Alcudia
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alcudia Tour a tema: le attività più consigliate

Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

1. Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

Visita Maiorca, con un tour panoramico di 9 ore. Viaggerai in autobus, treno, tram e barca, scoprendo così tutte le meraviglie che questa isola offre. Viaggiando con un pullman potrai ammirare le fantastiche scogliere nella Serra de Tramuntana, la catena che si snoda lungo la costa del mare. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Potrai goderti un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Sali poi sulla barca per ammirare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi, tra le ville, le abitazioni delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorrendo la costa, un tram ti condurrà poi nella vivace cittadina di Puerto Soller. Qui salirai su un'antica carrozza del treno che attraverserà campi di olivi e limoni. Prendendo posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone, ti sembrerà davvero di viaggiare nel tempo.

...
Alcudia: tour in moto d'acqua della grotta di Jack Sparrow

2. Alcudia: tour in moto d'acqua della grotta di Jack Sparrow

Ammira l'incredibile grotta di Jack Sparrow (o Cueva de los Ladrones), con questa escursione in moto d'acqua con partenza da Alcudia. Imbarcati dai corsi d'acqua di Puerto de Alcudia verso la grotta di Jack Sparrow. Fermati a visitare la grotta e goditi lo snorkeling alla scoperta delle acque. Inizia dal porto e, dopo una breve introduzione su come guidare una moto d'acqua, lascia il porto e imbarcati in un'avventura guidata ad alta velocità. Viaggia attraverso i corsi d'acqua di Puerto de Alcudia e verso l'isola di Aucanada. Fai una sosta per esplorare la grotta di Jack Sparrow e fare snorkeling, prima di proseguire per "Cap de Menorca", dove vedrai la baia vergine di Coll Baix. Torna al porto di Alcudia per terminare questa fantastica escursione.

...
Maiorca: avventura ricca di esperienze

3. Maiorca: avventura ricca di esperienze

Inizia il tour con un prelievo in Land Rover e raggiungi il punto dell'attività vicino ad Alcúdia, dove ti preparerai per la tua avventura. Ritira l'equipaggiamento e preparati per la prima delle attività della giornata. Insieme alla guida, inizierai a pagaiare in kayak lungo la splendida costa di Maiorca fino a raggiungere una spettacolare grotta marina con acque cristalline. Inizia quindi la tua ricerca della chiave che aprirà il tesoro sommerso. Dalla grotta marina, ti incamminerai per un breve trekking costiero che conduce a un luogo perfetto per cimentarsi in tuffi dalla scogliera (attività opzionale). Per la parte finale della tua avventura, farai un po' di snorkeling nelle limpide acque del Mediterraneo per trovare il tesoro affondato. Una volta localizzato il tesoro, festeggerai con un picnic per pranzo sulla spiaggia!

...
Acquario di Palma e giro turistico di Palma: tour combinato

4. Acquario di Palma e giro turistico di Palma: tour combinato

Goditi la mattinata al Palma Aquarium, il più grande acquario di Maiorca che ospita migliaia di specie marine provenienti da tutti gli oceani del mondo. Prendi abbastanza tempo per esplorare e vedere tutto. Scopri gli oceani attraverso 55 vasche, piene di vita marina: squali, pesci pagliaccio, pesci chirurgo, pesci palloncini e molti altri (8000 esemplari di 700 specie). Esplora le diverse aree indoor e outdoor, dove potrai godere del clima mediterraneo. Da non perdere le diverse attività che il parco marino propone sia per adulti che per bambini. Dopo la visita dell'Acquario, recati al centro di Palma. Fermati vicino alla Cattedrale per goderti un giro turistico intorno a Palma, un tour panoramico in autobus cabrio attraverso la città. Osserva le strade, gli edifici e i luoghi più emblematici di Palma, accompagnati dalle spiegazioni di una guida.

