Alcudia
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alcudia Storia e cultura: le attività più consigliate

Tour di un giorno a Valldemosa e Soller con tram e autobus

1. Tour di un giorno a Valldemosa e Soller con tram e autobus

Trascorri un'intera giornata esplorando il nord di Maiorca con una visita alla valle di Soller e Valldemosa. Inizia guidando verso le montagne della Soller Valley e poi facendo una passeggiata fino alla stazione ferroviaria dove vedrai una mostra con ceramiche di Picasso e dipinti di Mirò. Passeggia intorno a Soller, ammirando la piazza principale, la facciata modernista della chiesa e la casa di Can Prunera. Prendi un tram per il porto di Soller, dove imparerai a conoscere la sua storia, quindi goditi il tempo libero per pranzare da qualche parte nella zona. Continua lungo le strade di montagna, passando per Llucalcari, Deia e La Foradada, fermandoti lungo la strada per le foto. Infine, arriva nel villaggio di Valldemosa per una visita di 80 minuti. Considera di vedere il monastero certosino o di fare una pausa per un caffè, prima di iniziare il tuo viaggio di ritorno.

...
Tour privato della città vecchia di Alcudia

2. Tour privato della città vecchia di Alcudia

In questa passeggiata guidata privata, scoprirai il villaggio di Alcudia nel modo più interessante e divertente. Una guida esperta ti accompagnerà di più   luoghi importanti, condividendo con te il loro amore per la città e il suo passato. Non solo imparerai a conoscere i luoghi più famosi, ma anche gli splendidi angoli nascosti della città di cui non molti sono a conoscenza e che sono difficili da visitare con gruppi più grandi. Vedrai le antiche mura, l'area della chiesa, il Carrer Major, l'area delle rovine romane e il birrificio locale. Durante il tour, la guida di lingua inglese condividerà molti fatti interessanti, così come alcuni dei segreti meglio custoditi di Alcudia in modo rilassato, passeggiando per tutti i diversi luoghi che questa interessante città ha da offrire. Se desideri visitare qualcosa in particolare, ed è a pochi passi dal centro storico, la guida sarà lieta di cambiare l'itinerario per te.

...
Maiorca: tour in bici nella natura

3. Maiorca: tour in bici nella natura

Fuggi dal turismo di massa e scopri la vera bellezza di Maiorca, scopri le tradizioni e la storia dell'isola. Puoi usufruire del servizio di prelievo da 3 differenti punti sull'isola, a seconda di quello che sceglierai è previsto un determinato percorso. Partenza dal sud dell'isola: visita il porticciolo di Andratx e goditi la strada lungo la costa dove sono situati alcuni villaggi come Banyalbufar e Estellencs. Goditi una degustazione di vini accompagnati da snack tipici in una cantina tradizionale. Partendo da est: è prevista una tappa al mercato di Arta e poi una visita in una coltivazione di aloe vera, l'azienda agricola produce diversi prodotti a base della pianta. Partendo da nord, è prevista una visita in una coltivazione di aloe vera e successivamente percorrerai la strada panoramica che porta a El Puig de Bonany. Goditi il panorama mozzafiato sulla baia di Alcudia prima di dirigerti al mercato di Sineu. Gusta un pranzo in un ristorante tradizionale di Maiorca, gusta delle tapas accompagnate da acqua vino e caffè. Infine, scopri il mondo delle perle artificiali a Orquidea Perle e visita la residenza di Els Calderers.

...
Alcudia: biglietto d'ingresso al Museo Sa Bassa Blanca

4. Alcudia: biglietto d'ingresso al Museo Sa Bassa Blanca

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al Museo Sa Bassa Blanca e scopri spazi espositivi come Nins e Sokrates. Passeggia per il panoramico Granite Sculpture Park del museo, opera degli artisti Yannick e Ben Jakober, e per il magnifico Rose Garden. Riempiti di meraviglia alla Collezione Nins nello spazio Aljub, una selezione unica di ritratti di bambini datati tra il XVI e il XIX secolo. Dirigiti verso lo spazio Sokrates, una stanza sotterranea che ricorda una Wunderkammer, o una cosiddetta Camera delle Meraviglie, che presenta antichi manufatti provenienti dal Nepal, dal Tibet e dal Perù. Ammira un fossile di rinoceronte del Pleistocene davanti a un sipario di 10.000 cristalli donati dalla famiglia Swarovski e ammira le opere di maestri contemporanei come Miguel Barceló, José María Sicilia, Gerhard Merz e Jannis Kounellis. Esci all'aria aperta negli ampi spazi esterni dove potrai goderti la natura e scoprire sculture monumentali e il bellissimo giardino di rose antiche inglesi, un piacere per i cinque sensi durante i mesi di maggio e giugno.

...

Alcudia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcudia? Clicca qui per la lista completa.