Cose da fare a
Alberta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Alberta

Banff: biglietto d'ingresso alla funivia di Banff

1. Banff: biglietto d'ingresso alla funivia di Banff

Sali a bordo di questa iconica cabina della gondola per 4 persone con ampie finestre e rilassati. Durante il viaggio di 8 minuti fino alla cima del monte Sulphur, ammira il panorama della città di Banff, della Bow Valley e di sei diverse catene montuose. Mentre sei sulla cima della montagna, lasciati stupire da viste a 360 gradi. Esplora il Centro interpretativo interattivo Above Banff per conoscere i primi esploratori, la fauna selvatica e l'area locale. Attraversa la passerella di Sulphur Mountain per esplorare la Sulphur Mountain Cosmic Ray Station, un sito storico nazionale. Quindi fermati alle caffetterie, ai ristoranti e ai negozi di articoli da regalo.

Columbia Icefield Glacier Adventure: Ice Explorer e Skywalk

2. Columbia Icefield Glacier Adventure: Ice Explorer e Skywalk

Inizia la tua avventura unica al Columbia Icefield Discovery Center. Incontra la tua guida, che ti porterà al ghiacciaio dell'Athabasca. All'ora prestabilita, sali a bordo del tuo Ice Explorer, un enorme veicolo appositamente progettato per i viaggi glaciali, e parti per un'emozionante corsa. Durante la tua corsa, ascolta storie e fatti sul Columbia Icefield e sui ghiacciai intorno a te. Una volta sul ghiacciaio, scendi dal veicolo per camminare sul ghiaccio estremamente spesso di 25.000 anni e bere acqua fredda e pura dal ghiacciaio stesso. Questa è un'esperienza che non dimenticherai mai. Quindi, fai un breve giro fino al Columbia Icefield Skywalk. Aumenta i tuoi sensi camminando su una piattaforma dove solo il vetro ti separa da un dislivello di 279 metri. Lasciati stupire dalle viste spettacolari sulle montagne, sui ghiacciai e sul fiume Sunwapta con le sue cascate.

Jasper: Columbia Icefield Skywalk

3. Jasper: Columbia Icefield Skywalk

Ottieni un biglietto d'ingresso per il Columbia Icefield Skywalk, una passerella sul bordo di una scogliera a 279 metri sopra il fondovalle. Osserva i ghiacciai giganti arroccati sopra di te e la spettacolare Sunwapta Valley sottostante con questa esperienza. Raggiungi il Columbia Icefield Discovery Center a Jasper, quindi sali sulla navetta per raggiungere lo skywalk. All'arrivo alla piattaforma di osservazione, raccogli la tua audioguida e intraprendi la tua avventura. Sali sul pavimento di vetro del Columbia Icefield Skywalk per iniziare la passeggiata panoramica di 1 chilometro, circondato da viste fantastiche. Lasciati stupire dalle cascate cristalline, ammira le montagne e i ghiacciai soprastanti e tieni d'occhio la fauna selvatica originaria delle Montagne Rocciose Candiane.

Jasper National Park: crociera sul lago Maligne con guida

4. Jasper National Park: crociera sul lago Maligne con guida

Siediti e rilassati a bordo di una comoda e indimenticabile crociera di 14 chilometri (8,7 miglia) lungo il lago Maligne. Ammira le vette circostanti delle Montagne Rocciose canadesi, i ghiacciai alpini e l'acqua azzurra del lago. Fai attenzione alla fauna selvatica e impara dalla tua guida i primi esploratori e gli indigeni del Parco nazionale di Jasper, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la minuscola ma famosissima Spirit Island, accessibile solo in barca, e goditi un breve percorso naturalistico prima di tornare a Home Bay.

