Alcazaba

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alcazaba: le attività e i tour più consigliati

Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

1. Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

Malaga vanta delle strade bellissime, dei viali alberati e dei giardini rigogliosi. Scopri le attrazioni turistiche principali di questa città meravigliosa con un biglietto valido 24 0 48 ore, con cui potrai viaggiare in autobus scendendo in qualsiasi fermata. Con il supporto delle audioguide multilingue fornite a bordo, scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata La Manquita, ossia la monchetta. Ricevi, inoltre, tutte le informazioni necessarie sull'antica Fortezza e sui 2 anelli di muraglioni. A bordo dell'autobus panoramico a 2 piani, ammira la città dall'alto. Non perdere l'occasione di visitare anche l'Alcazaba, luogo in cui troverai un museo e dei bellissimi giardini con viste incredibili. Nelle vicinanze, potrai fermarti al Castello di Gibralfaro per ammirarne i bastioni e altri panorami spettacolari. Potrai vedere l'antico Teatro Romano e i lavori di ricostruzione sotterranei. E non dimenticare il Museo di Picasso, un'altra importante attrazione della città dove l'artista è nato. Approfitta del biglietto gratuito per il Museo Interattivo della Musica, in base all'opzione selezionata, dove puoi sperimentare le tue doti musicale e provare a suonare diversi tipi di strumenti. Fermate del tour Linea Rossa 1. Stazione ferroviaria Renfe / Vialia 2. Centro d'Arte 3. Museo Puerto Alborania 4. Via principale di Plaza de la Marina 5. Auditorium Paseo del Parque 6. Centro Pompidou Málaga 7. Faro di Paseo de la Farola 8. Playa de la Malagueta 9. Arena di Plaza de Toros 10. Castello di Gibralfaro 11. Basilica di Santa Maria della Vittoria 12. Plaza de la Merced 13. Museo Carmen Thyssen 14. Avenida Andalucía Linea verde: 1. Stazione degli autobus 2. Renfe / Vialia 3. Museo dell'Automobile 4. Giardino Botanico 5. Museo del Calcio di Malaga  Se scegli di acquistare una Museum Experience Card oppure una Malaga Experience Card, avrai a disposizione un mondo di vantaggi durante il tuo soggiorno a Malaga, tra cui l'ingresso ad alcune delle migliori attrazioni in città, come ad esempio il Museo Picasso e molto altro ancora. Leggi la specifica sezione per scoprire tutti i vantaggi che ti aspettano in base ai biglietti scelti.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

2. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

3. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato del Teatro Romano e della fortezza dell'Alcazaba di Malaga. Viaggia indietro nel tempo a giorni di Augusto, considerato il primo imperatore dell'Impero Romano dal 27 a.C. fino alla sua morte nel 14 d.C. Situate nel cuore culturale di Malaga, le rovine giacciono ai piedi dell'Alcazaba e rappresentano il monumento più antico della città. Scopri la storia del teatro prima di procedere alla visita della splendida fortezza dell'Alcazaba. Accedi alla storica cittadella per percorrere le mura e attraversare l'ex cappella di Puerta del Arco de Cristo. Ammira il meraviglioso Patio de Armas e la città dall'alto. Comprendi quale fosse lo scopo originario dell'edificio e come sia evoluto nel corso del tempo, dopo l'assedio di Malaga nel XV secolo, nel periodo della Reconquista e oltre. Lasciati stupire dal panorama della fortezza nota come Fortaleza de Gibralfaro, costruita nel XIV secolo per ospitare le truppe e proteggere l'Alcazaba dall'attacco nemico.

Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

4. Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Malaga e scopri alcuni dei principali punti salienti della città. Goditi l'introduzione perfetta a Malaga mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Malaga, tra cui il Castello di Gibralfaro, l'Alcazaba e il Museo Pompidou. Attraversa la spiaggia di La Malagueta e la piazza della Marina. Ammira il porto di Malaga, la Banca di Spagna e l'arena La Malagueta. Esplora le strade di Malaga.

Malaga: tour in segway e scooter del parco, del porto e del castello

5. Malaga: tour in segway e scooter del parco, del porto e del castello

Sali a bordo del tuo Segway o scooter e scopri il meglio che Malaga ha da offrire con questo fantastico tour guidato. Dopo aver incontrato la tua guida, farai una breve sessione di allenamento sul tuo Segway per acquisire sicurezza prima di partire per esplorare la città. Per iniziare il tuo tour, goditi un viaggio tranquillo attraverso il Parco di Malaga, chiamato anche Parco Alameda. Costruito alla fine del XIX secolo, è il cuore di Malaga! Da qui, ti dirigerai verso il porto internazionale di Malaga, sulla Costa del Sol del Mediterraneo. Scopri di più sul più antico porto in servizio continuo della Spagna e sullo storico porto fenicio di Malaka dalla tua guida locale esperta. Dopo aver fatto un giro attraverso il porto di Malaga, ti dirigerai poi al magnifico castello di Alcazaba, una sontuosa fortificazione costruita dalla dinastia Hammudid all'inizio dell'XI secolo. Mentre guidi, ammira lo splendido scenario e fai brevi soste per sfruttare al meglio alcune fantastiche opportunità fotografiche.

