Aggiungi date

Alberobello Tour privati

Alberobello Tour privati: le attività più consigliate

Alberobello: tour guidato di 2 ore dei trulli

1. Alberobello: tour guidato di 2 ore dei trulli

Incontra la simpatica guida in Largo Martellotta e inizia questo tour panoramico di 2 ore alla scoperta di Alberobello. Segui la tua guida fino al centro storico del Rione Monti, che vanta più di 1.000 iconici trulli . Ammira l'architettura unica nel suo genere di queste affascinanti costruzioni mentre scopri di più sulla loro storia ed il loro significato. Continua il tour visitando Rione Aia Piccola, un'area che rappresenta al meglio questo antico villaggio medievale dove potrai fare delle soste in punti panoramici per scattare magnifiche fotografie. Il tuo viaggio si concluderà nel punto più alto della città, dove si trova la chiesa di Sant'Antonio da Padova. Nota le somiglianze tra la chiesa ed i trulli e goditi l'atmosfera pregna di storia di questo luogo mentre ascolti la tua guida raccontare storie ed aneddoti.

Alberobello: tour a piedi con degustazione di olio d'oliva

2. Alberobello: tour a piedi con degustazione di olio d'oliva

Il tour avrà inizio con una splendida vista dalla terrazza del Belvedere, che ti introdurrà all'interessante storia di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prosegui poi con la visita dei quartieri di Aia Piccola e Rione Monti, dove potrai ammirare la tipica architettura delle abitazioni locali. Passeggia tra i trulli e i vicoli della città, fino a raggiungere la Chiesa a forma di trullo di Sant'Antonio. Termina il tour visitando la casa di un persona del posto, dove avrai la possibilità di assaggiare prodotti tipici, come l'olio extravergine d'oliva.

Alberobello: esperienza culinaria a casa di un locale

3. Alberobello: esperienza culinaria a casa di un locale

Arriva a casa del tuo ospite esperto per un'esperienza culinaria privata memorabile dove assaggerai ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati da vere madri italiane. Durante un'esclusiva dimostrazione di cucina, senti il calore dell'ospitalità italiana mentre il tuo ospite condivide i segreti del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara i piatti proprio davanti a te. Una volta che il risultato finale è pronto, siediti a un autentico tavolo da pranzo italiano e goditi il tuo menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno e un dessert.

Alberobello: tour gastronomico a piedi

4. Alberobello: tour gastronomico a piedi

Partecipa a un tour culinario guidato per la città di Alberobello, celebre per le sue pittoresche costruzioni coniche in pietra bianca, siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Incontra la guida locale in Via Indipendenza e dai inizio al tuo viaggio attraverso uno dei luoghi più importanti della Puglia.  Raggiungi un belvedere per ammirare la vista panoramica sull'intera città, prima di goderti una camminata per le vie dei quartieri storici. Osserva la curiosa architettura dei trulli e visita l'iconica chiesa Sant'Antonio di Padova, anch'essa a forma di trullo. Durante il tour, potrai fermarti a intervalli regolari per assaggiare alcune delle famose specialità alimentari di Alberobello. Gusta prodotti locali come il vino primitivo, i salumi e i formaggi, tra cui la deliziosa burrata e il pecorino.

Alberobello: tour del mercato, lezione di cucina casalinga e cena

5. Alberobello: tour del mercato, lezione di cucina casalinga e cena

Fai la spesa come un locale, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quindi immergiti in un corso di cucina presso una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato da vini locali. Durante la lezione il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

Alberobello: tour privato dei trulli di 1 giorno

6. Alberobello: tour privato dei trulli di 1 giorno

Con questo tour privato, viaggerai per Alberobello in minivan partendo dal tuo hotel o dal por. Passeggia nei caratteristici quartieri e nelle stradine di Alberobello, dichiarato Sito Patrimonio dell'UNESCO. Ammira i famosi trulli, interessanti dimore in roccia calcarea realizzate senza malta. Impara come lo spessore dei muri regola la temperatura interna e cosa significano i simboli dipinti sui tetti a forma di cono e ascolta come vengono arredati i particolarissimi interni. Visita i trulli in autonomia. Potrai gustare prelibatezze locali come il panino Pasqualino o un tipico gelato, oppure fare un po' di shopping prima di tornare al tuo hotel intorno alle 18:00.

