Alcudia
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alcudia Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

1. Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

Visita Maiorca, con un tour panoramico di 9 ore. Viaggerai in autobus, treno, tram e barca, scoprendo così tutte le meraviglie che questa isola offre. Viaggiando con un pullman potrai ammirare le fantastiche scogliere nella Serra de Tramuntana, la catena che si snoda lungo la costa del mare. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Potrai goderti un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Sali poi sulla barca per ammirare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi, tra le ville, le abitazioni delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorrendo la costa, un tram ti condurrà poi nella vivace cittadina di Puerto Soller. Qui salirai su un'antica carrozza del treno che attraverserà campi di olivi e limoni. Prendendo posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone, ti sembrerà davvero di viaggiare nel tempo.

...
Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

2. Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

L'escursione inizia con un viaggio da Puerto de Alcudia a Ciutadella, a bordo di un traghetto veloce con servizi come la connessione Wi-Fi gratuita, uno snack bar e un negozio duty free. Una volta a Ciutadella viaggerete verso il Monte Toro, il punto più alto di Minorca a 358 metri. Da lì puoi vedere l'intero contorno dell'isola e, se la giornata è limpida, vedrai Maiorca. Hai 30 minuti di tempo libero. La nostra prossima destinazione è Fornells, un villaggio di pescatori dove la città e la sua gente vivono intorno al porto, uno dei più grandi dell'isola. Continuerai il tour a Maó, dove potrai vedere la capitale e la città più cosmopolita dell'isola di Minorca, guidato dalla nostra guida con una visita guidata del centro storico. Hai 2 ore di tempo libero. Quindi, ci fermeremo a Binibeca, un pittoresco villaggio di pescatori dove potrete passeggiare tra le case bianche incontaminate e per i vicoli. Infine torneremo a Ciutadella per visitare il centro storico, ed esplorare questa bellissima cittadina ricca di fascino e storia. Avrai tempo libero fino al momento dell'imbarco.

...
Tour di un giorno a Valldemosa e Soller con tram e autobus

3. Tour di un giorno a Valldemosa e Soller con tram e autobus

Trascorri un'intera giornata esplorando il nord di Maiorca con una visita alla valle di Soller e Valldemosa. Inizia guidando verso le montagne della Soller Valley e poi facendo una passeggiata fino alla stazione ferroviaria dove vedrai una mostra con ceramiche di Picasso e dipinti di Mirò. Passeggia intorno a Soller, ammirando la piazza principale, la facciata modernista della chiesa e la casa di Can Prunera. Prendi un tram per il porto di Soller, dove imparerai a conoscere la sua storia, quindi goditi il tempo libero per pranzare da qualche parte nella zona. Continua lungo le strade di montagna, passando per Llucalcari, Deia e La Foradada, fermandoti lungo la strada per le foto. Infine, arriva nel villaggio di Valldemosa per una visita di 80 minuti. Considera di vedere il monastero certosino o di fare una pausa per un caffè, prima di iniziare il tuo viaggio di ritorno.

...
Acquario di Palma e giro turistico di Palma: tour combinato

4. Acquario di Palma e giro turistico di Palma: tour combinato

Goditi la mattinata al Palma Aquarium, il più grande acquario di Maiorca che ospita migliaia di specie marine provenienti da tutti gli oceani del mondo. Prendi abbastanza tempo per esplorare e vedere tutto. Scopri gli oceani attraverso 55 vasche, piene di vita marina: squali, pesci pagliaccio, pesci chirurgo, pesci palloncini e molti altri (8000 esemplari di 700 specie). Esplora le diverse aree indoor e outdoor, dove potrai godere del clima mediterraneo. Da non perdere le diverse attività che il parco marino propone sia per adulti che per bambini. Dopo la visita dell'Acquario, recati al centro di Palma. Fermati vicino alla Cattedrale per goderti un giro turistico intorno a Palma, un tour panoramico in autobus cabrio attraverso la città. Osserva le strade, gli edifici e i luoghi più emblematici di Palma, accompagnati dalle spiegazioni di una guida.

...
Maiorca: escursione Cuevas del Drach e Porto Cristo

5. Maiorca: escursione Cuevas del Drach e Porto Cristo

Prima tappa: Porto Cristo, bellissima cittadina costiera con uno scintillante porto naturale. Fai il giro del porto e delle sue stradine magiche o rilassati sulle terrazze del porto turistico. Quindi visita le famose Cuevas del Drach, il più grande agglomerato di grotte sotterranee dell'isola, lungo 1200 metri e profondo 25 metri sotto la superficie. Le grotte si nascondono all'interno di un enorme lago, il Lago Martel, uno dei laghi sotterranei più grandi del mondo. Qui, goditi un concerto di musica classica dal vivo da una piccola barca di legno. Non dimenticare di fare un salto al Majorica Pearls Shop e al museo. La secolare manifattura Majorica produce perle artificiali con estratti naturali, le cui tecniche sono ancora oggi un segreto industriale.

