Cose da fare a
Alcobaca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Alcobaca: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Alcobaca

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado

Óbidos, Nazaré e Alcobaça: tour privato in automobile

2. Óbidos, Nazaré e Alcobaça: tour privato in automobile

Goditi un viaggio attraverso il romantico villaggio di Obidos, la prima tappa di questa escursione di 8 ore. Le sue strutture medievali all'interno delle mura del castello sono assolutamente da non perdere. Fai una sosta e assaggia la ginjinha, un liquore tradizionale di questa regione. In seguito, dirigiti a Nazaré, un piccolo villaggio di pescatori che ora è conosciuto per le sue spiagge e le onde giganti. I surfisti di tutto il mondo si sfidano proprio qui, in una delle maggiori competizioni internazionali. Ad Alcobaça visiterai il monastero che risale al 1178. Si tratta del primo edificio gotico costruito in Portogallo, nonché patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le tombe reali e una delle più dolci storie d'amore del Portogallo.

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

3. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

Fai un pellegrinaggio al santuario di Fatima e guarda le case dei 3 piccoli pastori che hanno visto l'apparizione della Vergine Maria. Scopri la storia del miracolo e prenditi un po' di tempo libero per visitare da solo le basiliche e la cappella. Poi visita il monastero di Batalha e ammira il più grande monumento gotico del Portogallo. Ascolta la storia dell'edificio e scopri la leggenda di Enrico il Navigatore, figura molto importante degli inizi dell'era delle esplorazioni geografiche. Prosegui per il monastero di Alcobaça, fondato dal primo re portoghese, Alfonso Henriques, nel 1153. Ascolta la tragica storia di re Pedro I e della sua amata Inês de Castro, uccisa per ordine di suo padre. Ammira panorami mozzafiato dalla spiaggia di Nazaré e dal villaggio di Sítio. Entra nella basilica di Nostra Signora di Nazaré (Nazareth) per vedere la famosa immagine nera della Madonna. Termina con una visita al villaggio di Óbidos e gusta un tipico liquore alla ciliegia. Passeggia per le strade medievali del paese o cammina fino al castello.

Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

4. Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

Viaggia dal trambusto di Lisbona a Fatima per visitare il Santuario di Fatima e vedere la Cappella delle Apparizioni e la Chiesa della Santissima Trinità. Guarda l'elegante Basilica di Nostra Signora del Rosario che è stata visitata da molti pellegrini e turisti cattolici. Successivamente, fermati a Batalha per visitare il monastero e apprezzare uno dei siti gotici più importanti del Portogallo, la cui costruzione ha richiesto oltre un secolo. Viaggio ad Alcobaça, per ammirare il famoso Convento di Alcobaça. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Nazaré, dove hai la possibilità di fermarti a pranzo per provare il pesce fresco ammirando una meravigliosa vista sul mare. Divertiti a visitare il Santuario di Nostra Signora di Nazaré e scopri di più sulla Leggenda di Nazaré. Infine, guida verso la città medievale di Óbidos per visitare le fortificazioni del Castello di Óbidos. Bevi come un locale con una tazza di Ginjinha de Óbidos, servita in una tazza di cioccolato.

Tour privato di Fatima da Lisbona

5. Tour privato di Fatima da Lisbona

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Lisbona, inizierai la giornata andando a Fatima, uno dei centri di pellegrinaggio più importanti del mondo e dove è avvenuto il Miracolo dell'Apparizione della Madonna di Fatima. Avrai tempo libero per visitare i santuari o il villaggio. Trascorrerai il resto della giornata alla scoperta dei magnifici monasteri di Batalha e Alcobaça, del villaggio di pescatori di Nazaré (dove il famoso surfista McNamara ha battuto i record mondiali) e dell'incantevole villaggio medievale di Óbidos dove assaggerai l'originale liquore "Ginjinha". La tua guida ti mostrerà i segreti unici di ogni luogo.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour da Lisbona

6. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour da Lisbona

Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Lisbona e rilassati durante il tragitto di circa 1 ora verso il Santuario di Fátima. Lungo la strada che ti condurrà in una delle mete di pellegrinaggio più famose del mondo, passerai attraverso alcuni villaggi storici. Durante la visita guidata ai nuovi e vecchi monumenti del sito, vedrai i luoghi delle apparizioni di Maria e dopo avrai del tempo libero per visitare l'interno della cappella delle apparizioni ed altre strutture presenti nel sito. La seconda tappa è il convento Dominicano del Monastero di Batalha. Il tour prosegue verso il Monastero di Alcobaça, fondato nel 12° secolo dal primo Re di Portogallo. Ascolterai una storia d'amore finita tragicamente che ha segnato la storia del Portogallo e poi farai una pausa nella quale potrai pranzare, assaggiando il cibo e il vino tipici del luogo. Il tour continua verso l'incantevole villaggio di pescatori di Nazaré, dove visiterai un santuario del 16° secolo e ammirerai paesaggi mozzafiato. L'ultima tappa del tour è la città fortezza di Óbidos, dove farai una passeggiata tra le stradine medievali e ammirerai i monumenti, dichiarati dall'UNESCO, patrimonio dell'umanità. Prima di tornare a Lisbona, assaggia una ginjinha, liquore tipico Portoghese

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e il tour privato di Óbidos

7. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e il tour privato di Óbidos

Scopri la regione Centro del Portogallo con un tour privato di un'intera giornata a Fatima, Alcobaça, il monastero di Batalha e Óbidos. Questa regione ha un patrimonio culturale e storico vasto e diversificato che ti affascinerà. Vieni a scoprire valori ed emozioni nazionali e vivi un'esperienza indimenticabile. Dà il via con una visita al Santuario di Fatima che accoglie pellegrini e turisti da tutto il mondo per la sua statura come uno dei siti cattolici più venerati del mondo. Il tour prosegue verso il monastero domenicano di Batalha, ordinato dal re D. João I nel 1386 in ringraziamento alla Vergine Maria per la vittoria sul campo di battaglia di Aljubarrota. Ammira il Monastero di Alcobaça, che iniziò a essere costruito nel 1178 dai monaci del Cister ed è il primo edificio completamente gotico che sia mai stato costruito in Portogallo. Entrambi i monasteri di Batalha e Alcobaça sono attualmente siti del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. Prossima visita alla bellissima città di Nazaré e ammirare i suoi meravigliosi paesaggi. Termina con una visita al prezioso villaggio di Óbidos che fu prelevato dai Mori nel 1148 e fondato sotto il re D. Sancho I nel 1195. Per il suo fascino e bellezza, Obidos è stato incluso nella dote di numerose regine portoghesi nel corso dei secoli e vedrai perché.

Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

8. Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona parti alla volta di Fatima. Visita la basilica, la chiesa della Santissima Trinità, la Cappella delle Apparizioni e il santuario di Nostra Signora di Fatima, uno dei siti di pellegrinaggio cattolici più grandi al mondo. Dopo Fatima dirigiti verso il paese rurale di Batalha per visitare il monastero, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato il miglior esempio di architettura gotica del Portogallo. Poi raggiungi Alcobaça e scopri l'ospitalità dei suoi abitanti. Ammira le tombe del monastero di Alcobaça, uno dei monumenti più visitati e meglio conservati del paese. Dopo pranzo vai fino alla romantica e caratteristica città di Óbidos prima di terminare il tour al tramonto e fare ritorno al tuo hotel a Lisbona.

Lisbona: tour del villaggio medievale e dei monasteri di Obidos

9. Lisbona: tour del villaggio medievale e dei monasteri di Obidos

Viaggia verso l'affascinante città di Óbidos e la città costiera di Nazaré in una gita di un giorno da Lisbona. Espandi la tua conoscenza della storia portoghese mentre esplori questi antichi insediamenti. Fermati al monastero gotico di Batalha e al monastero barocco di Alcobaça. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Lisbona e rilassati in una comoda auto con aria condizionata mentre guidi verso la città di Óbidos. Ammira gli esempi ben conservati di architettura medievale in questa città collinare circondata da fortificazioni. Viaggia verso il pittoresco villaggio sul mare di Nazaré. Ammira le ampie vedute delle sue lunghe spiagge sabbiose e degli edifici bianchi con i tetti rossi. Guarda come i surfisti cercano di prendere una delle grandi onde per cui la città è famosa. Partenza per il monastero di Alcobaça del XII secolo. Guarda il rosone e ammira il complesso monastico cattolico dove un tempo riposavano i reali portoghesi. Prosegui verso il monastero di Batalha per vedere la sua imponente architettura gotica manuelina prima di tornare a Lisbona.