Alberobello: lezione di cucina a casa di un locale

7. Alberobello: lezione di cucina a casa di un locale

Immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora i frutti del tuo lavoro, accompagnati dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Assaggia tutto ciò che hai preparato con una selezione di vini locali. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Locorotondo: tour a piedi di 1,5 ore

8. Locorotondo: tour a piedi di 1,5 ore

Passeggia per Locorotondo, uno dei borghi più belli d'Italia, in questo tour di 1,5 ore. Incontra la tua guida locale in Piazza Aldo Moro nel centro storico della città. Questa zona è caratterizzata da case bianche costruite in pietra locale e disposte a cerchio, vicoli decorati con fiori e balconi che si affacciano sulla Valle d'Itria. Dal tuo punto di vista, potrai intravedere i villaggi di Cisternino e Martina Franca. Durante la passeggiata, avrai l'opportunità di visitare la chiesa di San Giorgio, il Santo Patrono e la bellissima torre dell'orologio.

Tour a piedi di Polignano a Mare con speciale degustazione di caffè

9. Tour a piedi di Polignano a Mare con speciale degustazione di caffè

Il caratteristico centro storico con le sue strutture medievali e la vista mozzafiato sul mare ne fanno una località degna di una visita se vi trovate in Puglia. Lo statuto del grande cantante, Domenico Modugno, è il punto d'incontro con la guida locale e da qui inizia la tua avventura. Visiterai il centro storico, il cuore di un delizioso borgo antico restaurato sulla costa adriatica, l'ingresso avviene attraverso un vecchio arco in una stretta strada lastricata con affascinanti negozi e caffè. Il centro è tutto incentrato sulla cultura e la storia con i suoi incredibili edifici e l'atmosfera molto speciale, è un labirinto di prelibatezze e piazzette tutte rannicchiate insieme su una serie di grotte orlate sul mare sottostante. L'ambientazione drammatica sulle scogliere in alto offre uno sfondo meraviglioso per gli edifici in pietra e le strade tortuose. La spiaggia rocciosa della città si trova in fondo a un piccolo canyon con balneazione riparata nell'azzurro Adriatico. Un ottimo posto per rallentare, rilassarsi e godersi La Dolce Vita. Il tour si conclude con una degustazione del tipico caffè speciale, un mix di espresso, limone, panna e amaretto. È semplicemente fantastico.

Alberobello e Matera: tour e transfer da Bari

10. Alberobello e Matera: tour e transfer da Bari

Inizia la giornata incontrando il tuo autista nel centro di Bari prima di partire su un minivan per il tour di 1 giorno. Dopo un breve percorso panoramico raggiungerai Alberobello e Matera . Quando sarai ad Alberobello, sito UNESCO dal 1996, avrai tutto il tempo per passeggiare per il paese e scoprire le interessanti curiosità culturali che questo affascinante luogo possiede. Questo paese contiene molti Trulli, una tipica struttura architettonica rurale in pietra con tetto conico. Mentre ti trovi qui, puoi visitare sia i quartieri Rioni: Rione Aia Piccola e Rione Monti. Nel mentre, non dimenticare di visitare la grande chiesa trullo e i negozi.  Dopo Alberobello, andrai a Matera, sito UNESCO e capitale europea della cultura. Qui incontrerai la tua guida turistica qualificata prima di iniziare una piacevole passeggiata in questa antica città scavata nella roccia. Qui, gli abitanti vivevano nelle caverne fino agli inizi del XX secolo. Il centro storico è caratterizzato da stradine strette dove ci sono case grotta visitabili in modo indipendente. Potrai visitare la cattedrale che si affaccia sullo splendido panorama del Parco della Murgia Materana. Una volta terminata la visita a Matera, tornerai comodamente a Bari. 

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di più giorni
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Alberobello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alberobello? Clicca qui per la lista completa.

Alberobello: le opinioni degli altri viaggiatori

Bella esperienza, la nostra guida era una "indigena".. quindi ancor più conoscitrice della storia locale. Grazie Milena per aver soddisfatto ogni nostra curiosità.

Tour obbligato per chi visita per la prima volta la cittadina. La sosta finale è una piacevole scoperta dei sapori tipici locali

La guida Ksenia è stata competente e gentilissima. Attenta a tutte le esigenze dei turisti. Assolutamente consigliata!

Milena guida speciale,vive ad Alberobello e conosce ogni particolare della sua splendida cittadina.

Ottima guida, una vera alberebellese, una vera professionista