...
Alcudia: romantica gita in barca a vela con cena per 2

5. Alcudia: romantica gita in barca a vela con cena per 2

Soddisfa i tuoi sogni marittimi con un viaggio in barca di 4 ore per 2 attraverso la baia di Alcudia, completo di cena e vino, su uno yacht deluxe di 45 piedi. Perfetto per coppie e amici, il tuo viaggio salpa alle 17:00, con tutto il tempo per trascorrere la serata prima di uno splendido tramonto sull'acqua. La decisione più difficile che dovrai affrontare a bordo è se vuoi fare snorkeling, paddleboard o entrambi, o se preferisci semplicemente prendere il sole sulle sedie a sdraio mentre scivoli sulle scintillanti acque spagnole. Se sei così incline, puoi persino aiutare l'equipaggio guidando la barca o armando le vele, senza alcuna esperienza richiesta. Verso le 19:00, ancorerai vicino al faro di Alcanada, situato su una piccola isola circondata da acque cristalline. Fai un tuffo o prendi un altro po' di sole mentre il tocco finale alla tua cena: una vera festa di orata appena pescata, insalata, pane e aioli, olive e una vasta gamma di contorni caraibici, condita con deserto e caffè. Con un bicchiere di vino in mano, navigherai di nuovo attraverso la baia mentre il sole tramonta sul mare, senza dubbio sognando la prossima volta che tornerai nelle acque incontaminate di Maiorca.

...
Maiorca: escursione Cuevas del Drach e Porto Cristo

6. Maiorca: escursione Cuevas del Drach e Porto Cristo

Prima tappa: Porto Cristo, bellissima cittadina costiera con uno scintillante porto naturale. Fai il giro del porto e delle sue stradine magiche o rilassati sulle terrazze del porto turistico. Quindi visita le famose Cuevas del Drach, il più grande agglomerato di grotte sotterranee dell'isola, lungo 1200 metri e profondo 25 metri sotto la superficie. Le grotte si nascondono all'interno di un enorme lago, il Lago Martel, uno dei laghi sotterranei più grandi del mondo. Qui, goditi un concerto di musica classica dal vivo da una piccola barca di legno. Non dimenticare di fare un salto al Majorica Pearls Shop e al museo. La secolare manifattura Majorica produce perle artificiali con estratti naturali, le cui tecniche sono ancora oggi un segreto industriale.

...
Alcudia e Formentor: tour in bus CityXperience e in barca

7. Alcudia e Formentor: tour in bus CityXperience e in barca

Visita il meglio della parte settentrionale di Maiorca con un'escursione di 1 giorno via terra e via mare. Prosegui a piedi lungo le antiche strade, rilassati sulla spiaggia e lasciati incantare dalla bellezza mozzafiato della costa dell'isola spagnola.   Inizia la giornata ad Alcudia, un'affascinante e storica città che si trova su una piccola penisola ubicata tra le baie di Pollença e di Alcudia. Scopri la storia che si cela in ogni angolo e osserva i resti delle città romane, delle mura e dei castelli templari sparsi sul territorio comunale.   Dopo aver visitato la città vecchia, avrai un po' di tempo libero per esplorare il mercato tradizionale di Alcudia, uno dei più importanti e unici dell'isola. Dai un'occhiata alle bancarelle che vendono una grande varietà di frutta, verdura, gioielli, articoli in pelle e pezzi d'artigianato e concediti una passeggiata presso le rovine di Pollentia, un'antica città romana situata nelle vicinanze.   Partecipa quindi a un giro in barca lungo la costa dal Port de Pollença. Sali a bordo di un'imbarcazione moderna e ammira la vista mozzafiato di Cap de Formentor, con le sue imponenti scogliere e le calette nascoste.   Dirigiti quindi alla Platja de Formentor, una delle spiagge più belle e famose di Maiorca. Approfitta di una pausa di 1 ora per fare una passeggiata o una nuotata o per prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca.     Termina il tour presso l'iconico punto di osservazione Mirador Es Colomer. Goditi una vista da cartolina e il paesaggio unico. 

