Aggiungi date

Alcudia Attività all'aperto

Alcudia Attività all'aperto: le attività più consigliate

Alcudia: osservazione dei delfini e crociera sulla costa all'alba con guida

1. Alcudia: osservazione dei delfini e crociera sulla costa all'alba con guida

Assapora la pace dell'oceano al mattino presto con una crociera all'alba da Alcudia con trasferimenti in hotel opzionali. Vedi Cabo Formentor, dove la catena montuosa della Serra de Tramuntana incontra il Mediterraneo. Cerca i delfini e fermati a Es Coll Baix, una spiaggia vergine in una baia isolata. Sali a bordo della tua crociera all'alba a Port d'Alcudia e preparati per una probabilità del 99% di vedere i delfini. Naviga verso le maestose scogliere di Cabo Formentor, un patrimonio mondiale dell'UNESCO situato nella Serra de Tramuntana. Scopri i delfini che nuotano nel loro habitat naturale e avvicinati agli animali selvatici grazie al design speciale della tua barca. Sulla via del ritorno, puoi fermarti a Es Coll Baix, una spiaggia idilliaca circondata da scogliere boscose. Fare il bagno nelle acque cristalline: il modo migliore per iniziare la giornata. Successivamente, torna a Port d'Alcudia, dove termina la tua crociera all'alba.

Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

2. Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

Salpa da Port d'Alcudia ed esplora le più belle insenature e gli angoli nascosti della spettacolare costa settentrionale di Maiorca. Sali a bordo di un catamarano e viaggia lungo la costa. Supera un'incantevole isoletta, il faro di Aucanada e la cala nascosta di Es Coll Baix. Attraversa la baia di Pollensa, getta l'ancora a Cala den Gossalba e scopri una delle baie nascoste più belle nei pressi della famosa spiaggia di Formentor. Ammira le stupende viste sulle maestose montagne di Maiorca e sul mare color blu scintillante. Rinfrescati nelle acque cristalline e approfitta dell'attrezzatura da snorkeling, delle canoe e delle tavole per stand up paddle, oppure rilassati e goditi la tranquillità del posto. Gusta un pranzo a base di carne al barbecue, insalata di pasta, pane, frutta e bevande a bordo del catamarano. Poi, salta verso Port d'Alcudia e goditi l'ultima nuotata prima di tornare al porto.  

Platja de Formentor: crociera con barca dal fondo in vetro

3. Platja de Formentor: crociera con barca dal fondo in vetro

Partecipa a un giro in barca di 4 ore da Port d'Alcudia a Platja de Formentor e lasciati conquistare dai magici paesaggi di Maiorca. Ammira fantastiche baie lungo il tragitto, come Coll Baix o Aucanada, e splendide formazioni rocciose sulla costa. Sali a bordo di una barca dal fondo in vetro e parti da Port d'Alcudia. Guarda la vita marina sott'acqua, attraverso le finestre di osservazione dell'imbarcazione. Lasciati incantare dalla campagna pittoresca di Maiorca. Goditi l'atmosfera speciale della baia. Rilassati in tutta tranquillità e ammira la vista del mare scintillante. All'arrivo a Platja de Formentor fai un tuffo nelle acque turchesi del posto. Ammira il panorama mozzafiatocircondato da boschi di pini e querce.

Maiorca Alcudia: tour in moto d'acqua della grotta di Jack Sparrow

4. Maiorca Alcudia: tour in moto d'acqua della grotta di Jack Sparrow

Scopri uno degli angoli più pittoreschi della baia maiorchina di Alcudia in un tour in moto d'acqua alla Grotta di Jack Sparrow. Attraversa il Mar Mediterraneo sereno e traslucido per 90 minuti e scopri la bellissima costa di Maiorca. Dopo una breve sessione di addestramento al porto di Alcudia, sali a bordo della moto d'acqua e fai un giro nella grotta di Jack Sparrow. Passa accanto alla parte costiera del campo da golf di Aucanada e al Museo di Sa Bassa Blanca fino a raggiungere la grotta nascosta di Jack Sparrow sull'isola di Aucanada. Goditi i dintorni della sua grotta e le sue curiose formazioni rocciose. Nuota, tuffati e avvicinati alla grotta per esplorarla. Dirigetevi verso Cap de Menorca, dove è nascosta la baia di Coll Baix, prima di tornare al porto.

