Alentejo
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alentejo Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

1. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

Da Lisbona: Marvão privato di un'intera giornata e Ammaia romana

2. Da Lisbona: Marvão privato di un'intera giornata e Ammaia romana

Il tour inizia alle 8:30 del mattino con un prelievo dall'hotel. Ciò garantisce abbastanza tempo per godersi la giornata senza fretta. Questo tour privato è fornito principalmente con l'obiettivo di mostrare Marvão, Castelo de Vide e le rovine romane di Ammaia, tuttavia, questo itinerario può essere modificato in base alle proprie preferenze. Dopo aver incontrato l'autista, inizia a dirigerti a nord-est, direttamente nella regione dell'Alentejo superiore. Lì, inizierai il tour visitando Castelo de Vide, una cittadina piccola ma pittoresca dove puoi visitare il castello principale. Se il tempo lo consente, acquista prodotti artigianali locali nei mercati con altri residenti. Successivamente, dirigiti verso il villaggio medievale di Marvão, che si trova sulla cima del monte São Mamede. Qui, farai una passeggiata per le strade medievali e visiterai il castello e le località più importanti del villaggio. Dopo pranzo, scendi per visitare i resti della città romana di Ammaia e il suo museo. Quindi, fai una visita a Niza, casa di uno dei formaggi più squisiti e singolari del Portogallo. Poco prima di iniziare il tuo ritorno a Lisbona, passerai dallo splendido e naturale paesaggio di Vila Velha de Ródão. Lì, il fiume Tago attraversa le montagne scolpite in un luogo noto come Portas de Ródão. Ritorna alle tue sistemazioni entro le 18:30 per terminare la giornata.

Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

3. Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

Giorno 1 Partenza da Lisbona, in direzione di Evora, nella regione dell'Alentejo, attraversando il bellissimo ponte sospeso. Ammira la città e il monumento a Cristo-Re. Evora è un luogo in cui diverse civiltà hanno prosperato e le prove rimangono. Vedere l'antico "Tempio di Diana" costruito in epoca romana, insieme al magnifico acquedotto di "Agua da Prata". Costruito ulteriormente tra l'11 ° e il 12 ° secolo dagli Arabi, Evora era la residenza dei re portoghesi e un punto di convergenza per artisti rinomati che erano supportati dal patronato e dalla dinastia regnante in Portogallo. Questo periodo di scoperta ha creato una ricchezza a Evora che ha visto la costruzione di numerose dimore aristocratiche della città, come l'università dei gesuiti. Il clou, tuttavia, è la Chiesa di San Francisco e la Cappella Bones, vestiti con teschi e ossa di 500 monaci. Visita il villaggio medievale di Monsaraz, le sue strette strade di pietra e le case dipinte di bianco che aggiungono fascino speciale a questo luogo e ai suoi abitanti. Più tardi, arriva ad Albufeira dove passerai la notte. Questo centro storico ha un'atmosfera tradizionale, case imbiancate a calce e strette strade acciottolate piene di caffè, negozi, bar, ristoranti e locali notturni. Giorno 2 Partenza per Lagos. A metà del XVI secolo, Lagos fu la base di supporto per le scoperte, e la prova di ciò è altamente visibile. Ammira la Fortezza di Sagres, dove cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa della Madonna delle Grazie e una bellissima meridiana ti aspettano. Dopo, visita la vicina Fortezza di "Cabo de Sao Vicente" che fu costruita nel XVI secolo per proteggere la costa dagli attacchi moreschi. Rientro ad Albufeira per passare la notte. 3 ° giorno Durante il viaggio di ritorno a Lisbona, fermerai la città di Sesimbra per visitare il suo castello moresco sulla collina a nord del villaggio. Classificato come monumento nazionale nel 1910, è ora uno dei siti più visitati della contea. Giù nella baia, visiterai il Museo Marittimo di Sesimbra, dove imparerai il collegamento di questo villaggio al mare e la storia dei suoi pescatori locali. Godetevi qui un film in 3D che vi trasporterà indietro nel tempo fino al Medioevo e oltre. Prosegui per il centro di Setubal dove puoi trovare negozi per tutti i gusti, sia che si tratti di grandi magazzini globali o di antichità locali di nicchia. La maggior parte delle strade convergono verso "Praça do Bocage", il punto d'incontro locale di Setubal. Allineata con le spianate e dedicata a una delle più grandi figure della poesia portoghese, questa statua con gli occhi fissi sul mare è il punto di riferimento di questa piazza affollata. Rientro a Lisbona.

Tour dei palazzi e castelli a Alentejo: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Alentejo?

Tour dei palazzi e castelli a Alentejo: quali sono le migliori attività?

Tour dei palazzi e castelli a Alentejo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour dei palazzi e castelli a Alentejo - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Alentejo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alentejo? Clicca qui per la lista completa.