Cose da fare a
Alcântara, Lisbona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alcântara, Lisbona: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

1. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il giro in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile sulla Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

...
Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

2. Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

...
Lisbona: tour privato di 7 ore delle attrazioni della città

3. Lisbona: tour privato di 7 ore delle attrazioni della città

Scopri i luoghi più belli di Lisbona in questo tour privato. La tua guida turistica/autista, ufficialmente certificata, ti fornirà una visione completa della città e terrà conto dei tuoi interessi per personalizzare il tour per te. Ad esempio, puoi esplorare i quartieri pittoreschi di Lisbona con un tour panoramico unico che arriva fino al Ponte 25 de Abril. Da un'altezza di oltre 100 metri puoi ammirare una vista mozzafiato di Lisbona e il Cristo-Rei, che con i suoi 28,5 metri di altezza, è la più grande statua di cemento in Europa. Puoi anche salire fino alla cima della statua, dove puoi osservare un'incredibile vista della città e del fiume. Ammira il magnifico Monastero dos Jerónimos, uno dei più importanti e imponenti esempi di stile manuelino, una variazione portoghese del tardo gotico. Puoi inoltre possibile scoprire l'incredibile Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte. Visita aree di Lisbona meno conosciute dai turisti, come il quartiere Estrela con la sua Basilica o il Cemitério dos Prazeres. Goditi, poi, il pranzo presso una dei mercati locali della città, lontano dalle folle di turisti.

...
Lisbona: tour di 3 ore in bici elettrica

4. Lisbona: tour di 3 ore in bici elettrica

Scopri la bellezza di Lisbona ed esplora i punti più alti della città comodamente in sella a una bici elettrica. Dopo una breve introduzione, parti dal mercato e pedala verso il belvedere di São Pedro de Alcântara, passando per il parlamento portoghese. Prosegui lungo Avenida da Liberdade e ammira i negozi più belli e costosi di Lisbona. Poi, scopri la zona attorno al Castelo de São Jorge e goditi un fantastico panorama della città dal celebre  belvedere delle Portas do Sol. Raggiungi lo storico quartiere dell'Alfama e infine raggiungi il punto di partenza del tour a Handelsplatz.

...
Lisbona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

5. Lisbona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Lisbona al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come Praça do Comércio, Bairro Alto, Chiesa di São Roque e ascolta approfondimenti unici che solo un locale conoscerebbe. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

...
Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

6. Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

Partecipa a questo tour in tuk tuk per scoprire e ammirare la vita di Lisbona in modo nuovo a bordo di un veicolo ecologico ed elettrico al 100%.  Una guida professionista e con una profonda conoscenza della storia, dell'arte, della cultura e dell'architettura di Lisbona ti accompagnerà in un tour di 2 ore e 30 minuti quotato per massimo 3 passeggeri. Durante il tour, esplorerai i siti più emblematici della città e potrai personalizzare l'itinerario in base ai tuoi interessi. Ecco alcuni dei tanti siti che potrai includere nel tour: • Praça do Comércio • Praça do Município • Chiado • Teatro São Carlos • Teatro São Luiz • Largo de Camões • Igreja de São Roque • Miradouro de São Pedro de Alcântara • Elevador da Glória • Jardim do Príncipe Real • Largo do Rato • Rua de São Bento (Casa Museu Amália Rodrigues) o Basílica da Estrela (Calçada da Estrela) • Assembleia da República • Poço dos Negros • Calçada do Combro • Miradouro de Santa Catarina • Elevador da Bica • Convento do Carmo • Estação do Rossio • Elevador de Santa Justa • Igreja de Santo António • Sé de Lisboa • Miradouro de Santa Luzia • Castelo de São Jorge • Teatro Romano • Miradouro Portas do Sol • Miradouro da Graça • Igreja da Graça • Miradouro da Senhora do Monte • Igreja de São Vicente de Fora • Feira da Ladra • Panteão Nacional • Alfama • Casa dos Bicos • Praça do Comércio 

...
Lisbona: tour fotografico di street art di 2 ore

7. Lisbona: tour fotografico di street art di 2 ore

Scopri l'arte di strada di Lisbona durante un tour fotografico di 2 ore. Passeggia per alcuni dei quartieri più antichi e famosi di Lisbona e ammira gli spettacolari murales delle strade. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per la tua esplorazione della famosa arte di strada di Lisbona, con nuovi pezzi che appaiono ogni giorno. Cammina dal centro della città fino alla cima della collina del castello, quindi preparati a salire e scendere diverse colline; l'arte varrà la pena, però. Fai un viaggio nel mondo della street art con la tua guida e ascolta la sua storia a Lisbona. Goditi il tempo per scattare foto di tutta l'arte e goderti la vista sul fiume Tago.