Lisbona: tour guidato privato di Tomar, Batalha e Alcobaça

10. Lisbona: tour guidato privato di Tomar, Batalha e Alcobaça

Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia la giornata con una visita al Castello e al Convento di Cristo a Tomar. Ammira con ammirazione i vari stili di architettura tra cui romanico, gotico, manuelino e rinascimentale. Scopri la storia e le leggende dell'Ordine dei Templari e dell'Ordine di Cristo. Capirai il ruolo che gli ordini hanno giocato nella creazione del Regno del Portogallo e nelle scoperte marittime. Scopri i simboli incisi in alcune pietre che ti permettono di essere coinvolto nel misticismo degli ordini segreti. Successivamente, visita il monastero di Santa Maria della Vittoria. Questo monastero, solitamente chiamato Batalha, non è solo il più grande monumento gotico portoghese, ma anche il luogo di nascita dello stile architettonico manuelino e il luogo in cui sono state realizzate le prime vetrate portoghesi. Scopri di più sull'architettura, la storia e le leggende di coloro che hanno iniziato le scoperte marittime, come Enrico il navigatore, che è sepolto lì. La tua ultima tappa sarà l'Abbazia Reale di Alcobaça, dove si trova la più grande chiesa gotica portoghese. In questo monumento, puoi ammirare l'architettura gotica del XII secolo e discutere l'influenza dell'Ordine di Cister nella creazione del regno del Portogallo. Ascolta la tragica storia d'amore del re Pedro I, il crudele, e della sua amata Inês de Castro, assassinata per ordine di suo padre. Nel tuo tempo libero, avrai l'opportunità di assaporare il pranzo o uno spuntino, acquistare souvenir e scattare foto al tuo ritmo.

Domande frequenti su Alcobaca

Quali sono le migliori attrazioni di Alcobaca?

Le attrazioni imperdibili di Alcobaca sono:

Alcobaca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcobaca? Clicca qui per la lista completa.

Alcobaca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.781 recensioni

Tutto molto perfetto ! Juan , serio simpatico e preparato , nonostante la prenotazione fosse per una guida in lingua portoghese , ha parlato anche in inglese e … ci diamo capiti abbastanza bene .., effettivamente 4 tappe forse sono troppe , ma Fatima ( sopratutto il villaggio nativo dei tre pastorelli ) e obitos sono da visitare assolutamente! Obitos un vero gioiello .,. Che dire , consiglio vivamente questo tour , anche il pranzo in una trattoria locale ( compreso nel prezzo ) non era male ! Ps . Di fatto è un tour privato ? Hai la guida a disposizione per tutta la giornata ! Al momento è l’unica cosa di cui non mi son pentito di aver speso tanto !

La nostra guida Vasco è venuta a prenderci all'ora programmata nel nostro hotel e ci ha mostrato le meraviglie del Portogallo. Era una guida perfetta sia per la sua premura che per indicarci un ristorante incredibile. Il successo di questa magnifica giornata dipende molto da lui. Obbligo signor Vasco!!!!

Excelente passeio , guia INCRÍVEL que além de explicar tudo, deixava a gente a vontade per os momentos de passeio livre e ainda contagiava e provocava un'interação de todos com uma energia boa! O passeio já teria sido excelente e ele tornou tudo espetacular. Dia de astral ótimo! Raccomandandomi!

Siamo stati fortunati ad avere la guida di Eduardo, che è stata molto empatica. In ogni momento si preoccupava di darci quante più informazioni possibili. Sentiamo di condividere con un amico. Altamente raccomandato.

Daniel, ottima guida. Tour bello, Sintra è meravigliosa. Cascais carina, ma non l'abbiamo vista perché abbiamo pranzato in un ristorante. Tornassi indietro, prenderei un panino veloce e la visiterei meglio.