Cose da fare a
Albayzín

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Albayzín

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

1. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Attraversa Albaicín, protetto come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente nel tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare alcune foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia.

Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

2. Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

Immergiti nella cultura del flamenco della Spagna meridionale in un tablao dall'atmosfera affascinante a Granada, nel quartiere di Albayzín, a pochi minuti dal belvedere di San Nicola. Prenota il tuo posto e assisti a un suggestivo spettacolo di 1 ora caratterizzato da diversi palos (stili di flamenco), dalla solea all'alegría. Avrai la possibilità di ammirare 2 ballerini accompagnati da un appassionato cantante di flamenco, un chitarrista e un percussionista.

Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

3. Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

Scopri Granada a tuo piacimento grazie al biglietto da 1 o 2 giorni per l'esclusivo treno turistico hop-on hop-off. Creato appositamente per percorrere i vicoli dell'Albaicín, il treno vanta un tetto panoramico, che rimane aperto d'estate, e audioguide a bordo con informazioni in 12 lingue, disponibili con un supplemento (con 2 canali dedicati ai bambini in spagnolo e in inglese). Potrai salire e scendere in tutte le fermate previste, in modo da scoprire la vera essenza della città, dal monumentale sito dell'Alhambra fino al suggestivo quartiere dell'Albaicín. Visita il quartiere Realejo, fermati per un caffè in Plaza Neuva, goditi una splendida vista della città dal Mirador de San Nicolas e molto altro ancora. Sali e scendi dal treno tutte le volte che vuoi nel periodo di validità del biglietto e scopri i siti più importanti della città. Come opzione, scegli un tour che include una visita alla Plaza  de Toros di Granada La visita inizia presso la galleria dove troverai delle locandine autentiche e biglietti storici, le teste reali di tori, foto inedite e un documentario sulla storia della corrida di Granada. Osserva una vetrina dedicata al grandioso torero David “El Fandi” Fandila.  Cammina lungo il callejón, il corridoio interno all'arena che offre una vista panoramica della Plaza. La tappa successiva sarà quella dedicata alle scuderie dove i cavalli riposano e vengono preparati prima dello spettacolo, e al guadarnés dove si trova l'equipaggiamento utilizzato dai cavalli  Una delle parti più importanti della visita sarà la cappella dove si trovano i santi patroni di Granada Nrta. Sra. De las Angustias, seguita dalla sala operatoria con strumenti originali e mobili. Ultimo ma non meno importante, ammira le toriles, un posto riservato esclusivamente ai tori. Il Percorso Alhambra opera in orario diurno, mentre il Percorso Centro Storico è operativo di sera e ti permetterà di immergerti nell'affascinante atmosfera serale di Granada. Percorso Alhambra (Linea Verde):i treni hanno una frequenza di 15-25 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Alhambra a. Alhambra Generalife/Taquillas b. Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia • Cuesta Gomérez • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogida • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés • Calle Molinos/Campo del Príncipe • Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires Percorso Centro Città (Linea Rossa): i treni hanno una frequenza di 30-60 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza de la Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogidas • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés

Granada Full Day: Alhambra, Albayzin e Sacromonte

4. Granada Full Day: Alhambra, Albayzin e Sacromonte

L'antica città di Granada è ricca di una bellezza unica: vieni a trascorrere un'intera giornata in città e immergiti nella sua cultura, architettura e storia. Al mattino vedrai la splendida Alhambra, una fortezza costruita nel IX secolo che in seguito divenne residenza reale. Nel pomeriggio viaggerai attraverso Albayzin e Sacramonte, due affascinanti quartieri musulmani della città. Albayzin è considerato uno dei quartieri più belli di Granada, noto per i suoi ciottoli e l'atmosfera medievale. A Sacromonte vedrai le tradizionali case rupestri abitate storicamente dagli zingari e vivrai i suoi splendidi spettacoli di flamenco. Camminare è di gran lunga il modo migliore per esplorare ogni angolo della struttura labirintica di questi quartieri. Lascia che la tua guida turistica ti sorprenda con informazioni storiche, leggende e dettagli artistici per una giornata indimenticabile.

