Aggiungi date

Alcaicería

Alcaicería: le attività e i tour più consigliati

Granada e Alhambra: tour dalla Costa del Sol o da Malaga

1. Granada e Alhambra: tour dalla Costa del Sol o da Malaga

L'Alhambra è il monumento più visitato della Spagna e una tappa fondamentale se visiti Granada. Se vuoi scoprire tutti i suoi segreti, i suoi incredibili Palazzi Nasridi e i Giardini del Generalife, non esitare e prenota subito questa escursione. Puoi usufruire del servizio di prelievo da uno dei diversi punti della Costa del Sol o di Malaga all'orario indicato. Goditi quindi un viaggio panoramico attraverso i monti di Malaga per raggiungere la storica città di Granada. All'arrivo scopri tutti i monumenti che costituiscono l'Alhambra. Prima di tutto, concediti una passeggiata attraverso i giardini del Generalife che ospitano il Palazzo di Carlo V. Con questa opzione, non entrerai nei Palazzi Nasridi. Ammira successivamente la vista panoramica della città e, in seguito, goditi un po' di tempo libero a Granada. Puoi pranzare o camminare attraverso le tipiche strade del Alcaicería. Fai infine rientro alla Costa del Sol al termine del tour.

Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

2. Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

Inizierai il tour a Plaza Nueva, dove ammirerai una delle costruzioni che hanno maggiormente modificato la fisionomia della città. Ti stupirai anche della Chancillería Reale, che fu la più alta corte d'appello della Corona de Castilla. Dopodiché, ammira la Plaza Nueva, la chiesa di Santa Ana e il Pilar del Toro, ciascuno dei quali è parte di uno dei luoghi più importanti della Granada contemporanea. Passeggerai lungo il Darro per visitare l'antico Al-Funduq (Corral del Carbón), uno dei pochi edifici musulmani per uso commerciali ancora intatti. In seguito, passeggia lungo le strade, visita l'antico mercato della seta, in cui i numerosi stand inebrieranno i tuoi sensi grazie ai numerosi colori e odori. Visiterai inoltre la Madraza, fondata da Yusuf I nel 1349. Poi procederai per la Cappella Reale, dove i Reyes Católicos decisero di venire sepolti per lasciare un ricordo permanente del duro lavoro a cui si sono dovuti sottoporre per riavere indietro questa città. Verso ila fine del tour, avrai modo di visitare la cattedrale, costruita inizialmente dall'imperatore Carlo V. Il tour terminerà di fronte alla cattedrale, dove potrai godere di alcuni dei tapas più famosi della città.

Granada: tour a piedi del centro storico e del Basso Albaicin

3. Granada: tour a piedi del centro storico e del Basso Albaicin

Scopri le piazze più belle della città ed entra nella parte bassa del quartiere Albaicin in questo tour guidato a piedi di Granada. Scopri la storia multiculturale della città mentre vedi monumenti come il Corral del Carbón, l'Alcaiceria e Plaza Bib Rambla. Incontra la tua guida nel cuore della città, vicino al monumento ai Re Cattolici, Ferdinando e Isabella. Scopri l'affascinante storia di Granada e il suo significativo patrimonio islamico, nonché la Reconquista che si concluse a Granada nel 1492. Passeggia nel centro storico con la tua guida e ammira edifici storici come l'Alcaiceria, la Chiesa di Sant'Anna, l'Alta Corte Reale, la Fontana dei Giganti in Plaza Bib Rambla, la Madraza, la Cattedrale, il Palazzo Reale Chancillería e il carcere reale. Esplora la parte bassa del quartiere Albaicin, con le sue stradine strette e affascinanti che evocano ricordi del suo passato moresco. Fermati in uno splendido punto panoramico dell'Alhambra, il punto di riferimento più famoso di Granada, per scattare foto spettacolari.

Granada: tour a piedi imperdibile

4. Granada: tour a piedi imperdibile

Parti per un tour storico di Granada e scopri come questa bellissima città si è trasformata dal periodo islamico al periodo cristiano. Il tour a piedi ti porta per le vie del centro storico della città alla scoperta della cittadina prima e dopo la conquista islamica. Inizia nel cuore della città, accanto alla Cattedrale e alla Cappella Reale. Successivamente il tour entra nel cuore dell'Albaycín, pieno di negozi di tè, chiese, stradine, monumenti e molti segreti. La tua guida esperta descriverà gli importanti fatti storici di Granada, coprendo i monarchi cattolici, Carlo V, l'Alhambra, la tragedia moresca, le infrastrutture urbane e idriche e le Cármenes di Granada.

