Alcázar di Segovia

Alcázar di Segovia

Alcázar di Segovia: le attività e i tour più consigliati

Madrid: Tour di Segovia e Toledo, Alcazar e Cattedrale

1. Madrid: Tour di Segovia e Toledo, Alcazar e Cattedrale

Scopri le storiche città di Toledo e Segovia con un tour guidato di 1 giorno da Madrid. Ammira l'imponente Alcázar di Segovia e la Cattedrale di Toledo, mentre passeggi tra le vie di entrambe le città e ne scopri l'affascinante storia. Parti da Madrid e viaggia alla volta di Segovia. Ammira l'acquedotto sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lasciati stupire da questo monumento risalente al I secolo, considerato il più importante esempio di ingegneria civile di epoca romana in Spagna. Visita il palazzo reale dell'Alcázar di Segovia, costruito su un'altura rocciosa nei pressi della confluenza di 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Prosegui poi per la città imperiale di Toledo. Una volta a destinazione, esplora i quartieri medievali e i monumenti storici di Toledo durante un tour a piedi e scopri perché viene chiamata la Città delle Tre Culture. A seconda dell'opzione selezionata, concluderai la tua esperienza con un tour guidato all'interno della Cattedrale di Toledo. Infine, fai ritorno a Madrid al termine del tour.

Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

2. Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

Immergiti nella storia, nell'architettura e nei piaceri culturali di Toledo e Segovia e scegli se preferisci farlo in un tour di gruppo o privato, sempre con partenza da Madrid. La prima tappa è il Mirador del Valle, prima di arrivare a Toledo. Ammira una vista mozzafiato della città e scatta una sorprendente foto panoramica. Prosegui il viaggio in autobus fino al quartiere storico di Toledo, dove la guida ti condurrà in un incredibile tour guidato. Scopri successivamente la città di Segovia e visita il suo impressionante e famoso acquedotto romano e la sua imponente cattedrale. Prosegui verso l'Alcázar di Segovia, uno dei castelli più famosi della Spagna, ed esploralo al ritmo che preferisci. Approfitta inoltre del tempo libero a disposizione per visitare la città con i consigli della guida per scoprire le gemme nascoste. Arricchisci l'esperienza con un tour opzionale di Ávila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e lasciati incantare dallo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida per le strade storiche, passeggiando tra la Basilica di San Vicente, l'imponente Cattedrale di Ávila e molto altro ancora. Scopri inoltre la storia che si cela dietro ogni angolo.

Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

3. Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcázar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, bevande analcoliche oppure continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni imponenti, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcázar di Segovia, un castello medievale situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna, celebre per le sue forme che ricordano la prua di una nave. Dopo la visita, sali a bordo dell'autobus alla volta di Madrid.

Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

4. Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

Partecipa a un tour guidato di un giorno intero delle città di Segovia e Avila, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, a bordo di un autobus con aria condizionata. Entra nella Cattedrale di Segovia con i biglietti d'ingresso e una guida. Ammira le Mura di Avila e altri monumenti emblematici durante un tour a piedi. Scopri Segovia, una città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano, costruito all'epoca dell'imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico seguendo la tua guida fino alla Cattedrale in stile gotico. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Scopri le sue leggende e il suo glorioso passato. Poi, prosegui verso Avila e fai un tour a piedi di una delle città più antiche della Spagna. Ammira le sue mura ben conservate, simili a quelle di un castello risalente all'XI secolo. Entra nei quartieri antichi, che ospitano importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica del XII secolo. Passeggia davanti all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la Plaza Mayor, la piazza centrale della città. Fai una breve passeggiata per le antiche strade della città fino al Convento di Santa Teresa.

Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

5. Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

Effettua il check-in presso il nostro ufficio nel centro di Madrid 15 minuti prima del tour. Lascia la città in direzione di Ávila a bordo di uno dei nostri pullman con aria condizionata. La prima tappa della giornata sarà la città di Ávila, una delle fortificazioni meglio conservate della Spagna. Segui la tua guida in un tour guidato a piedi del centro storico per scoprire l'impressionante storia di questa città. Ammira le chiese in stile romanico, i palazzi gotici e la cattedrale fortificata del Medioevo. Visita le Mura di Ávila e immagina le storie che hanno visto nel corso dei secoli. Ammira la fortificazione e le torri, che hanno conferito alla città lo status di sito mondiale dell'umanità UNESCO. Proseguiremo il tour verso Segovia. All'arrivo, ci divideremo in diversi gruppi. Se hai scelto l'opzione di visitare Segovia al tuo ritmo, avrai circa tre ore di tempo libero. Se hai scelto l'opzione con i monumenti, avrai circa un'ora di tempo libero per pranzare da solo. Il resto del gruppo si recherà al ristorante per gustare un pranzo a base di maialino arrosto che non ti lascerà indifferente. Dopo pranzo, coloro che hanno scelto il tour con monumenti si incontreranno nuovamente con la guida per iniziare il tour a Segovia. Attraversa l'antico quartiere ebraico della città, visita l'esterno della Cattedrale e dirigiti verso l'Alcazar di Segovia. Goditi un tour guidato all'interno del castello e ammira questa spettacolare fortificazione. Sapevi che la sua architettura ha ispirato Walt Disney per uno dei suoi film? Sai dirci quale? Se hai visitato Segovia per conto tuo, incontra il resto del gruppo all'ora concordata per tornare a Madrid.

Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

6. Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

Scopri i monumenti e i siti storici di Avila e Segovia con un'escursione di un giorno guidata con partenza da Madrid. Ammira l'esterno delle mura di Avila e l'acquedotto Romano. Parti dal centro di Madrid e raggiungi le città di Avila e Segovia a bordo di un pullman. Ammira l'esterno delle mura di Avila che circondano la città, completata in soli 10 anni, tra l'XI e il XIV secolo. Quindi, visita l'interno della Basilica di San Vicente, conosciuta come La Basilica dei Santi Fratelli Martiri, Vicente, Sabina e Cristeta. Attraversa Plaza Mayor e la Cattedrale per raggiungere la Chiesa-convento di Santa Teresa e ammirare l'esterno della Chiesa. Una volta terminata la visita ad Avila, goditi il tempo libero per bere un bicchiere di vino, una bibita analcolica o un aperitivo, pranzare o continuare a visitare la città.  Raggiungi la città di Segovia e visita l'Acquedotto Romano, il più alto e meglio conservato. Attraversa la Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor, dove sorge la Cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Termina il tour presso El Alcázar de Segovia, una fortezza medievale situata su una rupe rocciosa alla confluenza di due fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama, uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù della sua forma, che ricorda la prua di una nave. 

Da Madrid: Tour guidato di Segovia con ingresso alla Cattedrale

7. Da Madrid: Tour guidato di Segovia con ingresso alla Cattedrale

Inizia il tuo viaggio di circa un'ora verso Segovia, attraversando le montagne di Madrid fino a raggiungere Castilla y Leon. Durante il tour a piedi potrai ammirare l'acquedotto romano, il simbolo più emblematico della città e uno degli acquedotti sopraelevati meglio conservati d'Europa. Passeggia per San Real, l'arteria principale di Segovia, per scoprire il Mirador de la Canaleja, un punto panoramico con viste privilegiate sul quartiere di San Millán. Poi, recati alla Casa de los Picos, una casa con una facciata sorprendente costruita nel XV secolo e scopri la sua storia particolare. Passeggia per il centro storico fino a Plaza de Medina del Campo, famosa per il suo passato movimentato e sede della Chiesa di San Martin, risalente al 1117. Visita anche la Piazza del Corpus, dominata dall'Antica Sinagoga Maggiore, trasformata in chiesa cristiana. Continua a camminare fino alla Plaza Mayor, che ospita alcuni degli edifici più famosi della città, tra cui la Cattedrale mozzafiato. Attraversa il quartiere di Canonjías, vicino all'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo aver ammirato i suoi esterni, scopri le sue leggende e il suo passato.