...
Alcudia e Formentor: tour in bus CityXperience e in barca

6. Alcudia e Formentor: tour in bus CityXperience e in barca

Visita il meglio della parte settentrionale di Maiorca con un'escursione di 1 giorno via terra e via mare. Prosegui a piedi lungo le antiche strade, rilassati sulla spiaggia e lasciati incantare dalla bellezza mozzafiato della costa dell'isola spagnola.   Inizia la giornata ad Alcudia, un'affascinante e storica città che si trova su una piccola penisola ubicata tra le baie di Pollença e di Alcudia. Scopri la storia che si cela in ogni angolo e osserva i resti delle città romane, delle mura e dei castelli templari sparsi sul territorio comunale.   Dopo aver visitato la città vecchia, avrai un po' di tempo libero per esplorare il mercato tradizionale di Alcudia, uno dei più importanti e unici dell'isola. Dai un'occhiata alle bancarelle che vendono una grande varietà di frutta, verdura, gioielli, articoli in pelle e pezzi d'artigianato e concediti una passeggiata presso le rovine di Pollentia, un'antica città romana situata nelle vicinanze.   Partecipa quindi a un giro in barca lungo la costa dal Port de Pollença. Sali a bordo di un'imbarcazione moderna e ammira la vista mozzafiato di Cap de Formentor, con le sue imponenti scogliere e le calette nascoste.   Dirigiti quindi alla Platja de Formentor, una delle spiagge più belle e famose di Maiorca. Approfitta di una pausa di 1 ora per fare una passeggiata o una nuotata o per prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca.     Termina il tour presso l'iconico punto di osservazione Mirador Es Colomer. Goditi una vista da cartolina e il paesaggio unico. 

...
Maiorca: tour in bici nella natura

7. Maiorca: tour in bici nella natura

Fuggi dal turismo di massa e scopri la vera bellezza di Maiorca, scopri le tradizioni e la storia dell'isola. Puoi usufruire del servizio di prelievo da 3 differenti punti sull'isola, a seconda di quello che sceglierai è previsto un determinato percorso. Partenza dal sud dell'isola: visita il porticciolo di Andratx e goditi la strada lungo la costa dove sono situati alcuni villaggi come Banyalbufar e Estellencs. Goditi una degustazione di vini accompagnati da snack tipici in una cantina tradizionale. Partendo da est: è prevista una tappa al mercato di Arta e poi una visita in una coltivazione di aloe vera, l'azienda agricola produce diversi prodotti a base della pianta. Partendo da nord, è prevista una visita in una coltivazione di aloe vera e successivamente percorrerai la strada panoramica che porta a El Puig de Bonany. Goditi il panorama mozzafiato sulla baia di Alcudia prima di dirigerti al mercato di Sineu. Gusta un pranzo in un ristorante tradizionale di Maiorca, gusta delle tapas accompagnate da acqua vino e caffè. Infine, scopri il mondo delle perle artificiali a Orquidea Perle e visita la residenza di Els Calderers.

...

Alcudia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alcudia? Clicca qui per la lista completa.

Alcudia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 556 recensioni

Alle 9 sono stato prelevato in un hotel vicino in un autobus con aria condizionata. La prima tappa è stata Alcudia. Il mercato è davvero molto carino e puoi comprare vestiti, accessori, souvenir e generi alimentari per 1,5 ore. Poi siamo andati al porto, da dove abbiamo preso un catamarano per Formentor. Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare circa 1 ora al porto. Ma soprattutto a luglio faceva così caldo che ho dovuto proteggermi dal caldo torrido. In generale non c'era molto da vedere lì, poca ombra ei negozi erano nella media. La gita in barca è stata molto bella, ma in alta stagione - nonostante Corona... - molto affollata. Lo stesso vale per la spiaggia di Formentor. Consiglio comunque di andare in acqua lì, la spiaggia è davvero bellissima. Infine siamo andati al punto panoramico, dal quale si potevano scattare bellissime foto. Il viaggio in autobus è un'esperienza fantastica! Anche la guida è stata super gentile: il bravo ragazzo parla 4 lingue!

Certo è una lunga giornata. Le fermate non erano piuttosto nei villaggi. Soller è gentile per un giorno in più. Juan è un'ottima guida turistica e Pepe è il miglior autista di autobus del mondo.

Meraviglioso giro dell'isola. Hostess molto simpatica, molto varia, non ci si annoia mai. Una fantastica giornata e un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Molto da vedere, se vuoi vedere altre cose a Maiorca, non solo le spiagge, molto avventurose, la guida è stata molto interessante

Suggerimento L'unica cosa che è un po' un peccato è che non c'è cibo. Ma per il resto semplicemente fantastico.