Aggiungi date

Alessandria d'Egitto
Storia e cultura

Storia e cultura

Alessandria d'Egitto Storia e cultura: le attività più consigliate

Dal Cairo: tour storico di Alessandria d'Egitto di un giorno

1. Dal Cairo: tour storico di Alessandria d'Egitto di un giorno

Regalati un'escursione di un giorno nella storica città di Alessandria d'Egitto e scopri le vestigia di epoche passate. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Viaggia alla volta di Alessandria e fermati lungo il tragitto per usare i servizi igienici e bere un caffè. All'arrivo a destinazione, inizia il tour di questa antica città. Visita l'anfiteatro romano con pietre di marmo di Kom el-Dikka, che un tempo poteva ospitare oltre 800 spettatori. Scopri le attrazioni del suo grazioso giardino e i mosaici pavimentali delle terme e delle ville romane. Prosegui quindi per le catacombe di Kom el-Shoqafa e ascolta l'aura delle meraviglie architettoniche dell'antico Egitto, dei Greci e dei Romani. Il cimitero fu costruito nel II secolo d.C. ed è ancora considerato una delle sette meraviglie del Medioevo. In seguito, visita la colonna di Pompeo, l'importante colonna trionfale romana ad Alessandria. Gusta un delizioso pranzo in un ristorante del posto. Concediti una sosta per scattare foto dall'esterno presso la Biblioteca di Alessandria, uno dei più grandi e rinomati archivi del mondo antico. Recati quindi nella Cittadella di Qaitbay, costruita sulle rovine del Faro di Alessandria. Termina il tour con il rientro al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo: Escursione archeologica di un giorno ad Alessandria

2. Il Cairo: Escursione archeologica di un giorno ad Alessandria

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, ti recherai ad Alessandria. Per prima cosa visiterai l'interno delle Catacombe di Kom El Shokafa, il più grande cimitero romano, composto da tre livelli scavati nella roccia. Successivamente, visiterai l'Anfiteatro Romano di Alessandria, con l'esposizione dei monumenti sommersi di Alessandria, scoperti sotto il porto orientale di Alessandria. Passerai anche per la Colonna di Pompay, dove ti fermerai per una pausa fotografica. La tua prossima tappa sarà la Biblioteca di Alessandria, la più grande biblioteca del mondo, composta da 8 milioni di libri. Potrai visitare il suo cortile aperto dove potrai vedere la statua di Alessandro Magno e la statua di Tolomeo I, ritrovata sott'acqua nelle vicinanze. Visiterai il Museo del Presidente Saddat e il Museo delle Impressioni di Alessandria. L'auto ti porterà poi a visitare la chiesa di San Marco, la più antica chiesa dell'Africa. Durante il tragitto in auto vedrai il centro storico e l'architettura storica locale che presenta design in stile barocco e proprietà in stile italiano e francese. Y Passerai anche per la Moschea di Abbo Elabbas (sosta fotografica), la più bella e grande moschea della città: la Moschea di Abbo Elabbas, e lo spettacolo più strano all'esterno: un vecchio luna park dove i bambini giocano su giostre molto antiche e mangiano zucchero filato. Di fronte c'è la corniche e il vecchio porto dove puoi vedere le vecchie barche da pesca, gli uomini che pescano e i pescatori tradizionali che preparano le reti. Proseguirai poi per vedere l'esterno del Castello di Quaitbay, costruito nello stesso luogo dell'antico Faro di Alessandria, una delle sette meraviglie del mondo antico. Visita i Giardini del Palazzo di Montazah, i giardini reali di Re Farouk, l'ultimo re della storia dell'Egitto, e fermati per una foto presso il palazzo reale di Re Farouk e le spiagge reali delle regine.

