Aggiungi date
Alentejo

Parchi nazionali

Alentejo Parchi nazionali: le attività più consigliate

Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

1. Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

Inizia questo tour che si svolge nella splendida località del coasteering nel sud-ovest dell'Algarve, nel Parco Naturale della Costa Vicentina situato tra Sagres e Lagos. Inizia le 3 ore di eccitazione preparandoti con muta, aiuto al galleggiamento, casco e scarpe e facendo un briefing sulla sicurezza e sulle condizioni prevalenti. Scendi fino al bordo dell'acqua e inizia ad esplorare la costa, le spiagge nascoste, le meravigliose scogliere e le formazioni rocciose, ammirando le limpide acque dell'oceano e imparando a conoscere l'ambiente marino e alcune tradizioni locali. Presto nuoterai nell'oceano e all'interno delle grotte marine, e ti arrampicherai e camminerai lungo la costa rocciosa. Avrai anche la possibilità di provare qualche salto dalla scogliera. Iniziando con piccoli salti per sviluppare la tua sicurezza e tecnica, aumenterai fino a salti fino a 10 metri di altezza. Puoi persino saltare all'interno delle grotte. Dopo tutta l'azione, sarà il momento di tornare indietro sulle scogliere lungo il sentiero panoramico costiero mentre parli della tua esperienza.

Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

2. Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro, inizia la tua avventura a cavallo unica entrando in un sentiero nascosto che conduce a rigogliose pinete, un luogo di grande bellezza e un paesaggio tipico della regione. Continua lungo alcuni sentieri tortuosi che ti portano attraverso la campagna, offrendo ampie opportunità per contemplare la splendida flora circostante del parco naturale e i suoi caratteristici frutti selvatici. Mentre cavalchi, guarderai il mare lungo la costa fino a quando non ti sposterai finalmente sulla spiaggia stessa, dove sentirai la forza e la vitalità del tuo cavallo mentre galoppare in riva al mare. Assisti a un tramonto mozzafiato in questo luogo incontaminato, lasciando un'impressione che durerà sicuramente per tutta la vita. Mentre il tramonto continua a calare, tornerai al punto d'incontro originale. Nel programma mattutino, ti godrai anche tutto questo, ma dopo l'alba. Non possiamo accettare persone di peso superiore a 95 kg . I nostri cavalli non possono sostenere più peso. Non possiamo accettare bambini sotto i 12 anni . Per questo abbiamo creato l'esperienza picadero for kids.

Algarve: tour costiero di un'intera giornata in SUV

3. Algarve: tour costiero di un'intera giornata in SUV

Scopri i segreti dell'Algarve occidentale con un tour guidato di un'intera giornata in un SUV. Guida lungo la costa vicentina e goditi le viste panoramiche su spiagge incontaminate. Lasciati alle spalle il trambusto della costa meridionale e visita il Parco Naturale dell'Alentejo sudoccidentale. Fatti prelevare al tuo hotel dal tuo autista e guida. Rilassati in un comodo SUV mentre ti dirigi verso l'Algarve occidentale per visitare la città fuori dai sentieri battuti. Inizia esplorando le tranquille spiagge di Amado e Carrapateria. Scopri paesaggi consumati da millenni di onde che si infrangono dal turbolento Atlantico, sullo sfondo di scogliere spettacolari. Quindi dirigetevi verso il Parco Naturale dell'Alentejo sudoccidentale e guidate lungo la costa vicentina da Vila Nova de Milfontes a Burgau, circa 80 chilometri di costa. L'ultima tappa è l'antica città di Aljezur, a guardia di un grande castello moresco per un viaggio indietro nel tempo.

Castelo Branco: gita in barca al monumento naturale Portas de Ródão

4. Castelo Branco: gita in barca al monumento naturale Portas de Ródão

Il tour dura circa 4h30 e inizia con un prelievo al punto di incontro, accanto all'Ufficio Turistico di Castelo Branco. Partenza da Castelo Branco per il villaggio scisto di Foz do Cobrão, dove ci sarà una sosta al belvedere di Portas do Almourão. Quindi, è il momento di salire sul punto più alto di Vila Velha de Ródão, dove puoi visitare il castello del re Wamba e ammirare la vista sul fiume Tago. Dirigiti verso il molo, dove potrai esplorare la stazione archeologica di Enxarrique e goderti il giro in barca, che dura circa 1 ora. Ritorno al punto d'incontro.

Esperienza di arrampicata su roccia nel Parco Nazionale di Arrábida

5. Esperienza di arrampicata su roccia nel Parco Nazionale di Arrábida

Il Parco Nazionale di Arrábida è uno dei posti più belli per arrampicare in Portogallo. Questa zona di arrampicata è adiacente a una spiaggia, il "Portinho da Arrábida", con una vista privilegiata sull'oceano, le montagne e l'inizio della costa dell'Alentejo. Ci sono diverse possibilità di arrampicata qui, indipendentemente dal livello e dall'esperienza dei partecipanti. All'inizio dell'attività si percorre un sentiero panoramico fino alla base delle rocce che verranno scalate. Quindi avrai una rapida introduzione all'arrampicata su roccia, all'attrezzatura per l'arrampicata e alle regole di sicurezza di base prima dell'inizio dell'arrampicata. Dopo la salita tornerai ai veicoli e visiterai le cantine "José Maria da Fonseca" dove degusterai del delizioso vino.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Parchi nazionali a Alentejo: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Alentejo?

Le altre cose imperdibili da fare a Alentejo sono:

Parchi nazionali a Alentejo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Alentejo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alentejo? Clicca qui per la lista completa.