Aggiungi date
Cose da fare

Alcalá de Henares

I nostri consigli per Alcalá de Henares

Da Madrid: gita di un giorno ad Alcalá de Henares e al Museo Cervantes

1. Da Madrid: gita di un giorno ad Alcalá de Henares e al Museo Cervantes

Immergiti nella vita e nei tempi di Cervantes in questa gita di un giorno da Madrid ad Alcalá de Henares. Entra nella casa dove nacque Cervantes e nella cappella dove fu battezzato. Divertiti a passeggiare attraverso la più antica università della Spagna presso l'Università di Alcalá de Henares. Visita la casa natale di Cervantes, il famoso scrittore di " Don Chisciotte", al Museo Casa natale di Miguel de Cervantes. Passeggia attraverso stanze ricostruite del XVI secolo e immergiti nei costumi, nelle tradizioni e nella vita quotidiana dell'epoca. Vai alla Cappella degli Uditori dove fu battezzato Cervantes. Lascia che la tua guida ti mostri i luoghi legati alla sua famiglia e associati alla pubblicazione del suo lavoro. Guarda la statua dell'autore nell'elegante Plaza de Cervantes. Ascolta come ha lavorato il cardinale Cisneros per fondare l'Università di Alcalá de Henares, che è la più antica università della Spagna. Prenditi del tempo per esplorare questa università prima di dirigerti verso Plaza de los Santos Niños, dove si trova la Cattedrale Magistrale. Ascolta come la tua guida ti parla dei bambini martiri associati alla cattedrale. Termina la tua visita con una sosta al Palazzo Arcivescovile. Ammira questo splendido palazzo dove un tempo risiedevano i monarchi castigliani e dove nacque la regina inglese Caterina d'Aragona.

Madrid: tour di mezza giornata a Alcalá de Henares

2. Madrid: tour di mezza giornata a Alcalá de Henares

Dopo essersi radunati al Monumento a Felipe IV in Plaza de Oriente, parti da Madrid in direzione di Alcalá de Henares. Una volta lì, inizia a esplorare la città natale di Miguel de Cervantes, il più grande scrittore di letteratura ispanica. Alcalá de Henares, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è la patria di molti segreti di questo famoso personaggio. Attraverso le sue strade puoi anche trovare elementi delle diverse culture che hanno fatto parte della Spagna nel corso dei secoli. Scopri come il ricco patrimonio storico e artistico di questa città si riflette nei suoi imponenti monumenti, tra cui vedrai la Cattedrale dei Santi Bambini, il Palazzo di Laredo, la pittoresca Calle Mayor o la centenaria Università di Alcalá. Questa gita guidata è un'opzione perfetta per trascorrere mezza giornata, a soli 20 minuti da Madrid.

Da Madrid: gita giornaliera privata ad Alcalá de Henares

3. Da Madrid: gita giornaliera privata ad Alcalá de Henares

Viaggia verso l'antica città di Alcalá de Henares in questo tour privato di Madrid. Visita il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con una guida in un tour di 4 ore. Scopri le radici romane di questa affascinante città. Fatti prelevare comodamente dal tuo alloggio a Madrid. Rilassati durante il viaggio verso Alcalá de Henares. Fermati nel centro storico per incontrare la tua guida locale. Scopri dove è nato l'autore del "Don Chisciotte" al Museo Casa natale di Cervantes. Ammira il giardino che circonda il Palazzo di Laredo. Ammira lo stile unico in mattoni di questo edificio neo-mudejar. Guarda l'antica dimora dei monarchi castigliani e l'attuale sede della diocesi di Alcalá de Henares nel palazzo arcivescovile. Lasciati incantare dalle fortificazioni medievali ben conservate che ancora racchiudono il palazzo arcivescovile. Guarda come la tua guida ti mostra le 16 torri rimanenti. Ritorna al tuo alloggio a Madrid.

Domande frequenti su Alcalá de Henares

Alcalá de Henares: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Alcalá de Henares: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Alcalá de Henares prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Alcalá de Henares: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcalá de Henares? Clicca qui per la lista completa.