Alentejo
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alentejo Esperienze private: le attività più consigliate

Évora Full Day-Tour con degustazione di vini da Lisbona

1. Évora Full Day-Tour con degustazione di vini da Lisbona

Visita Évora, una città portoghese classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO, in un tour di un'intera giornata da Lisbona. Évora viene talvolta definita la "Città Bianca" e anche "Museo della Città", perché abbaglia i suoi visitatori con lussureggianti chiese monumentali architettoniche e artistiche, piazze storiche, case bianche e strette strade medievali. Évora ti invita a scoprire una città che è sinonimo di mix di culture; dai romani agli arabi, dagli ebrei ai cristiani, tutte le sue tradizioni ed espressioni sono chiaramente presenti qui. Durante il tuo piccolo viaggio di gruppo a Évora, verrai prelevato dal tuo hotel di Lisbona alle 8:30 del mattino prima di partire. Dopo l'arrivo, dirigiti verso il centro storico della città. Évora fu presa dai Mori e divenne una delle città più prospere del regno, specialmente durante la dinastia Avis (1385-1580). Successivamente, visita il tempio romano di Évora, spesso indicato come il tempio di Diana. È un tempio in stile corinzio, costruito all'inizio del I secolo d.C. Continua sulla Cappella delle Ossa. È una cappella situata vicino alla Chiesa di San Francesco, e le sue pareti sono tutte rivestite di ossa umane. Dopo pranzo, visita la Cattedrale di Évora. Questo è un edificio romanico-gotico e puoi salire alle torri e salire sul tetto da cui hai una vista meravigliosa sulla città e sulla campagna. Dopo aver lasciato la città, continua a visitare un'azienda vinicola, qui visita le strutture e scopri la produzione e l'imballaggio del vino. Quindi goditi una degustazione di vino e olio d'oliva (non incluso). Sulla via del ritorno a Lisbona, passa vicino ad Arraiolos, situato a circa 20 km a nord-ovest di Évora. Visita al castello e alla chiesa di "Senhor dos Passos". Quindi scopri i famosi tappeti Arraiolos, tappeti di lana ricamati con l'omonimo punto, su un panno di juta di cotone o lino. La conoscenza di questo mestiere è stata tramandata di generazione in generazione ad Arraiolos. Tornerai a Lisbona verso le 17:00.

Évora: tour privato a piedi di 3 ore

2. Évora: tour privato a piedi di 3 ore

I tesori storici di Évora attraversano secoli, come imparerai presto dalla tua guida in questo tour di 3 ore al prezzo di 2 persone. La vivace Praca do Giraldo della città è uno dei posti migliori per iniziare un tour a piedi della città. Belle case a schiera con intricati balconi in ferro battuto adornano la piazza. Ammira la cattedrale principale della città, costruita tra il 1186 e il 1204. Sebbene ci siano molte cattedrali in Portogallo, la Cattedrale di Évora è la più significativa in termini di stile gotico. Mentre la cattedrale principale è facilmente una delle principali attrazioni, potrebbe essere solo messa in ombra dal Tempio di Diana, uno dei monumenti romani meglio conservati che si trovano ovunque sulla penisola iberica. Vedrai 14 delle 18 colonne originali ancora in piedi. Visita l'università secolare fondata nel 1559 e passeggia nel suggestivo mercato locale. Prenditi del tempo per sfogliare i negozi alla ricerca di prodotti unici in sughero.

Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Évora e Palmela

3. Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Évora e Palmela

Attraversa il ponte Vasco da Gama, il più lungo d'Europa, per iniziare questo tour privato di un'intera giornata del sito di Évora, patrimonio mondiale dell'UNESCO, ammirando le terre vinicole e le pianure dell'Alentejo lungo il percorso. All'arrivo a Évora, fai il giro delle mura medievali e goditi un piacevole tour a piedi della città vecchia, fermandoti nei luoghi più iconici, come la Cappella delle ossa (Capela dos Ossos), dove le pareti interne sono ricoperte di teschi e ossa umani . Accanto si trova l'enorme edificio gotico della Igreja de São Francisco (Chiesa di San Francesco) con il suo ingresso manuelino e le guglie a spirale. Lasciati incantare dal Tempio Romano, una delle rovine romane più significative del Portogallo con colonne ben conservate e capitelli corinzi. Vedrai anche l'Università di Évora, la seconda università più antica del Portogallo, ospitata in un ex collegio gesuita. Successivamente, vai alle Cantine Cartuxa per degustare i vini dell'Alentejo. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, torna a Lisbona, fermandoti lungo il percorso al Castello medievale di Palmela. Ammira la vista sui vigneti e sulle colline circostanti. Prima del tuo ritorno a Lisbona, goditi la vista della statua del Cristo Rei ed entra in città attraverso lo storico ponte 25th de Abril per panorami ancora più impressionanti di Lisbona.

Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

4. Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

Viaggerete verso sud da Lisbona attraversando il ponte 25 de Abril, e il paesaggio inizierà a cambiare dopo essere arrivato nella regione dell'Alentejo. Gli ulivi e gli alberi di sughero, le immense pianure, la terra dorata, il cielo blu ... L'Alentejo traboccherà i tuoi sensi! In primo luogo, durante il tour, visiterai Almendres Cromlech, una testimonianza della presenza umana preistorica in Alentejo. Successivamente la città di Évora conta migliaia di anni di storia. Esplorerai i punti salienti della città e scoprirai le sue mille e una storia. Apprezzerai la bellezza di questa città magica. La città ha un centro storico ed è una sorpresa totale. Abitato da tempo immemorabile, è ancora possibile apprezzare i resti romani, circondati da edifici medievali. Osserverai il centro storico, la cattedrale e la cappella delle ossa. In seguito, visiterai Monsaraz, un bellissimo borgo medievale in cima a un altopiano, dove potrai vedere la magica pianura dell'Alentejo. Scopri le gioie dell'Alentejo, la regione incantata del Portogallo! L'itinerario completo è di 10 ore. Pick-up presso l'hotel; Almendres Cromlech; Evora: centro storico; Evora: Tempio romano; Evora: Cattedrale; Evora: Bones Chapel; Pranzo: tempo libero; Monsaraz; Hotel Drop-off.

Évora Private Day Trip da Lisbona con degustazione di vini

5. Évora Private Day Trip da Lisbona con degustazione di vini

Esplora la ricca storia di Évora, una città storica dell'Alentejo, in un tour autoguidato di un'intera giornata da Lisbona. Fondata dai romani nel 57 aC, Évora possiede un ricco e vasto patrimonio culturale che è stato preservato nel corso dei secoli. Scopri la sua conquista da parte dei Mori, la cui influenza è ancora visibile in gran parte del centro città. Esplora il periodo del favore manuelino quando i gesuiti fondarono l'università nel 1559. Lungo la strada, ammira un eccezionale sito archeologico megalitico, uno dei più antichi d'Europa. Lasciati incantare dai magnifici paesaggi lungo il percorso verso il Tempio Romano nel centro storico della città, classificato dall'UNESCO. Visita la Cattedrale di Évora, costruita dopo che la città fu riconquistata dagli arabi nel XII secolo. Un indubbio momento clou della tua giornata sarà una visita alla Capela dos Ossos. Vai alla piccola cappella interna accanto alla Chiesa di San Francesco ed entra nelle stanze decorate con ossa e teschi umani accuratamente disposti e tenuti insieme dal cemento.

Tour privato di Évora da Lisbona

6. Tour privato di Évora da Lisbona

Sarai prelevato a Lisbona in mattinata. Fai un viaggio da Lisbona a Évora passando per l'iconico paesaggio dell'Alentejo con le sue pianure piene di alberi da sughero e case bianche. Visita Évora circondata da mura medievali. La città è Patrimonio dell'Umanità - chiamata anche "Museo della Città" per le antiche manifestazioni artistiche che si trovano nelle sue mura interne. Durante la tua visita potrai vedere l'ammirevole "Capela dos Ossos" (Cappella delle ossa), il tempio romano nella penisola iberica e la cattedrale. A Évora, potrai assaporare i sapori più genuini della cucina tipica portoghese con alcuni dei migliori vini e oli d'oliva del paese. La tua guida conosce i posti migliori per trovarli. Mentre cammini per le strade strette e affascinanti di Évora, potrai acquistare prodotti fatti a mano nei mercati di strada, scoprendo un'abbondanza di prodotti realizzati con il famoso sughero e l'argilla della regione. In serata verrai riportato al tuo alloggio a Lisbona.

Portogallo: tour dei villaggi storici

7. Portogallo: tour dei villaggi storici

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Porto o nel centro di Vila Nova de Gaia. Dopo un breve incontro e saluto con il tuo autista, salirai sul tuo veicolo privato e partirai per la tua avventura. La prima tappa della giornata è il bellissimo villaggio di Celorico da Beira. Celorico da Beira è un piccolo villaggio situato vicino a Serra da Estrela famoso per il suo formaggio. Avrai l'opportunità di visitare una cucina tradizionale e conoscere la produzione di formaggio e persino assaggiarne alcuni per te stesso. Prima di partire per Linhares da Beira, puoi gustare un gustoso pranzo tradizionale. La tappa successiva è Linhares da Beira, una città medievale di origine romana che risale al XII secolo. Linhares è rinomata per la bellezza dei suoi vicoli e dei suoi tratti storici. Esplora il centro storico del paese e immergiti nella sua tranquillità. Osserva il castello medievale, le strade romane e le case in pietra. Termina la giornata con un viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Da Lisbona: tour di Évora e Almendres Cromlech di un'intera giornata

