Alcatraz

Scopri il passato spaventoso di questa casa, un tempo dimora di alcuni dei criminali più pericolosi degli Stati Uniti.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alcatraz: le attività e i tour più consigliati

Baia di San Francisco: crociera Escape from the Rock

1. Baia di San Francisco: crociera Escape from the Rock

Naviga nella San Francisco con una crociera di 1 ora e 30 minuti attorno all'isola di Alcatraz. Naviga sotto il Golden Gate Bridge e circumnaviga Alcatraz, mentre ascolti i racconti dei famosi criminali che hanno fatto di Alcatraz la loro casa e degli agghiaccianti tentativi di fuga. Ammira ogni angolo di questa misteriosa isola, che ha ospitato famosi detenuti come Al Capone, Bily Cook e Clyde Johnson, il cui tentativo di fuga è leggendario. Scopri com'era la vita all'interno di questa prigione di massima sicurezza, ai tempi in cui era l'istituzione più temuta dal sistema penale americano.

San Francisco: tour di Alcatraz e Hop-on Hop-off da 2 giorni

2. San Francisco: tour di Alcatraz e Hop-on Hop-off da 2 giorni

Visita Alcatraz e scopri le migliori attrazioni di San Francisco con questo pacchetto combinato. L'isola di Alcatraz ha giocato un ruolo importante nella storia delle forze armate statunitensi oltre ad essere stata una temutissima prigione federale, tanto da diventare protagonista indiscussa della storia e del folclore della West Coast. Alcatraz ha visto 14 tentativi di fuga di oltre 30 prigionieri. La maggior parte di questi impavidi prigionieri è stata catturata. Alcuni sono stati uccisi, mentre altri sono annegati nelle gelide acque della Baia di San Francisco; nessuno, quindi, è mai riuscito a lasciare l'isola vivo. Il biglietto per il tour hop-on hop-off di Big Bus è quel che ti serve per visitare le migliori attrazioni di San Francisco. Ascolta dal vivo le informazioni turistiche delle guide in lingua inglese oppure scegli l'audioguida preregistrata in 10 lingue. Scopri di più sulle numerose culture che caratterizzano questa vibrante città e sulla sua storia, dai primi coloni spagnoli alla corsa all'oro fino ai giorni nostri. Il biglietto è valido per 1 giorno intero e per un numero illimitato di fermate, 1 tour a piedi e 1 tour di Sausalito in tram. Visita uno dei quartieri più affascinanti di San Francisco in un tour a piedi di Chinatown divertente e ricco di informazioni. I tour sono offerti tutti i giorni. Chiedi ad un agente i luoghi e gli orari. Il biglietto include anche 1 ora extra in bicicletta (con un noleggio di 1 ora) e gettoni per drink e videogiochi. Fermate del percorso: Fermata 1: angolo di Jefferson Street e Mason Street Fermata 2: Holiday Inn su Northpoint tra Jones Street e Columbus Street Fermata 3: Washington Square, all'angolo di Columbus Street e Union Street Fermata 4: Embarcadero Center, all'angolo di Clay Street e Battery Street Fermata 5: Ferry Building, Market Street, tra Stuart Street e Spear Street Fermata 6: Union Square South, su Geary Street di fronte all'ingresso di Macy’s Fermata 7: Hilton Hotel, all'angolo di Mason Street e Ellis Street Fermata 8: Civic Center, Fulton Street tra Larkin e Hyde Fermata 9: Alamo Square, all'angolo di Fell Street e Pierce Street Fermata 10: Haight Ashbury, all'angolo di Haight Street e Shrader Street Fermata 11: Golden Gate Park, Music Concourse Drive Fermata 12: Golden Gate Bridge, North Vista Point Fermata 13: Palace of Fine Arts, all'angolo di Richardson Ave e Francisco Street Fermata 14: Marina Neighborhood, all'angolo di Lombard Street e Filmore Street Fermata 15: Lombard Street Corridor, all'angolo di Lombard Street e Gough Street Fermata 16: Union Square North, all'angolo tra Post Street e Powell Street Fermata 17: Chinatown Gate, all'angolo tra Grant Street e Bush Street Fermata 18: Portsmouth Square, all'angolo tra Kearny Street e Clay Street Fermata 19: terminal delle crociere al molo "Pier 35", The Embarcadero Fermata 20: Molo "Pier 39" di Fisherman’s Wharf (poi torna alla Fermata 1)