Granada: tour a piedi guidato di Albayzín e Sacromonte

5. Granada: tour a piedi guidato di Albayzín e Sacromonte

Fai un viaggio nel passato con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti tra i  quartieri più carismatici di Granada: Albayzín e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale insieme a una guida ufficiale. Visita  i resti delle gloriose dinastie che hanno governato l'ultimo regno musulmano della penisola iberica. Mura, porte, palazzi e moschee ti aspettano. Iniziando dal centro passeggerai per gli stretti vicoli di Albayzín, nel quartiere moresco. Lasciati sorprendere dalle case di colore bianco e dai balconi fioriti. Prosegui verso Sacromonte, il "quartiere del flamenco" di Granada. Scopri il motivo per il quale le persone qui vivono in grotte scavate nelle pietre e perché i gitani scelsero proprio questa regione come luogo d'insediamento.

Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

6. Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

Assisti a un favoloso spettacolo di flamenco nelle storiche grotte del quartiere di Sacromonte a Granada e immergiti nei ritmi sensuali e nei suoni passionali del folclore tradizionale in un locale unico. Si narra che le grotte fossero abitate dagli arabi oltre 500 anni fa e in seguito vennero occupate dai gitani, che le usarono come abitazioni e rifugi temporanei dopo la conquista della città da parte dei Cristiani. Scopri la diversità del quartiere di Sacromonte, dove oggi persone di ogni razza ed estrazione sociale convivono in armonia. Rendi omaggio alle radici del flamenco, mentre ammiri gli straordinari ambienti che ti circondano e ascolti della musica che ti eleverà a livelli di piacere sconosciuti.  Dopodiché, viaggia indietro nel tempo ed esplora i vicoli del quartiere di Albayzin, risalente all'epoca del Regno dei Nasridi.

Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

7. Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

Albaicín, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e Sacromonte sono due dei quartieri storici più vivaci e affascinanti di Granada. Sacromonte è conosciuto per le sue grotte in cui i gitani svolgono le loro cerimonie notturne, caratterizzate da balli e canzoni di flamenco. Partecipa ad un tour in biciletta elettrica per visitare queste zone accompagnato da una guida che ti mostrerà i siti più interessanti. Questa è solo una delle 4 opzioni di tour in bici elettrica a Granada. Questo tour dispone di diverse opzioni: può variare da 2 a 3 ore di durata, iniziando sempre con una breve introduzione sulla guida della bicicletta elettrica. Se vuoi visitare ogni singolo angolo caratteristico di Granada scegli il tour XL. Con questa seconda opzione potrai visitare tutti i dintorni della città e ammirare luoghi nascosti come Palace of Dar-al-Horra, il Paseo de los Tristes, il punto panoramico di San Nicolas e la Cuesta de Chapiz. Puoi anche scegliere l'opzione fuori strada, per guiderai la tua bicicletta elettrica lungo i sentieri della foresta alla periferia di Granada. La tua guida ti mostrerà i panorami stupendi di Albaycin e Alhambra dal punto panoramico di Silla del Moro. Per gli spirirti più romantici c'è anche il tour notturno, grazie al quale potrai goderti uno dei migliori tramonti al mondo! Guiderai la tua bicicletta elettrica fino ai punti più alti della città di Granada, per ammirare i colori e i panorami spettacolari dall'alto.