Malaga: tour a piedi della cattedrale, dell'Alcazaba e del teatro romano

6. Malaga: tour a piedi della cattedrale, dell'Alcazaba e del teatro romano

Guarda i punti salienti di Málaga con questo tour a piedi di gruppo. Segui la tua guida per la Cattedrale, l'Alcazaba, il Teatro Romano e le strade di Picasso. Ascolta come la tua guida ti dice di più su questi siti. Inizia il tuo tour in Plaza de La Marina. Passeggia fino alla Cattedrale rinascimentale di Malaga, dove la tua guida ti indicherà i dettagli della Cattedrale e fornirà un contesto affascinante per ciò che vedrai. Dirigetevi verso l'Alcazaba che è costruita sui fianchi del monte Gibralfaro. Prendi l'ascensore fino al punto più alto da cui puoi ammirare la vista di Malaga. Cammina fino all'antico teatro romano prima di dirigerti verso le strade dove visse Picasso. Lasciati incantare dalla statua di Picasso ed esplora Plaza de la Merced, Plaza del Obispo e Calle Larios con la tua guida esperta.

Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

7. Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

Partecipa a un tour a piedi guidato di Malaga della durata di 3 ore con partenza da Plaza de la Merced, una delle piazze più importanti della città. Ammira la statua di Picasso e scopri di più sulle origini di Malaga. Prosegui la passeggiata ed esplora i siti più emblematici, come la Plaza de la Constitución, Calle Marqués de Larios e Plaza del Obispo. Entra nella Cattedrale, anche nota come La Manquita. La guida ti mostrerà una serie di luoghi pittoreschi ed effettuerai una sosta per assaggiare uno dei vini tipici di Malaga. L'ultima tappa del tour è una visita al Teatro Romano e all'Alcazaba, dove potrai ammirare una splendida vista panoramica dall'interno del monumento.

Malaga: tour in Segway della città

8. Malaga: tour in Segway della città

Visita la città di Malaga in modo divertente e rilassato, senza fare fatica. Con il tuo Segway, potrai partecipare a un tour cittadino di 1 o 2 ore, oppure scegliere di scoprire la campagna con un percorso su sterrato. Dopo aver raggiunto il punto di incontro, assisterai a un'introduzione di 10 minuti per comprendere come utilizzare e condurre il tuo Segway. Poi, raggiungerai il centro storico sfrecciando lungo la via Calle Larios e Piazza della Costituzione. Apprezza il Museo Carmen Thyssen e il Museo Picasso prima di proseguire il tour alla scoperta della magnifica chiesa di Santiago. Poi spingiti fino alla grande piazza di Plaza de la Merced e scopri la fondazione Picasso. Fai un giro del parco e visita il porto dove, da poco, sono stati restaurati i pontili. Percorri la bellissima strada alberata che porta al punto panoramico Gibralfaro Parador, da cui potrai ammirare meravigliose viste sulla città. Approfitta di una breve pausa per una buona tazza di caffè o per bere una dissetante birra, prima di proseguire lungo la promenade sulla spiaggia. Con questo tour, potrai scegliere l'opzione "tour su sterrato" al posto della visita in città. Se ami stare all'aperto e sei un tipo avventuroso, non perdere l'occasione di apprezzare zone inedite immerse nel verde di Malaga.

Tour in bici elettrica di 2 ore a Malaga

9. Tour in bici elettrica di 2 ore a Malaga

Goditi un tour della città di 2 ore in e-bike per vedere tutti i siti importanti di Malaga. Segui il tuo capogruppo a Malaga e attraversa la foresta di Gibralfaro fino alla collina. Dalla cima della collina, goditi una piccola pausa per ammirare le meravigliose viste sulle Baie. Continua lungo le mura dell'Alcazaba fino al lungomare che ti porta oltre le migliori spiagge di Malaga. Al Mítico Balneario, fermati a goderti qualcosa da mangiare e da bere (a tue spese). Torna al faro del porto e al quartiere dello shopping di Muelle Uno e Palmeral de las Sorpresas. Avrai molte opportunità di fermarti per scattare foto lungo il percorso.

Malaga: tour gastronomico a piedi del gusto di Spagna

10. Malaga: tour gastronomico a piedi del gusto di Spagna

Le tapas sono considerate l'ingrediente principale della cucina nazionale spagnola e sono disponibili in tutte le strade. Mostrano lo stile di vita, le tradizioni e i costumi della popolazione locale, nonché il loro background storico. Durante questo tour visiterai luoghi che sono fuori dalla normale mappa culinaria turistica di Malaga, luoghi famosi principalmente tra i locali. Il tour dura 3,5 ore e segue un percorso turistico standard fino a piccoli droghieri, chef e artigiani, ognuno con la propria storia personale e la passione condivisa per la cucina nazionale. Sperimenterai una vasta gamma di deliziosi e straordinari piatti di tapas e spuntini che potrai assaggiare durante il tuo viaggio nella città vecchia. Ascolterai anche la storia della cucina e della cultura spagnola e malgascia mentre visiti alcuni dei principali siti e punti caldi della città.

Alcazaba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcazaba? Clicca qui per la lista completa.

Alcazaba: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.706 recensioni

Questo è stato un modo così divertente, interattivo e unico per visitare una città! È perfetto anche da fare con i bambini (abbiamo due gemelli di 3 anni e un bambino di 5 anni). Si sono divertiti cercando di risolvere gli indizi. Ho particolarmente apprezzato i consigli dati sui posti dove fermarsi a mangiare, bere qualcosa, fare shopping, ecc. Lo consiglio vivamente!

Ringrazio la guida Henrique per la sua professionalità e simpatia! Con la sua coinvolgente spiegazione ha reso di semplice comprensione gli avvenimenti passati e, in aggiunta, ha fornito dettagli davvero curiosi e interessanti! Tour consigliatissimo!!

Fatto con due bambini di 6 e 9 anni. Lo adoravano... E ora conoscono la città come il palmo della loro mano.

Esperienza positiva, tour di un'ora e mezza. La guida è stata chiara e comprensibile nelle spiegazioni

Ottima opportunità per esplorare una parte di Malaga normalmente non rivelata.