Cose da fare a
Ålesund

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Ålesund

Alesund: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

1. Alesund: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

Alesund è una pittoresca cittadina norvegese ed è nota per aver subito un grande incendio nel 1904. Ne risultò la ricostruzione di gran parte della città che oggi si erge come uno splendido centro ricco di storia e colori. Sali alla prima fermata del bus, il Terminal Crocieristico, per un fare un giro completo o se lo preferisci, sali su una delle altre 8 fermate lungo il percorso. L'autobus ti condurrà in un incredibile viaggio alla scoperta di Alesund, mostrandoti i siti più belli dell'area, come il popolare museo a cielo aperto del belvedere di Fjellstua. Scendi qui e goditi viste meravigliose dei fiordi e delle montagne di Alesund. Puoi scendere anche in altri punti favolosi, come il Parken Kulturhus, dove troverai diversi negozi di souvenir, e all'Alesund Aquarium per una giornata all'insegna del divertimento. A bordo del bus, potrai usufruire dell'audioguida in 8 lingue con informazioni interessanti e divertenti. Durante le 24 ore di validità del tuo biglietto, potrai usufruire anche di sconti e offerte in negozi e locali selezionati in città, incluso uno sconto del 10% al negozio di souvenir Fjordbuda.  Le fermate del percorso panoramico dell'autobus sono le seguenti:  • Terminal delle Crociere • Museo Sunnmøre • Belvedere Aksla / Fjellstua • Parken Kulturhus (area commerciale) • Informazioni Turistiche • Centro Art Nouveau / centro città • Chiesa di Ålesund • Ålesund Aquarium / Atlanterhavsparken

Ålesund: tour con audioguida di lesund e delle isole circostanti

2. Ålesund: tour con audioguida di lesund e delle isole circostanti

Esplora Ålesund e i suoi dintorni con una guida e scopri la storia e la cultura della regione. Visita i monumenti, tra cui una chiesa del XII secolo, un faro locale e un punto panoramico, tutto in un unico tour. Incontra il tuo autista e dirigiti verso l'isola di Giske. Visita la Chiesa di Giske, una chiesa del XII secolo costruita in marmo bianco, situata a circa 10 km dal centro di Ålesund. Attraversa l'acqua fino all'isola di Alnes. Ammira le viste sull'Oceano Atlantico mentre esplori l'isola di pescatori. Fermati ad Alnes Fyr, un faro locale con un caffè. Trascorri un po' di tempo all'Alnes Fyr Cafe, dove puoi acquistare caffè e snack. L'ultima tappa è il punto panoramico di Aksla. Qui puoi ammirare viste panoramiche della città e dell'arcipelago. Puoi fermarti qui per prendere un caffè o qualcosa da mangiare al ristorante Fjellstua. Se desideri andare in centro città, puoi terminare il tour al punto panoramico. In caso contrario, verrai riportato al punto di partenza del tour.

Da Ålesund: gita giornaliera privata al Geirangerfjord

3. Da Ålesund: gita giornaliera privata al Geirangerfjord

Immergiti nei drammatici paesaggi naturali della Norvegia in questa gita di un giorno. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel ad Ålesund, inizia il viaggio verso Hellesylt, passando lungo la città industriale di Stranda e la regione montuosa di Sykkylven. A Hellesylt, prendere un traghetto per Geiranger. Pranzo e snack sono disponibili per l'acquisto a bordo. Scopri tutto su Geirangerfjord dalla guida audio di bordo e cogli l'occasione per vedere le famose cascate. Dopo essere sbarcato dal traghetto, fermati nel villaggio di Geiranger. Più tardi, percorri la "Eagle Road" fino a Eidsdal. Salta su un altro traghetto e viaggia verso Linge, godendoti più viste panoramiche lungo la strada. Sulla via del ritorno ad Ålesund, assisti ai luoghi più mozzafiato del fiordo, tra cui cime innevate, cascate selvagge e vegetazione lussureggiante e verde.

Ålesund: tour privato con visita al faro di Alnes

4. Ålesund: tour privato con visita al faro di Alnes

Circondata da montagne, fiordi e cascate,  Ålesund è un gioiello nel paesaggio norvegese. È una città dall'architettura Liberty, circondata da  sentieri in montagna e perfetta per l'esplorazione. Goditi un tour privato per Ålesund e Alnes per scoprire  il porto di Ålesund, il  quartiere art nouveau, gli storici  bunker della Seconda Guerra Mondiale e la chiesa locale. Fai un giro fino al punto di vista Aksla e  visita il villaggio di legno di Ålesund. Scopri il  faro di Alnes dopo una strada di 15 chilometri lungo la splendida costa prima di un pic-nic, per poi tornare di nuovo al  porto di Ålesund.