Alessandria d'Egitto: tour di un giorno dal Cairo

3. Alessandria d'Egitto: tour di un giorno dal Cairo

Torna indietro nel tempo ed esplora la storia di Alessandria d'Egitto con un'escursione dal Cairo. Sali a bordo di un'auto o di un minivan climatizzati e visita i principali siti di interesse, come la Cattedrale di San Marco, la Moschea Abu Al-Abbas Al-Mursi, un mercato dell'oro e la Cittadella di Qaitbay. Inizia l'escursione da Alessandria d'Egitto con il prelievo dal tuo alloggio a bordo di un comodo veicolo. La prima tappa di questo tour di un giorno sarà (in base al giorno) una visita alla Biblioteca di Alessandria, la più grande al mondo. Ospita attualmente 8 milioni di libri. Visita il suo cortile all'aperto e ammira le statue di Alessandro Magno e Tolomeo I con lo sguardo rivolto alla biblioteca.    L'auto ti porterà quindi a visitare la Cattedrale di San Marco, la più antica chiesa in Africa. Prosegui successivamente per il centro storico di Alessandria d'Egitto e concediti una passeggiata tra mercati tradizionali dove viene venduto praticamente di tutto. Ammira il design barocco e italiano del centro e le proprietà in stile francese. Se lo desideri, potrai pranzare nel famoso ristorante "Mohamed Ahmed’s"; anche la Regina di Spagna ha mangiato qui! Fai quindi una pausa caffè o per fumare il narghilé, prima di continuare il tour.   La tua avventura ad Alessandria d'Egitto prosegue nel pomeriggio, con un itinerario ricco di attrazioni. Lasciati conquistare dalla più antica area di mercato della città, con mercati femminili e uno spettacolare suq dell'oro dove tutti acquistano le proprie fedi nuziali. Scopri la moschea più grande e più bella della città, la Moschea Abu Al-Abbas Al-Mursi e l'antico luna park situato proprio al suo esterno e dove ancora giocano i bambini. Di fronte sono presenti la corniche e il vecchio porto, dove puoi apprezzare vecchie barche da pesca e pescatori che preparano reti tradizionali. Da qui concediti una passeggiata 5 minuti per vedere il castello di Quaitbay. Ammira il Memoriale del Milite Ignoto e la splendida costa lungo la strada per il Mamoura Beach Resort, situato a est dei giardini reali di Montaza. Cammina lungo la corniche di Maamourah. Tutti questi siti saranno i soggetti perfetti delle tue fotografie, perciò ricorda di portare la fotocamera. Attraversa infine il moderno Ponte di Stanley, prima del comodo viaggio di ritorno al tuo hotel.

Dal Cairo: tour privato di un'intera giornata nella storica Alessandria

4. Dal Cairo: tour privato di un'intera giornata nella storica Alessandria

inizia alle 07:00 con ritiro dal tuo hotel al Cairo o Giza dalla nostra guida turistica e trasferimento con veicolo privato con aria condizionata ad Alessandria, dove dista 220 km / m dal Cairo. Arrivo ad Alessandria intorno alle 10:00 e inizia la giornata Tour lì Visitando il Teatro Romano (un teatro con posti a sedere in marmo fino a 800 spettatori, gallerie, sezione di pavimenti a mosaico e un giardino di piacere circondato da ville e terme romane). Poi una visita alla Catacomba di Kom El-Shoqafa (tombe su tre livelli, contiene anche il Tri-cilium dove i parenti erano soliti sedersi su panche di pietra per banchettare con i morti, un centro con rilievi di serpenti barbuti, all'interno ci sono statue del II secolo d.C. di Sobek e Anubi che indossano l'armatura romana). Quindi visita la Biblioteca di Alessandria e visiterai anche la Cittadella di Qaitbay e El Mursi Abu Elabas Il tour termina con il rientro al tuo hotel al Cairo, tornerai al Cairo intorno alle 19:00. Nota: la Biblioteca di Alessandria è chiusa il venerdì, quindi potrai scattare foto dall'esterno

