Albufeira
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Albufeira: cosa vedere e cosa visitare

Albufeira: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere ad Albufeira: le migliori attrazioni

Albufeira è un rinomato centro turistico balneare e per una buona ragione. Oltre alle spiagge immacolate e agli storici luoghi d'interesse, l'entroterra del Portogallo offre splendidi paesaggi rurali, perfetti per camminate ed escursioni. Ecco alcune della principali attrazioni da non perdere!

Zoomarine Algarve

Lo Zoomarine è una delle principali attrazioni turistiche del sud del Portogallo e si caratterizza per la combinazione di un favoloso acquario (dove troverai anche uccelli) con spettacoli quotidiani di leoni marini e delfini... e con questi ultimi potrai persino nuotare insieme!

Praia dos Pescadores

Nota come la Spiaggia dei Pescatori per la sua antica economia portuale, questa spiaggia è anche una delle più vivaci di Albufeira. Non sei in vena per sdraiarti a prendere il sole? Allora cimentati con il parasailing oppure assaggia le ricette locali a base di pesce!

Castello di Paderne

Visita questo castello moresco del XII secolo per ammirare una vista spettacolare sul Fiume Quarteira, attraversato da un ponte romano tutt'ora in funzione! E non trascurare il tranquillo villaggio di Paderne lungo il tragitto.

Rovine romane di Cerro da Vila

Hai voglia di un'altra favolosa escursione? Allora visita gli affascinanti resti di un'antica villa romana risalente al periodo in cui Cesare Augusto governava l'Algarve!

Praia da Marinha

Parti per una breve escursione da Albufeira fino a Praia da Marinha che, con le sue splendide spiagge e le sue sorprendenti formazioni rocciose, è considerata una delle spiagge più belle d'Europa e merita assolutamente una visita!

Festival Internazionale delle Sculture di Sabbia

Una piacevole gita a nordovest di Albufeira ti condurrà a Pêra, dove si svolge questo spettacolare festival delle sculture di sabbia. Si tiene da marzo a ottobre e vale davvero la pena fare un salto a visitarlo!

Avvistamento dei delfini

Se non ti basta ammirare i delfini allo Zoomarine, perché non ti regali un tour in barca per avvistare queste maestose creature nel loro habitat naturale? Mentre se lì, potrai persino esplorare le grotte!

Visitare Albufeira: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Albufeira è famosa per essere una meta appetibile tutto l'anno. Sfortunatamente, la recessione ha costretto molte attività a chiudere in bassa stagione (da novembre a marzo). Sebbene l'alta stagione sia probabilmente il periodo migliore per una visita, magari vorrai approfittare dei convenienti prezzi invernali della città! Il clima è sempre gradevole, ma potrebbe essere un po' freddo per fare il bagno!

Come arrivare?

Albufeira dista solo 40 chilometri dall'Aeroporto di Faro, da dove puoi facilmente raggiungere la città in treno regionale, autobus, auto o taxi. Tieni a mente che la stazione ferroviaria di Albufeira si trova nella periferia della città, perciò dovrai proseguire il tuo viaggio fino al centro in taxi. Se atterri all'Aeroporto di Lisbona, prendi un treno per Albufeira dalla Gare do Oriente.

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    Albufeira è incantevole tutto l'anno. Le estati sono calde, ma non torride e con una temperatura media di 21°C, mentre d'inverno non si scende mai sotto i 10°C. Il periodo da giugno ad agosto è di sicuro il più festoso e per gli amanti della spiaggia e della vita notturna sono sicuramente i mesi più indicati per una visita ad Albufeira!

Cose da fare a Albufeira

Albufeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Albufeira?  Clicca qui per la lista completa.

Albufeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo modo per ammirare le bellezze segrete dell'algarve.

Io e i miei amici abbiamo scelto di fare questo tour soprattutto per poter ammirare la cattedrale di Benagil. Abbiamo visto tante altre calette e spiaggette da mozzare il fiato durante tutto il tragitto. John, la nostra guida, è stato molto premuroso nei nostri confronti e ci ha spiegato le varie storie legate a ciascun posto che ammiravamo. Consiglio vivamente di acquistare l'accesso all'area vip (la parte superiore della barca). Con soli 6€ hai una bottiglia di vino spumante tipico dell'algarve, una guida personale, un cd con musiche adatte all'atmosfera e soprattutto i lettini per ammirare lo splendido paesaggio in relax, senza la calca di gente che c'è giù.

Algarve: tour in barca delle grotte e della costa Recensito da Iolanda, 12/10/2016

Albufeira
4.1
Basato sul 68 di recensioni dei clienti di GetYourGuide