Alesund: tour panoramico di 3 ore

5. Alesund: tour panoramico di 3 ore

Crea il tour dei tuoi sogni di Alesund che puoi personalizzare in base alle tue esigenze e necessità. Scopri la famosa architettura Art Nouveau della città, circondata da montagne, montagne pittoresche e fiordi. Esplora la città al tuo ritmo e scegli e scegli quali luoghi ti interessano di più. Potresti scegliere di fare una passeggiata nella "Piccola Venezia" e conoscere la povertà che in precedenza assediava la città e come si è trasformata in una città prospera e moderna. Successivamente, dirigiti verso la cima del monte Aksla per ammirare le viste panoramiche di Alesund e dei suoi dintorni. Lasciati incantare dalle case colorate, dalla catena montuosa di Sunnmore e dalla miriade di isole pittoresche. Infine, visita una casa sopravvissuta a un incendio che ha avvolto la città in fiamme e scopri come questa casa di legno è riuscita a sopravvivere.

Alesund: tour privato alle Isole Vichinghe

6. Alesund: tour privato alle Isole Vichinghe

Dopo l'incontro con la guida, verrai consegnato in vetta al Monte Aksla. Lì puoi goderti la fantastica vista della splendida Alesund con il suo insolito stile architettonico, mentre ascolti la tua guida intelligente e apprendi alcune storie affascinanti sulla tua prossima destinazione. Successivamente, seguirai i numerosi tunnel sottomarini fino alla tua prossima destinazione, l'isola vichinga di Giske. Questo è il luogo di nascita del famoso Viking Rollon, che era l'antenato della famiglia reale britannica. Visiterai quindi l'isola vichinga di Godoy e l'antico villaggio di pescatori di Alnes (che ha il leggendario faro dell'epoca vichinga). Successivamente, procedi verso l'isola di Vigra dei Vichinghi, dove imparerai a conoscere il grande patrimonio vichingo ed esplorerai l'isola più esterna dell'arcipelago del clan vichingo Giske. Dopo il tour, verrai consegnato al punto di incontro del tour ad Alesund o in qualsiasi altro luogo all'interno della Città Vecchia.

Alesund: tour privato delle attrazioni della città

7. Alesund: tour privato delle attrazioni della città

Lascia che la tua guida esperta ti venga a prendere dal tuo hotel. Inizia il tuo tour con viste spettacolari della città e delle isole circostanti dal monte Aksla. Ascolta incredibili fatti storici su uno dei regni vichinghi in questa zona. Vai all'isola Giske, il luogo di nascita del famoso vichingo Rollon, un antenato della famiglia reale britannica. Fermati per le foto alla Chiesa di marmo del XII secolo. Dirigetevi verso l'isola Godoy per visitare l'antico villaggio di pescatori di Alnes con un leggendario faro. Scopri il passato al villaggio medievale Sunnmore. Lasciati incantare da uno dei serbatoi di acqua di mare più grandi d'Europa all'Acquario. Divertiti giocando a pesce e lasciati stupire da Sealbay. Termina con una passeggiata sulla via pedonale Kongengsgata.

Domande frequenti su Ålesund

Ålesund: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Ålesund: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ålesund? Clicca qui per la lista completa.

Ålesund: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 30 recensioni

Decisamente consigliato ad Alesund, in quanto le distanze sono piuttosto lunghe e hai solo brevi fermate al trenino. L'autobus passa ogni mezz'ora. Importante... ha portato l'ultimo giro. Abbiamo pagato € 95 per 2 adulti e 1 bambino. Perché puoi sempre salire e scendere e le distanze erano lontane, il prezzo è ok. In altre città costa lo stesso e ci sono molte meno cose interessanti da vedere.

Tour di Alesund, richiede un biglietto cartaceo anche se hai acquistato il biglietto per l'app mobile, quindi lascia il tempo. Non segue necessariamente il programma pubblicizzato, anche con più navi da crociera. Ho visto/fermato tutte le principali attrazioni e attrazioni, l'autobus era pulito e l'audio era chiaro e informativo.