Grotte di Algar do Carvão

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grotte di Algar do Carvão: attrazioni popolari nei dintorni

Grotte di Algar do Carvão: le attività e i tour più consigliati

Terceira: tour delle grotte laviche di Algar do Carvão

1. Terceira: tour delle grotte laviche di Algar do Carvão

Torna a contatto con la natura e visita lo straordinario tubo di lava di Algar do Carvão, all'interno della caldera del vulcano Guillherme Moniz, a 12 chilometri da Angra do Heroísmo. Viaggia indietro nel tempo, all'epoca in cui un'eruzione basaltica squarciò un flusso di lava preesistente avviando il processo che ha condotto alla formazione di un vulcano stromboliano con 2 coni. Osserva le diverse caratteristiche geologiche, inclusi depositi ferrosi e stalattiti di silicato, e ammira le formazioni risalente alle origini della grotta. Scopri un piccolo stagno di rara bellezza e lasciati incantare dal fumo che emerge dal suolo. Imbattiti nella tipica fauna e flora locale, tra cui uccelli che cercano rifugio all'interno della grotta e varie tipologie di piante, incluse diverse specie di muffe, artropodi e altri gruppi.

Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

2. Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

Incontra il tuo autista nel tuo alloggio ad Angra do Heroísmo, Praia da Vitoria o Lajes e inizia il tuo tour di mezza giornata in un minivan con aria condizionata. Esplora Algar do Carvão, un vulcano vuoto e le sue grotte con straordinarie caratteristiche mineralogiche uniche. Il camino vulcanico profondo 90 metri si è formato circa 3.200 anni fa dopo che il magma si è drenato dal camino principale si è ritirato nella camera magmatica. Il prossimo è Furnas do Enxofre. Cammina intorno a un campo di fumarole e osserva il gas di zolfo che esce dal terreno. Contempla la bellissima piscina naturale di Biscoitos, circondata da lava nera e con alcuni pescherecci colorati ancorati a fianco. Fermati per un'opportunità fotografica a Miradouro do Raminho e ammira 3 isole. Termina una giornata meravigliosa con una deliziosa degustazione di formaggi fatti a mano.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

3. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

4. Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

Scopri i vulcani e le grotte vulcaniche dell'isola di Terceira durante il tour guidato di questo amante della geologia. Visita Algar do Carvão, Furnas do Enxofre e Gruta do Natal con una guida esperta. Incontra la tua guida e autista per il prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso la prima tappa del tour: l'inattivo Algar do Carvão. Visitalo dall'interno e scopri il suo laghetto e le affascinanti formazioni geologiche. Quindi dirigiti a Furnas do Enxofre, una piccola striscia di terra con 20 fumarole che emettono vapore bianco nell'aria. Vedrai anche la flora autoctona come il ginepro delle Azzorre e il mirtillo delle Azzorre. Completa il tuo tour con una visita alla Gruta do Natal (Grotta di Natale), un sistema di grotte noto come tubo di lava, pieno di spettacolari formazioni vulcaniche.

Terceira Azzorre: grotte e crateri

5. Terceira Azzorre: grotte e crateri

Esplora le bellezze dell'isola di Terceira, visitando montagne, colline, crateri, vulcani e grotte. Questo tour è nel pomeriggio e visiterai tutto il centro dell'isola di Terceira (luoghi dove l'autobus pubblico non va). Il prelievo dal tuo alloggio è alle 14:00 Il primo posto dove stai andando è la montagna più alta dell'isola. Da lì ea seconda della visibilità si può vedere l'altra isola dell'arcipelago delle Azzorre. Quindi è il momento di visitare la prima grotta (Gruta do Natal = grotta di Natale) che è un tubo di lava. Dopo di che rimarrai stupito dal campo di fumarole (Furnas do Enxofre), Algar do Carvão. È il momento clou del tour, perché è un vulcano vuoto in cui puoi entrare. Prima di una degustazione di formaggio, una sosta a Serra do Cume per una vista spettacolare su uno dei più grandi crateri mai formati sull'isola di Terceira, nelle Azzorre.

Tour di mezza giornata in furgone al centro dell'isola di Terceira

6. Tour di mezza giornata in furgone al centro dell'isola di Terceira

Il tour inizia nel pomeriggio, dove verrai prelevato dal tuo hotel e poi andrai al centro dell'isola di Terceira. In questo tour vedrai molti luoghi segreti conosciuti dalla gente del posto. Visiterai l'interno di un tubo di lava con un'estensione di 700 m. Il tour termina ad Algar do Carvão, che è Vulcano di cui puoi effettivamente visitare l'interno.

Isola di Terceira: tour guidato di un giorno in autobus

7. Isola di Terceira: tour guidato di un giorno in autobus

Scopri i luoghi più famosi e affascinanti dell'isola di Terceira con un tour in autobus di un'intera giornata. Siediti e viaggia comodamente con il tuo gruppo e viaggia all'interno dell'isola con una guida professionista. Fatti prelevare dal tuo alloggio e intraprendi un'avventura verso il primo punto del tour. Visita il famoso Monte Brasil, un vulcano inattivo vicino alla città. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dirigiti verso la costa sud-est dell'isola verso alcuni villaggi famosi. Ammira splendidi monumenti naturali come le chiese, le cappelle dello spirito santo e altre formazioni naturali. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande caldera di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Lasciati incantare dalle viste panoramiche più mozzafiato dell'isola di Terceira. L'ultima tappa del mattino è la città di Praia da Vitória. Trascorri un po' di tempo in questo luogo ed esplora le spiagge sabbiose e molti punti panoramici. Fai una breve pausa pranzo prima di partire per la tappa successiva. Prosegui lungo la costa settentrionale per visitare l'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto, e la Gruta do Natal, un tubo di lava. Passeggia attraverso l'interno dell'area per alcune viste fantastiche. Infine, fai un tour del villaggio di São Mateus, il principale porto peschereccio dell'isola. Termina una splendida giornata in una delle isole più belle del Portogallo.

Grotte di Algar do Carvão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotte di Algar do Carvão? Clicca qui per la lista completa.

Grotte di Algar do Carvão: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 63 recensioni

Il tour della grotta è diventato un tour in jeep

Poiché la nostra nave aveva cambiato isola a causa del forte vento, siamo andati a Terceira il lunedì e la grotta era chiusa. Antonio ci ha chiamato e ci ha chiesto se doveva mostrarci l'isola in jeep. E devo dire che è stata la decisione migliore. Abbiamo visto posti che nessun altro ha visto di sicuro dalla nostra nave.

Abbiamo fatto un meraviglioso tour delle grotte. Estremamente interessante e informativo. La nostra guida ha sicuramente l'ospitalità delle Azzorre.