Albaicín e Sacromonte: tour con spettacolo di flamenco

8. Albaicín e Sacromonte: tour con spettacolo di flamenco

Ammira le migliori viste dell'Alhambra e vivi le tradizioni ben conservate in questo tour guidato dell'Albaicín e del Sacromonte, due dei quartieri più tipici di Granada. Termina il tour in un tablao di flamenco con ingresso prioritario. Scopri Albaicín (anche Albayzín), l'antico quartiere arabo. Passeggia per le sue stradine e vivi l'atmosfera dei suoi bar e terrazze. Quindi, dirigiti verso Sacromonte, tradizionalmente la casa di zingari, artisti e bohémien. Scopri le leggende e le storie che i personaggi che hanno vissuto in questi quartieri si sono lasciati alle spalle, inclusa la storia di Mariana Pineda, gli amanti dell'Aljibe e dello zingaro Chorrohumo, tra gli altri. Per completare il tuo tour, goditi un'esperienza unica di flamenco al Tablao Flamenco La Alboreá, situato nel cuore di Granada, vicino alla famosa Plaza Nueva. La posizione è a pochi passi da quasi tutti i punti del centro storico della città. Tablao La Alboreá offre autentici spettacoli di flamenco della durata di circa un'ora e con la partecipazione di quattro artisti, molti dei quali hanno forti radici nella città di Granada.

Granada: tour in Segway di 1, 2 o 3 ore

9. Granada: tour in Segway di 1, 2 o 3 ore

Regalati un divertente tour in Segway nei distretti di Albayzín e Sacromonte a Granada, 2 dei quartieri più colorati, affascinanti e ricchi di storia della città. Sali a bordo del tuo Segway e parti alla scoperta del Sito Patrimonio dell'UNESCO di Albayzín: visita meravigliosi tesori nascosti, come il Palazzo di Dar al-Horra, il Paseo de los Tristes, il Belvedere di San Nicolas e la Cuesta del Chapiz. Scopri il quartiere di Sacromonte, famoso per le grotte dove la comunità gitana continua a far festa ogni notte con balli e canti di flamenco. Visita l'area di Veredo de Enmedio in Segway e scopri la storia dei primi gitani che vi si insediarono, dopo esservi giunti insieme alle truppe dei re cattolici che conquistarono la città.

Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

10. Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

Visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessuna visita a Granada può essere considerata davvero completa senza aver visitato l'Albaicín e il quartiere di Sacromonte. Questo tour è dedicato ad Albaicín, sito patrimonio UNESCO sin dal 1994. Conosciuto anche come il quartiere islamico, esso è caratterizzato da vicoli labirintici che ti faranno immergere completamente nell'atmosfera di Al-Andalus e ammirare il famoso panorama di Granada dal belvedere di San Nicolàs e molto altro ancora. Dopodiché ti recherai verso il quartiere del Sacromonte, che include oltre 3.000 grotte e dei punti di belvedere nascosti. Presso il Museo de las Cuevas avrai modo inoltre di avvicinarti alla cultura gitana, un luogo dedicato alla cultura e alle leggende di questo popolo, oltre che al flamenco. Questo tour ti porterà inoltre alla scoperta delle attrazioni principali di Granada, come per esempio Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, ideali per scattare delle fotografie mozzafiato.

Domande frequenti su Albayzín

Albayzín: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Albayzín: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Albayzín? Clicca qui per la lista completa.

Albayzín: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.512 recensioni

L'Alhambra era un posto fantastico, ma senza una guida turistica esperta ci saremmo persi così tanto. Consiglio vivamente di andare con una guida e Snowy di Get Your Guide era ben informato, amichevole e professionale. Quando vai devi essere al Palazzo del Nazareno in un momento molto specifico o ti verrà negato l'ingresso: consenti alla tua guida di assicurarsi di arrivare ovunque in modo tempestivo. L'Alhambra è grande ed è facile confondersi su dove ti trovi.

Buona organizzazione, tutto è andato bene. Il biglietto del partner locale prima di un giorno prima sarebbe perfetto.

raggiunto il locale in taxi, riconosciuto subito dalla prenotazione ed accompagnato ad un tavolo in buona posizione.

L'ABBIAMO RICEVUTO PIÙ VOLTE. OTTIMO. A VOLTE SERVIZIO MOLTO VELOCE MA ECCELLENTE. SAPERE GRANADA È MOLTO UTILE

Un tour piacevole tra le stradine di Albayzin e Sacromonte. In pochi minuti si passa in un altro mondo. Da fare