Il Cairo: tour guidato delle piramidi e del museo egizio

5. Il Cairo: tour guidato delle piramidi e del museo egizio

Con una guida egittologa che ti apre la strada, questa gita di un giorno al Cairo ti consente di visitare i siti iconici dell'antico Egitto, tra cui le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge, seguite da una visita al Museo Egizio. Puoi scegliere di fare un tour privato o partecipare a un tour di gruppo. La tua visita guidata inizia alle Grandi Piramidi di Giza. Questo sito iconico ospita tre grandi piramidi dell'antico Egitto, nonché la Grande Sfinge e i resti di un villaggio operaio. L'attrazione più grande è la Piramide di Cheope o Khufu, comunemente conosciuta come la Grande Piramide. È l'ultima rimasta delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. La magnifica struttura è una straordinaria testimonianza dell'ingegnosità degli antichi costruttori egiziani migliaia di anni fa.  La tanto fotografata Piramide di Chefren o Chefren è l'unica delle tre piramidi che conserva alcune delle l'involucro originale in pietra calcarea. La piramide più piccola di Menkaure o Mykerinos costituisce il trio. Ci sono diverse attività opzionali disponibili intorno alla piramide complesso che include passeggiate in cammello, passeggiate a cavallo e in carrozza, crociere sul Nilo e ingresso all'interno delle piramidi. Queste attività sono facoltative e comportano costi aggiuntivi da pagare il giorno stesso. Nessuna visita alla Piramide di Giza Il complesso sarebbe completo senza uno sguardo da vicino alla misteriosa Grande Sfinge. Con una storia lunga e travagliata, questo monumento a metà tra faraone e metà leone ha incuriosito i viaggiatori in Egitto per secoli. Chi è il volto della Sfinge? Puoi anche visitare il Tempio della Valle che appartiene alla piramide di Chefren. Il tempio svolgeva un ruolo importante nella preparazione e nella mummificazione del re prima della sepoltura. Avere una guida egittologa a portata di mano durante la tua visita a Giza ti tornerà sicuramente utile con una storia così ricca.  Non lontano dalle piramidi farai una breve sosta all'Istituto del Papiro. Qui puoi vedere come gli antichi egizi realizzarono la prima carta al mondo. Metti alla prova le tue capacità di contrattazione e negozia un buon prezzo per un souvenir di papiro da portare a casa. Goditi un pranzo facoltativo in un ristorante al Cairo prima di proseguire verso il famoso Museo Egizio. Il museo ospita un'immensa collezione di manufatti rari e preziosi del periodo faraonico, tra cui mummie, carri, gioielli e oggetti di uso quotidiano. Il Museo Egizio, per lo più famoso, ospita un'affascinante mostra dedicata alla collezione di tesori, oro e gioielli di Tutankhamon. Gli scintillanti manufatti furono scoperti intatti nella camera funeraria sigillata di King Tut nel 1922 da Howard Carter. Con più di Con circa 250.000 manufatti, la tua guida egittologa ti guiderà ancora una volta attraverso l'affascinante storia dell'antico Egitto e ti aiuterà a esplorare il museo stracolmo. La tua gita di un giorno al Cairo si conclude con il trasferimento al tuo hotel.

Da Alexandra: Tour del Cairo, Piramidi di Giza e Museo Egizio

6. Da Alexandra: Tour del Cairo, Piramidi di Giza e Museo Egizio

La tua guida turistica e il tuo manager ti aspetteranno all'interno del porto di Alessandria. Avranno in mano un cartello con il tuo nome. Non c'è bisogno di cercarli: ti aspetteranno e ti troveranno. Dal momento in cui il tour inizia, le guide ti dedicheranno la massima attenzione. Una volta in macchina, la guida ti parlerà di tutte le cose da fare lungo il percorso e di altri aspetti del tour che ti interessano. Raggiungi le Grandi Piramidi, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, e goditi una vista panoramica delle Piramidi di Cheope, Chefren e Mykerinus. Visita la Grande Sfinge, il Tempio della Valle e tante straordinarie tappe fotografiche. Prosegui con la visita del Museo delle Antichità Egizie che include i tesori del re Tutankhamon. Termina la giornata con una visita facoltativa ai bazar tradizionali e poi torna alla tua nave da crociera 2 ore prima dell'orario di partenza. Se il tempo lo permette, possiamo fare delle soste fotografiche ad Alessandria. La tua gita di un giorno al Cairo è stata pensata per permetterti di goderti il massimo dell'Egitto nel minor tempo possibile. Se desideri personalizzare il tuo viaggio, ti preghiamo di comunicarcelo.

Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

7. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia l'avventura incontrando la guida, un egittologo, presso la reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo e ammira i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ricevi una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Naviga quindi lungo il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz.  Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè prima di fare ritorno in hotel. Approfitta dell'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Comincia il secondo giorno dell'esperienza con la comodità di essere sempre in compagnia della stessa guida. Visita le piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Memphis.  Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti un giro in cammello a un costo aggiuntivo. La guida ti accompagnerà infine nel transfer di ritorno per il tuo hotel ubicato al Cairo o a Giza.

Il Cairo: tour privato in Egitto di 6 giorni con voli e crociera sul Nilo

8. Il Cairo: tour privato in Egitto di 6 giorni con voli e crociera sul Nilo

Giorno 1: Inizia la tua avventura di 6 giorni con un prelievo dal tuo hotel al Cairo. Dirigiti verso le Piramidi di Giza, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e l'ultima ancora in piedi. Da lì, vai al Museo Egizio per conoscere lo sviluppo della civiltà egizia. Dopo la visita, goditi un pranzo egiziano in un ristorante locale prima di dirigerti verso l'hotel prenotato per te. Successivamente, il tuo autista ti condurrà al tuo hotel al Cairo, dove alloggerai per le prossime 2 notti. Giorno 2: Al mattino guida ad Alessandria e al tuo arrivo esplora l'area di Kom El-Deka, un tempo una ricca zona residenziale in epoca greco-romana. Prosegui per le Catacombe di Kom el Shoqafa, una delle sette meraviglie del Medioevo. Dopo le catacombe, pranza in un ristorante locale prima di recarti alla Grande Biblioteca di Alessandria ad Alessandria, che era una delle biblioteche più grandi e significative del mondo antico. L'ultima tappa ad Alessandria è la Cittadella di Qaitbay, una fortezza difensiva del XV secolo in riva al mare. Da qui verrai riportato al tuo hotel al Cairo. Giorno 3: Raggiungi l'aeroporto la mattina e sali sul volo per Luxor. Al tuo arrivo a Luxor, il tuo autista ti aspetterà fuori dall'aeroporto. Dall'aeroporto dirigiti verso la sponda orientale per visitare il tempio di Karnak e il tempio di Luxor. Dopo aver esplorato i templi, goditi un giro in feluca sul fiume prima di essere lasciato alla nave da crociera dove rimarrai per le prossime 3 notti. Giorno 4: Svegliati presto per un giro in mongolfiera sopra Luxor. Dopo l'atterraggio, la tua guida ti aspetterà per dirigerti verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut e ai Colossi di Memnon. Concludi la giornata sulla nave con la cena. Giorno 5: Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Fai una visita guidata al Tempio di Horus prima di pranzare a buffet a bordo della nave da crociera mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio visita dell'insolito Tempio di Kom Ombo e poi rientro in barca per la cena. Giorno 6: Al mattino presto, dirigiti verso uno dei più straordinari complessi di templi in Egitto, i templi di Abu Simbel, per un tour di piccoli gruppi. Dopo il tour, la tua guida ti riporterà alla nave da crociera per ritirare i bagagli. Sarai quindi trasferito all'aeroporto di Assuan per riprendere il volo di ritorno al Cairo. Al tuo arrivo al Cairo, il tuo autista ti aspetterà fuori dall'aeroporto per riportarti al tuo hotel.