Maiorca: avventura ricca di esperienze

5. Maiorca: avventura ricca di esperienze

Inizia il tour con un prelievo in Land Rover e raggiungi il punto dell'attività vicino ad Alcúdia, dove ti preparerai per la tua avventura. Ritira l'equipaggiamento e preparati per la prima delle attività della giornata. Insieme alla guida, inizierai a pagaiare in kayak lungo la splendida costa di Maiorca fino a raggiungere una spettacolare grotta marina con acque cristalline. Inizia quindi la tua ricerca della chiave che aprirà il tesoro sommerso. Dalla grotta marina, ti incamminerai per un breve trekking costiero che conduce a un luogo perfetto per cimentarsi in tuffi dalla scogliera (attività opzionale). Per la parte finale della tua avventura, farai un po' di snorkeling nelle limpide acque del Mediterraneo per trovare il tesoro affondato. Una volta localizzato il tesoro, festeggerai con un picnic per pranzo sulla spiaggia!

Alcudia: avventura in moto d'acqua di 30 minuti per principianti

6. Alcudia: avventura in moto d'acqua di 30 minuti per principianti

Goditi questo itinerario di moto d'acqua nella baia di Alcudia e salpa dal porto di Alcudia. Dopo un'introduzione, procurati tutto il materiale necessario e inizia il giro in moto d'acqua. Guida in tandem, così puoi scambiare il ruolo di chi diventa il pilota e andare d'accordo con chi vuoi. L'unico requisito è avere 16 anni (con autorizzazione dei genitori) o bambini dai 5 anni in su, ma solo come copilota. Durante questa escursione in moto d'acqua, passa vicino alla spiaggia apparentemente infinita di Alcudia con un mare calmo che diventa sempre più traslucido man mano che ci addentriamo nella costa. Goditi questa ricca esperienza per la quale non hai bisogno di nulla e conosci Alcudia da un altro punto di vista. Prova il giro in moto d'acqua intorno alla baia di Alcudia e disconnetti momentaneamente da tutto. Inoltre verranno scattate le foto di ogni escursione che potrete acquistare al porto al prezzo di 20 € per il pacchetto di foto e video. È molto importante sapere che è assolutamente vietato venire con macchine fotografiche, telefoni cellulari o orologi a questo tour in moto d'acqua per motivi di sicurezza.

Alcudia: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

7. Alcudia: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

Parti dal porto di Alcudia, sali a bordo di una crociera e goditi un tour della famosa spiaggia di Formentor e del suo faro. Fai una nuotata rinfrescante o prova lo snorkeling nelle calette vergini di Cap Pina prima di esplorare Cala Murta, le scogliere di Cap de Formentor e il faro di Cap de Formentor. Dopo aver lasciato il porto di Alcudia, naviga verso l'incredibile spiaggia di Es Coll Baix. Passa davanti al faro dell'isola di Alcanada, unica nel suo genere.  Dopo un tuffo rinfrescante, dirigiti verso le cale vergini di Cap Pinar, dove potrai provare a fare un po' di snorkeling. Continua il viaggio verso la baia di Pollença e goditi la spiaggia appartata di Es Caló, una piccola spiaggia incontaminata dove si trova uno dei palazzi più costosi di Maiorca: La Fortaleza.  Continua il percorso per la spiaggia di Formentor e raggiungi una delle calette più belle di Maiorca, Cala Murta, dopodiché dirigiti verso le maestose scogliere di Cap de Formentor nella Serra de Tramuntana. Dichiarata Patrimonio dell'umanità UNESCO, questa spiaggia ti permetterà di vedere il lato più selvaggio del maestoso faro di Cap de Formentor.

Platja des Coll Baix: crociera con barca dal fondo in vetro

8. Platja des Coll Baix: crociera con barca dal fondo in vetro

Sali a bordo della tua barca al Porto di Alcudia. Naviga lungo la baia di Alcudia e concediti una rilassante gita in barca con tutta la famiglia. Vai sottocoperta e guarda il mondo sottomarino dal fondo trasparente del catamarano. Osserva la meravigliosa flora e fauna marina e lasciati ammaliare dal mondo sottomarino. Scopri la bellezza di Maiorca mentre ammiri il mare scintillante. Osserva le baie idilliache della costa settentrionale di Maiorca. Lasciati affascinare dalla pittoresca campagna di Maiorca e raggiungi la spiaggia di Coll Baix. Una volta lì, fai una nuotata rinfrescante nell'acqua cristallina.

