Cose da fare a
Museo dell'Albertina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo dell'Albertina: le attività e i tour più consigliati

Vienna: leggende medievali e gioco di esplorazione

1. Vienna: leggende medievali e gioco di esplorazione

Esplora il passato medievale di Vienna partecipando a una missione su un'applicazione per cellulare. Scopri la storia di Vienna in modo unico risolvendo enigmi e seguendo gli indizi per completare la sfida. Scarica l'app gratuita Questo sul tuo cellulare e inizia il tour autonomo al punto di partenza. Poi, vai alla scoperta delle taverne e delle antiche stradine medievali di Vienna. Riporta alla luce le tracce della peste, la più grande tragedia nella storia di Vienna, mentre ti lasci guidare dalla storia bizzarra dal cantastorie più famoso della città, Marx Augustin. Scopri di più sugli uomini locali che lo chiamavano Lieber Augustin (caro Augustin) per via del suo intrigante umorismo in tempo poco felici. Svela le storie segrete dei luoghi che visiterai ogni volta che risolvi un indizio o un enigma. Dopo aver trovato la soluzione a un indovinello, riceverai le indicazioni esatte per raggiungere la tappa successiva e il tutto senza bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida per la tua avventura esplorativa. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. Oppure ogni partecipante può acquistare il proprio. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

...
Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

2. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

...
Vienna: tour a piedi delle attrazioni

3. Vienna: tour a piedi delle attrazioni

Scopri la capitale austriaca e le storie che celano le sue strade. Attraversa le vie principali e i vicoletti con la tua guida durante una passeggiata informativa sul passato della città. Ascolta le storie sulle figure che hanno dato vita alla storia attuale di Vienna e osserva l'influenza degli Asburgo nelle residenze e nei grandi edifici. Ammira l'architettura ricercata delle chiese di Vienna e i suoi singolari dettagli. Passa vicino ad alcuni edifici antichi della città.

...
Vienna: tour in autobus elettrico

4. Vienna: tour in autobus elettrico

Goditi i momenti salienti di una delle città più magiche d'Europa dal comfort di un autobus elettrico, mentre assorbi 30 attrazioni panoramiche. Siediti e rilassati mentre ti fai strada attraverso il centro storico di Vienna e attraversa attrazioni come la casa dove Mozart diede il suo primo concerto. Fai un viaggio indietro nella storia ammirando la bellezza della Michaelerkirche del XIII secolo e goditi la bellezza del maestoso Museo d'Arte Albertina. Immergiti nell'atmosfera alla piacevole velocità di 10 km all'ora e scatta foto delle principali attrazioni al tuo ritmo.

...
Vienna: tour dell'imperatrice Sissi e Appartamenti imperiali

5. Vienna: tour dell'imperatrice Sissi e Appartamenti imperiali

Scopri la vita dell'imperatrice austro-ungarica Elisabetta (comunemente nota come Sissi), in un tour guidato a piedi di Vienna. Incontra la tua guida al Museo dell'Albertina e prosegui per Hofburg, dove visiterai gli ex appartamenti imperiali. Scopri di più sulla vita quotidiana dell'imperatrice. Poi, visita la chiesa agostiniana dove la principessa bavarese sposò l'imperatore Francesco Giuseppe nel 1854. Dopo fai una visita al suo pasticcere preferito, il suo gioielliere preferito, così come altri negozi dove Sissi amava fare "shopping". Ascolta aneddoti e curiosità sulla vita della celebre imperatrice e scopri il suo carattere complesso e la sua personalità. Per finire, avrai l'opzione di prenotare una visita aggiuntiva alla Cripta Imperiale. Situata sotto la Chiesa dei Cappuccini, osserva l'ultima dimora di Sissi, così come i luoghi di sepoltura degli altri personaggi famosi dell'impero austro-ungarico.