San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

3. San Francisco: tour del lungomare e biglietto per Alcatraz

Esplora il meglio di San Francisco partecipando a un tour a piedi della città e scopri la sua storia grazie a una guida. Ammira la vista dello skyline a bordo del traghetto per Alcatraz prima di visitare questa famigerata prigione. Incontra la tua guida all'estremità nord del Fisherman's Wharf e inizia la tua esperienza ammirando le meravigliose viste sulla baia, sul Golden Gate Bridge e su Alcatraz. Ascolta come San Francisco si è trasformata da un villaggio tranquillo a una fiorente città portuale quando la febbre dell'oro ha travolto la nazione nel 1849. Scopri la vita del cioccolatiere italiano Domenico Ghirardelli nella famosa ex fabbrica di cioccolato in Ghirardelli Square. Passeggia sul lungomare coperto dalla nebbia e senti l'acquolina in bocca per le numerose bancarelle che vendono zuppa di granchi e vongole in ciotole di pane a lievitazione naturale. Percorri una parte dello storico sentiero di Barbary Coast mentre la tua guida ti racconta il suo passato. Tu e il tuo gruppo vi dirigerete quindi verso il molo 39, dove ammirerete le navi storiche nel porto. Ammira la colonia di leoni marini che hanno occupato molte delle banchine della città. Prosegui lungo l'Embarcadero Promenade e scopri la sua evoluzione da tradizionale porto marittimo a moderno lungomare urbano pieno di ristoranti alla moda e attrazioni. Il tour a piedi si conclude al molo 33, dove presenterai il tuo documento d'identità con foto per ricevere i tuoi biglietti per Alcatraz. Sali a bordo del tuo traghetto e goditi un tour con audioguida dell'isola di Alcatraz.  Scopri la storia della prigione e dei suoi ex residenti con un premiato tour audio disponibile in più lingue. L'intera esperienza dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio.

Baia di San Francisco: crociera e biglietto per Alcatraz

4. Baia di San Francisco: crociera e biglietto per Alcatraz

Vivi la splendida Baia di San Francisco con una crociera in catamarano di 1 ora e 30 minuti. Ammira lo skyline mozzafiato di San Francisco mentre navighi accanto ad Alcatraz e sotto il Golden Gate Bridge. Senti la brezza californiana tra i capelli e tieni gli occhi ben aperti per avvistare i leoni marini nella baia. Osserva ciò che ti circonda da una zona di osservazione protetta, oppure potresti provare la sensazione di stare sul filo del rasoio saltando su un trampolino con le onde sotto i tuoi piedi. Ascolta un'utile guida che ti fornirà informazioni sulle attrazioni di San Francisco mentre ci passi accanto. Completa l'escursione prendendo i comandi del timone dal capitano e prova personalmente a pilotare la nave: un'attività perfetta per i giovani di età e di spirito. Il capitano e l'equipaggio sono sempre a tua disposizione, felici di scattare una foto o rispondere alle tue domande sulle attrazioni di San Francisco. Se tutte queste emozioni ti hanno fanno venire fame, sono disponibili spuntini, bibite, birre e vini al bar a bordo. Vieni a San Francisco e ammira il panorama con questa incredibile avventura di navigazione. La seconda parte del tuo tour combinato è costituita da una traversata in traghetto e dalla visita alla famigerata Prigione di Alcatraz, che fece da penitenziario federale dal 1934 al 1963 e ospitò criminali del calibro di Al Capone e Robert Stroud, anche detto Birdman. Effettua il tour con audioguida di 45 minuti della Cellhouse e conoscere le storie degli ex inquilini di Alcatraz. Questo tour riporterà in vita la storia attraverso i racconti dei prigionieri e delle guardie carcerarie. Ricorda che la crociera in catamarano non si ferma all'isola di Alcatraz. Per l'isola di Alcatraz riceverai, infatti, un biglietto separato per il traghetto dal molo 33 di San Francisco. Dal 1 marzo al 24 maggio 2020 e dal 4 settembre al 30 novembre 2020, l'orario del biglietto per Alcatraz sarà tra le 08:45 e le 09:30 e la navigazione della baia avrà luogo alle 13:30. Dal 25 maggio al 3 settembre 2020, l'orario del biglietto per Alcatraz sarà tra le 14:10 e le 15:20 e la navigazione della baia avrà luogo alle 13:30.