Jasper SkyTram

5. Jasper SkyTram

Percorri solo 4 miglia (7 chilometri) a sud-ovest di Jasper fino alla fine di Whistlers Road per arrivare a Jasper SkyTram. Pianifica la tua visita per un volo mattutino o serale per evitare la folla e sfruttare la luce migliore per le foto. Dopo aver scambiato il voucher allo sportello delle prenotazioni con un biglietto, sali a bordo del tram chiuso per un giro di 7,5 minuti fino alla stazione superiore. Il tuo viaggio in tram salirà a un'altitudine di 7.425 piedi (2.263 metri). Una guida ti accompagnerà durante il tuo viaggio, condividendo approfondimenti sulla zona, la storia e la ricchezza della fauna selvatica. Una volta in cima, fai una passeggiata sul lungomare accessibile per ammirare panorami mozzafiato del Parco Nazionale di Jasper, della città di Jasper, dei laghi color turchese, delle catene montuose e della valle del fiume Athabasca. Prova a fare un'escursione a Whistlers Summit Trail per raggiungere la cima della Whistlers Mountain a 8.081 piedi (2.463 metri) per una vista a 360° di sei catene montuose, tra cui il Monte Robson, la montagna più alta delle Montagne Rocciose canadesi. Prima di partire per la tua gita giù per la montagna, goditi un caffè e uno spuntino leggero in cima alle Montagne Rocciose canadesi. Visita i negozi di articoli da regalo nelle stazioni superiori o inferiori per acquistare un souvenir che ti ricorderà sempre questo viaggio.

Calgary: biglietto d'ingresso generale per la Torre di Calgary

6. Calgary: biglietto d'ingresso generale per la Torre di Calgary

Sali in cima alla Calgary Tower con questo biglietto d'ingresso e ammira il panorama. Situata a 191 metri sopra il centro cittadino, la Calgary Tower offre la migliore vista della città ed è una tappa obbligata nell'itinerario di ogni visitatore. Sul ponte di osservazione, vivrai una spettacolare vista a 360° della vivace città e delle maestose Montagne Rocciose. Mettiti in piedi sullo straordinario pavimento di vetro per una vista a volo d'uccello impareggiabile delle strade della città sottostanti e assicurati di dare un'occhiata allo spettacolo di luci a LED esterno che viene eseguito ogni notte dal tramonto a mezzanotte. Gli spettacoli di luci a LED sono creati per celebrare le festività nazionali, tifare per le squadre sportive locali e nazionali, sostenere i festival locali e sensibilizzare su cause importanti. Ci sono 132 luci in totale, in grado di produrre più di 16,5 milioni di colori ed effetti.

Banff: crociera sul lago Minnewanka

7. Banff: crociera sul lago Minnewanka

Ammira la vista delle Montagne Rocciose canadesi mentre navighi sul lago più grande del Parco Nazionale di Banff. Incontra la tua guida e capitano sul molo del lago Minnewanka e inizia la tua avventura di 1 ora. Scivola attraverso l'acqua cristallina di questo lago glaciale e goditi la vista delle montagne e del cielo blu sopra di te. Tieni d'occhio la fauna selvatica sulla riva del lago, tra cui pecore dalle grandi corna, cervi, capre di montagna e persino l'orso occasionale. Durante la tua crociera, le guide interpretative condivideranno fatti e storie interessanti sulla fauna e la vegetazione che abitano le Montagne Rocciose canadesi. Scopri la cultura degli indigeni che chiamavano la zona casa e ascolta molte leggende divertenti della zona.

Da Banff: Lake Louise e Moraine Lake Sightseeing Tour

8. Da Banff: Lake Louise e Moraine Lake Sightseeing Tour

Goditi il viaggio da Banff in un moderno minibus dopo che la tua guida amichevole ti viene a prendere al punto di incontro. Tieni gli occhi aperti per vedere animali come cervi, alci e orsi mentre guidi lungo la panoramica e tortuosa Bow Valley Parkway. La tua guida condividerà storie sul Parco Nazionale di Banff, la sua storia e gli animali locali lungo la strada. Arrivo all'iconico Lake Louise dopo una sosta panoramica lungo la Bow Valley Parkway per ammirare il panorama di Castle Mountain. La tua visita di 30 minuti al lago ti dà tutto il tempo per passeggiare sulla famosa costa, scattare foto del lago sullo sfondo delle montagne e del ghiacciaio Victoria e ammirare il Fairmont Chateau Lake Louise Hotel. Successivamente, la tua guida ti porterà al Lago Moraine, situato nell'aspra Valle dei Dieci Picchi con cascate e cumuli di roccia. Goditi una breve passeggiata guidata al famoso punto panoramico della Valle dei Dieci Picchi, oppure rilassati e ammira il lago dalla riva. Dopo una sosta di 30 minuti qui, la guida ti riporterà a Banff e ti lascerà al tuo hotel.

