Cose da fare a
Albufeira

Scopri le spiagge, la vita notturna e la cultura di questo antico villaggio di pescatori portoghese.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Albufeira

Grotte di Benagil: tour in motoscafo e delfini da Albufeira

1. Grotte di Benagil: tour in motoscafo e delfini da Albufeira

Partecipa a questo tour guidato in barca tra Albufeira e le Grotte di Benagil e goditi un'esperienza che combina natura e avventura. Scopri l'iconico paesaggio della costa dell'Algarve e cerca di avvistare i delfini lungo il tragitto. Raggiungi il punto d'incontro, dove troverai l'equipaggio ad attenderti. Approfitta dell'ingresso prioritario al chiosco per il check-in e di uno speciale pacchetto di benvenuto. Prendi un caffè o un po' d'acqua alla caffetteria mentre aspetti di salire a bordo. Dopo l'imbarco prioritario, inizierai la navigazione lungo la splendida costa dell'Algarve, di 18 km di lunghezza. Ottieni numerose informazioni sulle attrazioni lungo il percorso da una guida esperta. Goditi la rilassante brezza marina sulla pelle e lasciati incantare dalla vista sulla costa. Dirigiti all'interno delle famose Grotte di Benagil e ammira queste formazioni rocciose. Fotografa le grotte cercando di immortalare la splendida luce che le attraversa. Individua Praia de São Rafael e la spiaggia di Marinha, tra le più emblematiche del Portogallo, e rinomate per le scogliere e la sabbia fine e dorata. Concediti una breve sosta per nuotare e immergiti nelle acque cristalline della costa dell'Algarve. Durante il tour, tieni gli occhi aperti: potresti avvistare dei delfini. Se hai questa fortuna, oservali giocare nel loro habitat naturale e fotografali mentre saltano dentro e fuori dall'acqua.

Algarve: tour in quad fuoristrada da Albufeira

2. Algarve: tour in quad fuoristrada da Albufeira

Goditi un modo unico di vedere l'Algarve in questo tour guidato fuoristrada di 1 ora e mezza. Visita il Castello di Paderne e ammira gli splendidi paesaggi. Inizia dal quartier generale del tour ad Albufeira, e da lì viaggia e pedala lungo strade e strade sterrate dove possono circolare solo i fuoristrada. Visita il Castello di Paderne e scatta foto di 360 viste. Goditi il brivido dell'avventura fuoristrada, insieme alla certezza di essere completamente al sicuro in questa corsa a bassa velocità.

Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

3. Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

Trascorri una giornata allo Slide & Splash di Lagoa, pieno di scivoli, piscine e attrazioni acquatiche. I bambini ameranno il mondo fantasioso di Tropical Paradise, mentre i più coraggiosi potranno mettersi alla prova sull'attrazione della Big Wave. Prenditi una pausa dagli scivoli e rilassati nella vasca idromassaggio o nella piscina gigante di Laguna.   Goditi le luci colorate e la musica, su un vero e proprio scivolo-discoteca, il Disco River. Oltre alle attrazioni acquatiche, il parco, che si estende per circa 7 ettari, vanta aree verdi con manto erboso, ristoranti, spettacoli con animali, massaggi e una fish spa. Goditi una giornata piacevole con tutta la tua famiglia.

Aeroporto di Faro: trasferimento privato ad Albufeira e Olhos De Água

4. Aeroporto di Faro: trasferimento privato ad Albufeira e Olhos De Água

Goditi un trasferimento aeroportuale privato sicuro e affidabile tra l'aeroporto di Faro e il tuo alloggio ad Albufeira o Olhos De Água. Scegli tra un servizio di sola andata da o per l'aeroporto. Fatti salutare dal tuo autista che ti aspetterà nella hall degli arrivi con un cartello con il tuo nome. Il tuo autista seguirà il tuo volo in modo da non doverti preoccupare in caso di ritardo del volo. Evita di dover trasportare bagagli pesanti e di navigare nel sistema di trasporto pubblico e di stare tranquillo sapendo che tutti i veicoli vengono regolarmente mantenuti secondo standard di alta qualità.