San Francisco: tour della città e ingresso ad Alcatraz

5. San Francisco: tour della città e ingresso ad Alcatraz

Goditi un tour guidato di San Francisco della durata di circa 4 ore. In ogni fermata, avrai la possibilità di scendere dal bus e ammirare i siti d'interesse. Lungo il tragitto, le informazioni a bordo ti sveleranno una San Francisco mai vista prima. Visita la città dalla baia all'oceano, con soste fotografiche in punti strategici. Ammira viste grandiose e visita attrazioni famose, incluso il Golden Gate Bridge. Fermati a Twin Peaks e ammira una vista mozzafiato a 360 gradi della città da un'altezza di 300 metri. Il tour inizia e termina a Union Square, ma lungo il tragitto potrai ammirare viste uniche dell'Isola di Alcatraz e della Baia di San Francisco, grazie a questo esaustivo tour guidato di mezza giornata. L'isola di Alcatraz resta uno dei maggiori siti d'interesse di San Francisco e ora potrai scoprire il suo fascino inquietante in autonomia. Questo tour combinato della città e di Alcatraz dispone di un'audioguida su cellulare e di un viaggio in barca di andata e ritorno per "The Rock". Il tour combinato dell'Isola di Alcatraz richiede la prenotazione con 5 giorni di anticipo (non è disponibile il tour combinato con Alcatraz il giorno stesso). Il tour della città e di Alcatraz è un'esperienza imperdibile per chiunque visiti San Francisco per la prima volta.

San Francisco: tour di Muir Woods, Sausalito e Alcatraz

6. San Francisco: tour di Muir Woods, Sausalito e Alcatraz

Approfitta di questo tour e attraversa il Golden Gate Bridge e le aspre montagne costiere della contea di Marin. Goditi gli incredibili panorami offerti dalla baia di San Francisco e dalle valli dove una volta viveva la tribù dei Miwok della costa. Fermati presso il Muir Woods National Monument, ovvero una foresta protetta di sequoie sempreverdi che sovrasta il fiume Redwood Creek. Questo tour ti permetterà di trascorrere molto tempo all'interno del parco, più di quanto prevedano gli altri tour di gruppo: approfittane per immergerti appieno nella natura dominata da queste sequoie giganti e ascolta attentamente la tua guida che ti fornirà interessanti informazioni sull'area. Dopodiché, raggiungi Sausalito, splendida cittadina costiera dallo stile mediterraneo ricca di negozi pittoreschi, gallerie d'arte e ristoranti sul mare. Infine, dirigiti all'isola di Alcatraz (trasporto andata e ritorno a bordo di un'imbarcazione incluso nel pacchetto). Scopri la storia e i segreti che si celano dietro uno dei luoghi simbolo più noti di San Francisco grazie a un pluripremiato tour audio delle celle, disponibile in ben 10 lingue.

San Francisco: tour guidato della città e di Alcatraz

7. San Francisco: tour guidato della città e di Alcatraz

Dopo il prelievo, goditi un tour di 30 minuti sul lungomare di San Francisco dove potrai ammirare i luoghi più rinomati, come Embarcadero, Levi's Plaza e Fisherman's Wharf. Goditi una piacevole pausa caffè presso il Ferry Building. Dopodiché, dirigiti verso il molo 33 dove salirai a bordo del traghetto per iniziare il tuo tour dell'isola di Alcatraz. Ascolta una presentazione audio con registrazioni di detenuti e delle guardie che hanno lavorato e abitato sull'isola. Goditi 2-3 ore sulla "The Rock", dove potrai partecipare a una visita guidata e goderti un po' di tempo libero per esplorare.  Prendi uno dei traghetti che partono in tarda mattinata per San Francisco, così potrai partecipare alla parte pomeridiana del tour di 1 giorno. Naviga per il lungomare di San Francisco e la Marina, poi visita il Palazzo delle Belle Arti. Esplora i quartieri ricchi di cultura di San Francisco. Scopri cosa ha reso Haight-Ashbury, Mission e Castro i quartieri di oggi e perché sono così importanti per molti. Dopo aver attraversato lentamente Nob Hill e Chinatown, visita l'affascinante quartiere italiano di North Beach. Infine, goditi un viaggio attraverso il Golden Gate Bridge e fai una sosta lungo la scogliera per ammirare la splendida vista della "city by the bay". Goditi la spettacolare bellezza del Golden Gate Park prima di terminare il tour.