Banff: Afternoon Kananaskis River Whitewater Rafting Tour

9. Banff: Afternoon Kananaskis River Whitewater Rafting Tour

Goditi il rafting in acque bianche lungo un tratto idilliaco del fiume Kanaskasis, l'escursione perfetta per famiglie, gruppi e principianti nel rafting in acque bianche. Esplora i corsi d'acqua incontaminati del fiume Kananaskis. Esplora la fauna selvatica locale e goditi la bellezza senza rivali della natura selvaggia canadese. Incontra al Nakoda Lakeside Lodge sull'autostrada 1A. Inizia la tua avventura di rafting con 45 minuti di auto da Banff o Calgary. Goditi il breve giro panoramico mentre avventuri nella campagna canadese. Una volta che hai le mute e altre attrezzature di sicurezza, sali su un comodo autobus a breve distanza dal punto di partenza sul fiume Kananaskis. Qui, le tue guide forniranno istruzioni di sicurezza e insegneranno le tue tecniche di paddle. Sentiti attrezzato e pronto per partire mentre ti prepari per il fiume. Sali sulla tua zattera e inizia il tuo viaggio. Ammira i panorami durante le parti tranquille del fiume. Pratica diverse tecniche di pagaiata con la tua guida. Scopri la fauna selvatica locale come le aquile in volo e i cervi che passeggiano lungo le rive del fiume. Quindi, preparati a essere schizzato mentre fai rafting attraverso rapide di classe 2-3 mentre viaggi lungo una deliziosa area boschiva del fiume. Alla fine del viaggio goditi un galleggiante panoramico fino al traguardo dove puoi nuotare e tuffarti nell'acqua. Ritorna alla base del fiume per alti cinque e snack per celebrare la tua avventura in rafting. Questo tour è attivo da metà maggio a metà settembre ed è l'ideale per chiunque non abbia mai fatto una zattera o non sappia nuotare.

Calgary: tour in autobus turistico di 3 ore

10. Calgary: tour in autobus turistico di 3 ore

Esplora Calgary e le sue attrazioni, dalla Calgary Tower e Heritage Park al famoso parco olimpico canadese di WinSport. Viaggia attraverso la città mentre scopri come Calgary Stampede, le Olimpiadi invernali del 1988 e la ferrovia hanno contribuito a creare questa città cosmopolita. Scopri luoghi d'interesse come il municipio di Calgary, Olympic Plaza, Telus Spark, lo zoo di Calgary, East Village, Studio Bell, Stampede Park, aree commerciali Lougheed House, Heritage Park Historical Village, Canada Olympic Park, Crescent Hill Peace Bridge, Downtown Calgary, Chinatown e la torre di Calgary. Questo tour include 3 brevi soste, che offrono opportunità fotografiche e ulteriori prodotti di interesse. Alla fine del tour, ti ritroverai alla base della Torre di Calgary.

Domande frequenti su Alberta

Quali sono le migliori attrazioni di Alberta?

Le attrazioni imperdibili di Alberta sono:

Alberta: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Alberta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alberta? Clicca qui per la lista completa.

Alberta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.954 recensioni

Ryan è stato semplicemente fantastico.! Aveva una risposta a tutte le nostre domande, super competente ..! Non avrebbe avuto importanza se non avessimo visto animali ma l'abbiamo fatto ..! Orsi, alci, scoiattoli, oche del Canada. Si è assicurato che avessimo molto tempo per scattare molte foto degli animali. È solo il miglior tour ..! Ci è piaciuto molto e, naturalmente, è stato reso il migliore dal nostro ospite e autista Ryan.

Ryan è venuto a prenderci e ha guidato in tutta sicurezza. Aveva degli occhi così belli. Ha visto un gufo guidando a 60 km / h - incredibile. Abbiamo anche visto wapiti, alci e abbiamo imparato tanto sull'Alberta Wildlife. Grande tour!

La prima volta che provi il rafting. È stato un grande momento, ho frequentato la classe II ed è stato divertente, ma la prossima volta sarei sicuramente andato per una classe superiore e avrei affrontato onde più grandi.

Questa è la strada da percorrere

Non potrei raccomandare di più. Dobbiamo semplicemente salire e goderci la nostra attività. Ci hanno dato tanti consigli per rendere il nostro viaggio più facile

Le guide erano fantastiche. Super divertente. Lo farò di nuovo di sicuro