Alcudia
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alcudia Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

1. Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

Salpa da Port d'Alcudia ed esplora le più belle insenature e gli angoli nascosti della spettacolare costa settentrionale di Maiorca. Sali a bordo di un catamarano e viaggia lungo la costa. Supera un'incantevole isoletta, il faro di Aucanada e la cala nascosta di Es Coll Baix. Attraversa la baia di Pollensa, getta l'ancora a Cala den Gossalba e scopri una delle baie nascoste più belle nei pressi della famosa spiaggia di Formentor. Ammira le stupende viste sulle maestose montagne di Maiorca e sul mare color blu scintillante. Rinfrescati nelle acque cristalline e approfitta dell'attrezzatura da snorkeling, delle canoe e delle tavole per stand up paddle, oppure rilassati e goditi la tranquillità del posto. Gusta un pranzo a base di carne al barbecue, insalata di pasta, pane, frutta e bevande a bordo del catamarano. Poi, salta verso Port d'Alcudia e goditi l'ultima nuotata prima di tornare al porto.  

Alcudia: crociera di 3 ore sulla costa e sui delfini per piccoli gruppi

2. Alcudia: crociera di 3 ore sulla costa e sui delfini per piccoli gruppi

Sali a bordo della tua crociera all'alba a Port d'Alcudia e preparati per il 99% di possibilità di vedere i delfini. Naviga verso le maestose scogliere di Cabo Formentor, un patrimonio mondiale dell'UNESCO situato nella Serra de Tramuntana. Scopri i delfini che nuotano nel loro habitat naturale. Grazie al design speciale della tua barca, potrai avvicinarti ai delfini. Fuggi dal trambusto del mondo e assapora la pace dell'oceano al mattino presto. Sulla via del ritorno, puoi fermarti a Es Coll Baix, una spiaggia idilliaca. Fai il bagno nelle acque cristalline: il modo migliore per iniziare la giornata. Successivamente, torna a Port d'Alcudia.

Maiorca: tour all'alba tra mare e delfini da Alcudia

3. Maiorca: tour all'alba tra mare e delfini da Alcudia

Partecipa a un'esperienza indimenticabile con questo tour in barca all'alba con possibilità di avvistare i delfini. Ti imbarcherai a Port d'Alcudia e ti dirigerai verso nord. Goditi il sorgere del sole sul magnifico skyline di Maiorca.  Osserva i giochi di luce creati dai riflessi del sole sull'acqua. Dopodiché, naviga verso la zona dove solitamente nuotano i delfini. Goditi un po' di sole e relax sul ponte del catamarano. Osserva i delfini che nuotano e si divertono nel loro habitat naturale. Gusta una piccola colazione a bordo, comprensiva di dolci, toast, formaggio, burro, marmellata, caffè, tè e succo di frutta.

Platja de Formentor: crociera con barca dal fondo in vetro

4. Platja de Formentor: crociera con barca dal fondo in vetro

Partecipa a un tour in barca di 4 ore da Port d'Alcudia alla spiaggia di Formentor e lasciati conquistare dai magici paesaggi di Maiorca. Lungo il tragitto ammira insenature fantastiche, come Coll Baix o Aucanada, e formazioni rocciose splendide. Guarda la vita marina sott'acqua, attraverso le finestre di osservazione della barca. Goditi l'atmosfera speciale della baia. Rilassati in tutta tranquillità e ammira la vista del mare scintillante davanti a te. Lasciati stupire dalla campagna pittoresca di Maiorca. Arriva alla spiaggia di Formentor e immergiti nella sua acqua trasparente.

Maiorca: tour in moto d'acqua da Port d'Alcúdia

5. Maiorca: tour in moto d'acqua da Port d'Alcúdia

Goditi un fantastico giro in moto d'acqua guidato di 50 minuti intorno alla Badia d'Alcúdia e Coll Baix. Scopri la gioia di esplorare il mare alla tua velocità. Guida la moto d'acqua per conto tuo o in coppia. L'avventura inizia al Port d'Alcúdia e prosegue verso Coll Baix, attraversando diversi posti meravigliosi, come l'Isola d'Aucanada e Cap de Menorca. Durante il viaggio la guida ti mostrerà alcuni luoghi segreti, come Niu de s'Àguila, Isla de las Sirenas e altri ancora.  Potrai fermarti diverse volte per nuotare, fare snorkeling e scattare foto che ti ricorderanno un'esperienza indimenticabile.

Maiorca: crociera delle grotte e della costa orientale

6. Maiorca: crociera delle grotte e della costa orientale

Scopri la bellezza del Parco naturale del Llevant durante un tour panoramico in barca. Raggiungi il Porto di Alcudia e sali a bordo di una barca moderna. Naviga lungo la straordinaria costa orientale di Maiorca. Durante il tragitto, ammira le spiagge paradisiache, il villaggio di pescatori Colònia de Sant Pere e la zona di Betlem. Fai un tuffo nell'acqua di una delle baie di Maiorca. Arriva al Parco naturale del Llevant, un'area difficile da raggiungere a piedi, ma facilmente accessibile in barca. Una volta lì, fai una sosta per esplorare la baia. Fai snorkeling nell'acqua cristallina o rilassati e prendi il sole. Poi, tempo permettendo, raggiungi una grotta marina. Da qui apprezzerai la vista sulle scogliere che si affacciano sul mare.