San Francisco: autobus panoramico e tour di Alcatraz

8. San Francisco: autobus panoramico e tour di Alcatraz

Approfitta di un prezzo vantaggioso per esplorare svariati siti di interesse di San Francisco - accedi a un tour della città in autobus Hop-on Hop-off, a uno speciale tour serale e ai biglietti per l'Isola di Alcatraz, dove visiterai la famigerata prigione in autonomia con l'ausilio di un'audioguida. Le audioguide sono disponibili in varie lingue, ma il tour in autobus Hop-on Hop-off è fruibile soltanto in inglese. Ammira le attrazioni e scopri di più su di esse grazie agli autobus a 2 piani, con piano panoramico. Beneficia della presenza di una guida su ogni mezzo. Raggiungi i luoghi più famosi della città: 48 ore sono sufficienti per tornare indietro e visitare di nuovo i tuoi preferiti. Il percorso dell'Official City Tour include le seguenti attrazioni: Palace of Fine Arts, North Vista Point (dove potrai fare delle foto memorabili al Golden Gate Bridge), Golden Gate Park (dove troverai il Japanese Tea Garden), Haight-Ashbury, Downtown, Chinatown, Civic Center, Embarcadero, Fisherman’s Wharf, Barbary Coast, Financial District e Ferry Building.  Grazie al Night Tour di 1 ora e 30 minuti potrai osservare molte delle attrazioni coperte dagli altri percorsi da una prospettiva del tutto nuova. Questo non è un tour Hop-on Hop-off e parte da Fisherman’s Wharf tutti i giorni alle 18:30. In estate sono disponibili partenze aggiuntive.

San Francisco: tour notturno di Alcatraz e Fisherman's Wharf

9. San Francisco: tour notturno di Alcatraz e Fisherman's Wharf

Fai un tour guidato a piedi attraverso Fisherman's Wharf, assaggia alcune prelibatezze classiche di San Francisco e visita Alcatraz di notte, il momento migliore per vivere l'ex prigione di massima sicurezza. Inizia la tua esperienza nel pomeriggio vicino a Ghirardelli Square e fatti strada attraverso Fisherman's Wharf e Pier 39. Esplora i sentieri meno conosciuti e ammira le leggendarie funivie di San Francisco. Stuzzica il pane fresco locale e il cioccolato Ghirardelli mentre osservi i giocosi leoni marini. Salpa per Alcatraz e goditi la popolare attrazione con pochissime persone, poiché i biglietti sono estremamente limitati. Ottieni un breve tour introduttivo con una gamma di parchi. Ascolta le storie di ex detenuti, ufficiali penitenziari e dei bambini che un tempo chiamavano casa sull'isola di Alcatraz. Passeggia per l'isola con i tuoi tempi e osserva le luci della città che luccicano in lontananza prima di tornare al traghetto.

San Franciso: tour del Golden Gate in bicicletta e Alcatraz

10. San Franciso: tour del Golden Gate in bicicletta e Alcatraz

Attraversa la Baia di San Francisco con un suggestivo viaggio in traghetto fino alla famigerata prigione di Alcatraz. Questa celebre prigione funse da penitenziario federale dal 1934 al 1963 e ospitò criminali del calibro di Al Capone e Robert Stroud, anche detto Birdman. Approfitta del tour con audioguida di 45 minuti e ascolta le storie degli ex-inquilini di Alcatraz. Rivivi la storia del carcere attraverso le voci delle sue guardie carcerarie e dei detenuti con questo tour. Il tour in bici, invece, si svolge il giorno prima alle 10:00 (tutto l'anno), alle 11:30 (luglio/agosto) o alle 13:00 (marzo/ottobre). Parti dal Fisherman’s Wharf e goditi una pedalata a ritmo cadenzato di circa 3 ore. Disporrai di una bici ultimo modello con cestino portaoggetti anteriore, lucchetto, casco, griglia portaoggetti posteriore e mappa tascabile e sarai finalmente pronto a partire per il tour. Insieme alla tua guida, percorri il lungomare di San Francisco, passa accanto all'Aquatic Park, a Fort Mason, alla zona di Marina e al Presidio e attraversa Crissy Field fino a raggiungere Fort Point. Dopodiché, attraversa il Golden Gate Bridge pedalando sull'ampia pista ciclabile e prosegui per Vista Point e Old Fort Baker. Concludi il tour a Sausalito, dove avrai del tempo libero per fare shopping, visitare le numerose gallerie d'arte dell'area e gustare dell'ottimo cibo. Puoi tornare a San Francisco subito dopo il tour oppure potrai tenere la bici fino all'orario di chiusura dell'ufficio e dedicare altro tempo alla visita di questa affascinante area in totale autonomia. Importante: tutti i tour in bici hanno luogo il giorno prima della data fissata per il tour ad Alcatraz. Data e ora segnalate sulla tua conferma fanno riferimento al tour del 2° giorno ad Alcatraz. Gli orari di partenza pomeridiani per Alcatraz sono ad assegnazione e quindi saranno confermati ai partecipanti circa 30 giorni prima della partenza.