Segovia: Tour guidato a piedi con ingresso alla Cattedrale e all'Alcázar

8. Segovia: Tour guidato a piedi con ingresso alla Cattedrale e all'Alcázar

Esplora la città di Segovia con un tour guidato a piedi. Scopri l'interno della bellissima Cattedrale di Segovia. Entra nell'Alcázar e scopri la sua importanza storica mentre passeggi per le sue eleganti sale e stanze. Inizia dall'imponente Acquedotto. Durante la passeggiata, scopri edifici storici decorati come la Casa De Los Picos. Ammira alcune chiese romaniche dall'esterno, come la Chiesa di San Martín, così come parte dell'antico quartiere del quartiere ebraico. Proseguire verso la centrale Plaza Mayor di Segovia. Visita la Cattedrale di Segovia e ammirala dall'interno. Scopri di più sui numerosi monumenti ed edifici sulla strada dalla tua guida esperta. Termina il tour all'Alcázar di Segovia. Scopri la storia di questo elegante palazzo che fu la dimora di numerosi re e regine importanti, tra cui Isabella I di Castiglia. Guarda le sue sale maestose e scopri come è stato utilizzato il castello nel corso dei secoli.

Madrid: Tour di Toledo e Segovia con Alcazar e monumenti

9. Madrid: Tour di Toledo e Segovia con Alcazar e monumenti

Al mattino lasceremo Madrid per recarci nella città delle tre culture, Toledo. Passeggeremo per le strade di una città che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dal 1986. Durante la nostra visita avremo l'opportunità di scoprire la Cattedrale di Toledo. Costruita sui resti di una moschea araba, la sua costruzione iniziò nel XIII secolo. Oggi è una delle più importanti cattedrali gotiche della Spagna. Ammira la magnifica facciata e l'enorme campanile prima di entrare. Visita gli interni e la Sacrestia, ricca di capolavori dell'antico museo d'arte che fu. Tra questi, quindici dipinti di El Greco. Dopo la visita alla Cattedrale, avremo un breve tempo libero in città, che potrai utilizzare per fare shopping o prendere un caffè. Dopo questo tempo, sarà il momento di tornare a Madrid, dove avremo circa un'ora per pranzare. Nel pomeriggio visiteremo Segovia. Parcheggeremo vicino all'Acquedotto, che sarà il primo monumento che troveremo in città. Formato da 167 archi, è considerato uno dei meglio conservati al mondo. Avremo l'opportunità di fare un tour a piedi della città, che ci porterà prima di tutto alla Plaza Mayor. In questo luogo si trovano diversi monumenti, come il Municipio di Segovia o il Teatro Juan Bravo, anche se la protagonista principale è la Cattedrale. Entreremo all'interno della Cattedrale, dove faremo un tour guidato completo. Al termine della visita all'interno della Cattedrale, avremo un breve tempo libero. La tappa successiva sarà l'Alcázar, uno dei castelli medievali meglio conservati e più famosi al mondo. Si dice addirittura che abbia ispirato Walt Disney per alcuni dei suoi film, come il Castello di Cenerentola o il Castello della Regina in Biancaneve e i sette nani.

Da Madrid: tour di un'intera giornata ad Avila e Segovia con Alcazar

10. Da Madrid: tour di un'intera giornata ad Avila e Segovia con Alcazar

Un fantastico tour per visitare due delle città più antiche della Spagna. Una guida turistica professionale bilingue (spagnolo e inglese) ti svelerà i suoi grandi segreti accompagnandoti e mostrandoti i meravigliosi monumenti. La visita inizia visitando la città di Avila, affascinata dalle sue mura e dalle storie raccontate dalla guida turistica. Lasciando la città di Avila, goditi una vista panoramica dove puoi scattare foto spettacolari. Viaggia a Segovia per vedere il millenario acquedotto romano del 2° secolo. Quindi andrai alla Cattedrale gotica di Nuestra Señora de La Asunción e San Frutos. Conosci gli angoli e apprezza i suoi edifici sulla strada per il famoso Alcazar in cui la Disney è stata ispirata per creare il castello del film "Biancaneve". Infine, torna a Madrid per raccontare la nostra incredibile esperienza.