...
Tour privato della città vecchia di Alcudia

8. Tour privato della città vecchia di Alcudia

In questa passeggiata guidata privata, scoprirai il villaggio di Alcudia nel modo più interessante e divertente. Una guida esperta ti accompagnerà di più   luoghi importanti, condividendo con te il loro amore per la città e il suo passato. Non solo imparerai a conoscere i luoghi più famosi, ma anche gli splendidi angoli nascosti della città di cui non molti sono a conoscenza e che sono difficili da visitare con gruppi più grandi. Vedrai le antiche mura, l'area della chiesa, il Carrer Major, l'area delle rovine romane e il birrificio locale. Durante il tour, la guida di lingua inglese condividerà molti fatti interessanti, così come alcuni dei segreti meglio custoditi di Alcudia in modo rilassato, passeggiando per tutti i diversi luoghi che questa interessante città ha da offrire. Se desideri visitare qualcosa in particolare, ed è a pochi passi dal centro storico, la guida sarà lieta di cambiare l'itinerario per te.

...
Maiorca: tour in bici nella natura

9. Maiorca: tour in bici nella natura

Fuggi dal turismo di massa e scopri la vera bellezza di Maiorca, scopri le tradizioni e la storia dell'isola. Puoi usufruire del servizio di prelievo da 3 differenti punti sull'isola, a seconda di quello che sceglierai è previsto un determinato percorso. Partenza dal sud dell'isola: visita il porticciolo di Andratx e goditi la strada lungo la costa dove sono situati alcuni villaggi come Banyalbufar e Estellencs. Goditi una degustazione di vini accompagnati da snack tipici in una cantina tradizionale. Partendo da est: è prevista una tappa al mercato di Arta e poi una visita in una coltivazione di aloe vera, l'azienda agricola produce diversi prodotti a base della pianta. Partendo da nord, è prevista una visita in una coltivazione di aloe vera e successivamente percorrerai la strada panoramica che porta a El Puig de Bonany. Goditi il panorama mozzafiato sulla baia di Alcudia prima di dirigerti al mercato di Sineu. Gusta un pranzo in un ristorante tradizionale di Maiorca, gusta delle tapas accompagnate da acqua vino e caffè. Infine, scopri il mondo delle perle artificiali a Orquidea Perle e visita la residenza di Els Calderers.

...

Alcudia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcudia? Clicca qui per la lista completa.

Alcudia: le opinioni degli altri viaggiatori

Alle 9 sono stato prelevato in un hotel vicino in un autobus con aria condizionata. La prima tappa è stata Alcudia. Il mercato è davvero molto carino e puoi comprare vestiti, accessori, souvenir e generi alimentari per 1,5 ore. Poi siamo andati al porto, da dove abbiamo preso un catamarano per Formentor. Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare circa 1 ora al porto. Ma soprattutto a luglio faceva così caldo che ho dovuto proteggermi dal caldo torrido. In generale non c'era molto da vedere lì, poca ombra ei negozi erano nella media. La gita in barca è stata molto bella, ma in alta stagione - nonostante Corona... - molto affollata. Lo stesso vale per la spiaggia di Formentor. Consiglio comunque di andare in acqua lì, la spiaggia è davvero bellissima. Infine siamo andati al punto panoramico, dal quale si potevano scattare bellissime foto. Il viaggio in autobus è un'esperienza fantastica! Anche la guida è stata super gentile: il bravo ragazzo parla 4 lingue!

Una squadra formidabile ci ha fatto vivere una caccia al tesoro acquatica attraverso varie attività, con tanto umorismo ed energia esemplare! Congratulazioni a te e grazie per questo fantastico momento in famiglia! Perfetto

Bellissima esperienza, team preparato e disponibile, un avventura fantastica, un complimento speciale a Riccardo che ci ha accompagnato in questa avventura tutta da scoprire!!

Ottima attività che da soli non avremmo mai fatto!!! Magica la grotta e molto divertente la pagaiata! E lo staff fa di tutto per metterti a tuo agio. Bravi tutti!

Molto da vedere, se vuoi vedere altre cose a Maiorca, non solo le spiagge, molto avventurose, la guida è stata molto interessante