...
Introduzione di Vienna - Parte 1: La capitale degli Asburgo

6. Introduzione di Vienna - Parte 1: La capitale degli Asburgo

Scopri il passato e il presente di Vienna con questo rilassante tour a piedi in compagnia di una guida qualificata e ben informata. Apprendi tutto quello che c'è da conoscere dell'antica capitale degli Asburgo e del Sacro Romano Impero, percorri languidi vicoli, sfarzosi viali e lasciati meravigliare da edifici e monumenti famosi. Visita Michaelerplatz, una piazza barocca a forma di stella nel centro della città, o il palazzo di Hofburg, in continua espansione e ricostruito varie volte. Attraversa Josefplatz, fermati al Museo d'Arte Albertina con una delle più importanti collezioni di stampe al mondo. Recati al magnifico Teatro dell'Opera di Vienna, scopri dove venivano forgiati i diamanti di Sissi e ammira la suggestiva Cattedrale di Santo Stefano.

...
Vienna: il meglio del tour guidato privato di 1 giorno con trasporto

7. Vienna: il meglio del tour guidato privato di 1 giorno con trasporto

Sapevi che il municipio di Vienna è stato costruito utilizzando circa 30 milioni di mattoni? Stabilisci il ritmo con la tua guida ben informata mentre visiti alcuni dei migliori immobili di Vienna. Lascia che la tua testa giri mentre esplori le complessità della Cattedrale di Santo Stefano, o entra nella Chiesa di San Pietro con i suoi fantastici murales e il tetto a cupola dorato. A Vienna, le opzioni sono a portata di mano: il Palazzo Hofburg, i memoriali di Strauss e Beethoven, il teatro dell'opera di stato e altro ancora. Per il culmine, usa i tuoi biglietti salta fila ed esplora il Palazzo di Schoenbrunn, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e immagina di cavalcare stalloni lipizzani tra i suoi giardini sacri. Puoi prolungare il tour di 1 ora e aggiungere anche il vicino Palazzo del Belvedere, che ospita una delle collezioni d'arte più preziose dell'Austria, con opere chiave di Gustav Klimt, Egon Schiele e Oskar Kokoschka.

...
Vienna: Go City Explorer Pass per un massimo di 7 attrazioni

8. Vienna: Go City Explorer Pass per un massimo di 7 attrazioni

Con Go City, hai la libertà di scegliere fino a 7 delle principali attrazioni di Vienna in un comodo pass. Con oltre 40 attività e tour selezionati tra cui scegliere, avrai solo l'imbarazzo della scelta. A piedi, in scooter, in autobus o in barca, hai così tanto da vedere e tutto il tempo per vederlo. Visualizza le vite sontuose dei reali austriaci a Schönbrunn, al castello di Esterhazy o al castello di Forchtenstein. Ammira l'elegante architettura e le incantevoli storie di ciascuno. Goditi una giornata allo zoo di Schönbrunn, al Wipeout Adventure Park o al Madame Tussauds. C'è divertimento per bambini e adulti con il bouldering indoor o il trampolino elastico, un gioco di fuga, il laser tag o la famosa ruota panoramica gigante. Ripercorri le strade di Freud o dell'imperatrice Sissi, oppure esplora alcuni antichi passaggi segreti. Concediti cioccolatini, vini o birre artigianali e guarda i maestri al lavoro. Prova qualcosa di nuovo durante una lezione di valzer, un quiz o una caccia al tesoro in tutta la città. Esplora il famoso MAK Vienna o Albertina. Confronta un tour della street art moderna. Vivi emozioni e relax, hotspot e segreti meglio custoditi e molto altro ancora con un solo pass.

...
Vienna: tour delle 7 meraviglie di Vienna e gioco di spionaggio

9. Vienna: tour delle 7 meraviglie di Vienna e gioco di spionaggio

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni della città mentre risolvi gli indizi intorno a Vienna. Esplora questa bellissima città austriaca giocando una missione con i tuoi amici, altri significativi o familiari. Ricevi il tuo codice di accesso via e-mail al momento della prenotazione del tour e utilizza il codice nell'app. Vaga per Vienna per circa 1,5 ore per completare la tua ricerca. Tuttavia, non ci sono limiti di tempo e sei libero di esplorare la città al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, ti basterà scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronto per iniziare l'avventura. Risolvi gli indizi e indovina la risposta per sbloccare la storia segreta di ogni luogo. Gioca come un grande gruppo e risolvi gli indizi insieme; una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sui propri smartphone. Puoi anche dividerti in squadre e competere l'uno contro l'altro o acquistare un biglietto individuale.