50 attività trovate
Ordina per:

Alcázar di Segovia: attrazioni popolari nei dintorni

Alcázar di Segovia: le attività e i tour più consigliati

Madrid: Tour di Segovia e Toledo, Alcazar e Cattedrale

Madrid: Tour di Segovia e Toledo, Alcazar e Cattedrale

Scopri le storiche città di Toledo e Segovia con un tour guidato di 1 giorno da Madrid. Ammira l'imponente Alcázar di Segovia e la Cattedrale di Toledo, mentre passeggi tra le vie di entrambe le città e ne scopri l'affascinante storia. Parti da Madrid e viaggia alla volta di Segovia. Ammira l'acquedotto sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lasciati stupire da questo monumento risalente al I secolo, considerato il più importante esempio di ingegneria civile di epoca romana in Spagna. Visita il palazzo reale dell'Alcázar di Segovia, costruito su un'altura rocciosa nei pressi della confluenza di 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Prosegui poi per la città imperiale di Toledo. Una volta a destinazione, esplora i quartieri medievali e i monumenti storici di Toledo durante un tour a piedi e scopri perché viene chiamata la Città delle Tre Culture. A seconda dell'opzione selezionata, concluderai la tua esperienza con un tour guidato all'interno della Cattedrale di Toledo. Infine, fai ritorno a Madrid al termine del tour.

Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

Immergiti nella storia, nell'architettura e nei piaceri culturali di Toledo e Segovia e scegli se preferisci farlo in un tour di gruppo o privato, sempre con partenza da Madrid. La prima tappa è il Mirador del Valle, prima di arrivare a Toledo. Ammira una vista mozzafiato della città e scatta una sorprendente foto panoramica. Prosegui il viaggio in autobus fino al quartiere storico di Toledo, dove la guida ti condurrà in un incredibile tour guidato. Scopri successivamente la città di Segovia e visita il suo impressionante e famoso acquedotto romano e la sua imponente cattedrale. Prosegui verso l'Alcázar di Segovia, uno dei castelli più famosi della Spagna, ed esploralo al ritmo che preferisci. Approfitta inoltre del tempo libero a disposizione per visitare la città con i consigli della guida per scoprire le gemme nascoste. Arricchisci l'esperienza con un tour opzionale di Ávila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e lasciati incantare dallo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida per le strade storiche, passeggiando tra la Basilica di San Vicente, l'imponente Cattedrale di Ávila e molto altro ancora. Scopri inoltre la storia che si cela dietro ogni angolo.

Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcázar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, bevande analcoliche oppure continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni imponenti, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcázar di Segovia, un castello medievale situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna, celebre per le sue forme che ricordano la prua di una nave. Dopo la visita, sali a bordo dell'autobus alla volta di Madrid.

Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

Partecipa a un tour guidato di un giorno intero delle città di Segovia e Avila, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, a bordo di un autobus con aria condizionata. Entra nella Cattedrale di Segovia con i biglietti d'ingresso e una guida. Ammira le Mura di Avila e altri monumenti emblematici durante un tour a piedi. Scopri Segovia, una città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano, costruito all'epoca dell'imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico seguendo la tua guida fino alla Cattedrale in stile gotico. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Scopri le sue leggende e il suo glorioso passato. Poi, prosegui verso Avila e fai un tour a piedi di una delle città più antiche della Spagna. Ammira le sue mura ben conservate, simili a quelle di un castello risalente all'XI secolo. Entra nei quartieri antichi, che ospitano importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica del XII secolo. Passeggia davanti all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la Plaza Mayor, la piazza centrale della città. Fai una breve passeggiata per le antiche strade della città fino al Convento di Santa Teresa.

Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

Effettua il check-in presso il nostro ufficio nel centro di Madrid 15 minuti prima del tour. Lascia la città in direzione di Ávila a bordo di uno dei nostri pullman con aria condizionata. La prima tappa della giornata sarà la città di Ávila, una delle fortificazioni meglio conservate della Spagna. Segui la tua guida in un tour guidato a piedi del centro storico per scoprire l'impressionante storia di questa città. Ammira le chiese in stile romanico, i palazzi gotici e la cattedrale fortificata del Medioevo. Visita le Mura di Ávila e immagina le storie che hanno visto nel corso dei secoli. Ammira la fortificazione e le torri, che hanno conferito alla città lo status di sito mondiale dell'umanità UNESCO. Proseguiremo il tour verso Segovia. All'arrivo, ci divideremo in diversi gruppi. Se hai scelto l'opzione di visitare Segovia al tuo ritmo, avrai circa tre ore di tempo libero. Se hai scelto l'opzione con i monumenti, avrai circa un'ora di tempo libero per pranzare da solo. Il resto del gruppo si recherà al ristorante per gustare un pranzo a base di maialino arrosto che non ti lascerà indifferente. Dopo pranzo, coloro che hanno scelto il tour con monumenti si incontreranno nuovamente con la guida per iniziare il tour a Segovia. Attraversa l'antico quartiere ebraico della città, visita l'esterno della Cattedrale e dirigiti verso l'Alcazar di Segovia. Goditi un tour guidato all'interno del castello e ammira questa spettacolare fortificazione. Sapevi che la sua architettura ha ispirato Walt Disney per uno dei suoi film? Sai dirci quale? Se hai visitato Segovia per conto tuo, incontra il resto del gruppo all'ora concordata per tornare a Madrid.

Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

Scopri i monumenti e i siti storici di Avila e Segovia con un'escursione di un giorno guidata con partenza da Madrid. Ammira l'esterno delle mura di Avila e l'acquedotto Romano. Parti dal centro di Madrid e raggiungi le città di Avila e Segovia a bordo di un pullman. Ammira l'esterno delle mura di Avila che circondano la città, completata in soli 10 anni, tra l'XI e il XIV secolo. Quindi, visita l'interno della Basilica di San Vicente, conosciuta come La Basilica dei Santi Fratelli Martiri, Vicente, Sabina e Cristeta. Attraversa Plaza Mayor e la Cattedrale per raggiungere la Chiesa-convento di Santa Teresa e ammirare l'esterno della Chiesa. Una volta terminata la visita ad Avila, goditi il tempo libero per bere un bicchiere di vino, una bibita analcolica o un aperitivo, pranzare o continuare a visitare la città.  Raggiungi la città di Segovia e visita l'Acquedotto Romano, il più alto e meglio conservato. Attraversa la Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor, dove sorge la Cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Termina il tour presso El Alcázar de Segovia, una fortezza medievale situata su una rupe rocciosa alla confluenza di due fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama, uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù della sua forma, che ricorda la prua di una nave. 

Da Madrid: Tour guidato di Segovia con ingresso alla Cattedrale

Da Madrid: Tour guidato di Segovia con ingresso alla Cattedrale

Inizia il tuo viaggio di circa un'ora verso Segovia, attraversando le montagne di Madrid fino a raggiungere Castilla y Leon. Durante il tour a piedi potrai ammirare l'acquedotto romano, il simbolo più emblematico della città e uno degli acquedotti sopraelevati meglio conservati d'Europa. Passeggia per San Real, l'arteria principale di Segovia, per scoprire il Mirador de la Canaleja, un punto panoramico con viste privilegiate sul quartiere di San Millán. Poi, recati alla Casa de los Picos, una casa con una facciata sorprendente costruita nel XV secolo e scopri la sua storia particolare. Passeggia per il centro storico fino a Plaza de Medina del Campo, famosa per il suo passato movimentato e sede della Chiesa di San Martin, risalente al 1117. Visita anche la Piazza del Corpus, dominata dall'Antica Sinagoga Maggiore, trasformata in chiesa cristiana. Continua a camminare fino alla Plaza Mayor, che ospita alcuni degli edifici più famosi della città, tra cui la Cattedrale mozzafiato. Attraversa il quartiere di Canonjías, vicino all'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo aver ammirato i suoi esterni, scopri le sue leggende e il suo passato.

Segovia: Tour guidato a piedi con ingresso alla Cattedrale e all'Alcázar

Segovia: Tour guidato a piedi con ingresso alla Cattedrale e all'Alcázar

Esplora la città di Segovia con un tour guidato a piedi. Scopri l'interno della bellissima Cattedrale di Segovia. Entra nell'Alcázar e scopri la sua importanza storica mentre passeggi per le sue eleganti sale e stanze. Inizia dall'imponente Acquedotto. Durante la passeggiata, scopri edifici storici decorati come la Casa De Los Picos. Ammira alcune chiese romaniche dall'esterno, come la Chiesa di San Martín, così come parte dell'antico quartiere del quartiere ebraico. Proseguire verso la centrale Plaza Mayor di Segovia. Visita la Cattedrale di Segovia e ammirala dall'interno. Scopri di più sui numerosi monumenti ed edifici sulla strada dalla tua guida esperta. Termina il tour all'Alcázar di Segovia. Scopri la storia di questo elegante palazzo che fu la dimora di numerosi re e regine importanti, tra cui Isabella I di Castiglia. Guarda le sue sale maestose e scopri come è stato utilizzato il castello nel corso dei secoli.