...
Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

8. Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

Esplora alcuni dei quartieri più antichi e caratteristici di Lisbona con il tuk tuk, comprese le strette stradine dello storico quartiere dei divertimenti di Bairro Alto. Raggiungi il Castello di São Jorge e attraversa il vecchio quartiere di Alfama. Scopri la fantastica atmosfera del quartiere Graça nel punto più alto della città ed esplora la principale area dello shopping del Chiado. Sosta per ammirare monumenti imponenti lungo il percorso, come la Cattedrale di Lisbona e la Chiesa di Santo António, costruita nel luogo in cui nacque Sant'Antonio. Visita il Monastero di São Vicente de Fora per ammirare uno dei migliori esempi di architettura manierista. Ammira splendide viste dal belvedere di São Pedro de Alcântara e visita la chiesa barocca della Basilica di Estrella, costruita per ordine della regina Maria I in onore della nascita di suo figlio.

...
Lisbona: Street Art e tour storico a piedi

9. Lisbona: Street Art e tour storico a piedi

Ammira splendide vedute di Lisbona dal Miradouro da Graça e poi intraprendi un tour a piedi di arte di strada per vedere opere di artisti urbani locali e internazionali, come Vhils, Nomen, Odeith e MAR. Procedi verso il lato est della città per scoprire dove si trovano alcuni dei migliori punti d'osservazione, come il Miradouro Portas do Sol. Ammira l'imponente Castello di São Jorge e scopri di più sul patrimonio culturale della città. Avventurati nei sentieri battuti per scoprire i tesori nascosti dei quartieri come Alfama e Mouraria. Scopri di più sulla vita in città e cosa vedere e fare dalla tua guida locale autorizzata.

...
Lisbona: tour guidato storico a piedi di un'intera giornata

10. Lisbona: tour guidato storico a piedi di un'intera giornata

Esplora Lisbona, la Città della Luce e la Regina del Mare, in un tour a piedi privato narrato di 8 ore. Inizia dal tranquillo Jardim das Amoreiras, dove vedrai l'acquedotto del XVIII secolo che circonda la zona, per poi proseguire con la tua guida verso alcuni dei principali quartieri storici della città. Visita Príncipe Real, Bairro Alto e Baixa. In ciascuna di queste aree la guida fornirà informazioni dettagliate sulla storia di Lisbona e dei quartieri, nonché su una varietà di argomenti che vanno dagli eventi attuali in Portogallo alle tradizioni culinarie ricche e altro ancora. Dopo una pausa per il pranzo, il tour si dirigerà a Belém, dove visiterete i principali monumenti della zona, tra cui il Monumento delle Scoperte, il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. Avrai la possibilità di visitare anche il giardino botanico della zona o il Centro Culturale di Belém. Il tour è condotto da una guida locale certificata la cui missione è migliorare il tuo soggiorno a Lisbona, fornire consigli su cose da fare in città e su come muoversi e promuovere la cultura e il patrimonio del Portogallo.

...

Alcântara, Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcântara, Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Alcântara, Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4.384 recensioni

Decisamente la scelta giusta per scoprire le curiosità e la storia di Lisbona. La guida è fantastica e molto competente, riesce a trasmettere la sua passione per questa città!

Bellissimo tour anche grazie alla nostra guida Noemi che ci ha raccontato e fatto vedere con passione ogni angolo di questa bellissima e interessante città

Our guide was really great !!! Beautiful tour of Lisbon with breakfast and great coffee! Absolutely recommended!

La guida è stata molto professionale. Si vede che adora il suo lavoro. Ci siamo trovati benissimo. Complimenti

Atmosfera rilassante e tramonto eccezionale sul fiume!