Aggiungi date

Alcázar di Toledo

Alcázar di Toledo: le attività e i tour più consigliati

Toledo: tour di un giorno da Madrid

1. Toledo: tour di un giorno da Madrid

L'autobus ti verrà a prendere nel centro di Madrid. Durante il tragitto per Toledo, ascolta storie e aneddoti interessanti sulla città dalla voce dell'assistente di viaggio. Scopri Toledo, città dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1986.  Una volta raggiunta Toledo, goditi un magnifico tour panoramico. L'autobus farà un paio di fermate per permetterti di scattare fotografie dai punti di osservazione più belli della località. La guida ti condurrà in Plaza de Zocodover, la piazza principale, per iniziare l'esplorazione della città. Visita la Cattedrale di Santa María de Toledo, il secondo edificio cattolico più ricco al mondo dopo la Cattedrale di San Pietro a Roma. Ammira l'Alcázar di Toledo, un'imponente fortezza, e il dipinto più famoso di El Greco, la Sepoltura del Conte di Orgaz. Assaggia il marzapane dolce di Toledo fatto con le mandorle e il miele. Esplora le stradine del quartiere ebraico, la Sinagoga di Santa Maria la Blanca, il Monastero di San Juan de los Reyes e la Moschea del Cristo della Luce. 

Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

2. Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

Imparare la storia di alcune delle più belle città della Spagna in un tour di 4 giorni di Andalusia, fermandosi presso l'ex città imperiale di Toledo il tragitto di ritorno a Madrid. Visita l'ex capitale romana della Spagna ulteriore per le strade di Cordoba, prendere nella maestà di Siviglia, con la sua cattedrale gotica - la più grande del mondo - e scoprire la magnificenza dei palazzi dell'Alhambra e dei giardini a Granada. 1 ° giorno: (Lunedi) Madrid - Cordoba - Siviglia Incontro con la guida alla stazione degli autobus in Calle Ferraz Madrid alle 08:00, e guidare attraverso La Mancha a Cordoba. Relax a bordo del pullman con aria condizionata come si viaggia attraverso l'altopiano arido ma fertile della Spagna centrale. Al suo arrivo a Cordoba, fare un giro turistico del centro storico della città, ex capitale della Spagna ulteriore durante la Repubblica Romana. Scopri la confluenza di civiltà in 2 ° più antico centro storico d'Europa, come la moschea-cattedrale dedicata all'Assunzione della Vergine Maria. Vai quartiere ebraico di esplorare le strade irregolari. Poi il trasferimento a Siviglia per la cena e il vostro pernottamento. 2 ° giorno: (Martedì) Siviglia Godetevi un tour di mezza giornata di Siviglia, e vedere le attrazioni iconici tra cui l'oasi verde di Maria Luisa Park, sulle rive del fiume Guadalquivir. Ammirate le tessere di mosaico di Plaza de España. Ammirate l'ornato esterno della grande cattedrale e la sua neighborhing campanile. La più grande cattedrale gotica del mondo, la cattedrale di Siviglia vanta non meno di 15 porte sui suoi 4 facciate. Esplora l'ex quartiere ebraico di Barrio de Santa Cruz. Poi, godere di un pomeriggio a disposizione per visitare al proprio ritmo. 3 ° giorno (Mercoledì) Siviglia -Granada Partenza Siviglia dopo la prima colazione per un tour di un giorno di Granada. All'arrivo, la vostra guida vi condurrà al palazzo e giardini complesso dell'Alhambra. Esplora i bei palazzi Nazari della ex fortezza, costruita sul sito di un piccolo castello a metà del 11 ° secolo dal moresco emiro Mohammed ben Al-Ahmar. Imparare la storia del complesso, compresa la sua trasformazione in un palazzo reale nel 1333 dal sultano di Granada, Yusuf I. Vai giardini del Generalife di una villa del 14 ° secolo sulla sommità del Monte Mauror. attività serali opzionali includono una visita alle grotte del Sacromonte e la possibilità di vedere uno spettacolo di flamenco tradizionale. 4 ° giorno (Giovedi) Granada - Toledo - Madrid Partenza Granada dopo la prima colazione per il trasferimento di ritorno a Madrid, fermandosi lungo il percorso a Toledo. Una delle più belle città della Spagna, l'ex città imperiale è un labirinto di strade strette e noto per la sua storica coesistenza di cristiani, musulmani e culture ebraica. Scopri mudéjar stile porte della città, e castelli medievali con imponenti bastioni. Ammirate i ricchi stucchi del quartiere ebraico, vedere la facciata regale del Alcázar, e altro ancora.

