Aggiungi date

Grotte di Algar do Carvão

Grotte di Algar do Carvão: le attività e i tour più consigliati

Grotte laviche di Algar do Carvão: tour da Terceira

1. Grotte laviche di Algar do Carvão: tour da Terceira

Riscopri il contatto con la natura e visita la straordinaria camera magmatica di Algar do Carvão, all'interno della caldera del vulcano Guillherme Moniz, a 12 km da Angra do Heroísmo. Viaggia indietro nel tempo, all'epoca in cui un'eruzione basaltica squarciò un flusso di lava preesistente avviando il processo che ha condotto alla formazione di un vulcano stromboliano con 2 coni. Osserva le diverse caratteristiche geologiche, inclusi depositi ferrosi e stalattiti di silicato. Ammira le formazioni risalenti alle origini della grotta. Scopri un piccolo stagno di rara bellezza e lasciati incantare dal fumo che emerge dal suolo. Incontra esemplari unici di flora e fauna, tra cui uccelli che cercano rifugio all'interno della grotta e varie tipologie di piante, incluse diverse specie di muffe, artropodi e altri gruppi.

Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

2. Terceira: tour dell'isola di mezza giornata con degustazione di formaggi

Incontra il tuo autista nel tuo alloggio ad Angra do Heroísmo, Praia da Vitoria o Lajes e inizia il tuo tour di mezza giornata in un minivan con aria condizionata. Esplora Algar do Carvão, un vulcano vuoto e le sue grotte con straordinarie caratteristiche mineralogiche uniche. Il camino vulcanico profondo 90 metri si è formato circa 3.200 anni fa dopo che il magma si è drenato dal camino principale si è ritirato nella camera magmatica. Il prossimo è Furnas do Enxofre. Cammina intorno a un campo di fumarole e osserva il gas di zolfo che esce dal terreno. Contempla la bellissima piscina naturale di Biscoitos, circondata da lava nera e con alcuni pescherecci colorati ancorati a fianco. Fermati per un'opportunità fotografica a Miradouro do Raminho e ammira 3 isole. Termina una giornata meravigliosa con una deliziosa degustazione di formaggi fatti a mano.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

3. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove potrai vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli dopo il loro arrivo nel 1583. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come Ilhéus das Cabras e Baía da Salga, per culminare con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Successivamente, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi sull'isola. Quindi, goditi un po' di tempo libero per il pranzo nell'incantevole città di Praia da Vitória. Nel pomeriggio proseguimento lungo la costa settentrionale dell'isola e visita delle Piscine Naturali Biscoitos. Partecipa a una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto, che dovrebbe durare circa 30-40 minuti (biglietto non incluso). Al ritorno al tuo hotel, non perderti le altre straordinarie bellezze della parte centrale dell'isola. Tra le altre cose potrete vedere i coraggiosi tori nel loro habitat naturale.

Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

4. Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

Scopri i vulcani e le grotte vulcaniche dell'isola di Terceira in questo tour guidato per gli amanti della geologia. Visita Algar do Carvão, Furnas do Enxofre e Gruta do Natal con una guida esperta. Incontra la tua guida e autista per il prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso la prima tappa del tour: l'inattivo Algar do Carvão. Visitala dall'interno e scopri il suo laghetto e le affascinanti formazioni geologiche. Quindi dirigiti verso Furnas do Enxofre, una piccola striscia di terra con 20 fumarole che espellono vapore bianco nell'aria. Vedrai anche flora autoctona come il ginepro delle Azzorre e il mirtillo delle Azzorre. Completa il tuo tour con una visita alla Gruta do Natal (Grotta di Natale), un sistema di grotte noto come tubo di lava, pieno di spettacolari formazioni vulcaniche.

Algar do Carvão: tour delle grotte di Terceira

5. Algar do Carvão: tour delle grotte di Terceira

Hai mai immaginato di visitare il grembo della terra? Bene, scegliendo questo tour, è proprio quello che farai, scoprendo le cavità vulcaniche più emblematiche dell'isola di Terceira. Lasciamo Angra do Heroísmo verso Lagoa das Patas, visitiamo il parco divertimenti, la laguna e il ruscello, in compagnia delle anatre. Poi andiamo a Gruta do Natal, visitiamo il tubo di lava dove è necessario indossare un casco. Ci dirigiamo verso l'interno dove ci fermiamo per visitare le grotte di zolfo. Una breve passeggiata di 10 minuti nella natura, ammirando il respiro della terra. Poiché il meglio è sempre per ultimo, è tempo di visitare il Monumento Naturale Regionale di Algar do Carvão, senza dubbio l'ex libris dell'isola di Terceira. Dai un'occhiata, senti e vivi la natura nel suo stato più puro!

Isola di Terceira: tour di un giorno delle attrazioni principali dell'isola con pranzo