Da Alessandria: tour guidato di un'intera giornata di monumenti storici

9. Da Alessandria: tour guidato di un'intera giornata di monumenti storici

Segui la tua guida attraverso i resti di un'epoca passata nella storica città di Alessandria in questo tour. Avere la possibilità di scegliere un'opzione di gruppo senza biglietti d'ingresso, un'opzione di tour privato con biglietti d'ingresso e un'opzione di tour privato con biglietti d'ingresso e un delizioso pranzo. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo alloggio ad Alessandria. Rilassati in un veicolo con aria condizionata sulla strada per l'anfiteatro romano in marmo di Kom El-Deka, che un tempo ospitava oltre 800 visitatori. Passeggia nel giardino e ammira i pavimenti a mosaico delle terme e delle ville. Visitando l'antica eccellenza architettonica egiziana, greca e romana in mostra alle Catacombe di Kom El Shoqafa, che era una delle sette meraviglie del Medioevo. Guarda le catacombe che contengono diverse tombe alessandrine. Dirigiti verso la colonna trionfale romana ad Alessandria, la Colonna di Pompeo. Sosta per una pausa pranzo in un ristorante locale. Scatta alcune foto con una sosta fotografica all'esterno presso la Biblioteca di Alessandria, uno degli archivi più grandi e rinomati del mondo antico. Prosegui verso una delle sette meraviglie sopravvissute più lunghe del mondo antico, la Cittadella di Qaitbay, una fortezza difensiva del XV secolo situata sulla costa mediterranea. Ritorna al tuo alloggio ad Alessandria.

Alessandria: tour archeologico diurno

10. Alessandria: tour archeologico diurno

Innanzitutto, verrai prelevato dal tuo hotel prima di visitare le Catacombe di Kom El Shokafa, che sono il più grande cimitero romano. Quindi, visita l'Anfiteatro Romano di Alessandria con l'esposizione dei monumenti sommersi. Guida da Pompay's Pillar e fermati per una foto. La tua prossima tappa è la biblioteca di Alessandria; la biblioteca più grande del mondo. Visita la sua corte aperta, il museo dei manoscritti, il presidente Saddat Museum e le impressioni del Museo di Alessandria. Successivamente, visita la chiesa di San Marco, la chiesa più antica dell'Africa, nonché la moschea di Abbo Elabbas. Continua a vedere l'esterno del castello di Quaitbay, costruito nello stesso sito dell'antico faro. Quindi, visita il Mamoura Beach Resort, situato a est dei giardini reali di Montaza. Cammina lungo la corniche di Maamourah.

91 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Alessandria d'Egitto

Alessandria d'Egitto

Storia e cultura a Alessandria d'Egitto: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Alessandria d'Egitto?

Le altre cose imperdibili da fare a Alessandria d'Egitto sono:

Storia e cultura a Alessandria d'Egitto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Alessandria d'Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alessandria d'Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Alessandria d'Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 264 recensioni

Bella esperienza anche se abbiamo passato molto tempo in macchina. Il viaggio dal Cairo ad Alessandria è di circa 2,5 ore. Gentilissima e molto preparata la guida Mohammed! Ho apprezzato molto che mi abbia accompagnata all’interno della biblioteca (ingresso non incluso nel tour) e mi abbia consiglio local food per pranzo (pane con ful e falafel, delizioso!). Inoltre è un ottimo fotografo :-)

The tour is perfect to visit Cairo! Our guide, Imen, has been amazing, she wasn't the classic guide, but she let us to immerse ourselves in egiptian history and lifestyle. She talked about Piramids but she also taught us how to cook egiptian dishes and she replied to all our question about Egypt. Thanks to Imen, our journey to Cairo has been great!!

organizzazione superlativa, Amedeo ,la nostra guida si è dimostrato gentile e super competente. consiglio vivente

Siamo molto soddisfatti del servizio. Guida molto preparata e disponibile.

Viaggio perfetto e comodo, la guida molto preparata e disponibile!!