Toledo Premium: Cattedrale e 8 monumenti, con prelievo dall'hotel

3. Toledo Premium: Cattedrale e 8 monumenti, con prelievo dall'hotel

Lascerai Madrid dirigendoti verso la bellissima città imperiale di Toledo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Toledo è una delle città più antiche d'Europa con edifici che mescolano stili architettonici tra cui arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco, inoltre è chiamata la "città delle tre culture" poiché qui convivevano cristiani, musulmani ed ebrei. Il grande pittore El Greco visse a Toledo nel XVI secolo. Immergiti con la nostra guida esperta ufficiale ed entra nel cuore di Toledo, e dei suoi monumenti più preziosi, visita il quartiere ebraico e l'area dei conventi, con storie e leggende che ripercorrono i secoli prima della conquista musulmana delle gemme. Entreremo in un monastero di monache di clausura, dove degusteremo il tipico marzapane toledano, gioiello della pasticceria cittadina. Le monache ci mostreranno una ricetta che si tramanda di generazione in generazione da secoli. Scopriremo i luoghi più emblematici della città, la sua storia, i suoi angoli e aneddoti, e i suoi monumenti principali come la Cattedrale di Toledo, la cui architettura è un meraviglioso esempio dello stile gotico spagnolo. Scopri la magnifica Cattedrale di Toledo in un tour guidato accompagnato dalla nostra guida ufficiale. Ammira la bellezza racchiusa tra le sue mura. Scopri la storia e le arti di questa cattedrale unica. Concluderemo il tour di Toledo rivelando una delle magiche gemme nascoste di Toledo. Il tour include anche del tempo libero per esplorare il resto della città da solo, dove puoi tornare nei luoghi che abbiamo già visitato. Se preferisci semplicemente sederti e goderti una birra o mangiare su una bella terrazza, avrai anche tempo per farlo e la tua guida ti consiglierà alcuni buoni posti locali o turistici. Alla fine del tuo tour di Toledo (l'esperienza dura circa 8 ore), tornerai al centro di Madrid in un comodo minibus, dove la tua guida potrà consigliarti le cose da fare durante il resto del tuo soggiorno. Divertiti e sentiti unico nella tua esperienza in un tour Premium per piccoli gruppi.

Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

4. Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

Trascorri 5 giorni alla scoperta dell'Andalusia e partecipa ai tour delle città storicamente più importanti della regione. Visita i monumenti più rappresentativi e goditi il paesaggio meraviglioso della terra de La Mancha lungo il tragitto. Itinerario dettagliato 1° giorno: Madrid, Cordova, Siviglia Parti dal terminal degli autobus a Madrid alle 08:00 in direzione sud attraverso la terra de La Mancha per raggiungere l'Andalusia. Al tuo arrivo a Cordova partecipa a una visita turistica della città ed esplora la Grande Moschea, che una volta rappresentava il centro spirituale del mondo islamico. Ammira la cattedrale gotica costruita al suo interno. Scopri inoltre il Quartiere ebraico. Dopo la visita, proseguirai alla volta di Siviglia. Cena e pernottamento a Siviglia. 2° giorno: Siviglia Avventurati al mattino fuori città con questa visita turistica panoramica ed esplora il Barrio de Santa Cruz con i suoi vicoli stretti, il Parco di María Luisa e Plaza de España. Potrai partecipare a un tour artistico opzionale che include il palazzo reale Alcázar di Siviglia. Goditi quindi il pomeriggio in completa autonomia. Mezza pensione in hotel e pernottamento a Siviglia. 3° giorno: Siviglia, Ronda e Marbella Dopo la prima colazione in hotel parti alla volta dei pueblos blancos (paesi bianchi) e visita Ronda, dove avrai a disposizione un po' di tempo libero. Potrai partecipare a un'escursione opzionale per Mijas o Gibilterra. Prosegui quindi per la Costa del Sol. Cena e pernottamento a Marbella. 4° giorno: Marbella, Granada Dopo colazione partirai da Marbella alla volta di Granada. All'arrivo a Granada potrai partecipare a una visita turistica dell'imponente Alhambra con i suoi splendidi Palazzi dei Nasridi e i Giardini del Generalife. Le attività facoltative includono una visita alle grotte di Sacromonte e uno spettacolo tradizionale di flamenco gitano. Cena e pernottamento a Granada. 5° giorno: Granada, Toledo, Madrid Gusta la colazione prima di dirigerti verso la città imperiale di Toledo, piena di edifici storici. Dopo pranzo partecipa a un tour panoramico lungo i vicoli stretti della città. Successivamente farai rientro a Madrid. Hotel (4 stelle)

Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

5. Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Avila, Segovia e Toledo in questo tour guidato privato da Madrid. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Ávila, una città situata in Castiglia e León, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira le iconiche mura medievali, la cattedrale gotica, la basilica di San Vicente e la chiesa di San Pedro. La tua seconda visita della giornata sarà Segovia, dove apprezzerai l'architettura e l'arte romana che circondano il luogo. Ammira l'acquedotto romano di 2000 anni, la fortezza dell'Alcázar, le mura medievali e la cattedrale gotica. Infine, vai a Toledo, l'ex capitale imperiale con molte influenze culturali di cristiani, musulmani ed ebrei. Avrai l'opportunità di visitare luoghi importanti come la Puerta de Alcántara, la cattedrale e la piazza Zocodover mentre vaghi per le strade. Una volta terminato, il tuo autista privato ti riporterà al tuo hotel a Madrid o in un luogo di preferenza all'interno della città.

Alcázar di Toledo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcázar di Toledo? Clicca qui per la lista completa.

Alcázar di Toledo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.119 recensioni

Raccomando la visita di una giornata intera, altrimenti non farete in tempo a visitare la cattedrale e fare un po' di shopping.

Maravilloso lugar no me canso de admirarlo, cada visita encuentro algo nuevo que me hace querer vivir ahí el resto de mis días

Molto puntuale, sicuro. Autobus puliti e nuovi. Prezzo secondo quello che ci aspettavamo. Consigliato!!

La cattedrale è stupenda e merita la visita oltre alla città

Tutto ben organizzato ! Antonia veramente brava! Grazie