Maiorca: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

7. Maiorca: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

Lascia il Porto di Alcudia e dirigiti verso le spiagge della costa nord, in particolare verso l'incredibile e famosa spiaggia di Es Coll Baix, e passa dal faro dell'unica isola di Alcanada.  Dopo un tuffo rinfrescante, dirigiti verso le cale vergini di Cap Pinar, dove si può fare snorkeling. Continua il viaggio verso la baia di Pollença e goditi la spiaggia appartata di Es Caló, una piccola spiaggia incontaminata dove si trova uno dei più costosi palazzi di Maiorca: La Fortaleza.  Continua il percorso per la spiaggia di Formentor per andare in una delle più belle calette di Maiorca, Cala Murta, poi dirigiti verso le maestose scogliere di Cap de Formentor nella Serra de Tramuntana. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, questa spiaggia ti permetterà di vedere il lato più selvaggio del famoso e maestoso faro di Maiorca: il faro di Cap de Formentor.

Alcudia: escursione in barca a vela con vino e tapas

8. Alcudia: escursione in barca a vela con vino e tapas

Naviga lungo la costa di Maiorca e cogli l'occasione per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline di una piccola baia idilliaca. Sdraiati e rilassati a bordo e goditi la vista della sagoma di Maiorca. Naviga un po' più al largo a mezzogiorno con il vento giusto ed esplora l'altro lato della baia di Alcudia. Se lo desideri, puoi anche prendere parte all'azione e aiutare attivamente o semplicemente rilassarti con una bibita fresca.

Maiorca: avventura ricca di esperienze

9. Maiorca: avventura ricca di esperienze

Inizia il tour con un prelievo in Land Rover e raggiungi il punto dell'attività vicino ad Alcúdia, dove ti preparerai per la tua avventura. Ritira l'equipaggiamento e preparati per la prima delle attività della giornata. Insieme alla guida, inizierai a pagaiare in kayak lungo la splendida costa di Maiorca fino a raggiungere una spettacolare grotta marina con acque cristalline. Inizia quindi la tua ricerca della chiave che aprirà il tesoro sommerso. Dalla grotta marina, ti incamminerai per un breve trekking costiero che conduce a un luogo perfetto per cimentarsi in tuffi dalla scogliera (attività opzionale). Per la parte finale della tua avventura, farai un po' di snorkeling nelle limpide acque del Mediterraneo per trovare il tesoro affondato. Una volta localizzato il tesoro, festeggerai con un picnic per pranzo sulla spiaggia!

Alcudia: tour in moto d'acqua della grotta di Jack Sparrow

10. Alcudia: tour in moto d'acqua della grotta di Jack Sparrow

Ammira l'incredibile grotta di Jack Sparrow (o Cueva de los Ladrones), con questa escursione in moto d'acqua con partenza da Alcudia. Imbarcati dai corsi d'acqua di Puerto de Alcudia verso la grotta di Jack Sparrow. Fermati a visitare la grotta e goditi lo snorkeling alla scoperta delle acque. Inizia dal porto e, dopo una breve introduzione su come guidare una moto d'acqua, lascia il porto e imbarcati in un'avventura guidata ad alta velocità. Viaggia attraverso i corsi d'acqua di Puerto de Alcudia e verso l'isola di Aucanada. Fai una sosta per esplorare la grotta di Jack Sparrow e fare snorkeling, prima di proseguire per "Cap de Menorca", dove vedrai la baia vergine di Coll Baix. Torna al porto di Alcudia per terminare questa fantastica escursione.

Crociere e tour in barca a Alcudia: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Alcudia?

Le altre cose imperdibili da fare a Alcudia sono:

Crociere e tour in barca a Alcudia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Alcudia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcudia? Clicca qui per la lista completa.

Alcudia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 216 recensioni

Tutto è super organizzato. Ti verrà detto esattamente quando e dove incontrarti. Hai abbastanza tempo ad Alcudia per visitare il mercato, mangiare un gelato e bere un espresso. Il giro in barca è molto piacevole, così come il tempo libero alla spiaggia di Formemtor. L'ultima tappa, la vista da Formentor è davvero eccezionale. Tutto è molto ben pensato, ottieni brevi informazioni informative e puoi rilassarti attivamente. Posso e lo consiglierei a tutti.

Bella gita in gommone ad alta velocità. Belle le cale dove abbiamo fatto il bagno, maschere e boccagli a bordo, acqua e birra per dissetarsi. La costa è molto bella, mare azzurro turchese verde, con molti pesci. Atmosfera rilassata e simpatica. Il nostro capitano, Sergi, ha offerto spiegazioni su tutto. Bravi: una bella attività bene organizzata!

Molto ben organizzato. bel equipaggio L'alba era fantastica e molti delfini. Rolls Salsiccia Formaggio Caffè Croissant Ojuice e cacao sulla via del ritorno. Posso consigliare vivamente. Saluti Tommaso

Una bella esperienza. Bellissima Alba sul mare e molti delfini. Siamo riusciti ad avvicinarci molto e a vederli da vicino. Molto emozionante. Consigliata

Abbiamo iniziato molto presto ma l'alba era molto bella sul mare e abbiamo potuto vedere molti bellissimi delfini.