Granada: misterioso tour a piedi

5. Granada: misterioso tour a piedi

Granada è una città segnata dal soprannaturale e da una storia di terribili crimini. Ascolta i crimini religiosi commessi nell'edificio del Vecchio Consiglio di Granada e il pub El Granero Scopri come la gente di Granada è stata portata al cannibalismo durante il Medioevo e dove si manifesta l'attività paranormale a Granada. Vedi piazza Bib-Rambla dove le streghe venivano bruciate sul rogo e l'Albyzin dove si svolgevano i rituali pagani. Il percorso si basa sulla ricerca delle raccolte di libri: Haunted Houses di Rafael Casares e Black Chronicle of Granada di Cesar Giron.

Granada: tour a piedi di 2,5 ore con vista panoramica sulla città

6. Granada: tour a piedi di 2,5 ore con vista panoramica sulla città

Esplora le strade di Granada con una guida locale e scopri le bellezze del centro storico e della zona di Albaicin. Visita il miglior punto di osservazione per una vista panoramica della città e dell'iconica Alhambra. Scopri la storia della città e ascolta interessanti leggende locali mentre vaghi per le strade acciottolate e ammiri la sua incredibile architettura diversificata. Visita le principali attrazioni del centro città come la piazza Bib Rambla e le strade dell'Alcaiceria, l'antico mercato della seta. Ammira la magnifica architettura della Cattedrale, uno degli edifici più importanti del Rinascimento spagnolo. Passeggia nel passato medievale della città nel quartiere Albaicin, l'antico quartiere arabo di Granada, e ammira il Paseo de los Tristes, la Placeta de la Victoria e il belvedere di Carvajales. Il quartiere è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1984 per il suo carattere particolare. Visita il punto di vista Mirador di San Nicolas, il punto di vista più iconico di Granada, una vista spettacolare dell'Alhambra, del Generalife, della città ai suoi piedi e della magnifica Sierra Nevada proprio dietro. Durante questo tour scoprirai la diversa architettura di Granada, la vasta influenza dell'impero musulmano e l'immensa esposizione dell'arte cristiana stabilita dopo che i monarchi cattolici presero il controllo della città. Imparerai anche la storia e i misteri di Granada, raccontando storie di leggende di culto locali dei suoi angoli nascosti.

Granada: tour a piedi della cappella reale e del centro storico

7. Granada: tour a piedi della cappella reale e del centro storico

Non perdere l'occasione di visitare i siti storici più importanti della città di Granada accompagnati da una guida esperta. Inizia il tuo tour in Plaza Bib-Rambla, una piazza che era l'ingresso della città. Qui vedrai dove si trovava la "Porta delle Orecchie" e imparerai la storia dietro questo nome. Il prossimo punto del tuo tour è l'Alcaicería, un mercato arabo pieno di passaggi stretti e tortuosi. Acquista qualche souvenir o semplicemente ammira l'ampia varietà di prodotti disponibili, tra cui splendide sete e spezie profumate. Proseguendo, la tua prossima tappa sarà il momento clou della tua giornata: la Cappella Reale, dove si trovano le tombe in marmo dei reali storici. Qui riposano Isabella e Ferdinando, accanto alla figlia Giovanna I e al genero Filippo il Bello. Infine, dirigiti verso il centro storico della città per vedere La Madraza, la prima università islamica di Granada. Costruita nel XIV secolo, questa splendida opera architettonica fa ancora parte dell'Università della città.

Visita il centro storico e il quartiere Albaicin. Italiano

8. Visita il centro storico e il quartiere Albaicin. Italiano

Il tour inizia in plaza de las pasiegas ed esplora i luoghi più importanti di Granada. Albaicin: Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco nel 1984, attraverseremo strade strette, angoli affascinanti, piazze e belvedere fino ad arrivare al belvedere mozzafiato di San Nicolas. Sacromonte: Un luogo di riferimento per il flamenco. Famoso per le sue case-grotta con una propria personalità. Le sue strade ti offriranno una vista spettacolare di Granada. Centro di Granada: Esterno della Cattedrale, Royal Chappel, Madrasa (vecchia università araba), Alcaiceria (vecchio mercato della seta), plaza nueva, plaza Isabel la Catolica

