Alcudia
Tour delle isole

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alcudia Tour delle isole: le attività più consigliate

Maiorca: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

1. Maiorca: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

Lascia il Porto di Alcudia e dirigiti verso le spiagge della costa nord, in particolare verso l'incredibile e famosa spiaggia di Es Coll Baix, e passa dal faro dell'unica isola di Alcanada.  Dopo un tuffo rinfrescante, dirigiti verso le cale vergini di Cap Pinar, dove si può fare snorkeling. Continua il viaggio verso la baia di Pollença e goditi la spiaggia appartata di Es Caló, una piccola spiaggia incontaminata dove si trova uno dei più costosi palazzi di Maiorca: La Fortaleza.  Continua il percorso per la spiaggia di Formentor per andare in una delle più belle calette di Maiorca, Cala Murta, poi dirigiti verso le maestose scogliere di Cap de Formentor nella Serra de Tramuntana. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, questa spiaggia ti permetterà di vedere il lato più selvaggio del famoso e maestoso faro di Maiorca: il faro di Cap de Formentor.

Cap de Formentor: Alcúdia, mercato ed escursione in barca

2. Cap de Formentor: Alcúdia, mercato ed escursione in barca

Visita il meglio della parte settentrionale di Maiorca con un'escursione di 1 giorno via terra e via mare. Prosegui a piedi lungo le antiche strade, rilassati sulla spiaggia e lasciati incantare dalla bellezza mozzafiato della costa dell'isola spagnola.   Inizia la giornata ad Alcudia, un'affascinante e storica città che si trova su una piccola penisola ubicata tra le baie di Pollença e di Alcudia. Scopri la storia che si cela in ogni angolo e osserva i resti delle città romane, delle mura e dei castelli templari sparsi sul territorio comunale.   Dopo aver visitato la città vecchia, avrai un po' di tempo libero per esplorare il mercato tradizionale di Alcudia, uno dei più importanti e unici dell'isola. Dai un'occhiata alle bancarelle che vendono una grande varietà di frutta, verdura, gioielli, articoli in pelle e pezzi d'artigianato e concediti una passeggiata presso le rovine di Pollentia, un'antica città romana situata nelle vicinanze.   Partecipa quindi a un giro in barca lungo la costa dal Port de Pollença. Sali a bordo di un'imbarcazione moderna e ammira la vista mozzafiato di Cap de Formentor, con le sue imponenti scogliere e le calette nascoste.   Dirigiti quindi alla Platja de Formentor, una delle spiagge più belle e famose di Maiorca. Approfitta di una pausa di 1 ora per fare una passeggiata o una nuotata o per prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca.     Termina il tour presso l'iconico punto di osservazione Mirador Es Colomer. Goditi una vista da cartolina e il paesaggio unico. 

Alcúdia: crociera Parco naturale della Penisola di Levante

3. Alcúdia: crociera Parco naturale della Penisola di Levante

Parti dal porto di Alcúdia e naviga attraverso l'omonima baia per raggiungere la costa del Parco naturale della Penisola di Levante. Scopri una riserva naturale protetta immersa in uno scenario incontaminato. La tua prima tappa sarà Cap Ferrutx, un luogo circondato da scogliere mozzafiato che si ergono dal mare. Naviga all'interno della grotta più grande della parte nord di Maiorca e rimani a bocca aperta di fronte a questo spettacolo della natura. Prosegui lungo la costa del parco e ammirane i magnifici panorami mentre la tua imbarcazione si fa strada verso la prossima tappa: Es Caló. Qui scoprirai una bellissima baia dalle acque cristalline, difficilmente accessibile, nonché uno dei migliori luoghi dell'isola per lo snorkeling. Goditi una nuotata rinfrescante in quest'angolo di paradiso.

Da Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

4. Da Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

L'escursione inizia con un viaggio da Puerto de Alcudia a Ciutadella, a bordo di un traghetto veloce con servizi come la connessione Wi-Fi gratuita, uno snack bar e un negozio duty free. Una volta a Ciutadella viaggerete verso il Monte Toro, il punto più alto di Minorca a 358 metri. Da lì puoi vedere l'intero contorno dell'isola e, se la giornata è limpida, vedrai Maiorca. Hai 30 minuti di tempo libero. La nostra prossima destinazione è Fornells, un villaggio di pescatori dove la città e la sua gente vivono intorno al porto, uno dei più grandi dell'isola. Continuerai il tour a Maó, dove potrai vedere la capitale e la città più cosmopolita dell'isola di Minorca, guidato dalla nostra guida con una visita guidata del centro storico. Hai 2 ore di tempo libero. Quindi, ci fermeremo a Binibeca, un pittoresco villaggio di pescatori dove potrete passeggiare tra le case bianche incontaminate e per i vicoli. Infine torneremo a Ciutadella per visitare il centro storico, ed esplorare questa bellissima cittadina ricca di fascino e storia. Avrai tempo libero fino al momento dell'imbarco.

Tour delle isole a Alcudia: domande frequenti

Tour delle isole: quali sono le altre cose da fare a Alcudia?

Le altre cose imperdibili da fare a Alcudia sono:

Tour delle isole a Alcudia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Alcudia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcudia? Clicca qui per la lista completa.

Alcudia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8 recensioni

Tutto è super organizzato. Ti verrà detto esattamente quando e dove incontrarti. Hai abbastanza tempo ad Alcudia per visitare il mercato, mangiare un gelato e bere un espresso. Il giro in barca è molto piacevole, così come il tempo libero alla spiaggia di Formemtor. L'ultima tappa, la vista da Formentor è davvero eccezionale. Tutto è molto ben pensato, ottieni brevi informazioni informative e puoi rilassarti attivamente. Posso e lo consiglierei a tutti.

Escursione molto bella con varie attività. Prima in autobus fino al mercato di Alcudia, poi fino a Port de pollenca e da lì in barca fino alla spiaggia di Formentor per poi proseguire in autobus fino a Mirador Es Colomer, da dove si ha una bellissima vista su Cap Formentor. L'unico aggiustamento che farei è rimanere un po' più a lungo sul mercato di Alcudia e poi passare meno tempo con il porto di pollenca.

Bella gita in gommone ad alta velocità. Belle le cale dove abbiamo fatto il bagno, maschere e boccagli a bordo, acqua e birra per dissetarsi. La costa è molto bella, mare azzurro turchese verde, con molti pesci. Atmosfera rilassata e simpatica. Il nostro capitano, Sergi, ha offerto spiegazioni su tutto. Bravi: una bella attività bene organizzata!

Da fare assolutamente! Incredibile escursione lungo la costa, abbiamo potuto nuotare in acque cristalline, vedere i pesci grazie ai boccagli forniti… Una guida top. Le quattro ore passano a rotta di collo. Fallo!

Personale molto cordiale e simpatico, visto dei bellissimi posti! Fantastici