Alentejo Sport all'aperto

Alentejo Sport all'aperto: le attività più consigliate

Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

1. Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

Inizia questo tour che si svolge nella splendida località del coasteering nel sud-ovest dell'Algarve, nel Parco Naturale della Costa Vicentina situato tra Sagres e Lagos. Inizia le 3 ore di eccitazione preparandoti con muta, aiuto al galleggiamento, casco e scarpe e facendo un briefing sulla sicurezza e sulle condizioni prevalenti. Scendi fino al bordo dell'acqua e inizia ad esplorare la costa, le spiagge nascoste, le meravigliose scogliere e le formazioni rocciose, ammirando le limpide acque dell'oceano e imparando a conoscere l'ambiente marino e alcune tradizioni locali. Presto nuoterai nell'oceano e all'interno delle grotte marine, e ti arrampicherai e camminerai lungo la costa rocciosa. Avrai anche la possibilità di provare qualche salto dalla scogliera. Iniziando con piccoli salti per sviluppare la tua sicurezza e tecnica, aumenterai fino a salti fino a 10 metri di altezza. Puoi persino saltare all'interno delle grotte. Dopo tutta l'azione, sarà il momento di tornare indietro sulle scogliere lungo il sentiero panoramico costiero mentre parli della tua esperienza.

Alentejo: Cork Forest Safari con pranzo opzionale

2. Alentejo: Cork Forest Safari con pranzo opzionale

La fattoria che visiterai è un paradiso per escursionisti, escursionisti e amanti del vino. Immagina di esplorare questo mondo di dolci colline, foreste di sughero, uliveti e vigneti in un paesaggio occasionalmente interrotto da una fortezza medievale o da una cappella abbandonata. Per sei generazioni, i proprietari della famiglia si sono guadagnati da vivere nella tenuta di 1.400 acri nell'Alentejo gestendo in modo sostenibile le foreste di sughero, allevando pecore e producendo vini pregiati. Sei invitato a condividere la gioia della loro vita e vedere la bellezza della campagna circostante. Gli amanti della natura e del birdwatching non rimarranno delusi. Con un po' di fortuna, potresti vedere o imbatterti in una mangusta egiziana, un'otarda, un cinghiale, un'upupa, un gruccione, un'aquila con gli stivali o molte altre specie. All'arrivo, verrai presentato alla tua guida. Inizia con una bella tazza di tè, caffè o una bibita fresca. Quindi la tua guida ti condurrà in un bellissimo tour in jeep di 2 ore nelle parti più profonde della foresta di sughero. Durante il tuo tour, ti spiegherà tutto sugli alberi da sughero, sul ciclo del sughero (sverniciatura del sughero, stoccaggio del sughero, produzione di sughero). Imparerai anche la fauna e la flora locali, i vigneti, l'ingrasso di suini iberici, gli uliveti e tutte le attività agricole. Quando torni in cantina, visita il negozio dove puoi trovare i migliori prodotti tra cui l'artigianato del sughero, l'olio d'oliva e, naturalmente, i loro vini. Più tardi, mangia il tradizionale pasto di tre portate di una spogliarellista di sughero in un tranquillo ristorante a conduzione familiare. Dopo questo, sarà il momento di tornare a casa con i migliori ricordi dell'Alentejo. *sebbene effettuiamo degustazioni di vini, il vino non è disponibile per la vendita al pubblico.*

Algarve: tour costiero di un'intera giornata in SUV

3. Algarve: tour costiero di un'intera giornata in SUV

Scopri i segreti dell'Algarve occidentale con un tour guidato di un'intera giornata in un SUV. Guida lungo la costa vicentina e goditi le viste panoramiche su spiagge incontaminate. Lasciati alle spalle il trambusto della costa meridionale e visita il Parco Naturale dell'Alentejo sudoccidentale. Fatti prelevare al tuo hotel dal tuo autista e guida. Rilassati in un comodo SUV mentre ti dirigi verso l'Algarve occidentale per visitare la città fuori dai sentieri battuti. Inizia esplorando le tranquille spiagge di Amado e Carrapateria. Scopri paesaggi consumati da millenni di onde che si infrangono dal turbolento Atlantico, sullo sfondo di scogliere spettacolari. Quindi dirigetevi verso il Parco Naturale dell'Alentejo sudoccidentale e guidate lungo la costa vicentina da Vila Nova de Milfontes a Burgau, circa 80 chilometri di costa. L'ultima tappa è l'antica città di Aljezur, a guardia di un grande castello moresco per un viaggio indietro nel tempo.

Esperienza di arrampicata su roccia nel Parco Nazionale di Arrábida

4. Esperienza di arrampicata su roccia nel Parco Nazionale di Arrábida

Il Parco Nazionale di Arrábida è uno dei posti più belli per arrampicare in Portogallo. Questa zona di arrampicata è adiacente a una spiaggia, il "Portinho da Arrábida", con una vista privilegiata sull'oceano, le montagne e l'inizio della costa dell'Alentejo. Ci sono diverse possibilità di arrampicata qui, indipendentemente dal livello e dall'esperienza dei partecipanti. All'inizio dell'attività si percorre un sentiero panoramico fino alla base delle rocce che verranno scalate. Quindi avrai una rapida introduzione all'arrampicata su roccia, all'attrezzatura per l'arrampicata e alle regole di sicurezza di base prima dell'inizio dell'arrampicata. Dopo la salita tornerai ai veicoli e visiterai le cantine "José Maria da Fonseca" dove degusterai del delizioso vino.

  • Attività avventurose

Domande frequenti su Alentejo

Quali sono le migliori attrazioni di Alentejo?

Alentejo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alentejo? Clicca qui per la lista completa.