Granada: tour privato a piedi dell'Albaicin, patrimonio dell'UNESCO

9. Granada: tour privato a piedi dell'Albaicin, patrimonio dell'UNESCO

Fai una passeggiata indimenticabile attraverso le strade nodose del quartiere più antico della città di Granada, Albaicin. Senti lo spirito del passato e scopri l'influenza moresca medievale nell'architettura, nella cucina e nella cultura locali. Il quartiere Albaicin era abitato dai contadini dell'ultimo regno moresco dell'Europa occidentale. Scopri la loro rigida routine quotidiana di commercio, igiene, preghiera e istruzione e l'alto livello di sviluppo di tutti questi aspetti raggiunti durante il tuo tour. Dopo l'incontro con la tua guida turistica, il tuo tour inizierà esplorando Plaza de San Nicolas. Questo punto panoramico più popolare della città offre splendide viste sulla più grande attrazione turistica della città, l'Alhambra. Dopo aver trascorso 10 minuti ammirando questa vista accattivante, il tuo tour proseguirà. Il secondo sito visitato durante il tuo tour sarà Dar al-Horra. Questo palazzo moresco del XIV secolo è una gemma nascosta del tuo tour e ti verranno concessi 25 minuti per esplorarne le caratteristiche. Ti fermerai quindi a El Banuelo, che è uno dei monumenti più antichi dell'intera città, ed era un tempo uno stabilimento balneare. Successivamente, avanzerai verso l'Alcaiceria, che è un mercato moresco medievale. Dopo la piazza del mercato, fermati al Corral del Carbon, un hotel del XIV secolo. Verso la fine del tour, visiterai Casa de Zafra, una carismatica casa moresca del XIV secolo. Dopo aver trascorso 25 minuti in questo luogo, viaggerai verso il centro città che segnerà la conclusione del tuo tour.

Granada: gioco di esplorazione mobile per la caccia al tesoro

10. Granada: gioco di esplorazione mobile per la caccia al tesoro

Scopri Granada al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro. Usa un'app divertente per esplorare la città a piedi e ottieni punti risolvendo diversi tipi di compiti. Utilizza i suggerimenti per trovare le migliori attrazioni e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande nelle principali attrazioni della città. Cerca risposte nascoste in luoghi come cartelli e immagini. Aspettati attività fotografiche entusiasmanti che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Raggiungi luoghi incredibili come la Cattedrale di Granada, il "Corral del Carbón", l'Alcaicería "Il grande bazar". Ricevi un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Vai a Plaza Nueva e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina al belvedere di Placeta de Carvajales. Scarica l'app Explorial, vai al punto di partenza e sei pronto per iniziare con il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore, ma puoi mettere in pausa e riprendere il gioco quando vuoi.

Attività disponibili

13 attività trovate
Ordina per:

Alcaicería: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcaicería? Clicca qui per la lista completa.

Alcaicería: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 354 recensioni

Bel viaggio! Per prima cosa abbiamo trascorso alcune ore a Granada, una città super bella. Durante il viaggio in autobus, la nostra guida ci ha parlato della storia di Malaga e Granada, nonché delle aree che abbiamo attraversato. Nel pomeriggio siamo andati al Palazzo dell'Alhambra. Aspetta, com'era bello! Anche se ci sono state MOLTE visite, è stata comunque una gioia per gli occhi.

Molto ben organizzato. Granada è bellissima, ma l'Alhambra è così bella, ma soprattutto pensi come avrebbero potuto costruirla in passato. Da una sorpresa all'altra! Devi esserci stato una volta nella vita. È una lunga giornata e direi che l'ora della fine dovrebbe essere un'ora più breve.

Gita utile per visitare l'Alhambra e Granada in un giorno. Molto piu' tempo dedicato al palazzo che alla citta' ma sicuramente perche' meritevole. Ottima guida e super disponibile. Comodo viaggio in pullman. Noi abbiamo partecipato con una bambina di 4 anni!

Un tour molto dettagliato che ci ha lasciato molto colpiti. Raccomandato calorosamente! Un ringraziamento speciale alla nostra guida Javi e alla sua raccomandazione sui posti di cibo!

Ottima escursione organizzata bene con una guida bravissima...consigliatissima!!