Da Albufeira: tour delle grotte nascoste di Benagil in kayak o SUP

5. Da Albufeira: tour delle grotte nascoste di Benagil in kayak o SUP

Scopri i tesori della costa di Benagil con un tour in kayak e stand up paddle da Albufeira. Segui la tua guida alle grotte nascoste e alle spiagge appartate e goditi un drink durante il tuo viaggio in barca di ritorno al porto turistico. Inizia il tuo tour di Benagil e parti da Albufeira Marina su una barca appositamente costruita. Goditi le viste mozzafiato della costa mentre navighi in barca per 40 minuti, prima di fermarti e trasferirti in Kayak o SUP. Pagaia nelle grotte e nelle caverne e fermati a scattare foto delle formazioni rocciose. Puoi scegliere di paddleboard e abbracciare la libertà di muoverti. Puoi riposizionarti dove ti senti a tuo agio, in piedi o in ginocchio. Vivi un'esperienza sicura e gratificante indipendentemente dall'età o dal livello di abilità. In alternativa, puoi guidare in un kayak singolo o in un kayak doppio. Acquisisci sicurezza anche come principiante con un briefing sulla sicurezza in acqua della tua guida prima di iniziare il tour. Fai un tuffo nell'oceano prima di tornare al porto turistico in barca, dove potrai goderti una bibita fresca a bordo.

Algarve: tour in barca di 3 ore delle grotte e della costa

6. Algarve: tour in barca di 3 ore delle grotte e della costa

Trascorri del tempo in mare durante la tua vacanza ad Algarve. Esplora la sua splendida costa e le sue grotte con un tour in barca di 3 ore da Albufeira all'area di Carvoeiro, a bordo di un comodo catamarano totalmente equipaggiato. L'escursione parte dal porto di Albufeira e ti porterà alla scoperta del litorale permettendoti di ammirare alcune spettacolari grotte e formazioni rocciose. Lo splendido catamarano include una sala relax e un bar, il Wi-Fi gratuito e un'area all'aperto che ti consentirà di osservare al meglio il paesaggio intorno a te (ingresso non incluso nel prezzo). Durante la crociera, ti fermerai per una piacevole nuotata e per godere delle calde acque del mare.

Albufeira: parasail singolo, doppio o triplo

7. Albufeira: parasail singolo, doppio o triplo

Avventurati nei cieli sopra Albufeira in una straordinaria attività di parasailing e rimani in aria per circa 10 minuti. Assapora la strepitosa sensazione di libertà che si prova. Inizia salendo dalla piattaforma sulla poppa di una barca, e sollevati in sicurezza e all'asciutto nel cielo con un parasail individuale, doppio o triplo. Raggiungi un'altezza massima di 80 m e goditi la vista privilegiata dei dintorni.  Sorvola la città e ascolta il silenzio mentre provi una straordinaria sensazione di pace e tranquillità. Quindi, inizia lentamente la discesa e sfrutta la possibilità di sfiorare l'acqua prima di atterrare sulla piattaforma, se lo desideri. 

Albufeira: noleggio di moto d'acqua

8. Albufeira: noleggio di moto d'acqua

Scopri l'incredibile costa della regione dell'Algarve mentre fai jet ski ad Albufeira. Sentirai una scarica di adrenalina nelle vene mentre navighi nelle acque incontaminate della costa sulla tua moto d'acqua. La tua moto d'acqua sarà una Yamaha VX Sport 1100, che ha una potenza di 110 cavalli ma è anche molto sicura. Sarai libero di scegliere se vuoi tuffarti tra le onde o semplicemente rilassarti lungo la costa di Albufeira mentre ti godi il panorama. C'è spazio per 2 persone su ogni moto d'acqua, che puoi goderti questa attività insieme al tuo migliore amico. Non è necessaria alcuna esperienza precedente e prima di entrare in acqua il tuo personale cordiale ed esperto ti fornirà una lezione. Una volta che ti sentirai al sicuro, sarai libero di avventurarti ed esplorare.

