esplorare tutte le sue attrazioni iconiche. Visita il Castello di Kruja, il Museo di Skanderbeg, il Vecchio Bazar e la montagna Sari Salltik. Verremo a prenderti in hotel e inizieremo il tour della città di Kruja. Dopo circa un'ora di guida arriverai a Kruja e continueremo la prima visita al Castello di Kruja, che ospita il Museo di Skanderbeg. Fu l'epicentro della leggendaria resistenza albanese agli Ottomani, guidata dall'eroe nazionale Skanderbeg nel XV secolo. Potrai ammirare una copia dell'elmo e della spada di Scanderbeg nella sala principale, le bandiere e le steli delle famiglie più importanti dell'epoca che sostennero l'eroe nazionale e molti racconti della storia da parte della guida. Dopo esserti immerso nella cultura e nella storia, scopri le arti e i mestieri attuali nel Vecchio Bazar. Cerca i souvenir, compresi gli intricati oggetti di artigianato locale. Infine, percorri in auto una strada panoramica di montagna per visitare il sito sacro di Sari Salltik. Raggiungi questa grotta situata sul bordo di una montagna alta 1176 metri e goditi l'incredibile vista dalla cima della montagna. In seguito, torna a Tirana.

Da Tirana: Berat City Patrimonio dell'UNESCO e tour del lago Belshi

Da Tirana: Berat City Patrimonio dell'UNESCO e tour del lago Belshi

Parti per un pellegrinaggio culturale e artistico. Ammira le opere del maestro Onufri nelle chiese di Berat. Visita il Castello di Berat, il Museo Onufri, i quartieri di Mangalemi e Gorica e il ponte di Gorica. Incontra la tua guida in hotel e inizia il tour della città di Berat. Berat è una delle città più visitate e caratteristiche dell'Albania. È sotto la protezione dell'UNESCO e considerata un sito del patrimonio mondiale dell'umanità per la sua architettura unica. Visita il Castello di Berat e il Museo Onufri. Il castello di Berat è particolarmente interessante perché gli abitanti vivono ancora tra le sue mura nelle loro case tradizionali, proprio come hanno fatto i loro antenati per secoli. Esplora questa fortezza che domina la città di Berat e le sue numerose chiese bizantine. Nel museo potrai ammirare alcune delle più belle tonalità di rosso e oro che tu abbia mai visto. Poi, prosegui verso la tua prossima tappa nei vecchi quartieri di Mangalemi e Gorica, collegati tra loro dal ponte di Gorica sul fiume Osumi. Sulla via del ritorno visiterai Belshi, una città molto piccola, con un piccolo lago di fronte agli edifici.

Tutte le attività

805 attività trovate
Ordina per:

Albania: città

Le migliori attrazioni a Albania

Tour in Albania

Cose da fare a Albania

Regioni in Albania

Albania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Albania? Clicca qui per la lista completa.

Albania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(675 recensioni)

Altamente raccomandato! Questo giro in barca è senza dubbio l'attività migliore e più bella che abbiamo fatto durante il nostro viaggio di 10 giorni in Montenegro. Avevamo un capitano e una guida fantastici: Petar! Tutto era perfetto: la barca era super pulita e confortevole con vino in omaggio e deliziosi snack locali. La nostra guida Petar ci ha fornito informazioni sul lago e su tutti gli uccelli che abbiamo visto durante il nostro tour. Non perdere!

Viaggio molto ben organizzato, dinamico e ricco di informazioni fornite. Non ne ero così sicuro quando ho letto i commenti prima di ordinare questo viaggio, ma alla fine sono rimasto sorpreso molto positivamente. Segnalo anche l'ottimo pranzo. Come servizio da migliorare (ma non è legato al viaggio in sé), suggerirei di velocizzare le operazioni del bar vicino al museo di Butrinto. Era moooolto lento, anche solo comprare una bottiglia d'acqua.

Un'escursione molto bella. Riserva naturale davvero bellissima. Bella guida che ha raccontato alcune cose e ha fatto bellissime foto a tutti. Gustosi snack e vino, acqua, ecc. a bordo. E alla fine fai un tuffo dalla barca nell'incantevole lago, fantastico!!

Molto bene ! Noi raccomandiamo! Ottimo rapporto qualità/prezzo. La guida è stata super gentile! Avevamo vino delizioso (rosso e bianco) e dolci locali. Il nuoto è un vero vantaggio! Buio ad occhi chiusi!!!

Il controllo passaporti per lasciare la Grecia è durato troppo a lungo. Tutto il resto è stato fantastico. Butrinto era affascinante e la nostra guida era eccellente.