Alcúdia: tour in barca tra grotte e costa con snorkeling

9. Alcúdia: tour in barca tra grotte e costa con snorkeling

Scopri la bellezza del Parc Natural de la Península de Llevant durante un tour panoramico in barca. Recati al Porto di Alcudia e sali a bordo di un'imbarcazione moderna. Naviga lungo la straordinaria costa orientale di Maiorca. Durante il tragitto, ammira le spiagge paradisiache, il villaggio di pescatori Colònia de Sant Pere e la zona di Betlem. Fai un tuffo rinfrescante presso una delle baie di Maiorca. Arriva al Parc Natural de la Península de Llevant, un'area difficile da raggiungere a piedi, ma facilmente accessibile in barca. Una volta lì, effettua una sosta per esplorare la baia. Fai snorkeling nell'acqua cristallina o rilassati e prendi il sole. Dirigiti quindi verso una grotta marina, meteo permettendo. Una volta sul posto, goditi la vista sulle scogliere che si affacciano sul mare.

Alcudia: gita di mezza giornata a Dinosaurland e Hams' Caves

10. Alcudia: gita di mezza giornata a Dinosaurland e Hams' Caves

In questa escursione di mezza giornata avrai l'opportunità di esplorare Dinosaurland e le Grotte di Hams. Dinosaurland è il nuovo parco a tema di Maiorca che stupirà tutta la famiglia. Ha 100 dinosauri in loco di 40 specie diverse, alcuni addirittura si muovono e emettono suoni! Il parco offre uno spettacolo per bambini di 15 minuti, eseguito contemporaneamente in spagnolo e inglese. Ci sono anche aree gioco, come il settore archeologico, da esplorare per i più piccoli. C'è anche un bar lì con l'atmosfera del mondo preistorico e un negozio di souvenir. La visita al parco è un tour autoguidato di circa un'ora e mezza. Successivamente, all'orario concordato dall'organizzazione, visiterai le Grotte dei Prosciutti; le prime grotte aperte al pubblico nel 1910 e situate in un ambiente naturale privilegiato. Ti godrai un tour accompagnato da un dispositivo audio informativo sull'origine e la formazione delle grotte, disponibile in diverse lingue. La visita dura circa un'ora e si conclude con una proiezione musicale sul lago di Venezia.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
34 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Alcudia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcudia? Clicca qui per la lista completa.

Alcudia: le opinioni degli altri viaggiatori

Stupenda gita in barca che ha soddisfatto le mie aspettative per scoprire la costa di Alcudia fino a Cap Formentor, passando e facendo il bagno in acque cristalline che vanno dal verde tenue (Platja Formentor) al turchese chiaro (Es Calò), al turchese di intensità impressionante di Cala Murta, e il verde smeraldo di Coll Baix, poco o altrimenti accessibile. Ambiente geologico superbo. Un rimpianto, non aver costeggiato più da vicino la costa dal lato S'ha illot, Platja Sant Pere e Platja Sant Joan prima di attraversare verso Fortaleza, dal lato Pollença. Nadal, non Rafa, attualmente agli US Open, ma il nostro capitano è stato molto gentile, amichevole e premuroso. Da fare senza dubbio! Non fosse che per questa sosta a Cala murta e tuffarsi in un vero acquario pieno di pesci di ogni tipo, generalmente grigi, ma che lì si tingono di superbi riflessi azzurri e in mezzo a meduse non velenose... un momento sospeso indimenticabile!

È una fantastica sfida Adventure, consiglio di prenderne parte a tutti. Natura indimenticabile. Bellissimo mare, bellissima grotta. Personale professionale e cordiale che ti aiuta a superare la sfida. Deve essere in una lista di cose da fare per tutti coloro che visitano Maiorca. Buono sia per adulti che per bambini (probabilmente in età scolare e superiore).

Un viaggio sublime in barca ad alta velocità per visitare le coste. Tre soste in bellissime calette e con tempo sufficiente per nuotare e godersi la fauna marina. Noi raccomandiamo.

Eccellente! La barca da 15 persone, lo snorkeling, la spiaggia, l'umorismo, la velocità, le emozioni e la barca da cocktail... tutto era perfetto

Non posso che essere d'accordo con i molti movimenti positivi qui. È stato molto divertente e ne è valsa decisamente la pena!