6. Isola di Terceira: tour di un giorno delle attrazioni principali dell'isola con pranzo

Questo è il modo migliore per scoprire l'isola di Terceira in un giorno. Parti con noi per un viaggio completo intorno all'isola in un modo diverso. (minibus/minivan). Partiamo alle 9 del mattino nella città di Angra do Heroísmo, con una visita al Monte Brasil. Quindi attraversiamo la città verso est passando per il Pátio da Alfândega, il monumento al toro e l'arena. Proseguendo lungo la costa, ci dirigiamo verso Vila de São Sebastião, passando per Ribeirinha, Feteira (serretinha), Porto Judeu (vista sull'Ilhéu das Cabras) e Baia da Salga. A São Sebastião visitiamo la chiesa più antica dell'isola e una piccola cappella per la devozione dello Spirito Santo che chiamiamo Império. Continuiamo verso la città di Praia da Vitória passando per il belvedere della Serra do Cume, Fontinhas, Santa Cruz, fino a raggiungere il belvedere della Serra do Facho. Dopo aver visitato la città, ci fermiamo per il pranzo in un ristorante locale. Menu completo di piatti tipici dell'isola, con il piatto principale è il delizioso Alcatra. (stufato di manzo) Dopo il pranzo divino abbiamo l'unico optional della giornata. Se lo desideri, possiamo visitare il geosito di Algar do Carvão, che si trova nella zona centrale dell'isola di Terceira e corrisponde a un camino vulcanico profondo 80 m. La visita si effettua a piedi tramite scale. Ci dirigiamo a nord per visitare la cittadina di Biscoitos per vedere i vigneti e come viene prodotta l'uva nelle Azzorre e, naturalmente, anche le piscine naturali. A seconda del tempo possiamo concedere 15 minuti per un tuffo. Da qui iniziamo il ritorno ad Angra do Heroísmo, lungo la costa passando per Altares, Raminho, Serreta, Doze Ribeiras, Santa Bárbara, Cinco Ribeiras, São Bartolomeu e São Mateus. Durante la giornata, ci fermiamo ogni volta che vuoi rendere l'esperienza ancora più piacevole. Il percorso può variare a seconda delle condizioni meteorologiche o dei cambiamenti del traffico.

4 Cime, 4 Vulcani

7. 4 Cime, 4 Vulcani

Attenzione: questo tour viene effettuato solo con un minimo di 2 persone. Nel corso dell'esperienza scoprirai l'isola di Terceira e i principali fenomeni vulcanici che hanno formato l'isola e che sono attualmente teatro di panorami esuberanti, come l'Algar do Carvão, l'unico vulcano al mondo visitabile a piedi. Dove passarono le antiche eruzioni, rimane una delle foreste vergini più antiche e ultime d'Europa, la Foresta Laurissilva della Macaronesia, una misteriosa foresta umida ricca di specie endemiche. Questa è la ricerca del tesoro più grande rimasto, conoscendo uno dei parchi naturali più grandi delle Azzorre, che fa parte del "Geoparco delle Azzorre". Questo tour sarà effettuato in furgone con brevi passeggiate.

Tour di mezza giornata in furgone al centro dell'isola di Terceira

8. Tour di mezza giornata in furgone al centro dell'isola di Terceira

Il tour inizia nel pomeriggio, dove verrai prelevato dal tuo hotel e poi andrai al centro dell'isola di Terceira. In questo tour vedrai molti luoghi segreti conosciuti dalla gente del posto. Visiterai l'interno di un tubo di lava con un'estensione di 700 m. Il tour termina ad Algar do Carvão, che è Vulcano di cui puoi effettivamente visitare l'interno.

Terceira: Tour in jeep di un giorno intero

9. Terceira: Tour in jeep di un giorno intero

In questa giornata piena di avventure, iniziamo con il prelievo dal cliente all'alloggio e terminiamo con il rientro. Una giornata ricca di emozioni garantite dalla nostra guida locale e dalla visita dei luoghi che più identificano la nostra isola, sia a livello di cultura e storia, ma anche a livello di natura unica. La guida accompagnerà il cliente sempre durante tutto il percorso. Il nostro tour inizia al Monte Brasil che è un vulcano spento circondato da 4 km di mura della "Fortaleza de São João Baptista". Un'incredibile vista panoramica della città di Angra do Heroísmo. Il Monte Brasil è un vulcano spento emerso dal mare per unirsi alla città di Angra do Heroísmo. Oggi è un paesaggio protetto e il parco naturale della città. Dopo dal famoso formaggio Vaquinha, il formaggio più antico della nostra isola (degustazione di formaggi inclusa). I restanti punti passano attraverso la bellissima laguna di Falca, la riserva forestale si trova all'interno dell'isola di Terceira e prende il nome da un bellissimo lago artificiale, alimentato dall'acqua che scorre dalla catena della Serra de Santa Bárbara, da Furnas do Enxofre, Biscoitos Natural lava Rock Pools (dove è possibile immergersi) e Serra do Cume, con una vista spettacolare sul cosiddetto Patchwork, la divisione dei campi agricoli a Caldeira dos 5 Picos! Nel suo punto più alto, la Serra do Cume sale a 545 metri di altezza.

Isola di Terceira: tour ovest

10. Isola di Terceira: tour ovest

Il lato ovest dell'isola di Terceira offre un'esperienza emozionante per esplorare parti dei suoi splendidi paesaggi naturali. Durante il tour, la nostra guida certificata condividerà informazioni interessanti sulla storia, la cultura e la natura dell'isola di Terceira. Alcuni dei suoi punti panoramici e luoghi turistici più popolari inclusi in questo tour sono: Monte Brasile Queijaria Artesanal "Queijo Vaquinha" Lagoa das Patas Algar do Carvo Furnas do Enxofre Orario e ritiro da concordare dopo la prenotazione

Attività disponibili

13 attività trovate
Ordina per:

Grotte di Algar do Carvão: attrazioni popolari nei dintorni

Grotte di Algar do Carvão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotte di Algar do Carvão? Clicca qui per la lista completa.

Grotte di Algar do Carvão: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 156 recensioni

Abbiamo fatto un meraviglioso tour delle grotte. Estremamente interessante e informativo. La nostra guida ha sicuramente l'ospitalità delle Azzorre.