...
City Walk: punti salienti del centro storico di Vienna

10. City Walk: punti salienti del centro storico di Vienna

La passeggiata inizia davanti all'Opera di Stato di Vienna, uno dei teatri d'opera più importanti del mondo. Qui viene fornita una panoramica dello sviluppo della città fino ai giorni nostri. Si prosegue dall'Hotel Sacher all'Albertina con sosta al "Monumento alla Guerra e al Fascismo". La tua passeggiata prosegue poi verso l'Hofburg, l'ex residenza principale della famiglia degli Asburgo. Dopo aver ricevuto una panoramica storica, andrai alla Ballhausplatz per vedere la Cancelleria presidenziale e la Cancelleria federale. Successivamente vedrai le vie dello shopping più importanti del centro storico come Kohlmarkt e Graben dove ascolterai storie su caffè locali, pasticcini e cucina viennese. La passeggiata termina nel cuore di Vienna, dove si trova la chiesa più grande del paese, la Cattedrale di Santo Stefano. Qui imparerai di più sulla Cattedrale e la sua distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale.    

...

Pianifica la tua visita

  • Dove mangiare

    L'Albertina dispone di un famoso bar e ristorante dove potrai trovare ottime offerte gastronomiche. Ma se vuoi scoprire qualcosa di nuovo, visita il Palmenhaus proprio dietro l'angolo. Situato all'interno di un'enorme serra restaurata di recente e risalente al XIX secolo, il Palmenhouse è uno dei ristoranti più belli di Vienna.

  • Continua a scoprire il mondo degli Asburgo

    L'Albertina è solo una piccola parte dell'enorme Complesso della Hofburg. Se gli appartamenti di stato dell'Albertina ti hanno fatto venir voglia di conoscere più a fondo la storia degli Asburgo, allora assicurati di visitare il resto del complesso, ricco di molti altri tesori e segreti della famiglia reale.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00; il mercoledì è aperto dalle 10:00 alle 21:00.
  • Quanto costa?
    I prezzi dei biglietti per adulti partono da 11,90 € e aumentano con l'aggiunta di eventuali extra e opzioni di trasporto.
  • Avrò bisogno di una guida?
    La presenza di una guida non è necessaria, ma può rivelarsi un ottimo modo per conoscere meglio la storia della città.
  • Come arrivare
    Prendere la U-bahn 1, 2 o 4 fino alla fermata di Karlsplatz, oppure la U3 fino alla fermata Stephansplatz.
  • Ulteriori informazioni

    • È permesso fare fotografie nell'area d’ingresso e negli Appartamenti di Stato degli Asburgo.

    • È vietato effettuare chiamate con il cellulare negli spazi del museo, perciò organizzati di conseguenza.

Museo dell'Albertina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo dell'Albertina? Clicca qui per la lista completa.

Museo dell'Albertina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 938 recensioni

Escursione molto interessante e guida assolutamente notevole. Abbiamo visitato angoli di Vienna al di fuori dei classici riferimenti turistici, ma altrettanto interessanti. Chiese, palazzi, passaggi, nascosti all'occhio del turista. Chiaramente, Vienna va visitata con qualcuno che la conosce bene e questo fa una bella differenza. Escursione assolutamente da fare.

Un tour molto emozionante che è stato condotto dai Franz Ferdinand in modo informativo e con molto fascino e umiltà. Consigliamo vivamente il tour a chiunque voglia saperne di più su Vienna e gli Asburgo. Grazie per il fantastico tour!

In un tour di Sisi con la guida della città Franz-Josef, semplicemente competente e professionale, in sintesi un'esperienza perfetta.

Tutto andava bene. La guida Franz-Josef è stata fantastica. È essenziale indossare scarpe robuste. Saranno 3 ore entusiasmanti.

Dato che il gruppo era molto piccolo, ci è piaciuto molto.