Cose da fare Albi

I nostri consigli per Albi

Albi: tour guidato privato a piedi

1. Albi: tour guidato privato a piedi

Esplora la cosiddetta Città Rossa francese con l'aiuto di una guida locale in questa escursione privata a piedi attraverso Albi. Imparerai la sua storia medievale mentre ammiri le imprese architettoniche come il Palazzo Berbie e la Cattedrale di Sainte-Cécile. Inizia il tuo tour da Place Sainte-Cécile e scopri la storia della cattedrale mozzafiato di Sainte-Cécile, attorno alla quale fu costruita l'intera città in epoca medievale. Quindi, scopri il Palais de la Berbie (Palazzo Berbie), uno dei castelli più antichi di Francia. Con una storia che risale al 13° secolo, il complesso sontuoso racconta una ricca storia del passato reale di Albi ed è ora sede del museo Toulouse-Lautrec. Dal punto di osservazione privilegiato del famoso Pont Vieux (Ponte Vecchio) di Albi, avrai un panorama imbattibile di una delle città più belle del sud della Francia e viste ininterrotte sul fiume Tarn circostante. Durante il tuo tour verrai guidato attraverso i siti chiave di Albi e le strade più pittoresche, ammirando le affascinanti passerelle acciottolate e le case abbellite. La tua guida ti fornirà una conoscenza locale della zona e ti insegnerà la storia della città che risale all'età del bronzo.

Da Tolosa: tour panoramico privato di Carcassonne e Albi

2. Da Tolosa: tour panoramico privato di Carcassonne e Albi

Goditi un giro turistico del meglio della regione di Carcassonne. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Tolosa, goditi un viaggio panoramico di 45 minuti fino alla città fortificata medievale di Carcassonne. Qui, passeggia per le strade acciottolate della città e gli edifici secolari. Scopri di più sulla sua storia e su come una volta la città fosse una roccaforte dei Catari. Avrai 2 ore di tempo libero a Carcassonne, durante le quali potrai visitare il museo dove verrai trasportato in un'era di crociati, pellegrini e cavalieri templari. Successivamente, continua verso Lastours. Qui, godetevi una passeggiata al Belvedere Montfermier, dove potrete ammirare viste panoramiche sulla zona circostante e sui suoi numerosi castelli. Termina il tuo tour ad Albi, alias la Città Rossa. Qui, fai una visita all'imponente Cattedrale di Saint-Cécile e al Museo Toulouse-Lautrec, dove puoi ammirare opere del pittore locale Henri de Toulouse-Lautrec. Alla fine del tour, torna al tuo hotel a Tolosa.

Domande frequenti su Albi

Quali sono le migliori attrazioni di Albi?

Le attrazioni imperdibili di Albi sono:

Albi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Albi? Clicca qui per la lista completa.

Albi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 15 recensioni

Il viaggio ad Albi è stato fantastico con informazioni dettagliate dall'amichevole autista dell'autobus che hanno reso la visita più piacevole. Le Musee Lautrec è stato un punto culminante, ma sfortunatamente ho passato troppo tempo ad ammirare le sue opere d'arte che non ho avuto il tempo di guardare in profondità la Cattedrale né di fare un giro in barca. È stata colpa mia e tornerò sicuramente ad Albi. Il viaggio a Cordes sur ciel è un must assoluto. Entrambe le visite hanno offerto uno spunto interessante ma, a meno che non siate in ottima forma fisica, vi consiglio vivamente di non tentare di raggiungere la vetta a piedi....prendete il trenino!! Nel complesso una giornata favolosa e altamente raccomandato.

Bellissima gita in pullman. Si visitano la città di Albi con la sua splendida cattedrale e il museo Toulouse-Lautrec e la città medioevale di Cordes-sur-ciel. I tempi sono stati azzeccati e il pullman era comodo. Il prezzo davvero conveniente

Esattamente come pubblicizzato. Il ritiro e la riconsegna sono stati molto facili. . entrambi i siti sono molto belli per una breve gita di un giorno da Tolosa.

Ho adorato sia le città che le opzioni fornite per te. Sicuramente vale la pena fare una gita di un giorno.

Il viaggio in autobus è stato comodo. Ci siamo divertiti a mostrarci in giro per le città al nostro ritmo.