8. Da Lisbona: tour di Évora e Almendres Cromlech di un'intera giornata

Évora è la capitale dell'Alto Alentejo, un'antica città circondata da mura merlate, dove troverai ancora in vita i resti della presenza romana, la cultura araba e la storia portoghese che attraversa gli ultimi 900 anni. Residenza reale per lunghi periodi, Évora conserva ancora il fascino della migliore architettura aristocratica del XVI e XVII secolo. Decine di monumenti possono essere esplorati e scoperti all'interno dell'antica città medievale caratterizzata da vicoli contorti strappati nella rete urbana di case imbiancate con strisce dipinte di ocra. Évora è conosciuta come la città museo portoghese ed è stata classificata come sito del patrimonio mondiale nel 1986. In questo viaggio, esplorerai Évora monumentale in una visita guidata in cui saranno visitati i principali monumenti, come il tempio romano e le terme, il gotico La cattedrale, la chiesa di San Francesco e la sua cappella delle ossa, la piazza Giraldo, la cappella in stile mudéjar di San Brás e molto altro ancora. Camminando per la città, sentirai la storia in ogni angolo, piazza e vicolo. Visita la città di Arraiolos, raggiungi il suo castello medievale e apprezzare i tradizionali tappeti ricamati a mano in famosi negozi specializzati. Viaggiando nei dintorni di Évora, si può ammirare lo splendido paesaggio della regione dell'Alentejo caratterizzato da pianure, foreste di alberi di sughero, uliveti, case imbiancate a calce e il cielo blu più blu del Portogallo. Il tour inizia alle 08:45 e termina circa 9 ore dopo nel tuo hotel.

Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

9. Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

Questo tour è stato progettato per gli amanti della storia e ti mostrerà la variegata collezione di monumenti storici della città. Dopo esserti rilassato durante il viaggio (1 ora e 30 minuti) da Lisbona a Évora, raggiungi questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sarai trasportato di nuovo in epoca romana, poi passato le occupazioni moresche, fino al medioevo, e poi di nuovo al Portogallo di oggi. Scoprirai la storia del Tempio romano, spesso erroneamente chiamato Tempio di Diana. Entrerai anche nella famosa Cattedrale di Sé, la più grande cattedrale medievale del Portogallo. Fu costruita tra il 1186 e il 1204 e fu terminata per la sua bellezza finale solo nel 1250. La vostra guida vi mostrerà il chiostro, la basilica e poi andrete fino all'ultimo piano per avere una fantastica vista a volo d'uccello sul intera città. Poi esplorerai la raccapricciante Cappellaossa, con i suoi teschi e le ossa accuratamente disposti di circa 5000 persone che coprono le pareti e le colonne. Dovrebbe far riflettere i visitatori sugli inevitabili fatti della vita e della morte. Assicurati di guardare la scritta sull'ingresso, che dice: "Siamo ossessionati da ciò che sono qui, aspetto il tuo". Oltre ai siti di cui sopra, avrai anche la possibilità di passeggiare lungo la Piazza Giraldo e scoprire molti altri dettagli storici di questa città e vedere lo stile di vita dei locali. Per non dimenticare, dovresti provare alcune delle semplici specialità gastronomiche locali se hai fame. Alla fine del tour, verrai ricondotto a Lisbona.

Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

10. Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

Torna indietro nel tempo e visita il tempio romano del I secolo e la cattedrale di Evora. Esplora la Chiesa di São Francisco che ospita l'agghiacciante Cappella delle Ossa e scopri cosa ha dato alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour guidato a piedi con un esperto locale. Goditi il tempo libero per il pranzo e poi dirigiti ad Arraiolos, un villaggio soleggiato che si è sviluppato sul lato del castello. Conosciuti per i suoi tappeti ricamati con secoli di storia, i tappeti sono realizzati a mano da ricamatrici secondo una tradizione che si tramanda da oltre 500 anni. Imparerai a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale. Nel laboratorio, ti verrà dato il kit con tutto il materiale necessario per iniziare il tuo tappeto e l'aiuto della tua guida e della ricamatrice, mentre acquisirai alcune conoscenze privilegiate sulla regione. Itinerario di viaggio • Partenza alle 8:30 presso l'hotel/alloggio a Lisbona • Visita il tempio romano • Visita la Cattedrale di Évora • Visita la Praça do Giraldo (Piazza Giraldo) • Visita la Cappella delle Ossa • Impara a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale • Visita il Centro interpretativo dei tappeti di Arraiolos • Visita il Castello di Arraiolos • Ritorno a Lisbona

Esperienze private a Alentejo: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Alentejo?

Alentejo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alentejo? Clicca qui per la lista completa.