Pianifica la tua visita

  • Come arrivare?

    Alcatraz è raggiungibile solo con il traghetto che salpa dal Port 33 sull'Embarcadero.

  • Qual è il periodo migliore per la visita?

    Alcatraz è spesso avvolta dalla nebbia nei mesi estivi. Le condizioni climatiche più favorevoli si riscontrano alla fine della primavera o all'inizio dell'autunno. Maggio e giugno sono i mesi ideali per le attività ornitologiche.

  • Qual è l'orario migliore per una visita?

    L'orario ha importanza solo a seconda di quanto dura la tua visita, ovvero se hai intenzione di trascorrere sull'isola l'intera giornata, in tal caso cerca di arrivare il prima possibile! L'isola consente l'accesso a un numero limitato di persone alla volta, in modo da controllare al meglio le folle, quindi preparati ad aspettare il tuo turno.

Da ricordare

  • Quando andare
    La prima partenza del traghetto è alle 09:00, tutti i giorni.
  • Quanto costa?
    Il prezzo dei biglietti varia a seconda delle opzioni e parte da 30 $ per gli adulti.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Risparmia visitando Alcatraz come parte del tour hop-on hop-off con altri siti di San Francisco, come il Golden Gate Bridge. Avrai una guida che ti fornirà spiegazioni su tutti i siti del percorso.
  • Come arrivare
    Alcatraz è un'isola ed è raggiungibile solo in traghetto. Puoi anche prendere la Linea F del Muni (autobus).
  • Ulteriori informazioni

    • Sull'isola vi sono alcune colline scoscese, perciò ricorda di indossare scarpe comode.

    • Porta una giacca o un magione: può fare fresco vicino alla costa!

Alcatraz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcatraz? Clicca qui per la lista completa.

Alcatraz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.675 recensioni

Consiglio vivamente di iniziare proprio alle 8:00. Non c'è abbastanza tempo per vedere e fare tutto ad ogni fermata. Quindi pianifica in anticipo a quale fermata vuoi scendere per le attività, ecc. rispetto a quali fermate vuoi solo guidare e vedere. Soste molto comode. Ritiri puntuali. Non ho dovuto aspettare più di 10 minuti. Altamente raccomandato se viaggi con persone con difficoltà motorie.

Un grande viaggio formativo! Questa barca passa proprio sotto il Golden Gate Bridge, una vista che la maggior parte della gente non ha. Anche navigare intorno ad Alcatraz è stato fantastico, molte storie da ascoltare nell'audio. Assicurati di vestirti a strati e di indossare la crema solare! Abbiamo avuto alcune persone con scottature sulla pelle bianca del Midwest superiore!

Il bel tempo ha aiutato, ma il viaggio di andata e ritorno è stato molto istruttivo, fantastiche vedute del Golden Gate Bridge e del cerchio di Alatraz, con alcune informazioni e fantastiche scene. Se non ti piace andare in giro per Alkatraz o un po' indeciso, questa è la cosa migliore da fare, siediti e goditi tutto.

Siamo riusciti a visitare San Francisco in 3 giorni grazie a questo tour, Alcatraz traghetto e tour, i punti più importanti di giorno per 2 giorni, un tour speciale notturno, e 2 h di bici dove abbiamo pedalato fino al Golden Gate Bridge. Tutto lo staf gentile e preparato, complimenti ad un prezzo davvero ottimo.

Siamo stati molto fortunati a conoscere la vecchia prigione di Alcatraz, abbiamo amici che, per problemi meteorologici o mancanza di biglietti, sono rimasti senza fare questo tour