Madrid: Tour di Toledo e Segovia con Alcazar e monumenti

Madrid: Tour di Toledo e Segovia con Alcazar e monumenti

Al mattino lasceremo Madrid per recarci nella città delle tre culture, Toledo. Passeggeremo per le strade di una città che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dal 1986. Durante la nostra visita avremo l'opportunità di scoprire la Cattedrale di Toledo. Costruita sui resti di una moschea araba, la sua costruzione iniziò nel XIII secolo. Oggi è una delle più importanti cattedrali gotiche della Spagna. Ammira la magnifica facciata e l'enorme campanile prima di entrare. Visita gli interni e la Sacrestia, ricca di capolavori dell'antico museo d'arte che fu. Tra questi, quindici dipinti di El Greco. Dopo la visita alla Cattedrale, avremo un breve tempo libero in città, che potrai utilizzare per fare shopping o prendere un caffè. Dopo questo tempo, sarà il momento di tornare a Madrid, dove avremo circa un'ora per pranzare. Nel pomeriggio visiteremo Segovia. Parcheggeremo vicino all'Acquedotto, che sarà il primo monumento che troveremo in città. Formato da 167 archi, è considerato uno dei meglio conservati al mondo. Avremo l'opportunità di fare un tour a piedi della città, che ci porterà prima di tutto alla Plaza Mayor. In questo luogo si trovano diversi monumenti, come il Municipio di Segovia o il Teatro Juan Bravo, anche se la protagonista principale è la Cattedrale. Entreremo all'interno della Cattedrale, dove faremo un tour guidato completo. Al termine della visita all'interno della Cattedrale, avremo un breve tempo libero. La tappa successiva sarà l'Alcázar, uno dei castelli medievali meglio conservati e più famosi al mondo. Si dice addirittura che abbia ispirato Walt Disney per alcuni dei suoi film, come il Castello di Cenerentola o il Castello della Regina in Biancaneve e i sette nani.

Da Madrid: tour di un'intera giornata ad Avila e Segovia con Alcazar

Da Madrid: tour di un'intera giornata ad Avila e Segovia con Alcazar

Un fantastico tour per visitare due delle città più antiche della Spagna. Una guida turistica professionale bilingue (spagnolo e inglese) ti svelerà i suoi grandi segreti accompagnandoti e mostrandoti i meravigliosi monumenti. La visita inizia visitando la città di Avila, affascinata dalle sue mura e dalle storie raccontate dalla guida turistica. Lasciando la città di Avila, goditi una vista panoramica dove puoi scattare foto spettacolari. Viaggia a Segovia per vedere il millenario acquedotto romano del 2° secolo. Quindi andrai alla Cattedrale gotica di Nuestra Señora de La Asunción e San Frutos. Conosci gli angoli e apprezza i suoi edifici sulla strada per il famoso Alcazar in cui la Disney è stata ispirata per creare il castello del film "Biancaneve". Infine, torna a Madrid per raccontare la nostra incredibile esperienza.

Le migliori attrazioni a Segovia

Cose da fare a Alcázar di Segovia

Spagna: altre città

Alcázar di Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcázar di Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Alcázar di Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(4.592 recensioni)

È stata un'esperienza da ripetere! Forse sarebbe utile per il viaggiatore avere un itinerario di viaggio per poter prenotare il pranzo. Il mio consiglio è una città al giorno in modo da poter rimanere a Segovia più a lungo e provare il maialino da latte, i chicharrones, le salsicce e il punch segoviano. . José Luis è un professionista e lo ringraziamo per il suo coraggio in ogni momento.

Questa giornata di cammino è stata eccellente. Il trasporto è stato molto confortevole e le guide hanno fatto un buon lavoro rendendo il viaggio piacevole. Il tour sia ad Avila che a Segovia è stato molto istruttivo e divertente.

Io e la mia famiglia abbiamo adorato il tour, tutto era spiegato molto bene, il cibo era ottimo, le spiegazioni erano molto buone e il trasporto era fenomenale.

Ringrazia la nostra guida Marta che è stata spettacolare. Tutto è molto bello e spiegato molto bene con buon umore. Ma tutto molto velocemente. .

tour molto interessante ho apprezzato il tempo libero a disposizione . ho apprezzato la guida Rossio molto preparata e simpatica .