Grotta di Benagil: osservazione dei delfini e crociera

9. Grotta di Benagil: osservazione dei delfini e crociera

Recati al porticciolo turistico di Albufeira, sali a bordo di una piccola imbarcazione e naviga lunga la costa dell'Algarve: concediti una crociera di 18 chilometri pensata appositamente per piccoli gruppi (12 persone al massimo). Raggiungi il faro di Alfanzina e, lungo il tragitto, ammira le spiagge e le formazioni rocciose. Rimani a bocca aperta di fronte alle incredibile grotte marine, tra cui la famosa grotta di Benagil. Se le condizioni meteo lo permettono, concediti una nuotata tra le splendide acque della zona e poi cerca di avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Goditi la brezza marina, ammira i panorami e ascolta attentamente il biologo marino che ti accompagnerà durante la crociera e che ti fornirà interessanti informazioni sugli animali della regione. Affidati ad un capitano che con grande esperienza e professionalità guiderà l'imbarcazione lungo questo tratto di costa e approfitta di un servizio personalizzato che difficilmente riceveresti a bordo di una grande crociera per l'avvistamento di delfini.

Da Albufeira: tour in buggy fuoristrada dell'Algarve

10. Da Albufeira: tour in buggy fuoristrada dell'Algarve

Prova il brivido di un'avventura fuoristrada in un tour in buggy che decolla da Albufeira. Esplora i paesaggi della campagna e visita il Castello di Paderne per indimenticabili opportunità fotografiche. Sentiti al sicuro con una guida autorizzata al tuo fianco. Scegli tra un passeggino per una persona o un passeggino per due persone con la possibilità di cambiare conducente tra un viaggio e l'altro. Inizia dalla sede del tour ad Albufeira. Da lì, goditi un giro sicuro e a bassa velocità lungo strade e sentieri sterrati dove possono percorrere solo veicoli fuoristrada. Arriva al Castello di Paderne e scatta foto di panorami a 360 gradi. Durante il tuo tour, scopri la storia della regione dalla tua guida.

Domande frequenti su Albufeira

Quali sono le migliori attrazioni di Albufeira?

Le attrazioni imperdibili di Albufeira sono:

Albufeira: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Albufeira è famosa per essere una meta appetibile tutto l'anno. Sfortunatamente, la recessione ha costretto molte attività a chiudere in bassa stagione (da novembre a marzo). Sebbene l'alta stagione sia probabilmente il periodo migliore per una visita, magari vorrai approfittare dei convenienti prezzi invernali della città! Il clima è sempre gradevole, ma potrebbe essere un po' freddo per fare il bagno!

  • Come arrivare?

    Albufeira dista solo 40 chilometri dall'Aeroporto di Faro, da dove puoi facilmente raggiungere la città in treno regionale, autobus, auto o taxi. Tieni a mente che la stazione ferroviaria di Albufeira si trova nella periferia della città, perciò dovrai proseguire il tuo viaggio fino al centro in taxi. Se atterri all'Aeroporto di Lisbona, prendi un treno per Albufeira dalla Gare do Oriente.

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    Albufeira è incantevole tutto l'anno. Le estati sono calde, ma non torride e con una temperatura media di 21°C, mentre d'inverno non si scende mai sotto i 10°C. Il periodo da giugno ad agosto è di sicuro il più festoso e per gli amanti della spiaggia e della vita notturna sono sicuramente i mesi più indicati per una visita ad Albufeira!

Albufeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Albufeira? Clicca qui per la lista completa.

Albufeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 11.069 recensioni

Esperienza fantastica! Un anfitrione eccezionale che ci parla delle spiagge e delle grotte, così istruttivo! È stato in grado di accogliere tutti e ha fatto ogni sforzo per garantire che tutti capissero. Bella barca o ottimi posti per rilassarsi durante la navigazione. . Bel piccolo bar e la possibilità di fare un tuffo! Grazie per la nostra esperienza.

Escursione molto interessante dove vedi tutto il meglio dei costi e delle scogliere di Albufeira. La guida molto divertente scherzava tutto il tempo e ha reso l'escursione molto interessante con la sua presentazione. Abbiamo anche visto i delfini alla fine.

Fantastico, posso solo consigliare!!! prova a sederti davanti in modo da poter vedere tutto bene e chiaramente. Bel tempo anche

grande crociera. un momento molto buono con paesaggi magnifici. La nostra guida Emma è stata davvero gentile. raccomando

Siamo stati fortunati ad avere una guida che parla francese ed è interessata ai passeggeri. Ottima crociera